Intervista allo staff: Heiji Hattori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Freelancer
    Posts
    19,808

    Status
    Invisibile
    Ciao ragazzii :3 Rieccoci con la nostra intervista bisettimanale :3 Non ho niente da dire, se non "Godetevi la lettura"!:3

    ______________________________________

    4616212StafferMeseBANNER_4


    Qual è il limite massimo di confidenza che gli utenti non dovrebbero oltrepassare nei confronti dello staff?
    Fin nei limiti accettabili, va bene scherzare, divertirsi, ma se poi si comincia con le offese, allora lì non si va più d'accordo.

    Com'è il rapporto tra voi dello staff? Andate sempre d'amore e d'accordo? Prendete decisioni all'unanimità? O c'è qualcuno che ha un po' più di influenza?
    Tra noi c'è sempre stato un rapporto d'amicizia, oltre che professionale, certo, ci sono state delle situazioni dove ci sono stati dei litigi, ma alla fine si è sempre risolto.
    Quando si prendono delle decisioni non dico che ci sia sempre unanimità, ma si trova sempre un compromesso che vada bene per tutti.

    Avete mai pensato di cacciare qualcuno dallo staff?
    Io non ho mai pensato di cacciare qualcuno, anche perchè non ho mai litigato con nessuno dei membri attuali o vecchi del forum.

    Fin dove arrivano i vostri poteri, tecnicamente sarebbe possibile per un admin bannare un altro admin o per uno staffer bannare un altro staffer?
    Teoricamente si, se un admin o uno staffer si comporta non secondo le regole si può bannare, alla fine è un utente come tutti quelli presenti nel forum.

    Avete in mente qualche progetto futuro per il forum? Qualche spoiler?
    Con l'avvento della Dynit, di Yamato e di Netflix è sempre più difficile trovare un anime non licenziato in Italia che si possa subbare, ma qualche anime lo si trova, ma da me neanche sotto tortura vi direi di alcuni progetti futuri, anche perchè Angela manderebbe i suoi picciotti a casa :P.

    Cosa ti ha spinto a diventare staffer?

    Mi ha spinto diventare staffer la voglia di aiutare in questo grande progetto che è Detective Conan e poi mi piace il ruolo che copro, ovvero timmare.

    Cos'è la cosa che più ti piace, ti dà soddisfazione dell'esserlo?
    La cosa che mi piace di più è essere d'aiuto e poter aiutare quanto più possibile e questo mi dà molta soddisfazione.

    Quanto tempo dedichi al forum?

    Col lavoro diciamo che sono poco presente sul forum, a parte i progetti da timmare ed encodare di DC, non ho molto tempo, certo potrei essere sul forum invece di scrivere le risposte a queste domande, non ci avevo pensato XD.

    Ci sono stati momenti in cui avresti voluto toglierti dallo staffer?
    MAI!!!
    Almeno fino a quando DC finisce o io mi faccio vecchio, non so quale venga prima.

    Avete avuto problemi tra i componenti del forum?
    Io no, ma sono stato partecipe in varie chat di alcuni litigi tra altri membri, ma direttamente con un membro mai.

    Hai un sogno che desideri da tanto e non hai mai realizzato? Oppure sei riuscito nell'impresa?
    Un giorno vorrei fare un viaggio in Giappone, perchè guardando alcuni episodi di DC dove fanno vedere le culture di alcune zone ne sono rimasto affascinato.

    Quali sono le tre persone più importanti della tua vita?
    Ce ne sono molte, ma se devo scegliere direi i miei genitori e mio fratello.

    Come e quando hai conosciuto DC?
    Lo conosco da quando avevo 10 anni, quando è uscita la prima puntata nel lontano 2002, solo che non avevo visto tutti gli episodi, gli ho ripresi e visti tutti su YT qualche anno più tardi.

    Qual è la tua opening preferita?
    Per quanto riguarda DC mi piace molto la opening 25 Revive di Mai Kuraki, anche perchè è la prima op in giapponese che ho sentito, mentre la mia preferita in assoluto è "To the beginning" dei Kalafina, ovvero la seconda op di Fate Zero, anche se le sigle italiane di Giorgio Vanni e Cristina d'Avena non si battono.

