Intervista allo staff: Keyvinc

Primo staffer del mese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Freelancer
    Posts
    19,808

    Status
    Invisibile
    Ciao a tutti, ragazzi! Prima di lasciarvi alla stupenda intervista di Keyvinc, che approfitto per ringraziare di essersi prestato per primo a questo nostro nuovo (si fa per dire, ma era da tempo che non portavamo l'idea) "esperimento", volevo dire due parole. Innanzitutto, abbiamo deciso che verranno pubblicate due interviste al mese per permettervi di leggervi le risposte con più calma e per non darvi una mole enorme di domande e risposte da leggere. Una verrà pubblicata il primo giorno del mese, come oggi, l'altra il quindicesimo. Così potrete commentare tranquillamente senza avere mille mila interviste in un colpo :D Detto questo, buona lettura a tutti!

    ______________

    8374442StafferMeseBANNER


    Prima di iniziare a rispondere alle domande, mi presento.
    Il mio nome è Vincenzo, questo mese compio 17 anni e sono un editor del Detective Conan Family Subs. Mi piacciono le cose fatte bene, l'ora di educazione fisica a scuola e i problemi di matematica che mi escono.
    Iniziamo con le domande.


    Qual è il limite massimo di confidenza che gli utenti non dovrebbero oltrepassare nei confronti dello staff?
    Più o meno lo stesso che non dovresti oltrepassare se parlassi con l’ex presidente degli Stati Uniti d’America… xD Scherzo.
    Dietro lo staff ci sono delle persone, credo sia ovvio, no? L’importante è rispettare il volere del singolo.
    Parlo per me quando dico che se rendo pubblica una cosa, sono anche d’accordo che ci si scherzi su.
    Sono una persona abbastanza introversa, perciò se condivido qualcosa con la comunity significa che non la considero qualcosa di intimo.
    Per farla breve, abbiate lo stesso rispetto che avreste con un adulto che stimate e rispettate, poi adattatevi al carattere di ognuno.

    Com'è il rapporto tra voi dello staff? Andate sempre d'amore e d'accordo? Prendete decisioni all'unanimità? O c'è qualcuno che ha un po' più di influenza?
    Questa non è una domanda, sono quattro domande :here:
    Da quando sono nello staff ho sempre respirato un'aria amichevole.
    Lo staff è composto da persone competenti e simpatiche.
    Tant’è che quando accettiamo un nuovo staffer in prova, non ne giudichiamo solo le competenze, ma anche le reazioni alle correzioni e ai consigli.
    Vediamo come si rapporta con gli altri in chat.
    Venisse a proporsi un professore di inglese con un caratteraccio che crede di sapere tutto lui, Angela lo bannerebbe seduta stante :ban:
    Se c’è da prendere una decisione la si mette sempre ai voti e si è quasi tutti d’accordo.
    Se qualcuno non lo è ed ha ragioni oggettivamente giuste per non esserlo, ribaltiamo tutto neanche Alessandro Borghese, anche se fosse un nuovo staffer.

    Avete mai pensato di cacciare qualcuno dallo staff?
    Di quelli che stanno adesso io mai. Mi stanno tutti simpatici, soprattutto tu che stai leggendo in questo momento, tu sei simpaticissimo :rotfl:

    Fin dove arrivano i vostri poteri, tecnicamente sarebbe possibile per un admin bannare un altro admin o per uno staffer bannare un altro staffer?
    Gli staffer non possono bannare, solo gli admin hanno il privilegio di farlo :shifty: e c'è solo un admin che può bannare gli altri admin, l’admin supremo :riot:
    Indovinate chi è? Ma comunque non è mai successo ed è difficile che succederà.
    Come ho già detto, per diventare staffer conta anche il carattere.
    Per diventare admin, dimostrare che si è responsabili e che si tiene al forum e alla community.

    Avete in mente qualche progetto futuro per il forum? Qualche spoiler?
    Certo che abbiamo progetti per il futuro. Ecco qui alcuni spoiler.
    Danzou diventa Hokage rubando il posto a Tsunade e muore. Sì, lo uccide Sasuke, che però poi diventa cieco e si fa impiantare gli occhi di Itachi.
    In Soul Eater Evans diventa Death Schyte, mentre Crona una volta tornata cattiva uccide Medusa.
    In Elfen Lied Lucy/Nyu si fa uccidere per far vivere felici Nana e gli altri.
    In Berserk lui era buono e amico di tutti, ma poi li tradisce e al protagonista gli rubano la morosa, e il protagonista s'arrabbia molto e vuole vendetta, a costo di rimetterci un occhio (e un braccio).
    In Bleach tutti sono spiriti della morte, infatti non muore mai nessuno. Questo fino alla saga dell'Hueco Mundo, dove in successione ci rimettono le penne gli espada n°9, 8, 7, 5, 4, 2, 1 e 10 il quale, in realtà, è il più forte di tutti.
    In Lady Oscar muore Andrè
    In Anna dai capelli rossi muore Matthew
    In Bakuman alla fine Mashiro si mette con Azuki.
    In Shigatsu wa kimi no uso Kaori muore
    Ah volevate spoiler sul forum? Ops :3



