The Pretty Cure Saga

Ecco le recensioni dell'anime manga delle Pretty Cure!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Salve a tutti!
    Questa sarà la mia prima recensione ed è sulle Pretty Cure, un'anime manga di Tōdō Izumi
    che è rivolto alla fascia dai sei ai dodici anni, ma anche gli adolescenti e gli adulti ne sono attratti,
    e anche se non l'avessero visto lo avranno sicuramente sentito nominare. Ci sono molte storie di questo anime
    e sebbene non le vediamo tutte sappiamo che le vicende si svolgono in diverse aree del Giappone anche se cio è
    confermato con gli Eiga e nella serie Maho Tsukai Pretty Cure che letteralmente dovrebbe essere "Magiche Streghe Pretty Cure"
    anche se a mio parere è completamente orribile. La serie andata in onda dal 2005 ha poi ottenuto con il venticinquesimo film il
    premi per il maggior numero di eroine, infatti con quest'uscita la serie è arrivata a 55 paladine e attualmente si è appena conclusa
    la serie Healin'Good e, stando a Wikipedia è in programma la serie Tropical~Rouge Pretty Cure.
    Iniziamo dalla prima serie quella che è stata la prima di ben 18-19 stagioni, intitolata in italiano
    "Noi due siamo le Pretty Cure" anche se preferisco riferirmi alle serie con il nome giapponese,
    ovvero Futari wa Pretty Cure, poiché rende meglio.
    Nagisa Misumi e Honoka Yukishiro sono due ragazze completamente diverse e che quest'anno sono in classe insieme.
    Nagisa è una ragazza sportiva infatti non solo gioca a lacrosse ma è anche il capitano della squadra ed indossa la maglia numero 7.
    Le sue amiche con cui viene vista nel primo episodio sono Shiho Kubota e Rina Takdhimizu ma quando incontra Mepple, la sua vita
    cambia e diventa la migliore amica di Honoka. Quest'ultima è una studentessa modello che in prima media si è guadagnata il titolo di "So tutto io", Honoka al contrario di Nagisa vive con la nonna perché i suoi genitori viaggiano molto per lavoro e tornano solo per i compleanni della loro figlia. A differenza di Nagisa che ama molto mangiare, lei ama leggere ed è molto introversa ma Mipple riuscirà
    a far sì che Nagisa diventi la sua migliore amica. Mepple e Mipple sono due creature, il primo è un eroe la seconda una principessa, a provengono dal Giardino della Luce, un luogo incantato pieno di fiori e molto amante della pace, ora sotto attacco da parte dei servitori di Re Jaaku che vuole far piombare il mondo nel caos. I due innamorati fuggono alla ricerca delle prescelte, le protette dalla Luce destinate a traformarsi nelle Pretty Cure, la cui identità dovrebbe restare segreta. Sotto forma di stelle cadenti i due cadono nelle abitazioni delle due assumendo la forma di un cellulare strano detto Card Commune.

    1612521080124download

    È molto esilarante come anche le reazioni delle due sono diverse, la prima, Nagisa tende ad andare in escandescenza, come qualsiasi umano, invece Honoka ha una calma incredibile. Le due per trasformarsi devono strisciare le PreCard della Regina nella fessura del Commune e con la frase "Doppia Aurora Boreale" si trasformano nelle Emissarie della Luce, Cure Black e Cure White.
    I loro costumi come i loro nomi sono probabilmente legati luce ma riflettono anche un po' lo ying e lo yang. Le due sembrano avere piena consapevolezza di cosa fare solo quando si prendono per mano e di conseguenza si basa soprattutto sul lavoro di coppia e grazie alla combinazione del "Gran Fulmine Nero" e del" Gran Fulmine Nero" combinandoli nel "Vortice delle Pretty Cure". Nel secondo episodio scopriamo che Jaku vuole ottenere le Pietre Prismatiche, esse sono sette hanno la forma di cuore e hanno i sette colori dell'arcobaleno. Esse consentono di ottenere un potere immenso e l'immortalità tuttavia lui ne possiede cinque e le ultime due sono nelle mani delle Pretty Cure, inoltre vediamo che Mipple e Mepple possono nutrirsi tramite le altre card che raffigurano gli abitanti del Giardino della Luce e che sono essenziali l'uno per l'altro.

    Dopo aver nuovamente fallito Pisard viene rimproverato e il re gli ricorda che lui può distruuggerlo a suo piacimento. Pisard non riuscendo con i suoi Zakenna, diventa il nuovo professore nella scuola di Nagisa e Honoka e ipnotizzata la loro professoressa le due devono intervenire per salvarle la vita.
    Nel terzo episodio scopriamo che il tempo del Giardino della Luce scorre più lentamente rispetto alla Terra, ovvero il Regno Arcobaleno. Infatti Mipple è partita prima di Mepple ma sono stati separati per molto tempo. Pisard appare e pietrifica gli umani nel museo ma le due (si sa l'amore vince su tutto) riescono a sconfiggerlo. Solo nell'episodio successivo le due riescono a battere definitivamente Pisard e recuperare la pietra prismatica a forma di cuore verde. Sul monte Kappa, li Mepple ha perso il contenitore prismatico Nagisa, senza saper nuotare ( ha un grande altruismo) si getta nel fiume e salva il figlio di "Mamma Orsa", che viene poi controllata da un altro "scagnozzo" di Jaaku tramite Zakenna, le due liberano l'orsa con la "Spirale Bianca" e la "Spirale Nera" che costituiscono la "Terapia dell'Arcobaleno" (sebbene la stessa tecnica nel successivo episodio ciò avviene tramite i due fulmini.) Trovato lo scrigno il guardiano delle pietre dà loro il "Diario delle Pretty Cure" sul quale l'inchiostro diventa leggibile solo da loro (Mari, chiedi a Tikki un diario va!) e la card per evocarlo.

    jpg

    Le selezioni per il torneo di Lacrosse la Verona sfida la scuola Otagaku alla quale sono secondi per insegnamento.
    (Giustamente 'ste criste non possono stare un giorno senza i loro Zakenna!)
    Lì, Nagisa vede Honoka parlare con Fujimata Shogo il ragazzo che piace a lei, nonché amico d'infanzia di Honoka, e si distrae lasciando la Verona sotto di un paio di Goal(?) e facendo vincere le avversarie.
    Mipple e Mepple continuano a vedersi e a farsi le feste mentre il giorno successivo la Kakutokan sfida la Verona, ed ecco che con un tempismo perfetto e Honoka fa da esca mentre Nagisa sta giocando una partita ma viene avvisata da Mepple e abbandona la partita e raggiunge Honoka per trasformarsi e qui vediamo il senso di dovere e il suo affetto verso Honoka sono molto forti.
    Dopo aver sconfitto lui e recuperata la pietra prismatica celeste le due affrontano Poisonny e suo fratello al primo anno della Verona che tenta di ammaliarle. Poisonny inganna Nagisa ma non riesce affatto a ingannare Honoka e scopriamo che la nonna di Honoka aveva ricevuto Mipple e da lei aveva avvertito una strana energia. Le due con Shogo e Kirya vanno nella fattoria, ma li Kirya inizia ad umanizzarsi mentre appare Poisonny con Zakenna!
    Le due vengono separate da Kirya ma non si danno per vinte e Kirya sobbalza facendo cedere la roccia che le separa. Le due riescano a battere le due mentre nell'episodio successivo, notiamo che Saiko ha una cotta per Kirya che nel frattempo è stato rimproverato e Saiko tenta di dirgli cosa prova per lui, Kirya straccia la lettera della ragazza e Honoka arrabbiata va da lui. I due discutono perché lei non aveva pensato ai sentimenti di lui, tornate in classe finiscono in uno specchio di Poisonny.
    Vengono probabilmente salvate da Kirya mentre poi lui e Saiko fanno pace. Mepple decide di ordinare un gelato ma Mipple si arrabbia e i due si arrabbiano e litigano ma Mepple si pente. Mepple e Mipple raccontano che se le sette pietre cadessero in mani sbagliate il Giardino sarebbe distrutto, e Mepple racconta che i poteri della creazione sono anche nel regno dell'arcobaleno e Nagisa gli fa notare che solo insieme possono salvare il loro regno. Intanto un altro cattivo si mostra rubando l'energia e la forza vitale della Terra!

    Le due vengono private dai poteri ma Mepple rompe il cubo e riescono a diventare più potenti, intanto Poisonny viene completamente disintegrata e Kirya deve compiere una scelta! Giuro che ho pianto, scene molto commoventi! Non la ricordavo questa parte purtroppo, ora è scolpita in me.

    "Non scapperò, accetterò le conseguenze delle mie azioni"

    Kirya si rivela ad Honoka mostrandole la pietra prismatica e sfidandole a duello, le due nonostante l'unica speranza per loro sia il doppio vortice, loro decidono di non usarlo contro Kirya mentre si preparano ad essere finite ma il ragazzo, con grande coraggio e molto legato ad Honoka, consegna loro la collana.

    1612521412961download__2_

    Non sono carini insieme? Io volevo che fossero una coppia!
    Perché non sono canon?! ;_;

    Ikubo ormai solo e molto più potente delle prescelte della Luce, riesce a radunare le sette pietre prismatiche e le due vanno nel giardino della Luce e qui incontrano il primo consigliere e la Regina che non ho capito perché sia così alta (non superano l'altezza dei piedi di questa Regina).
    Le due furono condotte sul colle della creazione, li le sette pietre avrebbero donato alle ragazze i poteri della Creazione ma Ikubo tornato in vita, lo impedisce e li porta a Douzuku e lì, le sfida. Ikubo riesce a batterle ma le due vengono inaspettatamente salvate da Jaaku perché lo elimina, in quanto se avesse colpito le due avrebbe distrutto le pietre prismatiche. Le due non perdendosi d'animo decidono di combattere,
    ammettendo che loro avrebbero vinto a qualsiasi costo. La Regina richiamata da ciò unisce a loro il suo potere e distruggono il re oscuro, salutando i loro partner. Tuttavia la Regina ricorda che Jaaku è riuscito a lanciare nel regno arcobaleno tre semi del suo
    potere, perciò chiede ai due di proteggere Pollun il principe della Luce che, potendo vedere nel futuro, potrebbe essere di grande aiuto.

    1612521119306Regina_del_Giardino_della_Luce

    Nel frattempo i tre semi si svegliano rivelandosi troppo potenti per le ragazze che non riescono a proteggere il custode delle pietre.
    Egli prima di essere catturato affida, ad una persona impensabile persino per lui, i poteri delle sette pietre.
    Pollun dopo aver ricevuto in se le pietre diventa molto più potente e dona alle ragazze i poteri della Luce.
    "Ora dirò qualche strana frase ad effetto!"

    Nagisa, anzi Cure Black prevedi il futuro ora? XD
    Le due con questo potere arrivano in una situazione di stallo e, vista la nostalgia di casa del povero Pollun devono sbrigarsi
    a salvare il custode. Intanto un giocatore di basket, (certo perché Nagisa e Cure Black sono come Marinette e Ladybug o
    Conan e Shinichi) chiede a Nagisa di uscire e lì, vedendola trasformata in Cure Black decide di piantare in asso Nagisa
    e cercare il suo alter-ego mentre quest'ultima rimane contenta
    del fatto che Shogo gli abbia fatto gli auguri per il suo compleanno.

    Amor che nulla ha amato amar perdona...o forse no?

    Nagisa decide di aiutare una sua amica pur sapendo che ciò l'avrebbe inevitabilmente ferita!
    Ella aiuta la sua amica a trovare un regalo perfetto ma scappa via in lacrime per poi essere attaccata dal nemico.
    Ma dico una vita normale no eh?
    Poverette, mi fanno tanta tenerezza!
    Fortunatamente Mepple e Pollun non si danno per vinti e tentano di far un regalo di Natale che
    possa rallegrare e sollevare Nagisa mentre l'impresa si rivela più ardua del solito!
    Mentre il piccolo Pollun è convinto che Babbo Natale sia un ragazzo... :megurelol:
    Sarà uno Zakenna?

    Intanto le cose nel Giardino della Luce si mette male, un'altra parte del Regno è caduto nelle tenebre ed è
    stato annientato e ammonisce i tre, dicendo che anche essendo i suoi alter-ego può distruggerli in un attimo. I tre vogliono
    assolutamente liberarsi per non essere costretti a fare la fine di Jaaku mentre il custode rimane interdetto.
    Alla festa della scuola Nagisa scopre che Shogo ha detto alla sua amica (odio i nomi) che non è interessata a lui e
    che probabilmente è attratta da un'altra sebbene non voglia arrendersi!
    Intanto Pollun va girando, mentre i due riparlano di Kirya nel mentre Nagisa e Shogo fanno un pupazzo che si rivela Zakenna!
    NEANCHE A NATALE?!
    DOV'È STA LO SPIRITO NATALIZIO?

    1612521046605download__1_

    "Quando mi ricapita di stare da Sola con Shogo"
    Mepple io ti stimo! Bravo, scimmiotta Nagisa!
    Uh! Colpo di scena! Nel bianco Natale appare un Popo Natale che dona i poteri della luce alle due ragazze!

    "A Natale viene un ragazzo!"

    POLLUN TU NON PUOI ANNUNCIARE COSI KIRYA!

    Esatto, avevamo visto Kirya sparire, ma la luce contro l'oscurità ha aperto quel varco mostrando brevemente il
    ragazzo che dice che qualcosa accadrà fra Luce e Oscurità che non è mai accaduta e che devono fare attenzione! E scopriamo che la 2A ha vinto la gara di canto e dunque rappresenteranno la loro scuola. Siamo vicini alla battaglia finale!
    Ma intanto le due potranno cantare? O il loro show consisterà nel prendere a calci Zakenna?

    Sinceramente siccome siamo come in Conan e il morto non manca mai, può mancare uno Zakenna?
    Assolutamente no! infatti poco prima del concerto vengono attaccate dagli scagnozzi di Jaaku e per Shiho e
    Rhina si sono salvate appena in tempo dal fare l'assolo di Nagisa e Honoka!

    I Malvagi sono ritornati e stavolta fanno sul serio, riuscendo a catturare Pollun e recitando l'incantesimo per rimettere
    le pietre nel contenitore e riescono ad assorbire la magia della Creazione, ma vengono poi attaccati da Jaaku, mentre le
    Pretty Cure vengono salva Kirya purtroppo il potere diventa ingestibile e si fondono in uno , la battaglia infuria ma grazie
    all'Unione dei poteri di Pollun, riescono a sconfiggerlo ma Jaaku assorbe la loro energia.
    Le ragazze non perdono le speranze e alla fine, sfruttando i pieni poteri di Pollun a
    cui ha attinto tramite il bene che vuole alle due ragazze riescono a salvare la situazione mentre Kirya trova il suo posto nel mondo.
    Mipple con Mapple e Pollun decidono di restare sulla Terra ma ciò li porterà a un sonno eterno e a malincuore si devono dire addio.
    Devo dire che non ricordavo così belli questi episodi, non so quando ripubblicherò la prossima recensione.
    Ci rivediamo alla prossima recensione con il sequel di Futari Wa Pretty Cure ovvero Pretty Cure Max Heart!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    In tanto complimenti per la recensione fatta bene, a questo punto faccio un breve recensiopinione: La prima serie di un brand che comunque ha fatto guadagnare tantissimo, dagli autori di Majo no Minarai Doremi.
    La prima serie era una risposta femminile a Dragon Ball infatti è un anime dove dei combattimenti crudi e sangue di certo non mancavano, ovviamente il tutto al femminile, eppure piaceva a chiunque di qualunque età. Odio le fatine, ma c'è di peggio, poi che dire non c'è una Cure Rosa, ma Bianca e Nera, hanno tra i costumi piu' belli dell'intero brand, le catchphrase tra le piu' belle, le tecniche speciali uscite davvero da un dragon ball. Però ovviamente non è che non abbia difetti, tanti episodi poco utili, potevano approfondire di piu' il last boss anche se gli altri cattivi wow, è una serie piu' profonda di quello che uno ci si aspetta, ma nel bene e nel male lo reputo comunque un Diamante Grezzo, ma pur sempre un diamante che comunque fa meglio di tante serie successive.

