Cosa ne pensate della dichiarazione di Shinichi a Ran?

Ep. 621...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackGhost/
     
    .

    User deleted


    gia ;) semmai gosho fara mettere insieme ai e conan "spero" :pff: mi piacerebbe che lo faccia meglio ahahahahah anche se comunque l episodio mi e piaciuto, anche se come hai gia detto lo si poteva fare di gran lunga meglio...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Neanche per sogno.
    Ran e Shinichi forever.
     
    .
  3. vincy_hattori
     
    .

    User deleted


    Sinceramente,anch'io la penso come Shinichi00,come spiegare,insomma,l'obbiettivo di Gosho era quello di farlo dichiarare,quindi ha lasciato tutti gli altri particolari(gridare per il dolore dopo essersi preso l'antidoto,cambiarsi i vestiti[senza averli presi xD])in un asso di tempo così breve,solo per permettere a Shinichi di tornare com'era e farlo dichiarare;dal punto di vista di Ran che non ha mosso una parola dopo la sua dichiarazione,credo che in futuro(spero)vedremo qualche flashback di cosa accade dopo tra i due(del genere che Shinichi dice:Ran,ti riaccompagno in albergo,o qualcosa di simile)comunque credo che Ran sia stata abbastanza chiara nel dire:Non capisci cosa provo...risolvi tanti misteri e non riesci a capire quali siano i miei sentimenti...
    Quindi da alcuni punti di vista mi ha un po deluso,però,non ho lasciato che questi pensieri negativi,mi rovinassero l'episodio in cui trionfa l'amore tra i due,non credete anche voi?
     
    .
  4. Shinichi00
     
    .

    User deleted


    vincy_hattori, appena vista la dichiarazione, anche io mi sono chiesto che cosa avesse risposto Ran. Il bello è che alcuni episodi dopo, Ran dice a Sonoko della dichiarazione; quest'ultima gli chiede cos'ha risposto, e Ran se ne esce dicendo: "Non dirmi che avrei dovuto dirgli qualcosa?"
    Ma che diamine! Non dico un bacio, di affittare una camera e darsi da fare (conoscendo l'amore per la longevità di Gosho, non mi aspettavo che succedesse), ma una risposta no? Prima della dichiarazione Ran può aver detto tutto quello che vuole, ma non conta. Se uno si dichiara, l'altro deve rispondere. Spero che in futuro ci venga almeno mostrato un flashback che migliori la situazione, per quel che è possibile.
    CITAZIONE (vincy_hattori @ 22/7/2015, 17:50) 
    Quindi da alcuni punti di vista mi ha un po deluso,però,non ho lasciato che questi pensieri negativi,mi rovinassero l'episodio in cui trionfa l'amore tra i due,non credete anche voi?

    Al contrario di te, io non la penso esattamente così. Le parole dette da Shinichi sono, oltre che belle, consone al suo personaggio, ovvero non troppo smielate e contengono pure Holmes. Il resto lascia molto a desiderare, in primis il ritorno di Shinichi, avvenuto in maniera assurda. Quindi, se ci sono forzature così evidenti, in un manga che pretende di essere reale, lascio che rovinino il mio punto di vista sull'episodio, anche se in quest'ultimo trionfa l'amore di Shinichi e Ran.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    It's just a ride

    Group
    Freelancer
    Posts
    7,272
    Location
    Vale

    Status
    Invisibile
    Non capisco perchè ritieni il ritorno di Shinichi avvenuto in maniera assurda. Ran inizia a cercare indicazioni da dove pensava fosse Shinichi e credeva che Conan fosse da tutt'altra parte. Quindi è normale che arrivata alla cabina si aspettasse Shinichi e non Conan, dato che Edogawa sarebbe parso per imbroglione e Ran avrebbe avuto l'idea che potesse essere Shinichi (dato che allora erano allo stesso luogo). Ritengo quindi che Shinichi sia stato costretto dalle necessità ad apparire, e non ci vedo nulla di forzato. Per quanto riguarda il resto son d'accordo, la rivelazione ed il resto sono consoni al personaggio e azzecati. La non risposta di Ran ha fatto arrabbiare anche me, nonostante sia un fan della coppia Shinichi-Ran, solo per questa vicenda vorrei il coinvolgimento di Shiho.
     
