Movie 7 - Detective Conan: La mappa del mistero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. detective hattori
     
    .

    User deleted


    DESCRIZIONE: Detective Conan: La mappa del mistero letteralmente "Detective Conan: L'incrocio del labirinto", č il settimo lungometraggio dedicato all'anime Detective Conan, prodotto nel 2003. In Italia, il lungometraggio č stato trasmesso sul canale Hiro il 5 ottobre 2009 in prima TV senza censure e con le sigle originali.

    TRAMA: Un misterioso assassino uccide cinque membri dell'organizzazione criminale chiamata "Lucciole del Genji", la quale č ormai scomparsa da tempo. Ogni membro di questa organizzazione prendeva il nome di uno dei discepoli di Minamoto no Yoshitsune e possedeva una copia del Gikeki. Queste copie vengono rubate dall'assassino insieme a un misterioso codice cifrato. Kogoro viene ingaggiato da un gruppo di monaci di Kyoto per ritrovare il Buddha della medicina, statua che viene adorata ogni dodici anni e rubata otto anni prima. Pochi giorni prima di ingaggiare Kogoro, al tempio arrivō una lettera con su scritto "Se volete ritrovare la statua dovrete risolvere l'enigma". La lettera si riferisce a un codice cifrato inviato assieme alla lettera, codice identico a quello rubato dall'assassino. Cosė Kogoro, aiutato da Conan, a sua volta accompagnato da Ran e Sonoko, comincia il lavoro di investigazione. Conan incontra Heiji, in visita a Kyoto. Heiji rivela a Conan che sta cercando instancabilmente il suo primo amore, visto una sola volta in un tempio di Kyoto, dove trovō una sferetta di cristallo che porta tutt'ora con se. Heiji decide di aiutare Conan a risolvere il codice, ma verranno braccati dall'assassino delle "Lucciole del Genji".

    CURIOSITA: Questo č l'unico film in cui Conan ritorna momentaneamente Shinichi. Ci riesce grazie al baigar, un liquore cinese. Nell'edizione italiana del lungometraggio, la "Squadra dei giovani detective" viene chiamata "Giovane squadra dei detective".

    image

    fonte: wikipedia
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,666
    Location
    Noci

    Status
    Offline
    Bello :lol: :shin: x :ran: :hattori: x :kazuha: :asd:
     
    .
  3. detective hattori
     
    .

    User deleted


    lo stanno trasmettendo adesso in tv
     
    .
  4. Kudo Shinichi
     
    .

    User deleted


    io non lo guardo, me lo registro cosė poi me lo guardo senza pubblicitā :D
     
    .
  5. Kyouko-chan
     
    .

    User deleted


    L'ho giā visto, ma lo sto riguardando perché mi č davvero piaciuto :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,115
    Location
    Il mio mondo

    Status
    Invisibile
    Io lo sto rivedendo ora in tv per la seconda volta XD E' uno dei film di Conan che preferisco ^_^ ma potrebbero fare meno pubblicitā -.-"
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    8,714

    Status
    Invisibile
    si molto bello come film...anke se giā visto ... :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,115
    Location
    Il mio mondo

    Status
    Invisibile
    Vero, non ci si stanca mai :)
     
    .
  9. zinzin9669
     
    .

    User deleted


    Questo č il mio film preferito! :D
     
    .
  10. thedarkwizard
     
    .

    User deleted


    il film pių bello secondo me
     
    .
  11. cleo89
     
    .

    User deleted


    Anche se l'avevo giā visto (anche con i sub quando non era stato ancora doppiato in ita), me lo sono rivisto volentieri!! Concordo che č uno dei movie pių belli!!
    Ran rivede Shinichi :wub: (anche se per poco). Peccato che hanno tagliato la fine dopo l'ending...
    c'era la bellissima la frase di Ran: <<pių lunga č l'attesa e pių grande č la gioia quando lo rivedi... Sė, č bello aspettare>>
     
    .
  12.  
    .

    User deleted


    Grazie per avermelo detto , mi sa che č andato in onda domenica pomeriggio su Ita1
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    2,321
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    Si č andato in onda domenica pomeriggio alle 14:30
     
    .
  14. BlueJean
     
    .

    User deleted


    Io l'ho registrato. Troppo bello.. :love:
     
    .
  15. giuseppemat
     
    .

    User deleted


    Uno dei film pių belli peccato che l'incontro di shinici con Ran duri cosė poco
     
    .
54 replies since 10/2/2010, 18:06   2515 views
  Share  
.