    Cosa ti ha spinto a diventare staffer?
    Mi piacciono i gialli e mi piacciono le serie animate giapponesi, quindi mi piace Conan xD.
    In generale, l’ho vista come un’occasione per fare qualcosa di diverso, sviluppare nuove abilità, e conoscere nuova gente simpatica.
    Senz’altro una decisione di cui non mi pento, ho conosciuto tante belle persone :D

    Cos'è la cosa che più ti piace, ti dà soddisfazione dell'esserlo?
    Lasciarmi ispirare dal sublime lavoro dei miei colleghi. Sono di una professionalità ammirabile. Le discussioni interne che si creano quando un traduttore ha dubbi su una traduzione a volte si sono dilungate per ore, pur di tradurre nel modo più corretto.
    Poi c'è Rick :rick: che edita i capitoli meglio di Star Comics a mani basse e sicuramente in meno tempo.
    Vedere poi gli appassionati della serie che parlano dei nuovi episodi che rilasciamo e che ci ringraziano, è una delle soddisfazioni più grandi, il nostro stipendio.

    Quanto tempo dedichi al forum?
    Per editare un capitolo come dico io, ci metto 4-5 ore adesso, che è tanto, prima ci mettevo di meno.
    Più o meno quindi, quando il manga non è in pausa dedico al forum un'ora al giorno, più o meno. Negli ultimi tempi molto di meno.

    Ci sono stati momenti in cui avresti voluto toglierti dallo staff?

    Nel passato? Naah.
    Quando non avevo tempo per il forum, per via della scuola, lo dicevo e mi prendevo una pausa.
    Gli altri staffer non mi hanno mai dato ragione di andarmene.

    Avete avuto problemi tra i componenti del forum?
    C’è sempre il simpaticone di turno, nulla di prolungato nel tempo comunque. C’è il ban quando uno dà troppi problemi e lo fa apposta.

    Hai un sogno che desiderate da tanto e non hai mai realizzato? Oppure sei riuscito nell'impresa?
    Io sono per natura un sognatore. Voglio sempre fare un sacco di cose e ogni giorno me ne viene in mente una nuova.
    Ovviamente non le faccio tutte, ma alcuni "sogni" riesco a perseguirli.
    Un anno fa ho deciso di imparare a suonare uno strumento da autodidatta, e oggi posso dire di essere diventato abbastanza discreto a suonare il piano.
    Ne potrei scrivere qualcun altro, ma la domanda specificava un sogno, quindi xD.

    Quali sono le tre persone più importanti della tua vita?
    Questa e facile. La mamma, il babbo e mio fratello :3
    Alcune menzioni d'obbligo:
    la mia migliore amica, il mio migliore amico e Sufi :sufi:

    Come e quando hai conosciuto DC?
    Come tanti altri, quando ero un adorabile moccioso di 6-7-8 anni, non ricordo di preciso. Quando hanno iniziato a trasmettere sempre le stesse puntate in tv ho smesso con Conan ed ho iniziato a vedere Hunter x Hunter.
    Ovviamente, Quando sono cresciuto l'ho riscoperto. A 14 anni ho trovato il forum su cui siete in questo momento voi. A 15 sono entrato nello staff e adesso a distanza di due anni ancora lo seguo, anche se con meno costanza, devo essere sincero.

    Qual è la tua opening preferita?
    La prima italiana, non ho dubbi. Troppi ricordi.
    Tra quelle giapponesi, di quelle abbastanza vecchie ricordo la 26, ma credo le mie preferite siano 33, 34 e forse anche la 39.
    Anche le ultime due comunque sono molto belle, la 44 e la 45.
    Scusate non posso sceglierne solo una :nono:

    Ti piacerebbe far qualche cambiamento nel forum?
    Qualche modifica grafica, ma è un argomento abbastanza difficile, di cui abbiamo già parlato internamente nello staff. Forse qualche aggiornamento al look delle pagine si farà, forse.

    Per chi sta ancora studiando: cosa volete fare "da grandi"? E per chi lavora/o non studia più, era questo quello che volevate fare o avevate altri progetti che poi si sono completamente stravolti?