    Come si fa a non Amare Cure Black.


    caa581da9c09b3ec83accf4a74952711
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ciao Ax,
    Concordo pienamente e si
    Black e White sono impossibili da odiare, questa serie è un diamante grezzo, sinceramente la prima e la seconda le ho amate moltissimo, e non ho mai visto Dragon ball ma si i combattimenti sono belli ma brevi e devo dire che è l'unica cosa che aspetto di vedere ma spero cerchino di allungarli un pochino, devono essere il giusto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    White molti la odiano anche se comunque è un personaggio bellissimo. Ed è una storia di amicizia che pur potendo essere fatta meglio è stupenda.

    Lo stringersi la mano per unire i poteri... per farsi coraggio per dei cattivi che sono abominevoli... insieme a delle frasi per usare tutto il loro potere per provare a scontrarsi col nemico.. anche se loro sanno di essere deboli...

    Cure-Black-and-Cure-White-pretty-cure-42782190-1448-2048
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Drama Queen

    Group
    Staffer
    Posts
    180

    Status
    Offline
    Bella recensione, Shine! 💖 Purtroppo ricordo davvero pochissimo della serie, se non le cose basilari. Ma la adoravo! 😍 La mia preferita è Honoka~ 💖 Anche io la shippavo tantissimo con Kiriya... NON È GIUSTOOOOOOOOO!!! 😭
    Ma sai che non ricordavo che Mipple e Mepple fossero un guerriero e una principessa? Cioè, oddio... fakhfkajafha che meraviglia! 💫 Ah, ma comunque, anche se la mia preferita è Honoka, voglio tanto bene anche a Nagisa! Sono entrambe due ragazze che riescono a diventare fortissime, spesso e volentieri, solo se sono insieme! 💟
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Esatto Miri, queste due indieme possono fare tante cose, anche se la nonna delle due sembra sapere il loro segreto ma non avendolo detto chiaramente è solo una teoria e quanto ho pianto per Kiryaaa. 😭
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La serie andata in onda dal 2005 ha poi ottenuto con il venticinquesimo film il
    premi per il maggior numero di eroine, infatti con quest'uscita la serie è arrivata a 55 paladine e attualmente si è appena conclusa

    QUANTEEEE???

    Questa prima stagione è quella di cui ho visto più puntate, se non ricordo male la davano il sabato pomeriggio su rai2 🤔 e mi piaceva talmente tanto che avevo pure fatto un fumetto tutto mio con loro protagoniste! Ovviamente era super trash e disegnato male e quindi per fortuna è andato quasi perduto. Detto ciò! Non ricordavo molto della trama, se non che i loro cellulari/gadget magici mi piacevano tantissimo! E poi era un anime particolare, per trasformarsi dovevano per forza collaborare e per vincere serviva il gioco di squadra! Yeeh! Quindi la trama viaggiava in egual modo per entrambe, senza troppi personaggi che rischiavano di restare indietro. La mia preferita era Honoka :3 Spero di poterlo ritrovare e magari rivederlo tutto da capo!
    L'altra stagione delle Pretty Cure che avevo visto era la quinta? Quella con Nozomi si chiama?
    Questa:
    Yes_Pretty_Cure_5

    Che anche quella non ho mai visto tutta, ma mi piaceva!

    Allora aspetto le recensioni delle altre stagioni! ;)

    EDIT: MA LA SIGLA ITALIANAA! Perché non ne ho parlato? Era carinissima! Eccola qua!
    <div class="code_top" align="left">SPOILER (<a href="javascript:spoiler()">clicca per visualizzare)
    <div class="code" align="left">
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Drama Queen

    Group
    Staffer
    Posts
    180

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Princess_Shiho @ 15/2/2021, 08:02)
    Esatto Miri, queste due indieme possono fare tante cose, anche se la nonna delle due sembra sapere il loro segreto ma non avendolo detto chiaramente è solo una teoria e quanto ho pianto per Kiryaaa. 😭

    Io non ricordo nulla nemmeno della nonna! XD Però sì... ti capisco tanto per Kiriya... 😥

    CITAZIONE (~Lu @ 15/2/2021, 16:49)
    L'altra stagione delle Pretty Cure che avevo visto era la quinta? Quella con Nozomi si chiama?

    Questa è la mia preferita! Yes! Pretty Cure 5, o qualcosa del genere! 😍 Era romanticissimo, aaaah! Poi ricordo che il film era meravigliosooooo!!! 😍

    CITAZIONE (~Lu @ 15/2/2021, 16:49)
    EDIT: MA LA SIGLA ITALIANAA! Perché non ne ho parlato? Era carinissima! Eccola qua!
    <div class="code_top" align="left">SPOILER (<a href="javascript:spoiler()">clicca per visualizzare)
    <div class="code" align="left">

    VEROOOOO!!! È bellissima, la adoro anche io!! 😍
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    QUANTEEEE???

    Esatto sono 55 PrettyCure in corso, ma con la nuova serie Tropical Rouge e il corrispettivo Eiga, aumenteranno!

    CITAZIONE
    per trasformarsi dovevano per forza collaborare e per vincere serviva il gioco di squadra! Yeeh! Quindi la trama viaggiava in egual modo per entrambe, senza troppi personaggi che rischiavano di restare indietro. La mia preferita era Honoka :3 Spero di poterlo ritrovare e magari rivederlo tutto da capo!
    L'altra stagione delle Pretty Cure che avevo visto era la quinta? Quella con Nozomi si chiama?
    Che anche quella non ho mai visto tutta, ma mi piaceva!

    La quarta arriverà molto presto e si apparirà Nozomi, inoltre la sigla italiana così come quella giapponese sono stupende!
    In giornata esce la prossima recensione!

    CITAZIONE
    Questa è la mia preferita! Yes! Pretty Cure 5, o qualcosa del genere! 😍 Era romanticissimo, aaaah! Poi ricordo che il film era meravigliosooooo!!! 😍

    Esatto sono film meravigliosi, arriveranno anche quelli!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Pretty Cure Max Hearth


    1613668841624PrettyCureMaxHeartLogo


    Dopo la prima recensione di "Futari Wa Pretty Cure", ritorno con la seconda e ultima stagione e dopo la quinta serie troverete sicuramente il primo Eiga e i vari film. Ora vi lascio a "Futari Wa Pretty Cure Max Hearth"

    Nagisa e Honoka hanno sconfitto Jaaku ma lui in punto di morte è riuscito a ferire a morte la Regina della Luce costretta a ritornare nei suoi tre elementi : La Vita, Il cuore e Le dodici aspirazioni. Prima di fare ciò avvisa il consigliere e il guardiano che Jaaku si reincarnerà e lei con lui, di conseguenza il Giardino è nuovamente in pericolo.
    Nagisa e Honoka vengono nuovamente attaccate da Zakenna e ciò fa risvegliare dal loro sonno eterno Mipple, Mapple e Pollon
    I due hanno però cambiato forma e la carta della regina prima quadrata è divenuta un cuore cambiando la trasformazione, e sono molto più potenti di prima.
    Il primo consigliere e il custode sono a casa di Nagisa e lei li prende per ladri mentre Pollun e Nagisa si abbracciano e non appena si riuniscono con Honoka, il consigliere avverte una fatina che sarebbe il cuore magico della Regina, una delle dodici aspirazioni. Mentre ci viene mostrata per ben tre volte una ragazza bionda con gli occhi neri e la Villa in cui il guardiano fu prigioniero con un bambino biondo e gli occhi viola.
    Il bentornato dei due Zakenna ci fa presumere che il bambino sia in realtà Jaaku e la ragazza bionda mostrata nel primo episodio evidentemente spaesata sente la voce della Regina e la chiama Hikari, che vuol dire Luce e che due persone la stanno aspettando. Di certo sappiamo però che le due persone a cui si fa riferimento sono senz'altro le Pretty Cure dunque ecco il dilemma: Hikari è la vita della Regina o è semplicemente una Pretty Cure?
    Le due ragazze ricevono il compito di cercarla ma incontrano Hikari mentre Mepple e Mipple sentono la sensazione di conoscerla, inoltre Nagisa riesce a parlare finalmente con Fuji P e incontrano nuovamente Hikari Kujo. Adesso ecco che appare il solito scagnozzo con il solito Zakenna ma dico un po' di fantasia!
    Ecco il dilemma che si presenta due Donzelle, Chikurun o Hikari? A chi si riferiva quel soldato? Ohibò lo si scoprirà più in là. Il terzo episodio, evitiamo il fatto che hanno parti doppiate e parti ancora in giapponese, sembra essere incentrato sulla sua scomparsa.
    "Prima o poi mi sveglierò, Popo!
    Come si sono svegliati Mepple e Mipple, Popo"


    Quindi ecco che arriva la rivelazione!
    Se Pollun si svegliasse allora ci sarà una terza Pretty Cure mentre Hikari sembra essere connessa non solo con gli animali. Ed ecco che Poppulun e Hikari si incontrano e Popo avverte il cuore battere mentre Hikari lo cerca, ella finisce però con lo scoprire le Pretty Cure. Le due sembrano essere inizialmente in difficoltà con Zakenna ma riescono a sconfiggerlo.

    Nagisa porta il consigliere e la fatina a casa di Nagisa. A scuola Hikari sente nuovamente la voce (se ci fate caso è quella della Regina) e chiede spiegazioni alle due, mentre Mipple e Mepple dicono che hanno una strana sensazione e centra il cuore.
    Nel mentre Chickurun sente che la Regina è in pericolo ed esce con Pollun mentre appare Zakenna e le due devono trasformarsi davanti a Hikari mentre riappare lo stesso soldato che mette in difficoltà le Pretty Cure. Ed ecco che arrivano Pollun e il resto ad assistere al combattimento e nonostante siano in svantaggio non si danno per vinte.

    Hikari, vorrebbe aiutarle ed ecco che appare la voce della Regina ad incoraggiarle ma sembrano sentirla solo Hikari e Pollun, e quest'ultimo si risveglia trasformando Hikari in una Pretty Cure, è appena nata Shiny Luminous!

    "
    Shiny Luminous,
    Raggio di Luce
    Abbagliante!!!"


    1613669211555MaxHeart

    Le tre decidono di combinare la forza del coraggio e della speranza con l'energia di Luminous creando così il Luminario. Inoltre i due temono che i soldati possano attaccare il Giardino, intanto l'aspirazione della Regina avverte l'energia della Vita della Regina e dunque sì, Hikari è entrambe!

    Ok vedere il consigliere e il guardiano giocare a Shogi è stranissimo !!!!!

    Le due tentano di parlare con Hikari, ed ecco Zakenna, ti pareva Le ragazze sono più che pronte per fargli pagare di aver colpito Pollun, si sa mai toccare le persone che ci sono care perché per loro si fanno pazzie. Anche Hikari si unisce al duo trasformandosi e combattendo al loro fianco! Le ragazze assieme a Chikurun vanno ad effettuare delle commissioni per Akane ma si perdono di vista, dopodiché le forze delle tenebre tornano all'attacco e Chikurun trova Presciun, un'altra aspirazione della sovrana. Rie, la mamma di Nagisa, va a una riunione con le amiche del liceo e lascia le faccende domestiche a Nagisa. L'aiuto di Ryota si rivela un disastro e tocca solo a Nagisa occuparsi della casa. Chiedendo aiuto a Honoka per i compiti di Ryota, Nagisa riceve buoni consigli dall'amica sulle mansioni. Le Pretty Cure subiscono un altro attacco di Uraganos, ma arriva Shiny Luminous ad aiutarle. Dopo un inizio abbastanza svogliato, alla fine Nagisa s'impegna con tutta se stessa nelle faccende domestiche nonostante gli scarsi risultati e riesce a cucinare, sebbene sconsiglio la sua cucina a tutti coloro che tengano alla vita. Akane rimane scossa dopo che Nakao, suo ex collega, le consiglia di chiudere il Tako Café e tornare al vecchio lavoro in una grande azienda commerciale per via di un progetto che le stava particolarmente a cuore. Hikari è preoccupata e Nagisa e Honoka cercano di capire quale decisione ha preso la donna. Alla fine Akane rifiuta l'offerta dell'amico e non chiude il chiosco perché vuole continuare a donare gioia coi suoi prodotti. Intanto Pollun vuole capire se la sua partner gli voglia bene, combinando guai di proposito per farsi sgridare; Hikari si scusa di non avergli dedicato abbastanza tempo e di non essersi presa cura come dovrebbe di lui, nei panni di Shiny Luminous, è determinata a proteggere il Tako Café da un violento attacco di Uraganos, ma fortunatamente riescono a evitare che il chiosco venga distrutto. Sia Nagisa che Honoka hanno difficoltà coi loro club scolastici: la prima non riesce a farsi valere come capitano della squadra di lacrosse, la seconda invece pensa di aver reagito in modo aggressivo rimproverando la distratta Nonomiya, durante un esperimento di scienze. Essendo il compleanno di Honoka e, come ogni anno, i suoi genitori le fanno visita dopo essere stati lontani a causa del loro lavoro di commercianti d'arte. Biblis, l'unica donna dei guardiani di Dotsuku, sferra un attacco nel ristorante dove si trova Honoka; grazie all'arrivo di Nagisa e Hikari, però, le tre guerriere spazzano via l'oscurità. La festa si conclude al Tako Café mentre Honoka e Nonomiya, che voleva lasciare il club dopo l'accaduto, hanno la possibilità di chiarirsi. Infine il terzo Cuore Magico che rappresenta l'Armonia, Harmonin, fa la sua comparsa. Nagisa e Honoka vanno in gita con la loro classe nella fabbrica di torte, dove oltre a vedere ogni singolo passaggio che c'è nel fare un dolce possono mangiarli. Akane e Hikari, invece, trasferiscono temporaneamente il chiosco in un'altra zona della città per sperimentare e attirare nuova clientela. Le Pretty Cure vengono attaccate da Biblis, ma Shiny Luminous, avvertita da Pollun, le raggiunge e insieme sconfiggono la nemica. Successivamente, Hikari assaggia la torta che Nagisa e Honoka hanno preparato apposta per lei col disegno mal riuscito della sua faccia.

    Nagisa, Ryota disegna meglio!

    Ma il campionato di lacrosse s'avvicina e la squadra capitanata da Nagisa è pronta alla sfida, ma un diverbio tra Megumi e Maki rallenta l'allenamento. Il giorno della partita, Hikari sostiene Nagisa e le altre giocatrici, in difficoltà con le avversarie, e decide di combattere da sola quando appare Biblis poiché Nagisa è in campo e Honoka fa il tifo. Black e White arrivano lo stesso, poco più tardi in aiuto di Luminous, visibilmente in svantaggio, e sconfiggono la messaggera di Dotsuku, rimasta scossa nel vedere proprio in Shiny Luminous l'essenza della Regina della Luce. Infine, la comparsa del Trono della Regina, che non era altro che il pezzo di vetro che Hikari aveva in borsa e che rappresenta il suo cuore, permette ai Cuori Magici Pation e Harmonin di riposare al suo interno, mentre Seekun sarebbe Chickarun, spiega di dover aspettare tutti gli altri per farlo lei.

    1613669652863images__1_

    La signorina Akane porta il suo Tako Café a Nadeshiko per un festival locale e Nagisa, Honoka e Hikari si aggregano a lei per darle una mano. Dopo un iniziale scarso riscontro, i takoyaki del gruppo in una variante di campagna riscuotono un gran successo tra la gente. Intanto le tre Leggendarie Guerriere se la devono vedere con Valdes, ultimo dei guardiani di Dotsuku, a conoscenza che Shiny Luminous è la vita della Regina, talmente potente da annientare qualsiasi attacco.
    Nagisa non dà ascolto a sua madre, che la rimprovera di vestirsi troppo leggera e prende il raffreddore. La ragazza è piuttosto infastidita dalle attenzioni della madre, che nel frattempo è stata contagiata dal raffreddore. Quando apprende quanti sforzi e rinunce la donna ha fatto per lei, Nagisa si sente in colpa ma, tornando a casa per scusarsi e vedere se sta bene, viene intralciata da Circulus. Quest'ultimo chiede quando la Regina della Luce rinascerà e se avrà bisogno di aiuto per farlo, ma non trova risposta con le Pretty Cure che lo sconfiggono. La comparsa del quarto Cuore Magico che rappresenta la Purezza, Pyuan, tuttavia fa sospettare al nemico l'importanza del potere che questi hanno.
    Piyuan, tu l'essere discreti non lo conosci, sei troppo pura per il regno arcobaleno.

