Cosa ne pensate della dichiarazione di Shinichi a Ran?

Ep. 621...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ran-neechan
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate dell' ep. 621?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Che è stata me-ra-vi-gli-o-sa! (Ho diviso bene in sillabe? xD)
    No seriamente, l'ho trovata inaspettata e per questo fantastica! Perfettamente concorde al carattere di Shinichi, che non è uno tutto smieloso, ma da bravo fanatico di Holmes ha messo il suo personaggio preferito anche in una dichiarazione d'amore:3 Finalmente, dopo una vita passata a prepararsi "il discorso" è venuto fuori con una spontaneità dolcissima! :)
    Mi è piaciuto un sacco quell'episodio! (E tutto il London Arc ovvio!)
    Tu, invece, che ne pensi?
     
    .
  3. ramy23
     
    .

    User deleted


    concordo pienamente con ~Lu! La dichiarazione è stata molto bella^^ ed anche inaspettata, ma la cosa che mi è piaciuta di più è che Shinichi abbia messo Holmes nella dichiarazione xD
     
    .
  4. shinichi kudo 66
     
    .

    User deleted


    Concordo con te ~Lu!!Gosho non ha deluso nessuno dei fan,aveva programmato una dichiarazione stupenda!! :asd:
     
    .
  5. Ran-Love-Shinichi
     
    .

    User deleted


    non lo sò ma questo episodio della dichiarazione è su youtube? PERCHÈ QUA NON LO TROVO
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,242
    Location
    Monte Padella-Taranto

    Status
    Invisibile
    vai Shinichi sei un fenomeno!!è stata una dichiarazione spontanea ma geniale e contorta (come il personaggio) allo stesso tempo!ho visto l'anime sub ita, ho letto il manga di questa scena e, come fan di Davide Garbolino, sono curiosa di vedere l' episodio in italiano. Sono consapevole del fatto che stravolgeranno i dialoghi ma lo aspetto con ansia!!!Giusto a titolo informativo, ma in questo topic scrivono solo fan di RanXShinichi?!Sarei curiosa di sapere l'opinione di chi non è a favore del famoso "corno" ahahahah :xd:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ho visto l'anime sub ita, ho letto il manga di questa scena e, come fan di Davide Garbolino, sono curiosa di vedere l' episodio in italiano. Sono consapevole del fatto che stravolgeranno i dialoghi ma lo aspetto con ansia!!!

    Sììì pure io sono curiosissima di sentire Garbolino che pronuncia quelle parole! *^* Sperando che non le stravolgano troppo ecco... :)
     
    .
  8. apo1997a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ran-Love-Shinichi @ 13/6/2014, 13:39) 
    non lo sò ma questo episodio della dichiarazione è su youtube? PERCHÈ QUA NON LO TROVO

    l'episodio è questo (è l'ultimo di una serie di ep ,quindi ti consiglio di vedere dal 616 se ti interessa) ,gli episodi disponibili li puoi trovare tutti in questa lista, se vuoi vedere solo la dichiarazione (e perderti in pratica tutto il London Arc ho trovato questo video su YouTube ..la prossima volta però prova a cercare meglio ,perchè il forum è davvero ben fatto ^.^

    comunque tornando all'argomento del topic ..non ci sono parole per commentare la dichiarazione *.* io do molta importanza al lato romantico degli anime (se ce n'è) e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa :33
     
    .
  9. Miss vermouth711
     
    .

    User deleted


    un episodio romanticissimo, shinichi per fermare le lacrime di ran, e riuscito a formulare una frase romantica geniale e al contempo poetica riuscendo anche ad associare il suo amato holmes e a dichiararsi davanti alla donna che ama. Non è bellissimo?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Freelancer
    Posts
    1,342

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (~Lu @ 10/6/2014, 23:17) 
    Che è stata me-ra-vi-gli-o-sa! (Ho diviso bene in sillabe? xD)
    No seriamente, l'ho trovata inaspettata e per questo fantastica! Perfettamente concorde al carattere di Shinichi, che non è uno tutto smieloso, ma da bravo fanatico di Holmes ha messo il suo personaggio preferito anche in una dichiarazione d'amore:3 Finalmente, dopo una vita passata a prepararsi "il discorso" è venuto fuori con una spontaneità dolcissima! :)
    Mi è piaciuto un sacco quell'episodio! (E tutto il London Arc ovvio!)
    Tu, invece, che ne pensi?

    Sono pienamente d'accordo con quanto detto da _Lu, per quanto strano sono uno che prende a cuore le relazioni negli anime, e diciamo che l'unica cosa che mi tiene ancora incollato a Detective Conan è la relazione tra Ran e Shinichi. Quindi non posso che essermi emozionato alla visione del fatidico episodio, una dichiarazione che aspettavo da una vita XD Forse un po' di delusione per non aver avuto una risposta immediata e altrettanto interessante... ma vabbè, per ora mi accontento :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    It's just a ride

    Group
    Freelancer
    Posts
    7,272
    Location
    Vale

    Status
    Invisibile
    Dicamo che Shinichi è stato un pò costretto a farlo e Ran è stata trovata alla sprovvista. E poi è stato un bene per la situazione presente allora, si aspetterà verso la fine del manga per la nascita di questa relazione. Tanto lui "da Conan" sa di essere ricambiato.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Freelancer
    Posts
    1,342

    Status
    Invisibile
    Ovviamente per i fini del manga è un bene, ma guardando la situazione da un punto di vista "realistico" non posso fare a meno di immaginare come Ran sia venuta fuori da una situazione del genere senza dire qualcosa riguardo i suoi sentimenti XD
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    It's just a ride

    Group
    Freelancer
    Posts
    7,272
    Location
    Vale

    Status
    Invisibile
    Effetivamente da questo punto di vista è una situazione un pò inusuale, cioè dopo la dichiarazione cos'è successo? Ran ha detto "grazie, ci vediamo domani"? xD
     
    .
  14. BlackGhost/
     
    .

