Posts written by Snomi

  1. .
    CITAZIONE (ShinAPTX @ 20/1/2013, 20:54) 
    Snomi non ho capito cosa intendi... in che senso questa cosa lederà molto sulla qualità traduzione e sull'adattamento?

    No. Solo che il modo di distribuzione sarà diverso. Prenderemo la decisione di continuare il progetto, comunque, qualora la traduzione del doppiaggio italiano sia discutibile.
  2. .
    Stiamo valutando varie soluzioni, al momento la pubblicazione sottotitolata non è totalmente esclusa, ma che avverrà in modo "diverso" è del tutto certo. Vi faremo sapere. La decisione che prenderemo, comunque, avrà a che vedere con la qualità della traduzione e dell'adattamento.
  3. .
    CITAZIONE (Bushido @ 30/12/2012, 15:48) 
    e gli americani sottotitolano meglio di noi (secondo me sono più precisi)

    Dipende dai gruppi. Per esempio, gli Hadena lavorano male ed è risaputo, non per screditarli naturalmente. Facendo invece un esempio in positivo, gli UTW danno grandi soddisfazioni. Quindi dipende; alcuni lavorano bene, e si può dire che sono "più precisi" di molti gruppi italiani, altri sono un disastro. E non è detto che, se si usa una versione inglese con degli errori, si ereditino; in alcuni casi mi è capitato di notarne qualcuno, per esempio, e nella nostra versione italiana non siamo andati a ripetere lo stesso errori della fonte, delle volte anche facendo un ulteriore controllo basandosi su fonti diverse. Quindi non si può dire.
  4. .
    Ha già aperto altre due discussioni di presentazione, che al momento ho chiuso e cestinato, smetta di inviare messaggi di dubbia utilità, onde evitare provvedimenti. Legga e segua il regolamento.
  5. .
    Le ricordo che il linguaggio da SMS è vietato nel forum. Comunque, benvenuto.
  6. .
    Le ricordo che abusare delle lettere nelle parole è categoricamente vietato dal regolamento, che le invito a leggere. Bisognerebbe inoltre argomentare i propri commenti.
  7. .
    1

    Secondo le informazioni pervenute nel volume 29, è attiva a Hollywood con il nome di Chris Vineyard, una famosa star americana. Per saperne di più, potete vedere le puntate 230 e 231 della numerazione giapponese, che corrispondono al caso del passeggero misterioso.


    2

    Incommensurabilmente abile nel travestirsi e assumere atteggiamenti di altre persone, spacciandosi in tutto e per tutto per queste. Nel volume 41 non ha problemi a farsi passare per Araide: seppure sia molto vicina sia a Conan che ad Ai, non interviene.


    3


    Ma nulla gli impedisce di continuare a raccogliere informazioni spiando, con delle cimici che aveva appositamente posizionato nella casa del professore, le conversazioni fra Conan e Ai. Il tutto sempre nel suddetto volume.


    4

    Verso la fine Vermouth conclude che Ai non è niente meno che Shiho con il corpo da bambina. E, infatti, rivolgendosi a lei, la chiama Sherry (ricordiamo, lo pseudonimo con cui Ai era conosciuta).



    5


    A New York, Ran la salvò da morte certa, anche se, lei, era travestita, per cui la ragazza non si accorse che, in realtà, si trattava della star statunitense. Comunque, da quella volta, Vermouth chiama "Angel" (angelo) la ragazza.


    6


    Da quando Jodie, ai tempi bambina, vide Vermouth per la prima volta, lei non cambiò mai. Durante un dialogo, le chiede come sia possibile che il tempo non riesca a mutarla.



    Non bisogna comunque fare analisi accurate per affermare che Vermouth è, indubbiamente, la donna più misteriosa che incontriamo in tutta la serie.
  8. .
    1


    Ci troviamo nel volume 37 quando Vodka si accorda con Conan, che utilizzava la voce dell'ingegnere Itakura. In questo caso si dimostra una persona scarsamente capace, che cambia un piano per un altro, sicuramente discutibile.


    2
    Nel volume 42 possiamo trovare un Vodka nelle vesti di uno zombie, travestito secondo le istruzioni datagli. Si è infiltrato bene, anche se non si doveva fare molto, per cui questo probabilmente lo avrà favorito. Dimostra di ricordare le persone con cui ha a che fare, a differenza di Gin: infatti, appena vede Shinichi, seppure in quel caso si trattava di Heiji accuratamente travestito, gli ritorna subito alla mente dello scambio a cui ha assistito e che, poi, lo hanno costretta ad ingerire l'APTX4869. Ovviamente, si domandò come fosse possibile che sia ancora vivo.
    3

    Dimostra di avere molto rispetto per Gin. Comunque, se non fosse stato per lui, probabilmente Vodka sarebbe stato preso in trappola da Conan, nel volume 37: questo evidenzia una persona scarsamente capace, con una vigilanza molto simile a quella che potrebbe avere chiunque durante uno scambio losco.
  9. .
    È molto importante conoscere le personalità dei membri, che usano un nome fittizio ricollegabile agli alcolici. Sia quelli attuali, sia quelli defunti oppure coloro che hanno "disertato", se così si può dire.
    Parleremo ora, mediante alcuni avvenimenti, del carattere del boss.