    Fuji-P deve giocare un'importante partita con la sua squadra di calcio e Nagisa realizza una grande bandiera d'incoraggiamento per fare il tifo. Sfortunatamente, Circulus appare vicino al campo e costringe le Pretty Cure e Luminous al contrattacco, ma viene sconfitto quasi subito. Nonostante si senta imbarazzata, Nagisa mostra con grinta la sua bandiera, che dà la giusta carica a Fuji-P per segnare il goal decisivo.

    Nagisa, su forza e coraggio!
    Devi dichiararti, cara :3


    Hikari, vista sempre sola viene invitata ad andare a fare shopping dalle sue compagne di classe Nao Tabata e Miu Kagayama; la prima ammira la sportività di Nagisa, la seconda l'intelligenza di Honoka. Dopo averle conosciute di persona, Nao e Miu coinvolgono il gruppo a giocare a pallacanestro con dei ragazzi nel parco, e i consigli di Honoka si rivelano utili tanto che riescono a segnare punti. Circulus torna all'attacco per sapere quale importanza hanno i Cuori Magici per la Regina, ma viene battuto ancora. Nonostante tutto, Hikari è contenta di aver trovato in Nao e Miu delle ottime amiche per contentezza di Nagisa e Honoka.

    Shiho e Rina dicono a Nagisa che il suo oroscopo prevede una buona settimana per lei. La ragazza inizialmente non ci crede, ma dopo una serie di eventi positivi, si fa influenzare e sceglie di non studiare per gli esami di metà anno, affidandosi totalmente alla fortuna. Intanto Uraganos attacca e le Pretty Cure e Luminous lo combattono, e fa la sua comparsa il quinto Cuore Magico che rappresenta l'Intelligenza, Intellijen, la quale rimane colpita dalla cultura di Honoka. Alla fine, quando riceve il risultato del suo esame, Nagisa scopre di aver preso un punteggio bassissimo e si rende conto di essere stata una sciocca a credere nella fortuna senza aver studiato.

    Se veramente si potesse fare,
    io lo farei in matematica!

    Honoka, come presidentessa del club di scienze , vorrebbe proporre una novità, ma le colleghe vogliono vincere a tutti i costi e richiedono di fare quello fatto lo scorso anno per essere sicure; demoralizzata per questo, Honoka viene spronata a imporre la sua idea e fa scoprire alle altre il piacere delle cose nuove, scegliendo di creare un dispositivo di comando a distanza basato sul tema del riciclaggio. Uraganos cerca di intralciare attaccando Honoka e Yuriko, ma Nagisa e Hikari arrivano in tempo per sistemarlo. Il dispositivo da presentare viene perso, ma Yuriko ha l'intuizione di usare quello del Tako Café dalle stesse funzionalità per salvare la dimostrazione nella gara. Nel frattempo, il bambino in custodia dei quattro guardiani di Dotsuku comincia a sentire il desiderio di uscire dalla villa nella quale è tenuto rinchiuso.

    La famiglia di Nagisa va in campeggio e Honoka si unisce a loro, portandosi dietro il suo cane Chutaro. Tra divertimento e allegria, il gruppo viene raggiunto da Hikari e la signorina Akane, la quale ha scelto di aprire provvisoriamente sul posto il suo chiosco. Quando Chutaro avverte una strana presenza, Uraganos fa la sua apparizione, ma Cure Black, Cure White e Shiny Luminous lo battono e tornano velocemente alla base, vista la preoccupazione del papà di Nagisa per il tempo instabile che non permette loro di andare a vedere le cascate. Infine, prima di tornare a riposare all'interno del Trono della Regina, Intellijen regala alle guerriere tre taccuini per appunti.

    Shiho nota che Rina si comporta in modo strano ultimamente e ne parla con Nagisa e Honoka. Seguendola fino a casa, scoprono che la ragazza si sta prendendo cura di un cucciolo di procione che ha chiamato Pontanosuke e che si sente triste all'idea di lasciarlo libero nella foresta. Le amiche aiutano a far capire a Rina ciò che è giusto fare, rendendosi conto quanto prezioso sia il tempo trascorso con gli amici. Biblis sferra un attacco e solo l'intervento delle Pretty Cure e Shiny Luminous rimette le cose a posto. Rina prende infine la decisione di lasciare Pontanosuke libero nella foresta, malinconica ma convinta di aver fatto la cosa giusta. Nello stesso tempo in cui compare il sesto Cuore Magico che rappresenta la Verità, Wishun, il bambino della villa esce per andare in esplorazione e conoscere il mondo esterno all'insaputa dei quattro guardiani delle tenebre. I guardiani scoprono che il bambino è uscito dalla villa senza il loro permesso, sebbene i due Zakenna maggiordomi lo seguano per sicurezza. Nel frattempo Hikari fa la conoscenza di Daiki, un ragazzo andato via di casa per un litigio con i genitori. Nagisa e Honoka li incrociano per le vie della città, ma in quel momento Hikari si trova per la prima volta faccia a faccia col bambino della villa: poiché l'una rappresenta la luce e l'altro l'oscurità, lo spazio attorno a loro si annulla con conseguente smarrimento da parte di entrambi. Biblis arriva e porta via il bambino, Circulus invece rimane e combatte Black e White. Più tardi Daiki decide di tornare a casa, mentre Hikari e il bambino si domandano chi hanno visto quando entrambi si sono incontrati.

    Forse vi siete incontrati quando hai aiutato le Pretty Cure? Nel giorno in cui Jaaku lanciò quei semi!



    Valdes infuriato affronta le tre ragazze ma visto che Valdes riesce a vincere si ritira, intanto su consiglio di Seekurun le tre parlano di Intelijen che dice che devono andare in un terreno luminoso correlato alla Luce. Le due credono che la superficie sia un lago, e appurato ciò credono che sia il lago Iota sul monte Kappa dove Mepple ha perso il contenitore prismatico.
    Le ragazze si recano al lago Iotan con Seekun e Intellijen per cercare il terreno luminoso circondato da sei pilastri e in cui splendono due soli. Lì invocano il potere della creazione del Giardino della Luce, ma vengono interrotte dall'arrivo di Valdes che scatena una potenza oscura tanto forte da spaventare la natura dell'intero Giardino dell'Arcobaleno. Quando tutto sembra ormai perduto, il terreno coi sei pilastri comincia ad emanare luce e Cure Black e Cure White ricevono nuova speranza con il Bracciale di Scintille, annientando finalmente le forze delle tenebre.

    "La speranza è l'ultima a morire"
    Le classi della Verone Academy vanno al campo estivo e Nagisa e Honoka si preparano a guidare i loro club in quanto rispettivamente capitano e presidente. A loro si unisce Hikari, portata dalla signorina Akane, e sorprendentemente Yuka, talentuosa ex studentessa oramai al liceo. Durante una partita di lacrosse in cui gioca anche Yuka, Nagisa si sente male per affaticamento. Yuka ammette nel momento di provare un po' invidia per Nagisa che riesce ad essere sempre se stessa, al contrario suo che non trova nessuno stimolo. Una volta ripresasi, Nagisa insieme a Honoka e Hikari se la deve vedere con Uraganos, ma il nuovo potere del Bracciale di Scintille donato alle Pretty Cure non lascia scampo al nemico. Yuka sceglie di andare via prima degli altri dal campo estivo, avendo già trovato in Nagisa il suo stimolo a migliorarsi. Orma estate durante un giro in barca nel lago con le ragazze, la nonna di Honoka, Sanae, si accorge che Hikari è preoccupata e la conforta dicendole che qualsiasi problema abbia non deve abbandonare mai la speranza. La ragazza segue il consiglio, infatti nella battaglia contro Biblis, tornata perché sia Valdes che Uraganos non si sono più fatti vivi, non si arrende all'oscurità e insieme alle Pretty Cure la sconfigge. Da lontano fa la sua comparsa il settimo Cuore Magico che rappresenta la Speranza, Hopun, che accoglie la positività espressa. Il festival estivo è arrivato e le vie della città si riempiono di mercatini e bancarelle. Dopo una chiacchierata con le amiche, Nagisa si sente giù di morale perché si rende conto di essere l'unica a non avere le idee chiare su cosa voglia fare in futuro. Alla festa la ragazza incrocia Fuji-P, adesso studente del liceo di cui Nagisa è follemente innamorata, ma vengono sorpresi da un attacco di Biblis che non lascia altra scelta alle Pretty Cure se non quella di rispondere. Alla fine Nagisa scopre che anche Fuji-P ha le sue stesse paure per il futuro, un po' come tutti, ma capisce che non c'è alcun bisogno di preoccuparsi e che troverà le risposte a suo tempo, impegnandosi nel presente.
    A Nagisa manca una ricerca per ultimare i compiti delle vacanze estive, prima dell'inizio della scuola, e coglie l'occasione della signorina Akane di visitare insieme a lei, Honoka e Hikari un frutteto coltivato a pere per avere uno spunto. Il gruppo fa la conoscenza della coppia di anziani che si prende cura del raccolto, a volte eccessivo per sole due persone, e si offrono di aiutare. Biblis fa calare l'oscurità ancora una volta, ma Cure Black, Cure White e Shiny Luminous riportano la luce. Infine, Nagisa riesce a finire la sua ricerca e il gruppo viene ricompensato del duro lavoro con un carico di pere, mentre il settimo Cuore Magico, Hopun, torna a riposare dentro al Trono della Regina.

    "Sono contenta che il nostro scherzo stia ancora in piedi"
    Da tempo gira una voce secondo cui il fantasma di una ragazza di nome Ruriko perseguiti la Verone Academy e i suoi studenti. Nagisa e Honoka non ci credono, ma una serie di eventi le porta a farsi suggestionare. Un attacco improvviso di Circulus distrae le Pretty Cure e Luminous, le quali si apprestano a batterlo. Alla fine Nagisa e le altre fanno la conoscenza di Lulun e scoprono che dietro agli strani eventi accaduti c'è lei, creatura piagnucolona soprannominata "principessa che domina il futuro", venuta dal Giardino della Luce a cercare il suo Pollun che considera un fratello maggiore. Inoltre la signorina Akane svela loro che il fantasma di Ruriko è solamente una vecchia storia inventata da lei e i suoi compagni di classe quando era alle medie per incutere paura ai nuovi alunni.



    Nonostante sia appena arrivata, Lulun vuole stare sempre appiccicata a Pollun, che è molto stanco per questo, e Nagisa e Honoka decidono di portarla via con loro per lasciare lavorare tranquilla Hikari al Tako Café. Al chiosco un bambino, alla ricerca dell'orsacchiotto che la sua sorellina ha perso, affida quest'ultima alla signorina Akane e Hikari; quando però vede che suo fratello stenta a tornare, la bambina scappa via e va a cercarlo. Mentre Luminous trova e viene catturata da Uraganos, Lulun sfodera un misterioso potere che indebolisce il nemico e permette a Cure Black e Cure White, arrivate nel frattempo, di sconfiggerlo. Finito lo scontro, il bambino torna con l'orsacchiotto e ringrazia Hikari di essersi presa cura della sua sorellina.

    Per farla svagare dal suo lavoro al chiosco e dal prendersi cura di Pollun e Lulun, Nagisa e Honoka portano Hikari al luna park, luogo che riporta alla mente delle ragazze tanti ricordi come la loro prima trasformazione in Pretty Cure. Lulun si allontana dal gruppo e viene fatta prigioniera da Circulus: le guerriere con Luminous in prima linea si battono per riprenderla, ed è allora che Lulun dimostra la sua riconoscenza donando a Luminous la Heartiel Brooch, una spilla che permette di creare una barriera di protezione e che spazza via il nemico; subito dopo, Cure Black e Cure White lo rimandano definitivamente via.

    La squadra di lacrosse della Verone Academy deve affrontare in torneo quella della Kakutouan. Il primo tempo si dimostra piuttosto difficile perché le muscolose avversarie sembrano conoscere al dettaglio i loro schemi tattici e ne anticipano le mosse. Nagisa ha la brillante idea di cambiarli per confondere ma, prima che la partita riprenda, Circulus, Uraganos e Biblis deformano lo spazio-tempo e teletrasportano lei, Honoka e Hikari in un campo isolato per attaccarle: Cure Black determinata unisce le forze con Cure White e Shiny Luminous per annientare le tenebre. Quando torna in campo, Nagisa segna il punto che fa vincere il torneo alla sua squadra e l'ottavo Cuore Magico che rappresenta il Coraggio, Braven, fa la sua comparsa. Alla villa nel bosco, intanto, Valdes ritorna dalle profondità oscure di Dotsuku.



    È il compleanno di Nagisa e lei confessa di voler ricevere come regalo gli auguri da parte di Fuji-P. Mentre esce con le amiche, Honoka le organizza un incontro casuale con il ragazzo. Nagisa, dopo un primo imbarazzo, si accorge che Fuji-P è giù di morale, poiché recentemente non riesce a giocare bene a calcio, e lo supporta con coraggio; decide poi di confessargli i suoi sentimenti, ma viene sfortunatamente interrotta da Uraganos, che le Pretty Cure sono costrette a combattere. Nonostante non sia riuscita a dichiarare il suo amore a Fuji-P, Nagisa è comunque contenta che lui le abbia fatto gli auguri di buon compleanno, che le amiche la vogliano bene e che la famiglia non si sia dimenticata di festeggiarla.La classe di Nagisa e Honoka è in gita a Kyoto e come primo giorno visitano tutti i luoghi caratteristici della città. Nagisa poi si reca insieme alle amiche sul set di un drama storico in stile Edo e vince per l'occasione due biglietti per il reparto costumi. Nel frattempo, il bambino della villa scappa dalla custodia dei guardiani delle tenebre, mentre Hikari è ansiosa per un qualcosa a cui non sa dare spiegazione ma sente di dover raggiungere Nagisa e Honoka. Uraganos irrompe sul set, costringendo le Pretty Cure ad intervenire. Dopo la battaglia, Nagisa e Honoka sono preoccupate su cosa dire alla signorina Yoshimi riguardo l'arrivo improvviso di Hikari alla loro gita. Seduto in cima a un palo, il nono Cuore Magico che rappresenta la Prosperità, Prosun, fa la sua comparsa.

    La signorina Yoshimi dà il permesso a Hikari di partecipare alla gita nonostante non faccia parte della sua classe e quest'ultima insieme a Nagisa, Honoka, Shiho e Rina si gode la giornata libera per le vie di Kyoto. Anche il bambino della villa viene attratto nello stesso posto e quando, durante un secondo attacco da parte di Uraganos verso le Pretty Cure, incontra nuovamente Hikari sviene nel vedere ciò che rappresenta il suo esatto opposto. In pullman sulla strada di casa, mentre Hikari sta dormendo, Nagisa e Honoka parlano di quella che è stata la loro gita

    Mentre giocano al parco, Lulun e Pollun vengono portati via da una bambina che li scambia per due pupazzi abbandonati. Hikari, Nagisa, Honoka si mettono subito a cercarli, mentre le due creature hanno la possibilità di conoscere la bambina che li ha presi con sé, che è triste poiché ha rovinato un modellino da collezione del papà e ha paura a dirlo. Pollun e Lulun infondono coraggio alla bambina poco prima che Biblis utilizzi la forza delle tenebre per attaccare. Successivamente le ragazze riprendono sia Pollun che Lulun dalla bambina, la quale li restituisce ringraziandoli per il sostegno che le hanno dato.

    Per il festival annuale della Verone Academy, Shiho ottiene il consenso dalla classe di mettere in scena uno spettacolo basato sui personaggi storici di Ushiwakamaru e Benkei, volontariamente interpretati da Nagisa e Honoka. Sia durante le prove che alla recita, Nagisa è impacciata sul palco col filo che la solleva da terra e se ne dispiace. Curiosamente uno scontro con Uraganos, da cui le Pretty Cure escono vincitrici, fa capire alla ragazza come muoversi al meglio e lo spettacolo di Shiho consegue un gran successo. Inoltre il decimo Cuore Magico che rappresenta la Felicità, Happinen, fa la sua comparsa.