    User deleted


    ahahahah vero :xd: dopo la dichiarazione ....... niente hahahhah gosho la vuole tirare per le lunghe hahah bike
     
    .
  15. Shinichi00
     
    .

    User deleted


    Se io dovessi votarla, non le darei più di sei.

    Shinichi è una sorta di incarnazione di Holmes, e l'idea che lui si dichiari a Ran proprio a Londra la trovo azzeccatissima. Insomma, Londra per un otaku di Holmes è come Dio per un religioso.
    Poi Shinichi che la rincorre e la ferma dicendogli quello che prova davanti a tutti senza problemi è molto toccante. Della serie: "Ran, ti amo, non me ne frega un bel niente di spiattellarlo ai quattro venti".
    Ancora meglio sono le parole che Shinichi dice a Ran. Shinichi non è un tipo smielato, si sa, e in amore non è proprio una cima. Gosho è stato capace di rendere la dichiarazione consona al suo personaggio. I dialoghi non sono stati trattati in modo svenevole, e poi non è mancato Holmes (e quando mai?), eppure è stata un'ottima dichiarazione.
    Sono le circostanze in cui Gosho ha inserito la scena che la fanno calare di qualità.
    Per prima cosa, quando Shinichi esce dalla cabina con l'aria di un Dio, tratta Ran come un oggetto. Lei piange come una fontana, e lui che fa? L'abbraccia, la consola, la bacia? Ma ti pare! No, fa il cafone e si mette a chiedere di Apollo, di Ares, di Zeus e dell'olimpo...
    Va bene (va bene un bel niente, in verità), con la dichiarazione s'è fatto perdonare, quindi passi.
    Ma la trasformazione? Tutti i londinesi avevano detto a Ran di aver visto un "japanese boy" correre per la città, ma nessuno ha specificato l'età. Ran crede quasi a tutto (nel vulume 7 ha creduto ad un'ombra; ora, Ran può essere bella e gentile quanto vuole, ma sta di fatto che crede anche a Babbo Natale), Conan avrebbe potuto benissimo metterla nel sacco con qualche bugia ("Ran, ero nella cabina per..., Shinichi non l'ho visto"), senza bisogno di sprecare un antidoto per l'APTX che gli sarebbe servito per tornare a casa, e non per fare una passeggiatina al parco. Per un genio come lui non ci voleva un granché.
    Passi questo "piccolo dettaglio", come fa Shinichi, in un lasso di tempo brevissimo, ad assumere l'antidoto, trasormarsi e cambiarsi in una cabina? Cioè, di solito grida come mio padre quando perde l'inter, e ora fa la trasformazione alla Clark Kent? Per un'opera che pretende di essere realistica come Detective Conan, mi sembra una gran bella forzatura.
    Ma dopo che Shinichi la insegue e le dice che la ama (in realtà dice che è la ragazza che le piace, ma per i giapponesi un "mi piaci" equivale ad un "ti amo" occidentale), lei cosa fa? Non risponde niente. Capisco l'emozione e tutto, ma se proprio eri così imbarazzata da andare via, non potevi dirgli almeno un semplice "Shinichi, anche io ti amo"? Prima si lamenta che lui se n'è andato e poi, quando finalmente si dichiara, se ne va? Ran, ma allora sei cornuta per davvero!
    Nel mondo reale, se qualcuno si dichiara e l'altra parte non risponde niente, c'è da porsi qualche domanda. D'accordo che comunque Shinichi sa che lei lo ama, visto che gliel'ha confessato diverse volte quando lui era Conan, ma lei non lo sapeva, e quindi è una cosa che non ha senso.
    Gosho, vuoi la suspense? E allora non fare una dichiarazione partendo da un'idea eccezionale che poi deve essere rovinata soltanto perché vuoi la suspense e per il fanservice. Aspetta la fine e basta, tanto lo sappiamo tutti che la longevità è la tua migliore amica (oltre alla morte, naturalmente).
    Poi c'è anche la questione del flashback. Ho visto che alcuni si sono lamentati del fatto che la dichiarazione è stata mostrata attraverso un flaschback di Ran, ma a me sinceramente non interessa. Per me Gosho può farcela vedere dove gli pare (anche se, certo, una dichiarazione aspettata da vent'anni messa in una flashback lascia l'amaro in bocca) basta che la faccia bene. E per me questa non è stata fatta bene, nonostante la buona idea di partenza.

    Edited by Shinichi00 - 16/7/2015, 16:23
     
    .
29 replies since 10/6/2014, 20:25   2387 views
  Share  
.