511 - Gli aeroplanini di carta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,516
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    La mia frase sul mantenere la calma non voleva essere offensiva, mi spiace se qualcuno s'č risentito. Chiedo scusa.
     
    .
  2. Kudo Shinichi
     
    .

    User deleted


    Puntata molto bella, anche se Okiya fosse Akai (e io ci credo), mi insospettisce il suo comportamento nel centro commerciale, dove c'era il fake akai.
    Gosho mi sta confondendoo le idee.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    5,686

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (Haibarafan @ 24/8/2011, 18:38) 
    Direi di mantenere la calma. Che Subaru sia un MIB č tutto da dimostrare. Escludendo le questioni interne al personaggio, tipo il fatto che beva il bourbon o che ami ed odi il colore nero, c'č da considerare che, fino ad oggi, i personaggi che sono apparsi palesemente sospetti non sono mai stati pericolosi. Al contrario quelli innoqui poi si sono rilevati nemici mortali. Facciamo pochi esempi, sebbene sia una cosa che ho giā detto altrove.

    1 Alla sua prima apparizione Ai sembra pericolosa e letale, quanto meno sospetta, con il giochetto del "che fine ha fatto Agasa?", un'altra volta punta una pistola contro Conan ma poi si scopre che l'arma č finta e lei č divenuta la pių stretta alleata del quattrocchi.

    2 Alla prima apparizione vediamo la nuova professoressa di Ran, Jodie, seguire e studiare con fare sinistro Ran e Conan (ricordate le loro foto nella sua stanza?), Conan inizia a sospettare che sia Vermouth travestita e poi si scopre che č un membro dell'FBI.

    3 All'inizio Akai č reputato membro dei MIB, anzi un MIB a tutti gli effetti, quindi un nemico, ma poi si scopre essere un agente infiltrato.

    4 lo stesso per Rena Mizunashi e suo padre.

    5 Eisuke č da subito sospettato d'essere un MIB finto imbranato, ma poi si scopre essere un vero imbranato e basta, anche se sveglio.

    6 Camel sembra sospettissimo con la storia della finta telefonata alla moglie, ma poi č un piano di Akai.

    7 Al contrario chi sembra la persona pių innoqua? Il dottore di Ran e poi scopriamo che da decine di episodi non era altri che Vermouth travestita, e nessuno c'avrebbe creduto o pensato (e lo stesso accade nei casi in cui il colpevole non č noto fin dall'inizio, il criminale č quello meno sospetto).

    Quindi mi sembra troppo scontato, pure banale, che Aoyama abbia creato il MIB Bourbon e gli abbia dato la palese copertura di Subaru, che beve bourbon, che fantasia (tranne che Aoyama sia rimbambito e non sappia come sbrogliare la matassa).

    Sono perfettamente daccordo :sisi:

    Diciamo che da questo episodio č altamente probabile che Subaru sii dei MIB (basandoci sui fatti e non sulla mente perversa di Gosho, che avvalorerebbe la tua tesi).

    Ma a breve si scoprirā che... STOP. Sarebbe SPOILER.

    Comunque in quell'episodio l'improbabilitā che Subaru sii Akai diventa altamente probabile ;)
     
    .
  4.  
    .

    User deleted


    In effetti sarebbe troppo scontato se fosse cosė.....
     
    .
  5. waterpaolo
     
    .

    User deleted


    secondo me okyia č proprio quello che sembra, e conan ha capito tutto. a scanso di eventuali controcolpidiscena, questo colpodiscena non sara' piu' un colpodiscena, per molti...
     
    .
  6. dade32
     
    .

    User deleted


    bellissima puntata
    e si [ visto conan in un=altra veste

    bellissima puntata
    e si č visto conan in un?altra veste
     
    .
  7. Conan123
     
    .

    User deleted


    subaru okiya č dalla parte di conan infatti come dice lo stesso conan chi ama i racconti di sherlock holmes non puō essere una persona cattiva
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    che romantico vedere conan cosė preoccupato per ran!
     
    .
  9. Prince noctis
     
    .

    User deleted


    Bella puntata.....in particolare quando conan si mette a fare areoplani di carta in mezzo a tuta la classe. ah ah ah
     
    .
  10. tanvi
     
    .

    User deleted


    un episodio fantastico
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,064

    Status
    Offline
    Episodio davvero molto bello! Io non capisco nulla di codici morse quindi mi sono goduta tutta la spiegazione!
    Comunque quando Shinichi ha perso la calma č stato fantastico!!
    Lui, che ostenta sempre freddezza e calma nella risoluzione dei casi, si č fatto sopraffare dall'ansia e non ha capito pių cosa stava facendo!!!
    E' bella la scena finale in cui lo ammette a se stesso, anche se un po scocciato!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    stupendo! shinichi č stato davvero carino!!! č innamorato!
     
    .
  13. stellina15
     
    .

    User deleted


    shinichi che tra poco si sente male per la paura che ha per ran ! ahah :)
     
    .
  14. deniels91
     
    .

    User deleted


    meravigliossoooooooooooooooooooo
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    5,686

    Status
    Invisibile
    Le ricordo che abusare delle lettere nelle parole č categoricamente vietato dal regolamento, che le invito a leggere. Bisognerebbe inoltre argomentare i propri commenti.
     
    .
33 replies since 24/8/2011, 13:34   496 views
  Share  
.