    Honoka riceve una cartolina da parte di sua madre in cui le viene chiesto se vuole trasferirsi a Parigi per stare stabilmente con loro genitori. La ragazza non sa che fare, e alla gioia di raggiungere i genitori si unisce però la preoccupazione di dover abbandonare gli amici, mettendo fine tra l'altro alle Pretty Cure. Sia Nagisa che Yuriko le consigliano di ascoltare il suo cuore, incoraggiandola a partire, ma subito dopo si pentono perché ciò significherebbe vedere andare via lontano una cara amica. Nel frattempo Cure Black, Cure White e Shiny Luminous subiscono un attacco da Circulus. Dopo un'attenta riflessione, Honoka sceglie di non andare da nessuna parte, rispondendo ai genitori di essere al momento felice dove si trova.

    Il campionato di lacrosse prevede in finale la squadra della Verone contro quella dell'Otagaku. Nagisa incontra per l'occasione il capitano della squadra avversaria, Katsuko Nagasawa, e insieme si scambiano pensieri ed esperienze sullo sport che praticano. Il giorno della partita, Nagasawa è piuttosto concentrata sulla vittoria e pretende il massimo dalla sua squadra, al contrario di Nagisa che fa giocare la sua con impegno ma con più leggerezza. Quando le due squadre sono a pari merito, appare Circulus e le Pretty Cure sono costrette ad affrontarlo. La Verone porta a casa la vittoria all'ultimo minuto e Nagasawa dà merito a Nagisa di averle ricordato quanto ami il lacrosse, congratulandosi poi per l'ottimo gioco e riconoscendole di essere brava e stimata da tutti proprio perché gioca per divertimento e non per vincere a tutti i costi.

    Il fratello minore di Nagisa, Ryota, viene chiamato per un importante provino con la squadra locale di badminton. La sorella decide contro la sua volontà di andarlo a vedere insieme a Honoka e Hikari, facendo il tifo dagli spalti nella speranza di incoraggiarlo e suggerendogli di pensare a divertirsi senza preoccuparsi del risultato. Percepita la presenza del male, l'apparizione di Biblis ne è la conferma: la nemica, furiosa, attacca duramente Shiny Luminous perché adduce a lei la colpa del fatto che il bambino della villa non cresca e rimanga costantemente confuso, ma viene fermata da Valdes. Tornata la normalità, Ryota e il suo compagno perdono la partita, ma l'allenatore li accoglie comunque all'interno della sua squadra.m


    È il compleanno di Fuji-P e Honoka suggerisce a Nagisa, intenzionata a fargli un regalo, di comprargli qualcosa che lui possa utilizzare sempre. La ragazza quindi passa l'intera notte a decorare un asciugamano, utile per gli allenamenti di calcio, e il giorno dopo va a consegnargliela. Nel frattempo Hikari appare assente: Valdes afferma che ciò è dovuto al fatto che il suo potere di Regina si sta stabilizzando e, complice l'aumento di attrazione, le impedisce di vedere il bambino della villa. Durante lo scontro con il Zakenna nemico, tuttavia, il regalo si rovina; delusa, Nagisa lo consegna soltanto dopo che Honoka e Hikari lo sistemano, e Fuji-P ne rimane molto contento. L'undicesimo Cuore Magico che rappresenta l'Amore, Lovelun, fa la sua comparsa.

    Nagisa viene invitata a pattinare sul ghiaccio da Fuji-P insieme a Honoka e Kimata. Per la ragazza è una grande opportunità di confessare i suoi sentimenti una volta per tutte, ma l'improvviso attacco di Uraganos scombina le cose; le Pretty Cure assieme a Luminous riescono a metterlo in fuga, anche grazie all'intervento involontario del bambino della villa. Infine, non volendo più tornare indietro, Nagisa urla a gran voce il suo amore per Fuji-P, ma quest'ultimo non la sente e, quando le chiede di ripetere, lei imbarazzata cambia argomento.

    L'ultimo anno delle medie di Nagisa e Honoka sta per giungere al termine e le due passano il ruolo di rappresentante dei loro rispettivi club scolastici a Maki per la squadra di lacrosse e Saori Nagai per il club di scienze. Mentre Nagai non ha alcun problema, Maki non riesce a fare il capitano e sente il peso del paragone con Nagisa, la quale le dà consigli su come agire. Intanto per l'occasione, entrambi i gruppi organizzano a sorpresa una festa d'addio in onore di Nagisa e Honoka. Hikari, che nell'ultimo periodo risulta assente e confusa per via dei cambiamenti tra luce e tenebra, ha una visione di quella che è la landa buia di Dotsuku, mentre il bambino della villa, anch'egli disorientato per gli stessi motivi, sul Giardino della Luce. Le Pretty Cure e Shiny Luminous incassano un duro scontro con Biblis, ma la sconfiggono e tornano alla festa.

    Secondo i quattro guardiani di Dotsuku, il bambino è quasi pronto per la rinascita di Re Jaaku e ciò è dimostrato dallo squilibrio creatosi tra il potere della luce e quello dell'oscurità. Mentre si trova al Tako Café, Hikari svanisce nel nulla e l'apparizione di Circulus, Uraganos e Biblis intralcia Nagisa e Honoka dal cercarla. La ragazza si ritrova in un luogo buio e isolato insieme al bambino della villa, scomparso allo stesso modo, con cui fa amicizia.
    1613670214044tumblr_inline_pi756meAHo1st8kl4_640

    Nagisa e Honoka scoprono che Hikari non è solo scomparsa fisicamente, ma anche dai ricordi della gente che la conosceva. Intanto una crepa nel cielo dà a Pollun e Lulun la possibilità di riportare Hikari sulla Terra, stremata per aver donato energia vitale al bambino della villa, il quale è terrorizzato dagli eventi che stanno accadendo. Valdes rivela quindi che la rinascita di Re Jaaku è pressoché completa, con conseguente rottura delle catene del male, malgrado la scelta di Luminous di trarre in salvo il bambino dall'oscurità, mentre le Pretty Cure assistono all'apparizione del dodicesimo e ultimo Cuore Magico che rappresenta l'Eternità, Eternalun. Soltanto la rinascita della Regina può contrastare il dilagare dell'oscurità, ma Nagisa e Honoka sono contrarie a lasciar sacrificare Hikari per consentire ciò e sono pronte a battersi con le loro sole forze.
    Le Pretty Cure ingaggiano un durissimo combattimento contro i soldati delle tenebre, ma né loro né Luminous possono fare niente davanti all'assorbimento della vita del bambino in Re Jaaku che rende completa la sua rinascita come sovrano del male. Per fermare l'avanzata oscura, Shiny Luminous prende così la decisione di scomparire e rinascere come Regina della Luce, chiedendo a Seekun di riunirsi con gli altri Cuori Magici nel Trono per permettere l'iniziazione: tuttavia i ricordi della ragazza di quando viveva sulla Terra sono troppo forti e questo fa sì che la sua fusione non avvenga. Nel frattempo i potenziati Circulus, Uraganos e Biblis si suicidano durante un attacco di Cure Black e Cure White pur di distruggere loro il Bracciale di Scintille.

    Le Pretty Cure ingaggiano un durissimo combattimento contro i soldati delle tenebre, ma né loro né Luminous possono fare niente davanti all'assorbimento della vita del bambino in Re Jaaku che rende completa la sua rinascita come sovrano del male. Per fermare l'avanzata oscura, Shiny Luminous prende così la decisione di scomparire e rinascere come Regina della Luce, chiedendo a Seekun di riunirsi con gli altri Cuori Magici nel Trono per permettere l'iniziazione: tuttavia i ricordi della ragazza di quando viveva sulla Terra sono troppo forti e questo fa sì che la sua fusione non avvenga. Nel frattempo i potenziati Circulus, Uraganos e Biblis si suicidano durante un attacco di Cure Black e Cure White pur di distruggere loro il Bracciale di Scintille.

    1613670355701Cuori_Magici

    "Staremo sempre insieme"
    Le Pretty Cure ingaggiano un durissimo combattimento contro i soldati delle tenebre, ma né loro né Luminous possono fare niente davanti all'assorbimento della vita del bambino in Re Jaaku che rende completa la sua rinascita come sovrano del male. Per fermare l'avanzata oscura, Shiny Luminous prende così la decisione di scomparire e rinascere come Regina della Luce, chiedendo a Seekun di riunirsi con gli altri Cuori Magici nel Trono per permettere l'iniziazione: tuttavia i ricordi della ragazza di quando viveva sulla Terra sono troppo forti e questo fa sì che la sua fusione non avvenga. Nel frattempo i potenziati Circulus, Uraganos e Biblis si suicidano durante un attacco di Cure Black e Cure White pur di distruggere loro il Bracciale di La Terra sta andando a pezzi e le Pretty Cure, ormai prive di poteri, soccombono all'oscurità contro Valdes. Pensare alla loro famiglia e ai loro amici, però, fa ravvedere Cure Black e Cure White, le quali tornano determinate all'attacco con l'ausilio di un rinnovato Bracciale di Scintille, ed è allora che Valdes prende nuova forma e rivela di essere lui stesso Re Jaaku: il bambino come ospite è stato, infatti, solo parte del suo piano che gli è servito per poter avvicinare indisturbato Hikari e drenarle l'energia per tornare al pieno potere. Le difficoltà vengono dissipate con l'apparizione di Shiny Luminous, venuta per salutare un'ultima volta le sue amiche, e della Regina della Luce, che invita le tre Leggendarie Guerriere a liberare il potere ultimo che permette la definitiva sconfitta dell'oscurità. La fine del ruolo delle Pretty Cure rappresenta un addio anche per Mepple, Mipple, Pollun e Lulun, ma con grande sorpresa di Nagisa e Honoka, il giorno del loro diploma di scuole medie, tornano tutti a vivere sulla Terra, compresi Hikari, la quale si scopre può coesistere separatamente dalla Regina, e il bambino della villa, rinato come fratello minore della ragazza il cui nome è, (FANTASIA PORTAMI VIAAA) Hikaru.
    Perché si Hikari ha un fratellino che si chiama Hikaru!


    Detto ciò ci vediamo con le Splash Star PrettyCure!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Pretty Cure: Splash Star


    1623934690825FwPCSS_poster_2018

    La terza serie delle Pretty Cure ha dei rimandi alla prima, ma non per questo non merita una recensione!
    Chiedo scusa per il ritardo, inizierò presto a lavorare sulla serie da voi nominata Yes Pretty Cure Five!

    La serie si apre con il ritorno di Mai Misho in città dopo cinque anni dal primo incontro con Saki Hyuga, entrambe hanno quattordici anni
    e frequentano l'istituto Yunagi. Saki fa parte della squadra di softball della scuola e nel tempo libero aiuta i genitori al Pan pakan.
    Mai ha la passione per il disegno ed è molto riservata. Le due ragazze si incontrano nuovamente ai piedi dell'Albero del Cielo,
    dove Flappy e Choppy, due spiriti provenienti dalla Terra delle Sorgenti, donano loro il potere di trasformarsi nelle Pretty Cure.
    La loro missione è combattere contro l'impero del male di Dark Fall, un'organizzazione malvagia che per distruggere tutti i mondi,
    ha prosciugato sei delle sette Sorgenti che nutrono l'Albero del Mondo, la fonte di vita di tutto l'universo. Le Pretty Cure
    devono quindi proteggere l'ultima sorgente rimasta, quella del Sole, impedendo al nemico di scoprirne la posizione e salvare
    l'Albero del Mondo ripristinando le sei Sorgenti distrutte tramite la raccolta delle Gocce di Luce esse sono sette per ogni sorgente
    e hanno il colore dell'arcobaleno. A Dark Fall, il sovrano Lord Akudaikan discute con l'adepto Goyan sulla comparsa delle Pretty Cure
    ad intralciare i loro piani di conquista. Intanto Mai inizia a frequentare l'Istituto Yūnagi nella stessa classe di Saki, la quale organizza
    una festa di benvenuto per lei con tutti gli amici alla Panpaka-pan. Tuttavia Karehaan ritorna all'attacco, ma le Pretty Cure iniziano a
    scoprire come usare al meglio i loro poteri e riescono a sconfiggerlo.

    Diamo inizio alla Serie: Mai una gioia o in questo caso Mai una Saki :rulex:

    La squadra di softball, allenata dalla professoressa Shinohara, ha una partita importante da disputare e i suoi componenti
    sono preoccupati per gli avversari particolarmente forti. Saki è ottimista e fiduciosa al riguardo e sprona la squadra a fare lo stesso,
    ma anche lei perde la concentrazione quando nota che il gioco non va a loro favore. Incoraggiata da Mai, Saki e gli altri devono
    interrompere la partita a causa di (RULLO DI TAMBURI) Karehaan che reclama l'ubicazione della Sorgente del Sole
    che serve a Lord Akudaikan per governare l'universo. Cure Bloom e Cure Egret si apprestano a battere il nemico e, successivamente,
    fanno sì che la partita riprenda. Infine, tutto si conclude con la vittoria della squadra di Saki. Il giorno dopo Saki incontra per strada
    un ragazzo che le fa battere il cuore e arriva in ritardo in classe e la professoressa Shinohara per punizione le assegna più compiti a
    casa. Mai si offre di darle una mano a finirli e la porta a casa sua, un osservatorio astronomico, dove Saki conosce il fratello maggiore
    Kazuya di cui s'innamora a prima vista; quest'ultimo le presta un libro dalla sua libreria, che però viene accidentalmente sporcato da Kenta.
    Saki s'arrabbia tantissimo con l'amico ( e ce credo ma se fossi in lui te lo avrei tirato in faccia =/ ) e cerca in tutta la città una
    copia del libro, senza però trovare nulla. Karehaan attacca duramente le Pretty Cure dopo i precedenti fallimenti, ma anche questa volta
    viene sconfitto. Alla fine Saki e Kenta fanno pace e si scusano con Kazuya, il quale dice loro di non preoccuparsi visto che il libro è ancora
    leggibile e che li sa a memoria.


    1623935476766FwPCSS34

    Quanto fosforo ha in corpo? Io non ricordo che ho mangiato ieri!

    Per tenere custodite le Gocce di Luce che hanno recuperato finora, Flappy e Choppy hanno le orecchie gonfie e doloranti e chiedono a
    Saki e Mai di cercare l'Anfora Magica che possa contenerle. Quando la trovano, però, Karehaan fa la sua comparsa, pronto a sconfiggere
    le Pretty Cure e a farsi dire dove si trova la Sorgente del Sole tuttavia, il messaggero di Dark Fall viene sconfitto definitivamente, tornando
    alla sua forma originaria di foglia secca. Questo permette alle Pretty Cure, grazie alle Gocce di Luce liberate, di riportare in vita la Sorgente
    degli Alberi e di fare la conoscenza, seppur come proiezione, della Principessa Filia della Terra delle Sorgenti. Minori versa accidentalmente
    del succo sopra alcuni disegni di Mai. Saki s'arrabbia moltissimo con la sorellina, sgridandola tanto da farla piangere, e nella discussione si
    rivolge con durezza a Mai, che si era intromessa capendo i sentimenti della piccola ( cucciolotta Mai :3 ).
    Sentendosi in colpa, Minori scappa via di casa, ma viene trovata per caso da Mai, che la consola e tenta di farle capire
    che nonostante il comportamento rigido che ha avuto la sorella, questa le vuole ancora bene. Improvvisamente, il secondo
    servitore di Dark Fall e custode della Sorgente del Fuoco, Moerumba, fa la sua apparizione: le Pretty Cure tentennano a trasformarsi
    a causa della lite avvenuta poco prima e hanno poca sintonia ma, vista la gravità della situazione, si chiariscono nel bel mezzo del
    combattimento e sconfiggono il nemico col potere degli Spiriti. A scuola viene assegnato il compito di fare una ricerca sui lavori che
    vengono svolti nella loro città costiera, e Saki, Mai e il loro gruppo decidono di concentrarsi sulla pesca. La domenica seguente,
    tutti insieme vanno dai genitori di Kenta, che hanno un peschereccio, e con loro vanno al largo a pescare. Mentre Saki si lamenta
    del mal di mare, un'improvvisa tempesta fa sospettare le Pretty Cure, che si ritrovano infatti a dover affrontare Moerumba in mezzo
    all'oceano. Tornato il sereno, la ricerca viene completata e celebrata con la foto di un grosso pesce che hanno preso.