    È una domanda molto difficile. Quando mi viene chiesto, rispondo sempre "l'astronauta" per scherzarci su, ma non ne ho idea.
    Come ho detto sono un sognatore, ho un sacco di voci nella lista "interessi".
    So cosa non voglio fare. Non voglio fare un lavoro molto sedentario. Non voglio fare un lavoro troppo monotono.
    So che alla fine dovrò decidermi e scegliere cosa fare, ma non ho ancora trovato quel lavoro che sono sicuro non mi stancherà anche dopo anni.

    Oltre a Detective Conan segui altri anime e manga? Se sì quali sono? Sono già presenti nel forum? Se non ci sono perché non li aggiungete con le vostre fantastiche traduzioni?

    Se il forum si mettesse a tradurre tutte le serie che seguo, lo staff dovrebbe essere grande il triplo AHAHAHAH. È dall'inizio di quest'anno che seguo molti anime stagionali.
    Sto seguendo, praticamente da quando è iniziato My Hero Academia, molto Shonen. Della stagione estiva ho trovato bello solo Hataraku Saibou, Esplorando il corpo umano versione 2018 xD.
    Delle altre che ho visto quest'anno ricordo, Classroom of the Elite, Bungo Stray Dogs, Darling in the FRANXX (dopo L'invincibile Dendoh che ho visto a 6 anni, il primo mecha che ho seguito dall'inizio alla fine), The Ancient Magus' Bride (che io ricorda l'unica serie puramente fantasy che io abbia mai visto) e Violet Evergarden (visto doppiato su Netflix)
    Per quanto rigurada i manga, sempre My Hero Academia e qualche volta ho dato un occhiata al weekly shonen jump tradotto in inglese da viz.com. Molto interessante.
    Oltre al tempo, c'è il problema del copyright. Non possiamo portare sul forum serie già licenziate in Italia, e di recente, tra Amazon Prime Video, Netflix, Crunchyroll, VVVVID e YamatoVideo, sono poche le serie che rimangono xD
    Non che ci dispiaccia facciano il loro lavoro, anzi siamo felici che il mondo dell'animazione giapponese stia finalmente prendendo piede in Italia su scala più ampia.

    Qual è il tuo personaggio preferito di DC?
    Mmmhh Akai è troppo popolare. Diciamo Shinichi ahahah xD

    Chi di voi sa il giapponese?
    A livello molto basilare, credo tutto lo staff abbia imparato che volesse o no un po' di giapponese :asd: l'esperto ovviamente è Holmes-chan.

    Le scan le traducete dall’inglese o dal giapponese direttamente?
    Dall'inglese nella maggior parte dei casi. Nel restante parte traduciamo dal giapponese perchè gli inglesi hanno tradotto male o in più
    adesso, grazie a Holmes-chan che sa il giapponese, portiamo anche materiale non reperibile in inglese, esclusiva assoluta tradotta dal giapponese all'italiano, reperibile solo sul nostro forum :sisi:

    Da quand’è che sei nel forum?
    Sono sul forum dal 2015. Venerdì 25 marzo 2016 sono entrato tra gli staffer in prova. Martedì 5 luglio dello stesso anno sono stato promosso a Staffer. Quindi sono passati 2 anni e 26 giorni yuppy yee.

    Che ne pensate (chi partecipa) del server Discord?
    L'idea del server Discord è una idea mia, anche se quello che ci ha lavorato di più su è poi stato Tolihama. È stato pensato come un alternativa per chi non avesse Facebook, che oltre ad avvisare l'uscita di nuovi episodi e capitoli, permettesse anche a chi usasse già la piattaforma di tenersi in contatto con lo Staff e gli altri utenti che ne usufruissero.

    Non scrivevo così tanto dall'ultimo tema in classe di italiano. Adesso vado a riposare le dita, ciao.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,757
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Un'intervista interessante, capace di prendermi anche alle 3 di notte. Ben fatto!

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Life doesn't get easier,
    you just get stronger!

    Group
    Admin
    Posts
    7,992
    Location
    Sicilia

    Status
    Invisibile
    Ahahah sei un gran bel tipo :3 e alla parte degli spoiler sono morta :rotfl: è bello averti con noi anche se sei "l'uomo ansia" :asd:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Little Sherlock

    Group
    Staffer
    Posts
    632
    Location
    🍕

    Status
    Offline
    Interessante!
    Bravo Vince! :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,528
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Complimenti, l'intervista è interessante e scritta molto bene, complimenti!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    1,111
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Grande Keyvinc!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Che bella intervista, complimenti!
    La parte sugli spoiler è stata fantastica! xD
     
    .
  8. Rick4869
     
    .

    User deleted


    Con un bel po' di ritardo eccomi XD

    Editare meglio della Star? Ahahahha troppo buono Vince :u.u:
     
    .
7 replies since 31/7/2018, 23:00   155 views
  Share  
.