    1

    Concentrandoci sulla figura di Pisco, membro defunto che è stato agli ordini per molti anni, non possiamo sicuramente non citare il suo errore: lasciò infatti trapelare una foto compromettente. A causa di ciò, venne colpito a morte da Gin, nel volume 24, omicidio comunque commissionato dal boss.


    2


    Vermouth viene trattata in modo speciale dal boss: può agire liberamente, quasi come se avesse un contatto diretto con "quella persona". E, questo, si dimostra nel volume 42.



    3

    Il boss venne definito da Vermouth come una persona maledettamente cauta, e, alla domanda di Gin (rivolta a Vermouth) se avesse o meno il permesso di agire, gli risponde che "quella persona" ha richiesto un doppio controllo.
    Questo venne detto nel volume 67.


    Da tutto ciò possiamo facilmente dedurre che il capo non perdona gli errori, facendo riferimento al caso di Pisco, e, per questo, possiamo definirlo spietato. Non tralascia nulla, e, spesso, anche se mediante terzi, vuole evitare che ci siano intoppi di qualsiasi genere durante una missione. Si era già parlato del boss in un articolo, che potrete leggere a questo indirizzo: ?t=58294395
  10. .
    Rieccoci per un resoconto su Gin, anche se era già disponibile un articolo a lui dedito.

    1

    Quando Shinichi vide per la prima volta Gin nello sguardo, ebbe sin da subito la brutta impressione che il figuro sinistro non avrebbe avuto il benché minimo scrupolo a commissionare un delitto. Il suo sguardo è freddo e penetrante, e molto eloquente, tale da lasciare senza parole chi lo fissa.


    2


    E, come volevasi dimostrare, nel volume 2, si è dimostrato impassibile. Quando la sorella di Shiho, Akemi, non gli disse il luogo in cui aveva nascosto i soldi rubati, le sparò, senza esitare, togliendole la vita.


    3


    Nel volume 24 sorge quasi spontanea la domanda: Gin è attento a questo punto? È riuscito a notare un capello di Ai, nella sua macchina, per il solo colore. Seppure particolare, è incredibile come nulla riesce a nascondersi ai suoi occhi.


    4

    Non solo un occhio attento, ma anche un'obiettività senza pari. È vero che, nella situazione in cui si trovava, doveva farlo, ma è facile parlare con il senno di poi: chi si sparerebbe ad un braccio per evitare che un tranquillante entri in circolo? Il tutto, sempre nel suddetto volume, il 24.


    5



    E le sue doti non sono sicuramente ignorate. Sembrerebbe che lui sia in contatto con "quella persona", il capo indiscusso.



    6

    Gin usa sempre la sinistra, non importa se per impugnare la pistola oppure per atteggiamenti più usuali.

    Inutile aggiungere che la personalità di Gin è semplicemente unica: ha una capacità abnorme di osservazione, eccelle in fatto di deduzioni ed è spietato. Dimostra di non ricordarsi neppure delle persone che uccide, anche perché togliere la vita ad un'altra è una cosa che non lo tocca, come dimostra il suo sguardo.
    Alto e con i capelli lunghi, non si ferma neppure davanti ad un collega. Se intralcia l'organizzazione, non si farà scrupoli, e, forse proprio per questo, ha ottenuto la fiducia di "quella persona".
  11. .
    Come vi avevo già preannunciato nella discussione degli spoiler inerenti al capitolo 818, finalmente ci sarà un caso che vedrà come protagonisti indiscussi Conan e l'organizzazione criminale, dopo più di 15 anni di Detective Conan, alternati fra passioni e delusioni, entrambe portate da una voglia sfrenata di conoscere la verità, dove nulla sembrava scoprirsi, se non con una lentezza disarmante. "E quindi?" - vi domanderete. Ripeto, vi avevo detto, non sarà un caso qualunque; dagli spoiler emersi, i capitoli che succederanno l'818esimo riguarderanno uno scontro fra il protagonista e la fantomatica organizzazione internazionale, di cui si conosce poco, o forse no? Ebbene, potete considerare questa discussione come una traduzione italiana ufficiosa di una pagina che, fra la smania generale, è apparsa in grande nel sito Internet dello Shogakukan (ricordiamo, la casa editrice che si occupa di Detective Conan). Eccola qui: www.shogakukan.co.jp/pr/kurozukume/index.html
    Si tratta di una vera e propria story line; iniziamo a raccogliere gli indizi!

    1
    Apparsa con un alone di mistero, che tuttora non sembra dissolversi, sin dal primo capitolo troviamo un membro dell'organizzazione, colui che poi si sarebbe conosciuto con lo pseudonimo di "Vodka", scortato da un altro, Gin, chiedere 100 milioni di yen (poco più di 980 mila euro), al presidente di una società che contrabbanda illegalmente armi da sparo. Ovviamente, minacciato con prove compromettenti.