    Avete presente i litigi di Nagisa e Mepple? Saki e Flappy sono la loro controparte.

    1623935646672download__2_

    Saki arriva in ritardo all'allenamento mattutino di softball e dà la colpa a Flappy per aver spento la sveglia
    (si, ha fatto la canestro spegnendo la sveglia grazie a un colpo di coda del tuo gatto), quest'ultimo nega di averlo fatto e dice di stare male. Poco dopo, infatti, Saki scopre che Flappy ha la febbre molto alta e, per farsi perdonare di non averlo creduto, veglia su di lui l'intera notte. Le Pretty Cure subiscono un altro attacco da parte di Moerumba, che battono, durante il quale anche Saki si prende il raffreddore e si invertono i ruoli. Durante una consegna per la panetteria, Saki conosce Asuka Suzuki, una giovane donna che ha l'hobby di lavorare il vetro. Rimasta meravigliata dalle opere d'arte create, quando va a rivederle con Mai trova Moerumba, il quale è arrivato all'ultima possibilità di vittoria contro di loro. Le Pretty Cure sconfiggono i suoi due Uzaina evocati, per poi affrontarlo e farlo tornare definitivamente alla sua forma originaria di cenere; grazie alle Gocce di Luce liberate, la Sorgente del Fuoco viene riportata in vita...
    Avviso non leggete senza un pacco di fazzoletti al vostro fianco!
    Ai piedi dell'Albero del Cielo, Saki e Mai incontrano due strane ragazze, che rivedono il giorno successivo a scuola, quando si presentano alla classe come le nuove alunne Michiru e Kaoru Kiryū. Sia Michiru che Kaoru si dimostrano subito molto intelligenti nelle lezioni e brave nello sport, ma un fraintendimento con Hitomi Ito, amica di Saki, causa squilibri tra i compagni. Al posto di Moerumba, entra in scena il terzo servitore di Dark Fall, Dorodoron, che custodisce la Sorgente della Terra: Bloom e Egret lo rimandano indietro appena in tempo prima che egli possa fare del male ai loro amici. Hitomi fa pace con Michiru e Kaoru, le quali però non badano all'integrazione nel gruppo quanto a diventare "amiche" delle Pretty Cure, segno che anche loro fanno parte dell'Impero di Dark Fall e si sono infiltrate nella scuola per spiarle più da vicino e sconfiggerle al momento opportuno. Dorodoron, sotto consiglio di Michiru e Kaoru, mette un piccolo Uzaina nel guanto da softball di Saki, la quale così non riesce più a giocare bene. La ragazza non capisce il motivo e si rattrista al pensiero delle persone che credono nelle sue ottime capacità. Saori, la madre di Saki ed ex-giocatrice di softball, la rassicura e le racconta di quando da piccola non sapeva giocare bene e voleva usare il suo guanto, al tempo troppo grande per la sua mano. Adesso che è cresciuta, Saki decide di utilizzare per la partita odierna il guanto di sua madre, scombinando quindi i piani di Dorodoron, che attacca di persona. Le Pretty Cure riescono a batterlo e inoltre, sapendo di avere al suo fianco Mai, la famiglia e gli amici, Saki segna felice il punto che determina la vittoria della sua squadra.

    Come è accaduto con Kirya, e accadrà con altri personaggi più avanti, in qualche serie vi sono personaggi che si redimono. Che fine faranno lo vedrete più in là!
    La panetteria della famiglia di Saki, la Panpaka-pan, organizza una vendita speciale e, visto la mole di lavoro, Saki chiede una mano anche a Mai e Michiru e Kaoru, le quali approfittano dell'occasione per tenere d'occhio il loro obiettivo. Le ragazze insegnano a Michiru e Kaoru l'importanza che può avere ricevere un ringraziamento, mentre Minori, che vorrebbe rendersi utile nel negozio ma è troppo piccola, trascorre del tempo in compagna di Kaoru. Quando Dorodoron sferra un attacco che tiene in pugno le Pretty Cure, Michiru e Kaoru da lontano istintivamente le liberano; in seguito si domandano se coloro che hanno salvato le avrebbero ringraziate, se lo avessero saputo.

    Voi cosa credete avrebbero fatto se lo avessero saputo?

    Volendo mettere alla prova il legame delle Pretty Cure, Michiru e Kaoru fanno sparire il guantone da softball di Saki e l'album
    da disegno di Mai, seminando zizzania tra le due. Accortesi di mancanza di dialogo fra loro, Saki e Mai non sanno come scusarsi
    l'una con l'altra e, dopo una notte di pensieri, entrambe trovano i loro astucci scolastici trasformati dal potere degli Spiriti in dei
    portapenne incantati, in cui poter inserire un piccolo foglietto con scritto un desiderio che certamente si realizzerà. Dorodoron
    attacca ancora una volta, ma le Pretty Cure nonostante i recenti dissapori tirano fuori una forza mai vista prima e lo
    sconfiggono. L'aumento della potenza si spiega quando leggono che i rispettivi desideri che hanno espresso
    riguardano il loro bene reciproco, mentre Michiru e Kaoru, rimaste sorprese dagli eventi, fanno riavere gli
    oggetti confiscati alle proprietarie.


    Diario Segreto, Portapenne magici...Scusate potrei avere anch'io un qualcosa di magico?



    Mai invita gli amici all'osservatorio astronomico di casa sua per guardare tutti insieme le stelle. Kaoru e Michiru, spinte da
    Lord Akudaikan, non si fanno distrarre dai bei momenti passati con le Pretty Cure e scelgono di attaccare attraverso un Uzaina:
    quando scoprono, però, che le Leggendarie Guerriere stanno combattendo per proteggere anche loro, si destabilizzano e permettono
    la sconfitta del mostro. Finita la battaglia, particolarmente strana perché a detta loro non c'era nessuno a guidare Uzaina come i precedenti
    scontri, Mai sembra intravedere nel cielo notturno le figure di Michiru e Kaoru ed ora si piange gente! Michiru e Kaoru chiedono un'altra
    possibilità a Lord Akudaikan per riuscire a sconfiggere definitivamente le Pretty Cure. Mai pensa in silenzio tutto il tempo al fatto di aver intravisto Michiru e Kaoru a seguito del recente combattimento e ne ha la conferma quando vede Kaoru utilizzare di nascosto i suoi poteri per
    proteggere Minori da una palla da softball che sta per colpirla. Invitate da Saki ad andare all'Albero del Cielo, Michiru e Kaoru si rifiutano
    di ammettere di essere diventate vere amiche delle Pretty Cure e, non potendo più tornare indietro, si rivelano a queste come le guerriere di
    Dark Fall, custodi della Sorgente del Cielo, attaccandole violentemente.

    Come ogni cattivo che si è pentito fino ad ora, Michiru e Kaoru consegnano le loro gocce di luce e poi muoiono. Ne danno il triste annuncio Bloom e Eagret e Nessuno, come Nessuno si ricorda di Kirya, le ricorda. ;_; ;_; ;_; ;_;

    1623935921077967227829a7014ff9d764cdec6189741

    Appaiono ora lo spirito del vento e lo spirito della luna Mupu e Fupu, inizialmente restii nei loro confronti.
    Il gruppo viene interrotto dall'arrivo di Shitataare, donna al servizio di Dark Fall e custode della Sorgente dell'Acqua;
    vedendole in particolare difficoltà, Mupu e Fupu donano alle Pretty Cure il potere del Cuore Rotante, che le rende
    più forti e in grado di battere la nemica. In città si svolge l'annuale festival estivo e, tra le bancarelle con gli amici, Saki e Mai ricordano
    il loro primo incontro, avvenuto cinque anni prima proprio durante tale festività. Shitataare viene rimproverata da Lord Akudaikan
    per lo scarso successo delle sue missioni nello scoprire l'ubicazione della Sorgente del Sole e così decide di puntare al rapimento di
    Mupu e Fupu, i quali, curiosi come sono, scappano in continuazione. Le Pretty Cure però li salvano e, tornato il sereno, continuano
    a godersi la festa. Per la fine delle vacanze estive, Saki suggerisce a Mai di fare insieme un piccolo viaggio in tram per ammirare le
    bellezze della loro città costiera. Tuttavia a loro insaputa, Shitataare si sostituisce al conducente e, quando Saki è costretta
    momentaneamente a scendere dal tram per recuperare Mupu e Fupu che sono corsi via a giocare, riesce a separare le due ragazze.
    Non potendosi trasformare da sola, Mai è in trappola contro la nemica, ma Saki fa di tutto per raggiungerla e combattere al suo fianco.
    Il viaggio si conclude con il ricordo della piacevole giornata trascorsa. Saki e Mai devono finire i compiti delle vacanze, ma i quattro
    Spiriti delle Sorgenti continuano a distrarle coi loro giochi. Un pacco contenente un sapone visto in TV viene recapitato a casa di
    Mai senza alcuna ordinazione, e Mupu e Fupu cominciano a giocarci e a fare le bolle di sapone, non sapendo che in realtà è tutto
    un piano di Shitataare per tendere loro una trappola. Le Pretty Cure, quando si rivela, riescono a scacciarla, ma nel momento
    in cui sembra tornare tutto alla normalità, appare Goyan che rapisce all'istante Flappy e Choppy, chiedendo in cambio dove
    si trova nascosta la Sorgente del Sole.
    Ora, membri del DCFS, io farei entrare in scena Il Grande Detective Kogoro!

    Con il recupero della Sorgente dell'Acqua, la Principessa Filia avverte le Pretty Cure dell'arrivo di un più potente guerriero di Dark Fall.
    Intanto Saki racconta a Mai di come la sua famiglia ha adottato Morfeo, trovato cinque anni prima in strada, e di come inizialmente suo padre era contrario all'idea di avere un gatto in casa per timore delle reazioni dei clienti della panetteria; solo dopo che salvò Saki, ancora piccola, dalla collisione con una bicicletta cambiò idea. Kintreski, il guerriero più forte di Dark Fall e custode della Sorgente dell'Oro, fa la sua comparsa e richiede uno scontro leale con le Pretty Cure, le quali sebbene in difficoltà riescono a fronteggiarlo. Le ragazze sono stupite di come Morfeo abbia cercato di avvisarle dell'arrivo del nemico, dimostrazione di quanto sia fedele e vegli sempre sulla sua padrona. Il festival scolastico è alle porte e Saki e gli altri compagni di classe si preparano all'apertura della casa degli orrori. Miyasako, invece, informa Kenta che non ha più intenzione di fare il numero comico con lui perché ha paura del palcoscenico e del giudizio dei suoi genitori. Approfittando della confusione, Kintreski riesce a infiltrarsi nella scuola per sfidare le Pretty Cure e farsi dire dove si trova la Sorgente del Sole, ma queste lo scacciano via. La casa degli orrori ottiene un grande successo, mentre Miyasako, grazie al supporto degli amici, supera la sua paura e lo spettacolo con Kenta risulta divertente e simpatico. Mai e Saki ripristinano la Sorgente dell'Oro, l'ultima rimasta in mano nemica, e la Principessa Filia fa la sua comparsa per ringraziarle dell'ottimo lavoro compiuto e per rigenerare così l'Albero del Mondo della Terra delle Sorgenti, in grado di indebolire le forze nemiche. Prima che Filia riveli l'ubicazione della Sorgente del Sole, ancora ignota, Goyan riesce a sottrarre l'Anfora Magica e con essa, aggiungendo il potere del male, riporta in vita Karehaan e Moerumba, già sconfitti in passato e pronti a battersi nuovamente. Lo scontro con le Pretty Cure non si conclude poiché Goyan fugge via con l'Anfora, mentre Michiru e Kaoru negli abissi di Dark Fall sembrano riprendere i sensi dal loro sonno eterno.

    CREDEVATE FOSSERO MORTE EH? VOLEVATEEEEE!
    Michiru e Kaoru ritornano a scuola come se non fossero mai andate via e, insieme a Saki e Mai, devono studiare per le imminenti verifiche di fine semestre. Akudaikan desidera sapere dove si nasconde la principessa, e Goyan manda Kintreski e Moerumba per l'occasione; i due attaccano violentemente Michiru e Kaoru, accusandole di essere traditrici verso Dark Fall, ma le Pretty Cure arrivano in loro soccorso e insieme mettono fine alla vita di Moerumba. I pomeriggi di studio delle ragazze danno i loro frutti, infatti le verifiche sono andate piuttosto bene. Saki, Mai, Michiru e Kaoru accompagnano Minori allo zoo a vedere gli animali. Kaoru e Michiru però sembrano assenti e combattute, infatti secondo quanto detto loro dalla Principessa Filia sono vive sia grazie al potere degli Spiriti che a quello della distruzione, e se uno dei due venisse a mancare anche loro subirebbero lo stesso destino, seppur consigliate a scegliere da che parte stare. Shitataare e Dorodoron fanno squadra e attaccano le Pretty Cure, a cui rivelano che Michiru e Kaoru di certo presto scompariranno ed è per questo che le vedono preoccupate. Scioccate dalla notizia, Cure Bright e Cure Windy non riescono ad utilizzare a pieno i loro poteri contro i guerrieri di Dark Fall perché non vogliono perdere ancora una volta le loro amiche, le quali però le incoraggiano a non arrendersi e insieme mettono fine alla vita di Dorodoron. A fine giornata, Minori divertita mostra il suo disegno dello zoo, raffigurante le ragazze con l'aspetto da scimmia.

    Ma allora volete farci soffrire?! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

    Michiru e Kaoru, certe del loro destino che le vedrà sparire, decidono di passare al contrattacco, andando a Dark Fall per affrontare il loro creatore Lord Akudaikan senza dire nulla a Saki e Mai. Tuttavia, queste ultime le scoprono e si oppongono fermamente alla loro scelta di andare da sole dal nemico. Assieme agli Spiriti, le quattro ragazze si addentrano nelle terre oscure di Dark Fall per recuperare l'Anfora Magica precedentemente sottratta loro, ma vengono fermate da Goyan che le porta proprio da Akudaikan contro cui nulla possono di fronte al suo enorme potere.La battaglia con le Pretty Cure, Michiru e Kaoru da una parte e Akudaikan dall'altra non ha tregua, tanto che gli effetti del potere della distruzione stanno avendo gravi ripercussioni nella Terra della Vegetazione. Quando Bright e Windy con Michiru e Kaoru tentano nuovamente di sferrare un attacco, Morfeo, la Principessa Filia, gli Spiriti delle Sorgenti e quelli della Vegetazione donano la loro luce che risulta fondamentale per trafiggere Lord Akudaikan. Inaspettatamente però il corpo del nemico al suo interno è vuoto, ed è allora che Goyan scopre le sue carte e rivela che è stato lui a creare Akudaikan come mezzo per distruggere l'universo, e di essere la mente dietro a tutti i piani malvagi; dopo averlo ucciso, poiché ormai inutile al suo scopo, egli assume un atteggiamento più serio e si evolve in un guerriero gigante, trasportando tutti nella Terra della Vegetazione. La lotta si fa sempre più accesa e Goyan scopre che la Sorgente del Sole, che lui e gli altri di Dark Fall hanno tanto cercato, si trova nascosta nel mare; coi suoi poteri la prosciuga e rende l'intero mondo una distesa arida. Il potere degli Spiriti annulla di conseguenza la trasformazione delle Pretty Cure così come l'Albero del Cielo si spoglia, e Michiru e Kaoru sono stremate per aver consumato quasi tutta la loro energia. Tuttavia, mosse dalla forza della vita, Saki e Mai implorano gli Spiriti rimasti di concedere loro il potere ultimo per ricominciare: tramite Flappy, Choppy, Mupu e Fupu, le quattro ragazze rigenerano i loro poteri legati alla terra, al cielo, alla luna e al vento e si preparano a difendere il loro mondo e a battere Goyan una volta per tutte. Goyan afferma di voler governare il mondo come quando alle origini non esisteva ancora né vita né caos, ma le quattro Leggendarie Guerriere al contrario desiderano continuare ad inseguire il proprio futuro e combattono al massimo delle loro forze per annientarlo. Unendo i poteri in un ultimo tentativo di ripristinare la vita, Cure Bloom, Cure Egret, Michiru e Kaoru sconfiggono definitivamente Goyan e fanno tornare tutto alla normalità. Poiché l'oscurità è stata vinta, Michiru e Kaoru, che sono nate da essa, muoiono senza rimpianti tra le braccia di Saki e Mai; gli Spiriti della Terra della Vegetazione tuttavia accolgono la richiesta della Principessa Filia, tornata alla sua reale forma, di permettere alle due ragazze di rimanere in vita sulla Terra e condurre una vita serena. Ora che la Terra delle Sorgenti è al sicuro, Flappy trova il coraggio di dichiararsi a Choppy, mentre Saki e la sua squadra vincono la coppa del torneo di softball.
    jpg
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Scusate l'assenza, sono io ma ho perso l'account! Si, sono la solita sbadata. 😥
    Comunque torniamo a noi, da come ho appurato nei messaggi precedenti questa è la serie che tutti aspettavate!
    Non è un caso che io sia qui oggi, questo perché ieri è iniziata la ventesima serie! Hirogaru Sky! Pretty Cure!
    Questa recensione sarà collegata alla quinta! Ma ora bando alle ciance si comincia!


