Intervista allo staff: Giadì

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Freelancer
    Posts
    19,808

    Status
    Invisibile
    Salve a tutti ragazzi, eccoci con la terza intervista allo staff, ovvero la mia. Non penso ci sia altro da aggiungere se non: buona lettura a tutti!:D

    _____________________



    Qual è il limite massimo di confidenza che gli utenti non dovrebbero oltrepassare nei confronti dello staff?
    Allora: secondo me non esiste un vero e proprio limite, siamo tutti ragazzi uniti da una passione (beh tutti ragazzi, oddio... :pff: ) che ci porta ogni giorno a dare il meglio di noi per far avere ai nostri utenti ottimi contenuti, però oltre a questo noi non siamo Dei e il limite deve essere sicuramente quello che non oltrepassereste mai con nessuno. Non dovete trattarci come se fossimo più importanti rispetto a voi. Siamo tutti sullo stesso piano, solo che è grazie a voi utenti, onestamente, che noi facciamo quel che facciamo perché se non ci foste voi, che tradurremmo ecc a fare?xD Spero di non aver divagato e.e In conclusione, secondo me con noi potete scherzare e parlare come ad un utente, senza ovviamente insultare o cose del genere, come, si spera, non insultereste mai un altro utente xD Insomma avete capito :3 Rispetto per tutti: utenti, staffer e admin :3 (Come dice mia madre "Rispetto porta rispetto" :inchino:)

    Com'è il rapporto tra voi dello staff? Andate sempre d'amore e d'accordo? Prendete decisioni all'unanimità? O c'è qualcuno che ha un po' più di influenza?
    Non posso negare che ogni tanto, ma molto raramente, ci sia qualche piccolo battibecco perché siamo umani e sarebbe molto difficile andare sempre d'accordo. Nonostante ciò sono sempre piccole cose che risolviamo parlando civilmente. Siamo tutti adulti e abbiamo una maturità tale da risolvere sempre tutto senza formare discrepanze tra di noi. Per quanto riguarda le decisioni, siamo aperti a tutte le proposte e poi valutiamo. Certo, non possiamo sempre essere d'accordo tutti su tutto, però siamo in tanti e bisogna adeguarsi. E certamente molte volte la decisione finale spetta agli admin, però non posso certo dire di non avere mai voce in capitolo. Perciò sì, in linea generale, prendiamo decisioni all'unanimità :D

    Avete mai pensato di cacciare qualcuno dallo staff?
    Assolutamente no. Almeno, da quando ci sono io. Per quanto riguarda prima che entrassi nello staff, non lo so xD Ma da allora no. A volte abbiamo dibattuto molto se un determinato staffer in prova potesse diventare a tutti gli effetti staffer, ma niente di più.

    Fin dove arrivano i vostri poteri, tecnicamente sarebbe possibile per un admin bannare un altro admin o per uno staffer bannare un altro staffer?
    Se parliamo in linea teorica, allora sì. Voglio dire, se uno staffer o un admin si comporta male, si prendono provvedimenti senz'altro. Però in linea pratica non lo so xD Non ho mai provato a premere il tasto "ban" sul profilo di un altro staffer xD

    Avete in mente qualche progetto futuro per il forum? Qualche spoiler?
    Certo, come sempre torneremo carichi in autunno con tante novità (se ve le meritate :pff:)
    Certo, siccome io sono una persona estremamente buona, al contrario di Vincenzo, vi svelo qualcosina!



    Spero i miei colleghi non mi uccidano per questa rivelazione e.e

    Cosa ti ha spinto a diventare staffer?
    Mi ha spinto sia la voglia di mettermi in gioco e migliorarmi sempre di più, sia la voglia di aiutare il forum! Io mi sono proposta come traduttrice, ma ora sto imparando anche a editare, quindi seguirete tutti il manga più volentieri quando avrò imparato :3

    Cos'è la cosa che più ti piace, ti dà soddisfazione dell'esserlo?
    Sicuramente vedere i nostri utenti felici dopo aver pubblicato un nuovo episodio o capitolo :3 Ma anche, come dicevo prima, poter aiutare il forum! :D

    Quanto tempo dedichi al forum?
    Oddio dipende, non ho un tempo prefissato. Dipende cosa c'è da fare e se ho altri impegni personali. Sicuramente non ne dedico quanto vorrei xD Ovviamente se ho qualche lavoro da fare, dedico più tempo rispetto ai giorni di calma piatta.