    Ti piacerebbe far qualche cambiamento nel forum?
    Nulla è perfetto, e si può sempre migliorare, anche se per me non cambierei niente, tranne la tirannia di AngelaLM, ma non si può avere tutto dalla vita :D

    Per chi sta ancora studiando: cosa volete fare "da grandi"? E per chi lavora/o non studia più, era questo quello che volevate fare o avevate altri progetti che poi si sono completamente stravolti?
    Ho finito di studiare nel lontano 2010, poi avrei dovuto frequentare l'università dopo un anno di pausa.
    Invece ho cominciato a lavorare presso una ditta che si occupa di impianti elettrici e di climatizzazione, e da ben 8 anni ci continuo a lavorare e non mi lamento di questo lavoro, ho dei bravi colleghi e mi piace.

    Oltre a Detective Conan segui altri anime e manga? Se si quali sono? Sono già presenti nel forum? Se non ci sono perché non li aggiungete con le vostre fantastiche traduzioni?
    Ho seguito e seguo tutt'ora molti anime, come l'attacco dei Giganti, SAO, e molti altri.
    Prima ne seguivo molti di più, ora ho sempre meno tempo per vederne molti, ricordo ancora quei tempi in cui seguivo e finivo più di 7 stagioni di anime in una settimana (non avevo niente da fare), ora con il lavoro è difficile seguire molte serie contemporaneamente.
    Tutti questi anime non sono presenti perchè sono tutti licenziati in Italia e per non rischiare problemi di copyright non li aggiungiamo.

    Qual è il tuo personaggio preferito di DC?
    Dal mio nick lo si intuisce che è il mio personaggio preferito è... il dottor Agasa XD.
    No, scherzo, è Heiji Hattori, se qualcuno non lo avesse capito lol.

    Chi di voi sa il giapponese?
    Diciamo che seguendo vari anime, qualche parola l'ho imparata col tempo, come tutti i membri dello staff

    Le scan le traducete dall’inglese o dal giapponese direttamente?
    Principalmente dall'inglese, ora, grazie a Holmes-chan, possiamo anche confrontarle con le versioni giapponesi per eventuali errori nella traduzione inglese.

    Da quand’è che sei nel forum?
    Ho scoperto questo forum mentre guardavo degli episodi di DC su Youtube e nei commenti mi sono imbattuto nel link di questo forum, ho cominciato a vedere alcuni episodi in lingua originale e dopo un paio di mesi, verso Dicembre del 2011, dopo aver timmato 55 minuti del movie 15, sono entrato nello staff e quindi sono da ben 6 anni e 9 mesi.

    Che ne pensate (chi partecipa) del server Discord?
    Penso che sia un buon modo, oltre alla chat e al forum, di conoscersi meglio e di parlare degli argomenti che più ci piacciono, che sia DC o qualche altro anime.

    Spero che questa intervista vi sia piaciuta, scusate le risposte brevi, ma non sono un tipo da tante parole.

    Invito ad iscrivervi al forum per chi è solo di passaggio e seguire i prossimi episodi in arrivo di DC, sempre qui su dcsubita :ciao:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Life doesn't get easier,
    you just get stronger!

    Group
    Admin
    Posts
    7,992
    Location
    Sicilia

    Status
    Invisibile
    Sorvolando sul fatto che volete farmi passare sempre per dittatrice :rotfl: mi è piaciuta molto questa intervista e mi è servito pure per conoscerti meglio dato che sei un bel timidone :3

    Aggiungo, inoltre, che il DCFS senza di te non sarebbe lo stesso e siamo tutti felici di averti con noi!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Freelancer
    Posts
    19,808

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (AngelaLM @ 15/9/2018, 08:20) 
    Sorvolando sul fatto che volete farmi passare sempre per dittatrice :rotfl: mi è piaciuta molto questa intervista e mi è servito pure per conoscerti meglio dato che sei un bel timidone :3

    Aggiungo, inoltre, che il DCFS senza di te non sarebbe lo stesso e siamo tutti felici di averti con noi!

    Concordo e sottoscrivo (?)
    Insomma, senza di te saremmo persi ** Chi avrebbe la pazienza di fare quello che fai tu? ahah :3
    Bellissima intervista :3

    Ps. Angela, non siamo noi che ti ci facciamo sembrare... :pff:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    1,111
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Grande Heiji! Comunque, più leggo le interviste e più capisco chi sono gli admin cattivi, come ad esempio Angela...

    Edited by luca98 - 17/9/2018, 19:02
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,389

    Status
    Invisibile
    Uno dei pilastri più "longevi" dello staff, ma soprattutto una persona seria, gentile e rispettosa. Bellissima intervista!
     
    .
4 replies since 14/9/2018, 23:00   82 views
  Share  
.