    Siamo cinque compagne di scuola
    Siamo vere amiche perché Yes
    Siamo proprio uguali, uguali a te
    Si proprio!

    YES FIVE!
    YES PRETTY CURE FIVE!!!



    Certo anche io sono una Pretty Cure 🥰
    L'entusiasmo di una fanciulla!
    Cure Sclero!!
    No dai, torniamo seri.
    È la sigla che più mi piace e perciò ringrazio Giorgia e Alessia Alissadri per non aver fatto spoiler, al contrario di quella di Sailor Moon.
    Perché già Sailor Moon faceva intuire fosse in realtà la Principessa della Luna, ma Cristina D'Avena doveva proprio dircelo.
    Ti voglio bene Cristi, ma no spoiler grazie.
    Sempre saltare la sigla di apertura se non è in lingua, la recupererete poi. :rulex:


    La serie animata in Italia ha 48 episodi ma io qui chiamerei in soccorso Detective Conan...
    e denuncerei all'ispettore Megure la rete televisiva per aver PALESEMENTE deciso che l'episodio 27,
    riguardante l'appuntamento della nostra amata Rin, NON DOVESSE ESSERE TRASMESSO IN TV.

    INIZIAMO BENE VERO? :ban:

    Ora fatte le premesse mi calmo ed iniziamo.
    Prendetevela comoda, mi dilungherò di più!

    Il primo episodio si intitola
    "Una nuova Pretty Cure" e vede Nozomi Yumehara, la protagonista, una ragazza gentile e
    maldestra ma forte e decisa alle prese con un giorno qualunque. Il giorno in cui la sua vita verrà stravolta per sempre,
    "È DECISO SI!" è la sua frase caratteristica che mi è rimasta impressa nel cuore.
    La sua doppiatrice è Monica Bertolotti, la nomino perché stravedo per lei ed ha doppiato anche il simpatico Happy di Fairy Tail!
    (Altra fantastica serie che consiglio con i fazzoletti accanto. ) :cry: 3_3 :B):

    No, Shine concentrati.

    Dicevamo.
    Un giorno qualsiasi Nozomi si sta recando alla fermata dell'autobus, vede una farfalla rosa e decide di seguirla in un vicolo,
    nel quale si scontra con un ragazzo. Rimasta particolarmente affascinata, Nozomi desidera incontrarlo nuovamente e succede nella biblioteca della scuola. Ma sei uno stalker?
    No dico fra i tanti posti in cui incontrarsi, accade in una biblioteca in cui lui non avrebbe potuto entrare in quanto scolastica, perciò privata.
    Ella trova per caso il Dream Collet, ovvero il libro dei sogni.
    Un oggetto pericoloso e di valore, nascosto a caso in un libro di legno in un posto in cui praticamente ci entrano tutti.
    Il ragazzo si rivela essere una creatura del Regno di Palmier di nome Coco, un tenero micio bianco con la coda a forma
    di nuvolette, e spiega che il suo compito è proteggere proprio il Dream Collet appena ritrovato, grazie al quale è possibile
    esaudire qualunque desiderio una volta raccolti tutti i suoi cinquantacinque Pinky, dalla malvagia Nightmare Company.
    Nel momento in cui Girinma, dipendente della compagnia nemica, viene a reclamare l'oggetto, Nozomi capisce l'importanza
    che ha per Coco e decide di aiutarlo. La sua fermezza attira la farfalla rosa vista precedentemente che muta nel Pinky Catch,
    permettendole di trasformarsi.

    Pretty Cure! METAMORFOSI.

    Quanto adoro il richiamo alle farfalle?
    Tanto ma poi pure il vestito è carina ed è l'unica con l'ombelico scoperto!
    Il sogno di una fanciulla, Cure Dream.
    Nozomi effettivamente è una gran sognatrice e non da meno dormigliona. Mi ricorda molto Bunny Tsukino.
    Il fatto che è la mia serie preferita si nota. La guerriera riesce a mettere in fuga il nemico e Coco spiega lei che, per completare
    il Dream Collet coi Pinky e ripristinare così il suo regno distrutto dai Nightmare, ha bisogno di altre quattro Pretty Cure al suo fianco.

    "TU NON DEVI PIÙ ESSERE UNA PRETTY CURE!"

    E diamo il via ai vari problemi. Intanto "Benvenuta Cure Rouge" è il titolo del secondo episodio ed è una delle
    uniche serie dove effettivamente le cinque ragazze creano il gruppo al completo entro il decimo episodio.
    Nozomi racconta di essere diventata una Pretty Cure alla sua migliore amica, la sportiva Rin Natsuki.
    Tu dimmi come può crederti? Manco io ci credo che tu le abbia detto tutto, mettere in pericolo così la tua
    amica ed effettivamente spifferare tutto… scelta sconsiderata. Nel frattempo Coco chiarisce lo scopo dei Nightmare
    contro cui le Leggendarie Guerriere dovranno scontrarsi e, in forma umana, per stare più vicino a Nozomi, si presenta
    come nuovo insegnante alla Cinq Lumière sotto il nome di Kokoda. Dopo l'allenamento Rin si imbatte in Girinma e Nozomi
    è costretta a trasformarsi per combattere, Rin capisce che l'amica non le ha mentito e le chiede di smettere di fare cose pericolose;
    tuttavia, poiché la conosce fin dall'infanzia e spesso l'ha tirata fuori dai guai, accetta che la farfalla rossa muti nel suo Pinky Catch,
    permettendole di trasformarsi nella Pretty Cure della Passione, Cure Rouge, e sconfiggendo assieme a lei il nemico.

    VOGLIO FARE L'ATTRICE!
    La Pretty Cure dell'effervescenza, Cure Lemonade è apparsa! Dopo averle viste in azione a loro insaputa, la dolce Urara Kasugano chiede informazioni a Nozomi e Rin sulle Pretty Cure. Nozomi, però, decide di portarla a fare un giro della scuola poiché vi si è trasferita da poco, saltando tuttavia le lezioni. Le due stringono subito amicizia, mentre Urara racconta del suo sogno di diventare un'attrice di teatro affermata, nonostante per il momento si limiti a ruoli minori nel cinema e in televisione, che la portano spesso a stare sola per ripassare i copioni. Entrambe vengono attaccate da Gamao, altro dipendente della Nightmare, e Urara viene sollecitata a scappare, ma torna indietro quando pensa alle sue nuove amiche in pericolo; la farfalla gialla avverte il desiderio della ragazza e, mutando nel suo Pinky Catch, le permette di diventare la Pretty Cure della Freschezza, Cure Lemonade. Insieme a Cure Rouge e Cure Dream, la terza guerriera rimanda indietro il nemico, ma a fine combattimento deve scontare la punizione con Nozomi per aver saltato le lezioni. Brutta cosa essere eroi e avere una vita privata Marinette comprende bene, anche se non ricordo se sia mai accaduto anche in Sailor Moon.

    Amo i paragoni, amo leggere e voglio fare la scrittrice! Il sogno di Komachi.
    L'educata Komachi Akimoto e la raffinata presidentessa del consiglio studentesco Karen Minazuki indagano sugli ultimi
    strani eventi verificatisi nella scuola e sospettano che in tutto ciò c'entrino Nozomi, Rin e Urara. Le tre ragazze allora
    confessano ad entrambe di essere delle guerriere che combattono il male, ma non vengono credute.

    MA COSA VI ASPETTATE ? Pare una storia inventata da una mente geniale…
    Ah, no lo siete, ringrazio Izumi Todo.

    Komachi, incuriosita, chiede ulteriori informazioni sul racconto, visto che lei adora i romanzi e sogna di diventare una scrittrice in futuro. Tuttavia Arachnea della Nightmare Company colpisce le Pretty Cure, pretendendo che le venga consegnato il Dream Collet; Komachi scopre la verità su quello che lei credeva un racconto e il suo desiderio di dare una mano attira la farfalla verde che muta nel suo Pinky Catch e la rende in grado di trasformarsi nella Pretty Cure della Tranquillità, Cure Mint. Con quattro di loro, le guerriere riescono ad avere la vittoria, mentre una confusa Karen si domanda perché mai la sua amica sia sul luogo di un altro, cosiddetto, strano evento.

    Come sempre, alla fine devo fare tutto da sola! Crack! Svanita la speranza della Quinta Pretty Cure! Nozomi convince le altre a fare una visita a casa di Karen, perché crede che ella sia perfetta per ricoprire il ruolo di guerriera dell'Intelligenza all'interno della squadra. Lì conoscono meglio la sua vita privata, come il fatto che vive da sola col maggiordomo Jii-ya in una grande villa e che i genitori Minako e Taro sono sempre in tour all'estero in qualità di famosi musicisti. La ragazza in ogni caso rifiuta la proposta di unirsi a loro. Poco dopo Bunbee, il capo dei dipendenti della Nightmare che hanno precedentemente attaccato, sferra un colpo: preoccupata, Karen viene incitata da Coco a far posare su di sé la farfalla blu appena giunta, ma il pensiero di aver un'ulteriore responsabilità aggiunta a quelle del consiglio studentesco la fa tentennare e fa di conseguenza svanire la farfalla, impedendole la trasformazione. Le Pretty Cure perdono lo scontro col nemico, ma Nozomi non si dà per vinta perché è sicura che Karen sia la prescelta.
    NOZOMI VEGGENTE!
    Karen ripensa alla frustrazione provata quando non è riuscita a trasformarsi in una Pretty Cure. Nozomi, al contrario, tenta ancora di convincerla a entrare nella squadra, perché sa che rispecchia tutti i criteri necessari di una guerriera. Bunbee torna all'attacco ma, nel momento in cui sta per dare il colpo di grazia alle Pretty Cure, Karen lo interrompe perché non vuole commettere lo stesso errore della volta scorsa e desidera con tutto il cuore salvare le compagne malgrado senza poteri; la farfalla blu invece percepisce il suo volere e questa volta muta nel suo Pinky Catch e la fa trasformare nella Pretty Cure dell'Intelligenza, Cure Aqua.
    Presumo che in giapponese Acqua sia Aqua e quindi non lo hanno tradotto (?) per questo motivo con Acqua. Spero.
    Riunite tutte e cinque, le Leggendarie Guerriere battono prontamente il nemico.



    Pretty cure?-nats
    Le ragazze liberano l'amico di Coco intrappolato nel Dream Collet, Nuts. Egli si presenta subito diffidente e scontroso nei loro confronti, giudicando superficiali e non all'altezza della missione affidatagli, come dargli retta poi Nozomi inganna. Intanto, per una maggiore privacy sugli argomenti riguardanti le Pretty Cure, le ragazze sistemano un vecchio magazzino dismesso in cui ritrovarsi. Al quartier generale della Nightmare Company, Bunbee è nervoso di comunicare il fallimento dei loro attacchi al suo spietato superiore, Kawarino, il quale lo sollecita a fare il suo dovere al meglio. Quando Girinma, mandato ad attaccare dopo qualche giorno di detenzione, rivela che la distruzione del Regno di Palmier è avvenuta a causa di Nuts che, ingannato, ha aperto le porte ai nemici, le Pretty Cure difendono l'amico e gli promettono che insieme riusciranno a ricostruirlo. Il mattino seguente, Nozomi e le altre scoprono che il vecchio magazzino che avevano sistemato è diventato la gioielleria Natts House, aperta da Nattsu, forma umana di Nuts.
    Ma Chissene dei gioielli quelle fanciulle vanno lì per guardare Nattsu e Kokoda!
    Non hanno tutti i torti però! 🌚
    La differenza caratteriale tra Rin e Karen porta le due a un continuo scontro, con Komachi, Urara e Nozomi che cercano di farle conciliare. Arachnea però cattura Dream, Lemonade e Mint, chiedendo in cambio il Dream Collet da consegnare alla signora della Nightmare Company, la grande Desparaia, che lo vuole ottenere per realizzare i propri desideri. Rouge e Aqua si ritrovano a collaborare per trarre in salvo le loro compagne. Alla fine, la passione per i fiori e gli obiettivi comuni come Pretty Cure fanno fare pace alle due ragazze.

    Le Pretty che?! Corsa allo scoop!
    Mika Masuko, caporedattrice del giornale della scuola, il Cinq Lumière Communication, è nota per essere sempre alla ricerca di nuovi scoop e per scrivere articoli su qualsiasi cosa, alcuni dei quali poco interessanti. Notando come Nozomi e le altre stiano ultimamente sempre insieme nonostante non abbiano nulla in comune, Mika decide di seguirle dopo aver ascoltato parte di una conversazione. Arachnea, tuttavia, la rapisce e domanda alle Leggendarie Guerriere il libro dei sogni in cambio della vita della ragazza. A causa di ciò, le Pretty Cure sono costrette ad esporsi ma grazie al fascino di Nattsu, che convince Mika a non scrivere nulla sulle misteriose guerriere che l'hanno salvata, le loro identità rimangono protette.
    Spero ti abbiano ringraziato, o se lei sapesse! Le verrebbe un toc! Ah ma io sto spoilerando!
    Nuts si sente senza energie, infatti Coco rivela che non mangia da un paio di giorni perché gli affari della gioielleria aperta di
    recente non vanno affatto bene. Questo fa notare alle ragazze come il negozio non abbia nessuna clientela e insieme
    decidono di fare un po' di pubblicità attraverso dei volantini. Nel frattempo Gamao, che ancora non è tornato alla
    Compagnia dell'Incubo dopo il suo ultimo fallimento per timore dei superiori, è obbligato a cercare un altro lavoro per
    mantenersi e colpisce le Pretty Cure in preda alla fame, venendo tuttavia ancora sconfitto. Infine, grazie anche agli
    articoli di giornale di Mika, la Natts House ottiene un grande successo tra la gente. E tutti mangiarono!
    Tutti tranne il povero Gamao y.y