    Ci sono stati momenti in cui avresti voluto toglierti dallo staffer?
    Sì certo tutti i giorni. Ma ho paura a farlo.
    Vi svelo un segreto ma vi prego, vorrei restasse tale.
    I miei colleghi, in special modo Holmes-chan e AngelaLM, mi bullizzano giorno e notte solo perché sono più grandi e si credono chissà chi. Ma anche gli altri non scherzano eh (tranne Dalila♥)
    Inoltre siamo sottopagati e sfruttati. Chiama l'800 8080 50 e dona anche tu dieci euro se vuoi che questa situazione finisca.
    __________
    Scheeerzi a parte, non ho mai pensato di togliermi dallo staff, fino ad ora! Mi trovo molto molto bene con tutti, siamo un gruppo molto unito e che lavora insieme in modo armonioso (che paroloni) e fin'ora ogni nuovo staffer è riuscito ad integrarsi senza rovinare l'armonia che amiamo tanto. Siamo un perfetto team, ci aiutiamo sempre in caso di difficoltà e soprattutto ci vogliamo bene u.u

    Avete avuto problemi tra i componenti del forum?
    Sono capitate, sì, situazioni fastidiose come utenti che si facevano molteplici account dopo il ban o cose simili però per fortuna sono situazioni abbastanza sporadiche e i nostri fedeli utenti non ci hanno mai dato problemi :3

    Hai un sogno che desideri da tanto e non hai mai realizzato? Oppure sei riuscito nell'impresa?
    Onestamente sì. Questa cosa la sa solo il mio ragazzo e Sufi, quindi ritenetevi fortunati e.e Io amo leggere, come magari molti di voi, e ho sempre ammirato il lavoro delle grandi scrittrici e dei grandi scrittori, quindi vorrei diventare tale. E sì, ho già un'idea ma non ve la dico e.e Però so che magari non è facile emergere, però non posso arrendermi senza aver fatto di tutto per raggiungere il mio obiettivo e realizzare il mio sogno, no?
    Oltre a questo, finita la scuola (l'anno prossimo faccio il quinto anno) mi piacerebbe prendermi un anno di pausa e cercarmi un lavoro in modo da mettere via dei soldi e successivamente usare quei risparmi per contribuire alle spese dell'università. (Beh inizia subito, lavora mentre vai all'università mi direte. La risposta è no, per come sono fatta, non riuscirei a lavorare costantemente e studiare in contemporanea xD) e la facoltà vorrei fosse o criminologia o psicologia, devo vedere.

    Quali sono le tre persone più importanti della tua vita?
    Senz'altro i miei genitori e il mio ragazzo.

    Peeerò non posso certamente escludere tutti i miei amici dello staff a cui voglio molto bene :3 Soprattutto a Shinkun che mi ha fatto da mentore negli ultimi periodi del mio tirocinio come staffer e.e Però in generale voglio molto bene a tutti perché mi hanno aiutata a crescere sia come persona (a maggior ragione chi conoscevo già da prima) sia come staffer. Perciò ringrazio tutti voi, ragazzi :3
    Una menzione speciale va anche ad Holmes-chan che nonostante i numerosi impegni, perde ore per insegnarmi ad editare in modo corretto. È un po' come un fratello maggiore paziente xD (Sì, ne ho sempre desiderato uno e.e) anche se mi bullizza.
    Ah, aggiunta dell'ultimo minuto (nemmeno i miei colleghi l'hanno letta perché la sto aggiungendo adesso hihihi), voglio molto bene non solo ai miei compagni staffer ma anche a tanti utenti che non sto qui a nominare, sennò diventerei più scema di quello che già sono xD (Sì sei compresa anche tu Lu. Quello che ci lega è più che una semplice amicizia, bensì la passione per i video di una certa persona :pff: :pff: :pff:)
    Mi sembrava giusto parlare anche di voi, cari amici utenti u.u ♥