    .
  6. Shinichi00
     
    .

    User deleted


    Più che assurdo, trovo il ritorno di Shinichi eccessivamente forzato.
    1. Ai, colei che è sempre reticente a dare l'antidoto dell'APTX a Conan (e fa bene! Ricordate che l'APTX4869 è pur sempre un veleno), gliene dà due dosi come se fossero caramelle. Ma da quando? Ai è quella che fa la ramanzina a Conan ogni benedetta volta, quella che sottolinea la pericolosità del veleno, e ora si mette a distribuire antidoti? E non per faare un viaggio che avrebbe permesso a Conan di trovare qualche indizio sui MIB, no! Per andare a Londra. Va bene che Kudo sbava solo a sentir parlare di Holmes, ma dare due dosi dell'antidoto (che, ricordo, è un veleno, e c'è la possibilità che ci resti secco o che in futuro, quando gli servirà davvero, non funzioni a causa dell'assuefazione) a Shinichi non è un comportamento di Ai. Ma fare che il nano gliene prendesse qualcuna di nascosto no, eh? Bisogna stravolgere il personaggio di Ai?

    2. Passiamo a Shinichi. Il Kudo, lo sappiamo tutti, è quello che fa la predica di tre ore anche a chi butta una carta per terra, e ha sempre da ridire su tutti. Un chiaro esempio è quando risolve il caso al posto di Heiji, quando avviene il loro primo incontro da diciassettenni, e fa la lezione anche a lui. Fin qui mi sta bene, perché finché tu fai la predica ai criminali non ho niente da ridire. Ma poi, visto che Gosho ci tiene alla coerenza dei suoi personaggi, chiede ad Agasa di falsificare i documenti. E qui ho molto da ridire. Shinichi, lo stesso Shinichi che, ribadisco, ha sempre da ridire sul comportamento di tutti, chiede ad Agasa di falsificare dei documenti (che è reato!) per andare a Londra? Avrei capito se fosse stato qualcosa a che fare coi MIB, ma per la vacanza a Londra. E poi i controlli dei voli internazionali sono stretti, se lo avessero beccato? Facendo qualche ricerca, non è difficile scoprire che Conan Edogawa non esiste.

    3. Siamo a Londra. Ran chiama Shinichi, e Conan risponde al suo telefono con la voce da nano. Ran non fa una piega. Questa scena è servita a qualcosa? No. Conan posso provare a capirlo, sul momento non ci aveva pensato che potesse essere il telefono di Shinichi. Ma Ran? Possibile che non si accorge del cambio di voce? Sembra che Gosho si diverta a far passare per stupidi i suoi personaggi.
    Poi Conan fa un errore che non mi sarei mai aspettato neanche da Genta: dice a Ran, con la voce di Shinichi: "Oh, Il Big Ben. Tu non lo senti?" (le parole sono errate, ma il concetto è quello). Shinichi che fa una cosa del genere? Ho per caso saltato un capitolo dove Shinichi sbatteva la testa e diventava stupido?

    4.Conan si mette a correre, senza motivo. Il Big Ben dovrebbe sentirsi un po' dappertutto, quindi perché corre? Anche se Ran l'avesse visto, dove sarebbe stato il problema? Era col dottore, come quando si erano congedati da lei e Kogoro, e quindi? Se Ran avesse chiesto di Shinichi, Conan avrebbe semplicemente detto di non averlo visto. Sono in una città enorme, è più che logico. Invece no, Conan corre. E ora viene il bello. Dopo che Ran corre chiedendo a tutti se hanno visto un "japanese boy" (che può voler dire sia bambino che ragazzo), Conan si nasconde in una cabina e si tova costretto ad assumere l'antidoto. Ma, un attimo, costretto da cosa? Da chi?
    Conan era andato in giro per Londra nelle sue sembianze bambinesche, non in quelle di Shinichi, quindi nessuno avrebbe pottuo indicare a Ran di aver visto un diciassettenne. Conan, anche dopo aver corso senza motivo (poteva benissimo evitarlo, standosene buono con Agasa), avrebbe potuto dire che non aveva visto Shinichi e che stava correndo per un qualche motivo, come la soluzione dell'indovinello. Invece no, decide di sprecare l'antidoto. Tanto non ti serve per tornare a casa, no?
    Un'altra stupidaggine: dove va a fare la trasformazione? In una cabina! Le cabine, a Londra come in altri luoghi, sono con i vetri. E' possibile che con tutti i milioni di abitanti di Londra, inclusi i turisti, nessuno abbia notato un nano che si trasforma in un liceale in una cabina? Ma soprattutto, da quando la trasformazione, paragonabile a quella che fa Goku la prima volta che diventa Super Sayan, è diventata in stile Clark Kent? E in quale capitolo si specifica che Shinichi ha i poteri di Flash, visto che si toglie i vestiti da nano e si mette quelli da Shinichi in pochissimo tempo?

