Posts written by Shireith

  1. .
    Ho letto, accettato il regolamento e richiedo l'iscrizione!
  2. .
    Grazie per il contest, è stato molto divertente! E complimenti alla vincitrice! :3
  3. .
    Le mie preferenze sono:

    — Lavoro 6 (sono mortissima, voto: diesci)
    — Lavoro 4
    — Lavoro 8

    Comunque mi piacciono tutti! Complimenti ai partecipanti, non vedo l’ora di scoprire chi ha realizzato cosa!
  4. .
    Oddio ahahah, adoro l'idea!
    Ho letto, accettato il Regolamento e richiedo l'iscrizione!
  5. .
    CITAZIONE (Tolihama @ 25/11/2020, 12:16) 
    E poi è anche giusto che la vincitrice si faccia attendere! 😁

    No, macché, è che sono una ritardataria cronica. XD

    CITAZIONE (Tolihama @ 25/11/2020, 12:16) 
    Tenete conto che inizialmente, in fase di discussione/organizzazione preliminare, eravamo partiti da un limite di 400 parole, poi ci siamo convinti ad aumentare il limite a 1.500, ritenendolo congruo.

    Io penso che 1500 parole sia ottimo (almeno, io mi ci sono trovata bene, non pretendo di parlare per tutti), ma ovviamente la decisione spetta a voi organizzatori!
  6. .
    Arrivo in ritardissimo, si può? 😅
    Faccio i miei complimenti a tutti gli altri partecipanti e ringrazio voi dello Staff per la bella iniziativa, è la prima volta che mi capita di partecipare a un contest solo su DC (non lo credevo nemmeno possibile perché in effetti in Italia è un manga che non ha tantissimo seguito) e mi sono divertita molto. Mi è piaciuto in particolar modo la scelta della traccia con tre elementi: ci avete messo dei paletti senza limitarci troppo, e infatti sono uscite fuori storie tutte diverse tra loro.
    Quindi, insomma, grazie! **

    P.S. Quoto quanto scritto sopra: anche per me 1500 parole sono un trauma, troppo poco. XD No, scherzi a parte, trovo che sia una lunghezza adeguata: né troppo corta, né troppo lunga.
  7. .
    A che gioco stai giocando?

    Da aprile-maggio gioco molto ad Animal Crossing: New Horizons. Da bambina un amico mi aveva prestato il gioco per Wii, Let's Go to the City; agli occhi della mini me del passato me appariva però noioso e lento, così l'ho mollato. Ora invece, complici anche il lockdown e restrizioni varie, ho accumulato un bel po' di ore di gioco. Capisco perché ad Aoyama piace tanto. 😂

    Proprio oggi ho ricevuto Spider-Man: Miles Morales e ho fatto le prime missioni. È ancora presto per parlare, ma per il momento posso dire senza ombra di dubbio che è ancora meglio di quel che pensassi – e le aspettative erano alte!
    Breve commento spoiler:
    Il gioco è a stento iniziato e Miles e Peter hanno già distrutto mezza città. Che dire...!
    New York in macerie a parte, il nuovo volto che hanno dato a Peter mi piace, anche se quello del 2018 non era poi così malaccio. Per quanto adori Miles come personaggio e nuovo Spider-Man, spero che nonostante la vacanza Peter e MJ si facciano vedere almeno un pochino.
    Vorrei anche scoprire il destino di personaggi come Yuri e Harry Osborn, ma immagino che per quello si dovrà aspettare Spider-Man 2.*piange perché non può permettersi la PS5*


    Videogioco preferito?

    Rispondere a questa domanda è più facile del previsto. Sono tanti i videogiochi che mi piacciono, e in parte condivido quel non puoi avere un videogioco preferito, ce ne sono troppi, e a tutti puoi essere legato in qualche modo. Poi però mi ricordo che esiste Horizon: Zero Dawn.
    Adoro quel gioco. La trama ripropone un espediente, quello del futuro post-apocalittico, che dopo tanti film, serie tv e quant'altro non ci è per nulla nuovo, ma lo fa in un modo fresco e originale. Tu, giocatore, vedi quelle macchine gigantesche che ricordano vari animali e ti domandi: «Ma che è 'sta roba?» Cioè, da dove viene?
    La trama va avanti, si scoprono le carte, e ti rendi conto che ha senso.
    È un gioco perfetto? No, non direi. Ma nulla lo è.
    Cosa si potrebbe criticare?
    La caratterizzazione di alcuni personaggi è a tratti debole e personalmente vorrei che migliorassero il corpo a corpo contro i nemici umani. Al contrario, il combattimento contro le Macchine lo trovo fatto molto bene. Ogni Macchina ha una sua debolezza e ci sono tantissime armi che puoi sfruttare. Impostando la difficoltà più alta le Macchine sono belle toste e infliggono una grande quantità di danni (a meno che tu non abbia quell'armatura super-mega-tecnologica).
    Dopo aver finito Horizon per la prima volta sono tornata a Kingdom Hearts (il secondo, per essere precisi) e sono rimasta quasi... delusa? Non è nel mio stile paragonare tra loro due videogiochi molto diversi tra loro, però sul momento l'accostamento mi era venuto spontaneo e mi sono resa conto che sì, le modalità di combattimento di Horizon mi piacciono proprio tanto.
    Ho aspettative davvero alte per il secondo capitolo. *ripiange perché uscirà in esclusiva per PS5*

    Il nemico del primo non mi ha fatto impazzire. Sylens, invece, sento che sarà un grandissimo villain. 👀


    Edited by Shireith - 18/11/2020, 05:42
  8. .
    Buongiorno! Dopo aver dato un'occhiata al bando, ho deciso di buttarmi.

    Ho letto, accettato il Regolamento e richiedo l'iscrizione!
  9. .
    Buongiorno a tutti. Sono una grande fan di Detective Conan, e dopo averlo messo in pausa per più di un anno, mi è tornata improvvisamente la voglia di riprendere sia il manga che l’anime, quindi eccomi qui.
    Piacere di conoscervi!

    Edited by Shireith - 10/9/2019, 15:31
9 replies since 3/5/2016
.