    Come e quando hai conosciuto DC?
    Bella domanda. Credo facessi la prima o la seconda media. Mi stavo preparando la valigia per andare in campeggio con gli scout e, chi mi conosce lo sa bene, mi scoccia prepararmi la valigia tutta in una volta e va a finire che mi ritrovo a farla all'ultimo minuto xD Quindi tra una cosa e l'altra ho acceso il pc di mio padre e cercando degli episodi di un cartone, non mi ricordo quale fosse, mi sono imbattuta in un sito (Non mi ricordo come si chiama, ma ora l'hanno chiuso sigh) che portava di tutto e di più. Un sacco di anime e cartoni di altro genere (non giappo). Insomma ho deciso di cercare "Dragon Ball" e andando alla voce "D", sotto c'era anche Detective Conan e siccome lo avevo già sentito e mi piaceva il genere, ho iniziato a guardarlo. Ricordo che era sera quando ho iniziato a guardare l'episodio "L'uomo Bendato" che ai tempi mi ha sconvolta xD

    Qual è la tua opening preferita?
    Ammetto che non ne avevo mai sentita mezza, prima di questa domanda xD Sì negli episodi la salto sempre xD Quindi me le sono ascoltata tuuutte e posso dire che la mia preferita è "Dynamite". Ma anche "Miss Mistery" o "Lie Lie Lie" non mi dispiacciono. Per quanto riguarda le sigle italiane, la mia preferita è senz'altro la seconda.

    Ti piacerebbe far qualche cambiamento nel forum?
    Oh oh oh (cit.) può essere. Cambierei gli admin :pff:
    No in realtà al momento non ci sono cambiamenti che vorrei fare o perlomeno non mi viene in mente niente xD Il forum mi piace così com'è.

    Per chi sta ancora studiando: cosa volete fare "da grandi"? E per chi lavora/o non studia più, era questo quello che volevate fare o avevate altri progetti che poi si sono completamente stravolti?

    Come ho detto prima, io studio ancora e mi piacerebbe poi fare l'università. Mi piacerebbe poi diventare una scrittrice ma non vorrei tenerlo come unico obiettivo, meglio avere un piano B xD Mi piacerebbe insomma andare a fare qualcosa inerente la psicologia/criminologia.
    Il mio progetto iniziale era un'altro ed è stato travolto. Io all'inizio mi sono iscritta a Grafica Pubblicitaria e ci ho fatto i primi due anni... Però per una serie di cose, ho dovuto mollare e ho cambiato scuola. Anche se non me ne pento più di tanto, anche se amo comunque quel settore.

    Oltre a Detective Conan segui altri anime e manga? Se si quali sono? Sono già presenti nel forum? Se non ci sono perché non li aggiungete con le vostre fantastiche traduzioni?
    Ora come ora non seguo anime, tranne Shingeki no Kyojin che amo, perché non trovo più niente che mi ispiri, quindi se mai avrete consigli, sono tutt'occhi xD Però ne ho seguiti molti molti molti, non sto a scriverli tutti perché sono veramente troppi xD E non me li ricordo tutti!
    E non li mettiamo nel forum per due motivi: 1. Perché o sono già licenziati in Italia oppure sono prossimi al licenziamento (Tipo SAO che quasi sicuramente sarà licenziato) quindi non ci sobbarchiamo progetti che ci farebbero perdere tempo che potremmo dedicare ad altri anime un po' meno conosciuti ma altrettanto validi. Diciamo che finora i progetti più grossi sono Detective Conan e HxH (ah, seguo anche questo) perché finora siamo sempre riusciti a subbarli senza problemi. 2. Perché se ci mettessimo a subbare tutti gli anime che ci piacciono, ne usciremmo scemi xD