    Conan è tornato Shinichi perché è stato Gosho a volerlo, punto. Le condizioni che hanno costretto Shinichi ad assumere la seconda dose di antidoto (che, ripeto per la millesima volta, gli serviva per tornare in Giappone, non per fare un picnic) io non le vedo. Nel caso del cavaliere nero si è visto costretto a prendere l'antidoto, per dissipare i sospetti di Ran, ma qui?

    Detto questo chiudo il discorso, giacché sono andando troppo OT (mi scuso, ma volevo puntualizzare meglio i dettagli che mi fanno ritenere il ritorno di Shinichi trattato male). Per tornare in tema, concludo che la dichiarazione m'è piaciuta (e tanto anche), ma le condizioni che ci hanno portati a vederla e il fatto che Ran non risponda niente no.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    It's just a ride

    Group
    Freelancer
    Posts
    7,272
    Location
    Vale

    Status
    Invisibile
    Dico solo una cosa per non andare troppo OT. Conan ha iniziato a correre perchè aveva detto a Ran di essere da un'altra parte. Quindi se Ran lo avesse incontrato o avrebbe sospettato del fatto che sia Shinichi o del fatto che sapeva che fosse qui, ma sarebbe sempre passato per colui che ha detto una bugia. Non credo che a Londra comunque il rumore del Big Ben si senta così forte in ogni angolo della città.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Poi Shinichi che la rincorre e la ferma dicendogli quello che prova davanti a tutti senza problemi è molto toccante. Della serie: "Ran, ti amo, non me ne frega un bel niente di spiattellarlo ai quattro venti".

    Beh ci terrei a precisare che i due parlavano giapponese a Londra, chi li avrebbe capiti? :asd:
    Per il resto cononcordo su alcune forzature (tipo la trasformazione super veloce), ma per il fatto degli "errori" di Shinichi glieli concedo, è nella città del suo mito, ha un caso importante e difficile fra le mani e la ragazza di cui è innamorato al telefono. Vero è un genio, ma un po' di umanità (e quindi qualche errore) posso concedergliela! :D
     
    .
  9. Ai1992
     
    .