    2

    E qui ci troviamo invece ai file 33-35.
    In questi capitoli, Conan conosce i loro nomi e cerca di avvicinarsi ai due, ma fallisce. Viene comunque a conoscenza che sono sempre implicati in un affare sporco, che vede la somma di 400 milioni di yen (quasi 4 milioni di euro).


    3


    Ma non si vogliono solo raccogliere fonti.
    È nell'interesse dell'organizzazione, infatti, avere con sé la comunità imprenditoriale e membri di tutto spicco nella società, come personaggi di figura politica.


    4


    Cercare di sottrarre un elenco di alcuni programmatori che si distinguono per le loro capacità.
    Parliamo del volume 12, ai capitoli 114-116, dove apparve un nuovo membro, poi morto: Tequila.


    5


    Un veleno che innesca un meccanismo di difesa, tuttavia distruttivo, in questo caso. Un processo fisiologico normale, e, per questo, la sostanza non potrà mai essere rilevata in caso di autopsia. Creato da padre, madre e figlia.


    6


    Commissionare un abile programmatore per realizzare un software sconosciuto, molto pericoloso agli occhi dello sviluppatore, tanto da abbondare il progetto, ma una minaccia celata gli fa cambiare idea: è la trama su cui ruota il volume 37.


    Le risorse umane sono tali che fanno pensare ad un progetto ambizioso: programmatori eccellenti, abili medici e persone influenti. Vermouth, in una telefonata al programmatore, disse, quando gli venne chiesto cosa volessero fare: "Noi possiamo essere sia il bene che il male, poichè il nostro obiettivo è quello di sollevare i defunti contro l'inesorabile scorrere del tempo."
    Nulla toglie, comunque, che il fine è sconosciuto.

    7


    Nonostante il successo di una rapina milionaria (da dieci milioni di yen, per la precisione), è stata uccisa una donna che voleva lasciare la, ormai irrefrenabile, organizzazione.
    Al volume 2, capitoli 13-16, potrete leggere la vicenda.


    8
    Vi ricordate dei capitoli 33-35, di cui abbiamo già parlato?
    Ebbene, ricollegandoci a questi, possiamo anche affermare che si vuole evitare in tutti i modi di lasciare tracce della loro presenza, infatti, venne usata una bomba per occultare qualsiasi prova. Qui potrete trovare il capitolo 33 in inglese, a questo link il 34 e qui quello successivo.
    Questo perché, nella serie animata, la puntata corrispondente è stata modificata radicalmente.
    9

    Venne subito ucciso un uomo a cui era stato assegnato un omicidio, poiché aveva lasciato trapelare una foto compromettente. Da questo si evince come ci tengano a mantenere la segretezza, sia delle loro attività, sia delle personalità coinvolte. Il tutto, al volume 24.


    10

    Seppure ci sia stato un rapporto lavorativo, Gin non si è fatto il minimo scrupolo a sparare Sherry, poiché questa aveva tradito. Possiamo trovare tutto ciò sempre nel volume 24, ai capitoli 238-242, che corrispondono alla puntata "Incontro indesiderato" (176-178 secondo la numerazione giapponese).


    11


    Ci troviamo al volume 49 quando si vuole uccidere un candidato alle elezioni legislative per via di una discrepanza di ideologie. Gli avvenimenti sono collocabili alla puntata 425: "La mano oscura degli uomini in nero".


    12


    Venne sparato ad un agente che poteva creare problemi all'organizzazione criminale, sempre per via, quindi, di una situazione conflittuale.



    Vestiti di nero, i membri cercano in tutti i modi di raggiungere il loro scopo. Vogliono evitare che ci siano intralci, per cui uccidono in caso di necessità. E, sicuramente, i traditori non avranno mai piede libero: anche loro, saranno sempre nelle mira dell'organizzazione criminale.


    Questa è la prima parte della pagina, che vede già in chiaro molti indizi. Entro breve tradurrò anche quelle restanti, e, ovviamente, non esiterò a pubblicarle! Comunque, la sintassi delle frasi è stata completamente rivista e sono state inserite informazioni aggiuntive, anche perché, in alcuni casi, il testo non era soddisfacente.
  12. .
    Come da regolamento, il linguaggio da SMS è vietato. Comunque, benvenuto e buona permanenza.
  13. .
    Di nulla. Comunque, ricordo che il linguaggio da SMS è vietato, come da regolamento.
  14. .
    Non è in programma alcuna sezione, argomentativa, con i download oppure gli streaming, decensurati e non, di One Piece. Del resto, aprire seduta stante una sezione di questo genere risulterebbe poco fruttuoso, visto che, in caso, dovremmo decensurare e caricare ogni singola puntata, per ottenere visite: cosa sicuramente non fattibile per ovvi motivi, e il numero cospicuo di puntate, proprio come la difficoltà nel reperire le tracce audio per le puntate vecchie, si farebbero sentire.
  15. .
    Ho modificato il titolo della discussione. Ricordo che se ne deve dare uno appropriato, che ritrae l'argomento trattato in essa. Comunque, benvenuto/a.
390 replies since 30/6/2011
.