    Qual è il tuo personaggio preferito di DC?
    Unpopular Opinion: i detective Boys.
    Ok scherzo, li odio con tutta me stessa xD (tranne Conan e Ai obv) Sono sempre in mezzo a rompere le scatole e complicano le cose molto spesso, tipo Ayumi che si fa prendere sempre in ostaggio.
    Il mio personaggio preferito e che stra amo è Heiji :3

    Chi di voi sa il giapponese?
    Come già detto in una precedente intervista, inevitabilmente tutti impariamo un po' di cose basilari come gli onorifici o altre paroline base, però quello che lo sa veramente è Holmes-Chan anche se grazie alle sue lezioni, pian piano lo stiamo imparando anche noi :3

    Le scan le traducete dall’inglese o dal giapponese direttamente?
    Prevalentemente dall'Inglese perché praticamente tutto lo staff lo sa, mentre qualche piccolo progetto viene tradotto anche dal Giapponese grazie a Holmes-chan, sempre lui xD

    Da quand’è che sei nel forum?
    Beh intanto pretendo mi si dia del "lei" :here: :pff:
    Comunque...Oddio *va a guardare nel suo profilo*
    Ok la data esatta è--->15/6/2012, 11:30 quindi 6 anni (?) e ho trovato il forum appunto cercando quel sito di cui parlavo in una delle domande precedenti xD Tra alti e bassi(Shinkun) e medi, sono qui con voi :3

    Che ne pensate (chi partecipa) del server Discord?
    Io ci partecipo e devo dire che è molto utile. Mi dispiace che ormai la chat del forum sia obsoleta però Discord è un po' come telegram, puoi parlare con tutti anche senza dare il numero di cellulare e non è necessario che tu stia sulla pagina google per non rischiare di essere sputati dalla chat xD Te la scarichi e puoi chiuderla e aprirla senza perdere i messaggi e rispondendo come e quando vuoi. In pratica è la chat del forum futuristica e.e

    Detto questo, arrivederci a tutti e fate i bravi sennò arriva Rick e... :megustapalpar:
    Bye!:3
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    1,111
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Bell'intervista, peccato che non conosca questa "Giadì". Dal nick però capisco che non è una brava ragazza.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Ma che bella intervista! :3
    Complimenti! ^_^

    CITAZIONE
    (Sì sei compresa anche tu Lu. Quello che ci lega è più che una semplice amicizia, bensì la passione per i video di una certa persona :pff: :pff: :pff:)

    --> CIAO, VADO A PIANGERE IN UN ANGOLINO. AWW. ♥
    I video mi fanno inquietudine però xD I BAFFIIII.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,757
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Bella intervista.. ci hai messo passione nelle risposte e si vede

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,528
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Bravissima Giada, l'intervista è bella, divertente e interessante! :thumb1:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    2,004
    Location
    🔝 of the 🌎

    Status
    Offline
    :facepalms:
     
    .
  7. my_sweet_angel
     
    .

    User deleted


    bell'intervista, complimenti Giada.. :asd:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Life doesn't get easier,
    you just get stronger!

    Group
    Admin
    Posts
    7,992
    Location
    Sicilia

    Status
    Invisibile
    Sorvolando sul fatto che fai credere che io ti bullizzi immeritatamente (perchè te lo meriti) bella intervista XD mi hai fatto ridere
     
    .
  9. Rick4869
     
    .

    User deleted


    Hei, ma così mi fai sembrare un maniaco :rotfl:



    Bella intervista :shifty:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,389

    Status
    Invisibile
    Bell'intervista. Sicuramente avermi citato innalza la qualità delle risposte. :ming:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Fantastica intervista!
    :thumb1:
     
    .
10 replies since 31/8/2018, 23:00   109 views
  Share  
.