    User deleted


    Non mi ha emozionato, non ho avuto nemmeno un sussulto...
    Non mi piacciono come coppia.
    Le cose tra loro due non le vedo sensate,dolci e mature... Le vedo solo inutili, scontate, bambinesche, adolescenziali e senza senso. Potranno volersi quanto vogliono, ma un giorno dovranno pur capire su cosa si basa questo loro 'amore' ... sul seno di ran? sul suo fisico? Quando Sti due parlano.. o finiscono per litigare e finisce con un'alzata di gonna di ran e shinichi che commenta le sue mutande.. o Ran piange per ogni cosa e si mette a fare la lagna.
    Questi sono solamente attirati tra loro fisicamente, i soli corpi non bastano.. shinichi non è solo corpo... anzi a dirlo è proprio lui stesso' io sono un cervello, il resto è solo un' aggiunta' .
    Devono capirsi anche le menti.. altrimenti i corpi non saranno soli, ma le menti si... e non c'è cosa peggiore di avere accanto una persona che non arriva ai tuoi stessi pensieri, insomma devono le mento devono essere affini, quasi uguali... altrimenti non si andrà lontano. Shinichi e Ran sono cresciuti come fratello e sorella, al di là io non riesco a vederli, ma siccome siamo in un manga, la fantascienza sul per sempre felici e contenti è concessa, ma nella realtà non durerebbero nemmeno 1 anno.Ran non riuscirà mai ad arrivare alla bellezza dell'affinità che accomuna Ai a Conan. Mi dispiace, questo è solo il mio parere... spero non me ne vogliate male. Ciao.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Capisco la tua avversione in quanto fan di Ai e quindi è comprensibile che se non ti piace la coppia, non ti piace neanche la dichiarazione :asd: , ma ci tenevo a precisare una cosa. Che piaccia o meno non si può dire che questa coppia stia insieme solo per attrazione fisica, altrimenti se così fosse si sarebbero già baciati (e anche più di una volta). Volenti o nolenti è un amore sia fisico che "intelletuale", Ran non sarà un genio come Shinichi o Shiho, è una persona con un'intelligenza nella norma, ma è proprio questo, secondo me, che fa bella questa coppia. Si completano, Shinichi è principalmente razionale e spesso cerca di nascondere i suoi sentimenti dietro a freddezza o spavalderia, mentre Ran è sensibile ed esprime sempre quello che prova. È per questo che secondo me si sono innamorati l'uno dell'altro, perchè riescono a completarsi.
    Poi che questa storia possa non piacere e se ne preferisca un'altra è un conto xD , ma ci tenevo a precisare questa cosa, della sola attrazione fisica, che secondo me proprio non c'è.
     
    .
  11. Ai1992
     
    .

    User deleted


    mmmmh.. :U.U: . nella mia testa il fatto che loro due si completano perchè hanno menti diverse ecc.. sono solo favolette :U.U: :here: :rotfl: . Secondo me la maggior parte del loro 'amore' si basa solo sull'attrazione fisica. Solo che a parer mio Gosho mica puó far vedere loro che si palpeggiano e si baciano tutto il tempo. Io di bello e profondo non ho mai visto nulla... Il fatto che a conan esca il sangue dal naso quando vede il seno di Ran o pensa al bagno con lei mi fa abbastanza disgusto... questo non mi fa pensare all'amore. Poi mi ricordo che nel caso dell'acquario alla fine Ran parla al telefono con Shinichi.. e dopo un bel po' di tempo che non si sentono..di che parlano? del seno di Ran! Cioè mah... xD
    Secondo me Shinichi accanto a Ran non potrà trovare un appoggio, un aiuto... cosa farà? stare tutto il tempo in casa a far pulizie e a pensare a cosa preparare a shinichi per cena e poi farsi dire se è buono o meno? e poi?? Non lo vedo proprio Shinichi a fare sta vita... si sentirà solo prima o poi. Ciao!! :)) baci!!
     
    .
  12. D - Sace
     
    .

    User deleted


    Carina, anche se come detto qua sopra loro si vesono in modo diverso:
    Ran lo ama molto, Shinichi é piú attratto dal suo fisico come abbiamo già avuto modo di vedere.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Continuo a ripeterlo, non è attratto solo dal suo fisico. Se così fosse non si curerebbe affatto di rischiare il tutto per tutto ogni volta che deve salvarla da qualche guaio serio. Poi è ovvio che è un ragazzo di diciassette anni e come tutti i ragazzi di quell'età ha gli ormoni in subbuglio xD però anche lui, e Gosho ce lo fa capire, ha dei sentimenti e ama molto quella ragazza. Ciò lo si nota anche quando sarebbe disposto a rinunciare a lei, piuttosto che lei lo aspetti in eterno e soffra. Lo dice lui stesso. Detto ciò ognuno può preferire la coppia che vuole, canon o meno, ma per un fatto di oggettività (basta seguire bene la trama e ciò che pensano i personaggi) non possiamo dire che il loro rapporto è solo una questione di attrazione fisica.
     
    .
  14. D - Sace
     
    .

    User deleted


    No io dico non solo il fisico, ma che secondo me é attratto in larga misura dal suo fisico
     
    .
  15. giulia_diga
     
    .

    User deleted


    scusate sono nuova e non so bene come si usa ma mi potreste dire come fare a vedere gi episodi e i film
     
    .
29 replies since 10/6/2014, 20:25   2387 views
  Share  
.