Movie 6 - Detective Conan: Il fantasma di Baker Street

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. detective hattori
     
    .

    User deleted


    DESCRIZIONE: Detective Conan: Il fantasma di Baker Street č il sesto lungometraggio dedicato alla serie Detective Conan prodotto nel 2002. In Italia č andato in onda per la prima volta su Italia Teen Television e successivamente replicato su Hiro, ma č ancora inedito su Italia 1.

    TRAMA: Conan, Ran, Kogorō, Sonoko, Ai e i Detective Boys vengono invitati all'anteprima di un nuovo videogioco virtuale alla cui creazione hanno collaborato Yūsaku Kudō, il padre di Shinichi, e il dottor Agasa. Durante il ricevimento viene perō commesso un omicidio e Conan pensa che la soluzione del caso si trovi nel videogioco. Cosė il ragazzo decide di prendervi parte assieme a Ran, Ai e i Detective Boys. Quando perō il gioco viene avviato, un'intelligenza artificiale chiamata Arca di Noč, creata da un piccolo genio dell'informatica che si č suicidato, prende il controllo del videogioco e pone una sfida: se i bambini che stanno testando il videogioco riusciranno a superarlo li lascerā andare sani e salvi, ma se perderanno tutti allora una scossa elettrica li ucciderā. Cosė Conan e gli altri vengono catapultati nella Londra terrorizzata da Jack lo squartatore con il compito di fermare il serial killer; ma per loro fortuna avranno l'aiuto di Sherlock Holmes.

    CURIOSITA: Conan trova una foto dove compaiono Sherlock Holmes e John Watson con l'aspetto di Yusaku e Agasa.
    Il titolo viene dalla strada 221B Baker Street, residenza di Holmes.
    Nel film compare il Professor Moriarty. Inoltre, come amico di Moriarty, compare anche il Colonnello Moran, altro nemico di Holmes.
    Viene raccontata la storia di Jack lo squartatore e dei delitti da lui compiuti.
    La scena finale in cui Conan svela l'identitā sul treno č un omaggio al romanzo di Agatha Christie Assassinio sull'Orient Express.
    Nel film vi č un'inesattezza storica: durante il gioco, Conan e i suoi amici assistono allo spettacolo di Irene Haddler, che canta "Vissi d'arte" dalla Tosca di Puccini. Ciō č impossibile, dato che la vicenda di Jack lo Squartatore si svolge nel 1888, e la prima della Tosca č solo nel 1900
    Questo č il primo film in cui compare Yusaku Kudo.

    image

    fonte : wikipedia
     
    .
  2. UzumakiNaruto'94
     
    .

    User deleted


    E' stato bellissimo questo movie, a mio parere uno dei pių belli *__*
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,666
    Location
    Noci

    Status
    Offline
    gif gif gif dots
     
    .
  4. calvados
     
    .

    User deleted


    il pių bello di quelli in italiano e senza dubbio trappola di cristallo ma io dico che sono tutti ottimi movie anche quelli subbati
     
    .
  5. beer
     
    .

    User deleted


    č di sicuro quello con il finale pių spettacolare
     
    .
  6. Honoka-sama
     
    .

    User deleted


    č stupendo, come tutti del resto
     
    .
  7. arima
     
    .

    User deleted


    il 6 č uno dei miei preferiti se non il primo XD
     
    .
  8. keksesii
     
    .

    User deleted


    Bellissimo questo film, forse il migliore tra quelli che ho visto! (Fino al 11°!)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    il mio preferito *-*
     
    .
  10. Aly4ever1990
     
    .

    User deleted


    Bellissimo anche questo film! Come tutti!!!! non ce n'č uno che non mi sia piaciuto!
     
    .
  11. Sherry-Myano
     
    .

    User deleted


    č il mio 4 preferito invece.... ma bellissimo come tutti!!!
    il migliore č il 14, seguito dal 13 e dall 1.
    o almeno, fra quelli che ho visto fin ora!!
     
    .
  12. Kuedo-Shico
     
    .

    User deleted


    e stato bellissimo questo movie :xd: vorrei entrarci pure io a giocare :rolleyes:
     
    .
  13. kiretta_manga
     
    .

    User deleted


    stupendo questo film! uno tra i piu belli!!
     
    .
  14. stespastikfunny
     
    .

    User deleted


    di quelli tradotti in italiano č il pių bello in assoluto secondo me=)
     
    .
  15. Prince noctis
     
    .

    User deleted


    Secondo me questo č il film pių bello (anche se ancora non ho visto il 15°)
     
    .
117 replies since 10/2/2010, 18:04   3915 views
  Share  
.