    Nozomi prende un pessimo voto nell'ultima verifica di matematica e di certo i consigli delle amiche non aiutano, soprattutto quando le sente parlare sulla sua possibile esclusione dalla squadra delle Pretty Cure per farla concentrare solo sugli studi. La ragazza scappa via triste e arrabbiata venendo raggiunta da Kokoda che, per consolarla, la porta a fare un giro in mongolfiera, durante il quale le fa capire che impegnarsi nello studio è importante per ampliare la propria conoscenza e per il proprio futuro. Arachnea, motivata dallo scarso rendimento comunicatole dalla compagnia, attacca con determinazione Nozomi e Coco a mezz'aria, ma con l'arrivo delle altre guerriere viene battuta. Nella successiva verifica, Nozomi soddisfatta comunica alle amiche di aver ottenuto appena la sufficienza ma promette che nella prossima s'impegnerà ad ottenere un risultato migliore.Accompagnata dal suo manager Washio, a Urara viene offerta la possibilità di presentare uno show dal vivo al parco divertimenti. Tuttavia la ragazza che interpreta il personaggio protagonista si ammala e Nozomi, pur di non far cancellare lo spettacolo della sua amica, si offre come sostituta benché sia impacciata. Girinma si presenta a sorpresa durante la diretta, ma le Pretty Cure facendo credere che si tratti di una parte dello show si trasformano e lo attaccano, riscuotendo un grande successo tra il pubblico.
    A scuola si stanno per svolgere gli incontri dei club sportivi, ma quest'anno verranno disputati tutti nella stessa giornata. Rin è sorpresa da questa decisione e non sa con quale di essi partecipare, poiché ha promesso a diversi club di aiutarli nelle gare. Intanto Gamao cerca di sottrarre nuovamente il Dream Collet, coinvolgendo i fratellini di Rin, Yu e Ai; furiosa per questo, Cure Rouge insieme alle altre Pretty Cure si appresta a sconfiggerlo. Rin decide infine di non far parte di nessun club, perché sa quanto tempo i fratellini le portino via, ma sono proprio loro a spingerla a coltivare le sue passioni. Dopo le continue pressioni da parte di tutti i club, Rin sceglie dunque di aiutare la squadra di calcetto.
    Che donna impegnata! Intanto vi è la crisi economica anche qui.
    Difatti Karen è preoccupata perché si vede costretta a gestire i budget dei club scolastici in qualità di presidentessa del consiglio studentesco. Le lamentele degli studenti sullo scarso finanziamento sembrano non smettere, ma i fondi sono già stati assegnati e Karen non può sottrarli a un gruppo per aumentarli a un altro; con l'aiuto delle amiche, però, fa sì che i vari gruppi collaborino e si uniscano per il bene comune. Anche alla Nightmare Company hanno fatto dei tagli alle spese e Bunbee attacca in prima persona le Pretty Cure che però, grazie all'ottimo lavoro di squadra, lo rimandano indietro. Povero Bunbee ma i loro nomi chi diavolo li ha decisi?
    La madre di Nozomi, Megumi, si prende la febbre e Nozomi si offre di occuparsi della casa al suo posto per lasciarla riposare. Tuttavia la ragazza è un vero disastro e combina solo guai, ma grazie alle altre e alla mamma di Rin, Kazuyo, cerca di portare a termine le faccende domestiche. Andando al supermercato a comprare gli ingredienti per la cena, le Pretty Cure incontrano per caso Gamao e riescono ancora una volta a sconfiggerlo. Megumi sembra recuperare le forze, nonostante sia impensierita dagli incidenti in cucina di sua figlia e le amiche.
    No… IO CREDEVO FOSSERO UN MITO. E invece si ammalano anche loro.
    d'avventura e chiede un'opinione in merito a Nattsu, appassionato di lettura, il quale però le dice di non trovarlo affatto un buon libro. Rimastaci male, la ragazza apprezza la sincerità ma si domanda se sia il caso di abbandonare la scrittura. Nattsu capisce così di aver ferito Komachi col suo giudizio e tramite Madoka, la sorella di lei, va a casa sua a chiederle scusa. All'improvviso Arachnea trasporta tutti all'interno della storia scritta da Komachi, a cui tenta di cambiare la trama con lo scopo di rubare il Dream Collet, ma le Pretty Cure con Cure Mint in prima linea riescono a difendersi e a scacciarla. Tornati alla realtà, Nattsu incoraggia Komachi a perseverare nel suo sogno e le consiglia di rivedere la stesura del romanzo, promettendole di rileggerlo.
    Certo distruggiamo il sogno di una vita! Almeno si è scusato il farabutto!
    Che periodo complicato l'adolescenza!
    Le ragazze infatti notano come Rin si comporta in modo strano e, portandole a casa il borsone degli allenamenti di calcetto che ha dimenticato, scoprono che si è innamorata di un giovane cliente abituale del negozio di fiori della sua famiglia. Per lui realizza un bracciale similea quelli che vendono alla Natts House così da dichiarargli i suoi sentimenti, ma quando va a trovarlo apprende che è già fidanzato. La delusione d'amore è forte ma, durante un attacco da parte di Girinma, Rin ha la conferma che può sempre contare su Nozomi e le altre amiche e supera l'accaduto.
    INVASIONE DI PRIVACY!
    RICORDATE DI CHIEDERE IL PERMESSO PRIMA DI PUBBLICARE!
    A grande richiesta da parte delle studentesse della Cinq Lumière, Mika chiede a Karen un'intervista sulla sua vita privata al di fuori degli impegni scolastici. Nozomi e le altre però credono che l'eccessiva sincerità che caratterizza Karen sia pericolosa per l'identità delle Pretty Cure e si travestono da maggiordomi per tenerla sott'occhio durante l'incontro a casa Minazuki, venendo tuttavia presto smascherate; nell'occasione, Mika scopre gli altri lati nascosti del carattere di Karen, opposti a quelli di ragazza impeccabile e posata quale è conosciuta. Arachnea coinvolge Mika in un suo attacco, ma Cure Aqua e le altre guerriere proteggono la loro amica e la fanno ritirare. In conclusione, Mika si vanta di avere in mano un sacco di foto delle misteriose guerriere che l'hanno ancora salvata ma, poiché non ha chiesto loro il permesso di poterle pubblicare, si deve accontentare dell'articolo su Karen.
    I due episodi sono i casini di Urara.
    Urara comincia a comportarsi in modo strano, facendo preoccupare sia le amiche che il padre Michel e il nonno Heizo. Mentre la vedono andare al mercato, decidono tutti insieme di seguirla, ma la perdono di vista quando Urara si accorge di aver perso il suo prezioso quaderno appartenuto alla madre Maria, morta a causa di una grave malattia quando lei era ancora piccola. Dietro alla sparizione c'è Girinma che immobilizza la ragazza, ma le altre Pretty Cure arrivano in suo soccorso e l'aiutano a battere il nemico. Per porre fine alle preoccupazioni della famiglia e degli amici, Urara spiega di aver agito in quel modo perché voleva fare una sorpresa preparando il curry con riso come faceva la sua mamma, così da rendere tutti felici. Ella riceve poi l'offerta di debuttare come cantante da parte di un produttore di una famosa casa discografica. Tutti la sostengono il più possibile e in ogni modo, ma lei non è tanto sicura poiché si sente sotto pressione e il suo vero obiettivo è diventare un'attrice di teatro proprio come lo era sua madre, portando emozioni alla gente che la guarda. Con l'insostituibile aiuto delle amiche più care, Urara chiarisce le sue idee e decide di salire sul palco; dietro le quinte, tuttavia, Gamao la trattiene e la obbliga insieme alle altre guerriere a rispondere all'attacco. Successivamente, cantando il nuovo singolo scritto di suo pugno di fronte a una grande folla, Urara festeggia il successo del debutto come cantante assieme alle amiche.
    Dagli episodi venti in genere iniziano i casini, bene sta arrivando un pupazzo di pezza che non sopporto.
    Nozomi trova un peluche abbandonato per strada e decide di portarlo via con sé ma, quando lo sorprende a mangiare il suo dolcetto dopo che anche il suo pranzo è sparito misteriosamente dalla borsa, scopre che è animato ed è una creatura sopravvissuta alla distruzione del Regno di Palmier di nome Milk, dall'aspetto carino ma dal carattere molto furbo e arrogante. Quest'ultima si presenta come apprendista custode di Coco e Nuts, rivelando come loro abbiano guidato il popolo del regno fino all'ultimo in veste di principi. Sin da subito, Milk non vede affatto di buon occhio Nozomi, con cui comincia a litigare. Durante un attacco di Girinma verso Coco e Nuts, però, dimostra coraggio nonostante la paura e apprezza meravigliata come Cure Dream e le altre Pretty Cure combattono con tutte le energie per difenderli, sebbene non si fidi completamente di loro e pensi che non si prendano cura dei principi nei dovuti modi si ricrede. Una incoerente praticamente o forse è solo invidia?
    Voi che ne pensate?
    Milk cerca di rendersi utile alla Natts House, ma non fa altro che combinare pasticci; viene quindi rimproverata da Coco e Nuts e, offesa, decide di andare via da loro. Arachnea tuttavia la rapisce e cerca di barattarla con le Pretty Cure in cambio del Dream Collet, ma non ci riesce. Tornata a casa, Milk capisce di essere ben accolta dal gruppo e si scusa per il suo comportamento molto poco opportuno e soprattutto difficile.


    Lei la odio!

    Perché? Beh...

    LE PRETTY CURE SI SCIOLGONO
    È SEMPRE COLPA DI MILK E DI NOZOMI! IMMATURE!
    !L'ennesimo litigio tra Nozomi e Milk fa sì che una decorazione per la Natts House a cui si stava lavorando da tempo vada in mille pezzi; ciò innesca un ulteriore litigio fra tutte ragazze in cui volano parole pesanti e porta a un distacco. Intanto Girinma è obbligato ad accettare la proposta di indossare la maschera data dal Foglio Nero, che gli garantisce più potere ma gli toglie ogni volontà e lo rende un mostro non più in grado di tornare come prima. Attraverso un diabolico piano messo in atto da Kawarino, che ne prevede la sconfitta quando sono separate, Girinma ha la meglio prima su Cure Aqua e Cure Mint, poi su Cure Rouge e Cure Lemonade. Le quattro guerriere vengono catapultate ciascuna in una realtà distorta che prende spunto dai loro peggiori incubi e le fa soccombere all'oscurità. Nozomi, rimasta sola con Coco, Nuts e Milk, riceve la visita di Kawarino che le comunica la vicenda e le chiede il Dream Collet, ma lei non si fa intimorire e si dice disposta a rompere l'oggetto se non viene accompagnata dalle amiche per poterle liberare. Giunti al quartier generale nemico, al cospetto di Desparaia, la donna a capo dell'organizzazione che desidera l'immortalità, Nozomi vede le altre Pretty Cure con indosso la maschera bianca dei Nightmare.
    Vedendo le proprie amiche sotto il controllo dei nemici, Nozomi non esita un istante a tentare di liberarle, ma anche lei, influenzata dai pensieri di Desparaia e Kawarino, perde la speranza e si lascia imporre la Maschera della Disperazione. Tutte e cinque le Leggendarie Guerriere, ormai impotenti e prive di resistenza, vengono fatte precipitare in un baratro senza fine, seguite da Coco il quale si getta nel tentativo di risvegliarle. Nell'abisso oscuro, le ragazze immaginano e si autoconvincono di stare vivendo una realtà felice, ma Coco riesce a mandare in frantumi la maschera di Dream e assieme a lei risveglia anche Rouge, Lemonade, Mint e Aqua. Kawarino, furioso per la disfatta del suo piano, ordina dunque a Girinma divenuto mostro di attaccarle e cerca di metterle l'una contro l'altra, ma l'amicizia tra le Pretty Cure si è appena risaldata e la loro speranza di ripristinare il Regno di Palmier unita a quella di Milk fa sbloccare il potere del Symphony Set, con cui distruggono il nemico. Finita la battaglia, le ragazze ricreano una nuova decorazione per il negozio e stavolta non la rompono. Nozomi ha l'idea di svolgere un corso di allenamento delle Pretty Cure durante le imminenti vacanze estive alla villa al mare di proprietà della famiglia di Karen. Le altre ragazze accolgono la proposta ma hanno qualche divergenza sui bagagli da portare, soprattutto sul cibo. Nel frattempo alla Nightmare, visto che il recente scontro non ha portato gli esiti sperati, Arachnea si offre volontaria per attaccare le Pretty Cure e riesce a metterle in grossa difficoltà; tuttavia Cure Dream non si lascia abbattere facilmente e questo le permette di evocare una nuova arma, la Dream Torch del Symphony Set, con cui sconfigge la nemica. Esse si dirigono a bordo di uno yacht verso l'isola dov'è situato il resort della famiglia di Karen per trascorrervi le vacanze estive. Qui, esplorano il posto e sperimentano varie attività come la pesca e le immersioni, concludendo con un grande barbecue. Komachi sembra sviluppare un legame amoroso con Nattsu, così come Nozomi e Kokoda. Anche Gamao si trova sull'isola e coglie l'occasione per sferrare un attacco, ma Cure Mint non sopporta che il posto venga distrutto e ciò determina l'evocazione di una sua nuova arma, la Mint Leaf del Symphony Set, con cui spazza via il nemico.

    ATTENZIONE ECCO L'EPISODIO MAI TRASMESSO!
    Le ragazze decidono di andare a esplorare il vecchio edificio scolastico, non più utilizzato, nonostante Rin abbia paura degli spettri quando sente Komachi raccontare che in principio era la dimora del Conte Rosett, il cui fantasma torna a visitarla ogni anno nel giorno in cui ricorre la tragica morte mai accettata della fidanzata. Arachnea, consigliata dalla compagnia, cerca in tutti i modi di spaventare le Pretty Cure per indebolirle. Ipotizzando che il fantasma l'abbia scambiata per la sua amata, vista la somiglianza in un dipinto, le amiche chiedono a Rin, impaurita, di farsi trovare da lui per comunicargli di stare sbagliando persona. Quando tutto sembra funzionare, Arachnea si palesa e cerca di demolire la villa del Conte Rosett, facendo arrabbiare Cure Rouge che ha capito il valore che rappresenta per lui e risponde all'attacco evocando una nuova arma, la Rouge Tact del Symphony Set, con cui mette in fuga la nemica. Prima di scomparire, il fantasma del Conte Rosett ringrazia Rin per aver protetto il suo tesoro, rivelandosi in fondo una brava persona di cui non c'è nulla da temere.
    Per il consueto festival estivo, Komachi si occupa dello stand di granite che sua famiglia allestisce ogni anno. Con l'aiuto delle amiche pensa di introdurre qualche novità, ma si demoralizza quando scopre che il carico di ghiaccio che doveva essere consegnato a domicilio è sparito; Karen la sprona, come a sua volta fece lei in passato quando diventarono amiche, a tentare di contattare altre aziende dove poterlo comprare, ma non trova nulla. Senza il materiale a disposizione, però, le ragazze hanno la brillante idea di usare altri ingredienti appena in tempo per la festa. Gamao si rivela essere il responsabile della sparizione del ghiaccio, scatenando la rabbia delle Pretty Cure, in particolare di Cure Aqua, la quale per difendere il duro lavoro di Komachi riesce ad evocare una nuova arma, l'Aqua Ribbon del Symphony Set, con cui fa scappare il nemico. La variante nuova delle granite, infine, riscuote un grande successo tanto da tenere tutti impegnati nello stand.Nozomi non sa che argomento trattare nella tesina sul progetto estivo, quindi Urara le propone di accompagnarla al lavoro per trovare uno spunto. Sul set cinematografico in cui si sta girando, Nozomi viene scambiata per la manager di Urara e nel momento del bisogno si dimostra piuttosto brava a gestire la situazione. Le riprese della serie televisiva storica, a cui partecipano all'ultimo momento come comparse sia le altre ragazze che Kokoda e Nattsu vestiti in kimono, vengono interrotte da Bunbee, il quale è preoccupato che Kawarino lo possa declassare o sostituire all'interno della Nightmare se non si impegna ad eliminare le Pretty Cure. Cure Lemonade alla vista delle compagne in difficoltà riesce ad evocare la sua nuova arma, la Lemonade Castanet del Symphony Set, con cui sconfigge il nemico. A fine giornata, Nozomi realizza di non aver ancora fatto la sua ricerca scolastica, ma le amiche le suggeriscono di trarre ispirazione dall'esperienza appena vissuta come manager di una persona dello spettacolo.Durante una furiosa lite, Milk accusa Nozomi di non avere né alcuno scopo nella vita né le qualità per essere una Pretty Cure, ma subito dopo si pente al pensiero di averla avvilita e lasciata senza parole. Nel frattempo Arachnea, desiderosa di gloria, implora Kawarino di darle lo stesso Foglio Nero che ha utilizzato Girinma nella sua ultima battaglia per farle acquisire maggior potere, ma Bunbee le sconsiglia di farne uso. Inversamente, la donna sceglie di indossare la maschera data dal Foglio Nero che la tramuta in un mostro quando sferra un violento attacco ai danni delle Pretty Cure, le quali si riprendono dopo un visibile svantaggio solo con l'arrivo di Cure Dream. Milk si scusa con quest'ultima per quanto successo e, unendosi a lei, permette all'intero gruppo di guerriere di annientare definitivamente Arachnea.

    Di questo episodio non ci sono foto y,y



    Meravigliata dai piccoli gioielli e accessori da lei creati, Miku Suehiro, un'amica della sorella di Komachi, chiede a Rin di creare un diadema da indossare assieme al vestito da sposa per il suo ormai prossimo matrimonio. La ragazza accetta ben volentieri, ma crede di non essere all'altezza di tale responsabilità e ha qualche momento di sconforto. Gamao, nuovamente in accordo con la Compagnia dell'Incubo, irrompe durante la cerimonia ma le Pretty Cure riescono a sconfiggerlo. Il matrimonio infine termina in felicità e il diadema creato da Rin viene apprezzato da tutti. A seguito di una notizia pubblicata sul capitano della squadra di calcetto, rivelatasi poi infondata, Mika decide di abbandonare il ruolo di caporedattore del giornale della scuola. Nozomi e le altre cercano di farle cambiare idea, ma lei afferma di aver sbagliato e perciò di voler chiudere il club di giornalismo, in cui è rimasta sola poiché le altre componenti se ne sono andate via proprio a causa del suo comportamento impulsivo verso qualsiasi scoop. Mika viene presa di mira durante un attacco di Bunbee, tuttavia le Pretty Cure accorrono in suo aiuto e, terminato il combattimento, acconsentono a farsi intervistare da lei, così da riaccendere la passione per il giornalismo. Il giorno seguente, infatti, Mika riscrive l'articolo sul capitano di calcetto, apportando le dovute correzioni, assieme ad uno sulle Pretty Cure.

    Ma cosa succede? È strano che nessuno come anche le altre precedenti fatine non siano ammalate! Che dite? Milk ha la febbre? Dire che le sta bene sarebbe orrendo? E allora non lo dirò ma per guarirla c'è bisogno di un Pinky, menomale non è stato ancora catturato. Mentre il gruppo va alla ricerca del Pinky, Karen si offre per prendersi cura di Milk, chiedendo consigli anche al suo maggiordomo Jii-ya su come si occupava di lei in queste situazioni quando era piccola. Hadenya sferra un attacco bersagliando Milk che conserva il Dream Collet, ma Cure Aqua le sbarra la strada e non le permette di raggiungere la sua amica; ne consegue un accesso combattimento tra le due in sella ai cavalli, in cui a spuntarla è la Pretty Cure. Più tardi, il Pinky curativo guarisce Milk, la quale ringrazia Karen per tutto quello che ha fatto per lei.

    La storia d'amore di Komachi, un romanzo?! Vai mia piccola stella!
    Dopo varie stesure, Komachi riesce a completare il suo romanzo d'avventura e a farlo apprezzare a Nattsu. Quest'ultimo, però, appare preoccupato: infatti, rimasto solo con Komachi durante un'uscita di gruppo, subisce un attacco da parte di Bloody che cerca di alimentare i suoi sensi di colpa di quando in passato ha aperto le porte del Regno di Palmier ai nemici, portandolo alla rovina. Secondo Bloody, Nuts non ha quindi il diritto di custodire il Dream Collet e, servendosi poco del combattimento ma utilizzando le parole, lo induce a consegnarglielo di spontanea volontà. Cure Mint è pronta a prendere le sue difese e a spronarlo a non ascoltare le parole del nemico che poco dopo, con l'arrivo delle altre guerriere, abbandona il campo. Nattsu suggerisce a Komachi di prendersi maggiormente cura di se stessa, la quale, felice, il giorno seguente inizia la scrittura di un nuovo romanzo rosa che tratta di una donna che ha finalmente trovato qualcuno che le ha fatto risplendere il cuore. Comunque col passare delle serie i combattimenti sono ridotti all'osso.

    Rin spinge Nozomi ad allenarsi per la maratona a cui tutti gli studenti della Cinq Lumière dovranno partecipare, ma a lei non piace e non ne vuole sapere. Insieme alle altre ragazze, Nozomi non ha altra scelta se non allenarsi col sostegno di Rin, la quale però sviene per il troppo affaticamento tra i vari impegni ma spiega di darsi tanto da fare per l'amica perché desidera ricambiarle un favore dei tempi delle elementari. Nel frattempo Kawarino avvicina di nuovo Gamao e gli fa avere il Foglio Nero da utilizzare in caso di emergenza contro le Pretty Cure. Il giorno della maratona, quest'ultimo devia il percorso per Nozomi e le altre, conducendole in un vicolo cieco dove le attacca; le Pretty Cure sono stanche per via della maratona ma, prima che possano essere colpite, la maschera del Foglio Nero s'incolla improvvisamente sul viso di Gamao e lo trasforma in un mostro. Dopo aver sconfitto definitivamente il nemico, Nozomi e le altre riprendono la maratona arrivando tuttavia ultime, ma felici di aver raggiunto insieme il traguardo.Le ragazze, Nuts e Milk si accorgono che Coco recentemente ha preso qualche chilo di troppo e, poiché lui sembra non preoccuparsene, decidono di metterlo a dieta e fargli fare esercizio, privandolo dei suoi bignè alla crema. Tutti insieme cercano di preparare qualcosa che possa dargli energia ma che allo stesso tempo sia poco calorico, ma le diverse idee non vanno a buon fine. Hadenya, spacciandosi per la proprietaria di un chiosco di dolci, attira Coco in una trappola per farsi consegnare il Dream Collet. Le Pretty Cure fortunatamente lo salvano e in seguito gli fanno assaggiare il piatto che hanno fatto apposta per lui, con poche calorie ma dal sapore ottimo; ironicamente, avendo assaggiato durante tutti i tentativi di preparazione, anche Milk ha preso qualche chilo.Milk si fa prestare il libro della fiaba di Cenerentola come spunto per scrivere un romanzo suo. La piccola decide prima di leggerlo e poi di ricopiarlo per aiutarsi a imparare nuovi termini ed espressioni nonché a curare la forma grammaticale. Tuttavia poco dopo, annoiandosi nello riscrivere parola per parola, sceglie di apportare qualche modifica alla storia ponendo Nozomi nei panni di Cenerentola, Komachi in quelli della matrigna, Rin e Karen in quelli delle due sorellastre e Urara in quelli della fata madrina che fornisce alla protagonista il bellissimo vestito per poter partecipare al ballo dei principi, interpretati da Kokoda e Nattsu. Bunbee prende in ostaggio Milk e fa catapultare tutto il gruppo realmente nella fiaba, venendo però sconfitto lo stesso. Col finale della storia salvo, le Pretty Cure tornano alla normalità con appresso la scarpetta di cristallo, quasi a simboleggiare come la fiaba stia continuando nella realtà, per quanto Milk affermi che calzi perfetta a lei. Si certo basta che Nozomi sposi Kokoda e ti lascio credere a tutto.

    Ci avviciniamo al finale…
    Urara deve sostenere il provino per un ruolo in una serie televisiva e le viene affidato il compito di improvvisare l'ultima battuta del suo personaggio, ma non è convinta delle sue idee a tal proposito. Similmente, Komachi ha difficoltà a concludere il suo nuovo romanzo e teme di aver ferito Urara con la sua reazione di scarso interesse quando quest'ultima le domanda di aiutarla. Le due amiche si confidano a vicenda i propri pensieri e comprendono i rispettivi stati d'animo, ma Bloody le prende di mira ancora una volta per farsi consegnare il Dream Collet: separate, le Pretty Cure convergono i loro poteri grazie alla forza del pensiero e scacciano l'avversario. Alla fine Urara sceglie di non far dire nessuna battuta al suo personaggio, basando la scena sul pensiero e lo sguardo tra lei e l'altro attore, così come fa Komachi per completare il suo manoscritto.In procinto delle feste natalizie, la Natts House mette in sconto la merce, viene addobbata con decorazioni, e Rin e Karen vengono incaricate di occuparsi assieme delle composizioni floreali. Nonostante in passato non siano mai andate molto d'accordo, aiutando momentaneamente nel negozio di fiori della madre di Rin, le due ragazze scoprono di avere molte cose in comune, tra cui l'incertezza su cosa fare in futuro; entrambe si scambiano così la promessa di dirsi il loro sogno prima di chiunque altro una volta che l'avranno capito. Bunbee torna a colpire con un attacco, che tuttavia Cure Rouge e Cure Aqua, sostenute dalle loro compagne, sventano. Grazie alle parole di apprezzamento riservate loro dalle amiche, Rin e Karen capiscono che qualunque sia il loro sogno deve saper rendere felici le persone.Komachi continua ad avere problemi nella scrittura del suo romanzo rosa e si chiude in sé perché s'imbarazza a confessare alle amiche che i protagonisti del racconto sono ispirati a lei e Nattsu. La ragazza associa la sua poca inventiva nel concluderlo col fatto di non voler dire addio a Nattsu quando il sogno di ripristinare il Regno di Palmier verrà compiuto. Intanto Hadenya, stanca delle pressioni di Kawarino, avvia un duro scontro con le Pretty Cure. Cure Mint si sente debole e in conflitto con se stessa, ma grazie alle parole confortevoli di Nattsu e alle altre Pretty Cure, realizza che il sogno di ripristinare il Regno di Palmier è anche suo, sebbene in futuro questo la porti a dire addio a Nattsu; con la determinazione nel cuore, la guerriera sbaraglia Hadenya, che si ritira. Per quanto riguarda il romanzo, Komachi decide di rimandare la conclusione, concentrandosi più sul presente che sul futuro.Milk si rende conto che Coco e Nuts sanno badare a se stessi anche senza di lei e si sente inutile nel suo ruolo di apprendista custode. Triste a causa di ciò, per capire meglio come migliorare nel suo incarico, chiede suggerimenti ad ognuna delle ragazze che, inconsapevolmente, la indirizzano a seguire l'esempio di Nozomi. Coco e Nuts, andati a cercare Milk per timore che possa essersi cacciata in qualche guaio, s'imbattono in Hadenya, non ancora tornata alla Nightmare dopo il precedente scontro che l'ha vista perdere. Le Pretty Cure accorrono sul posto allo stesso modo di Kawarino che, fingendo di volerla aiutare a diventare più forte, fa indossare la maschera del Foglio Nero ad Hadenya contro il suo volere e la fa trasfigurare in un mostro. Milk, incitata dalle belle parole nei suoi confronti, aiuta le Leggendarie Guerriere ad eliminare definitivamente Hadenya e, di nuovo col buonumore, torna a svolgere il suo ruolo di apprendista custode nel migliore dei modi.Le Pretty Cure catturano il penultimo Pinky. Ne manca solo uno per ripristinare il Regno di Palmier, Nozomi è felice di aver investito molte energie nell'impresa, ma allo stesso tempo sente avvicinarsi la separazione da Coco e si rattrista al pensiero di non poterlo più vedere perché o lui o Nuts sarà il nuovo sovrano che guiderà il loro popolo. Bloody sceglie di colpire prevalentemente Cure Dream, offuscando la mente e sostenendo che il gruppo è destinato a sgretolarsi senza di lei come solida leader, ma non ci riesce perché la guerriera mette subito in chiaro la sua determinazione a riportare il Regno di Palmier all'antico splendore. Successivamente Nozomi sfoga la sua tristezza a lungo trattenuta a Kokoda, ma entrambi sotto l'albero di Natale della città promettono di non dimenticarsi dei bei momenti trascorsi insieme quando saranno lontani.



    TREMATE GENTE!
    TREMATE.

    Bunbee viene lasciato alla sua sorte dopo aver chiesto invano le dimissioni da Kawarino, che lo butta giù dal tetto del grattacielo della Nightmare Company. Nel frattempo, le Pretty Cure si mettono alla ricerca dell'ultimo Pinky e, quando lo trovano, vengono ostacolate da Bloody; il nemico sfrutta tutte le sue abilità per ottenere il Dream Collet, pur di non indossare la maschera del Foglio Nero comparsa tra le sue mani, venendo tuttavia sopraffatto lo stesso. Comunicando la notizia che tutti i Pinky sono stati catturati, Bloody viene ucciso per mano di Kawarino che, ritenendolo non più utile per la compagnia, lo immobilizza e gli impone la maschera nera, facendolo affogare in una pozza. Kawarino riesce poi a sottrarre con l'inganno il Dream Collet e tutti i suoi cinquantacinque Pinky alle Pretty Cure, le quali rimangono sconcertate a un passo dallo scopo che tanto hanno faticato a raggiungere.Avviliti per aver perso il Dream Collet, Nozomi propone alle altre di andare a riprenderlo dai nemici prima che sia troppo tardi. Kawarino sbarra loro la strada e le affronta al cospetto della grande Desparaia, a cui ribadisce la sua lealtà consegnandole l'oggetto che ha sottratto. Le Pretty Cure lottano senza mai perdere la speranza, all'inverso di Milk che cede alla maschera dei Nightmare quando Kawarino le ricorda di essere entrato in possesso del libro dei sogni proprio grazie a lei. Pronta ad ottenere l'eterna giovinezza che ha da sempre anelato e a governare l'universo portando desolazione, Desparaia utilizza il Dream Collet e realizza la sua volontà, esaurendone per sempre il potere e disperdendo nell'aria tutti i Pinky raccolti all'interno.Con il Dream Collet ormai inutilizzabile, poiché Desparaia ha espresso l'unico desiderio concesso, Coco e Nuts vedono sfumare la possibilità di ripristinare il Regno di Palmier. Le Pretty Cure si fanno prendere dalla disperazione, alimentata da Kawarino, ma pensare al loro futuro e alle loro ambizioni le desta e rende inefficaci gli attacchi nemici. Quando si scopre che gli abitanti di Palmier non si sono estinti ma soltanto soggiogati nelle mani della Nightmare Company, Coco e Nuts sono felici e, attraverso parole di speranza di ricostruire il regno con le loro sole forze, riescono a liberare tutti, compresa Milk, aiutando poi le Pretty Cure a battere definitivamente Kawarino. Desparaia, conscia della sua supremazia, dà inizio a una battaglia per mezzo dei suoi guerrieri ombra. La donna tuttavia non comprende come facciano le Pretty Cure a non soccombere allo sconforto, visto che hanno perso tutto, e si dispera perché, sebbene abbia ottenuto la giovinezza eterna e la dominazione del mondo, si sente angosciata.



    Voi cattivi! La forza più grande è quella che risiede nei loro cuori, per citare My Little Pony ti direi la forza dell'amicizia!

    Cure Dream capisce che anche Desparaia ha un cuore e, annullando la metamorfosi seguita poi dalle compagne, le si avvicina e la convince ad abbandonare il suo piano con parole di speranza e amicizia. La breve ricomparsa di Kawarino che viene trascinato da Bloody nella sua medesima pozza oscura, però, manda i poteri di Desparaia fuori controllo, tanto che lei stessa chiede di essere annientata per porre fine alla distruzione. Le Pretty Cure terminano la loro missione e si rivolgono al futuro, sconfiggendo a malincuore Desparaia che svanisce purificata, mentre Coco e Nuts, insieme a tutti i sudditi che li hanno eletti entrambi come regnanti, si preparano a tornare nel Regno di Palmier e a ricostruirlo dalle fondamenta.


    3 ORE!!!!!! SOLO PER LE IMMAGINI!

    PROSSIMA RECENSIONE: YES PRETTY CURE FIVE GO GO!

    Eternal, un'organizzazione che ruba tesori ai mondi, vuole entrare nel Giardino delle Cure Rose e per farlo ha bisogno dello Scrigno della Rosa
    e dei quattro sovrani, le cui corone, unite a quella del Regno di Palmier, sono indispensabili per far apparire il portale d'ingresso. Dato che lo Scrigno dal valore inestimabile è disperso, Eternal attacca il Regno di Palmier, dove sono riuniti i quattro sovrani, che però riescono a scappare. Nel frattempo Flora, custode del Giardino, contatta le Leggendarie Guerriere e affida loro lo Scrigno della Rosa. Per proteggerlo e impedire che venga rubato,
    Nozomi e le altre si trasformano così nuovamente nelle Pretty Cure; inoltre, dovranno trovare i quattro sovrani che si sono nascosti
    sulla Terra sotto forma di Palmin. Contro la minaccia di Eternal, si schiera, al fianco delle cinque Pretty Cure, una nuova misteriosa guerriera.
    Chi sarà? Lo vedremo prossimamente su questi lidi!
     
    .
11 replies since 5/2/2021, 11:40   517 views
  Share  
.