Intervista allo Staff: Floravik

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Freelancer
    Posts
    19,764

    Status
    Invisibile

    Flora



    Buongiorno a tutti! Vi siamo mancati? No? Vabbè noi siamo tornati comunque con le favolose interviste allo staff. Ci abbiamo messo così tanto perché la perfezione richiede tempo. (Questa me la sono inventata ma ehi, almeno ho fantasia)
    In occasione del centenario undicesimo compleanno del DCFS, abbiamo ben pensato di regalarvi un sacco di nuove interviste!
    See ya!

    _________________________________________________________________________________________

    Qual è il limite massimo di confidenza che gli utenti non dovrebbero oltrepassare nei confronti dello staff?
    Più che porre un limite, direi che è importante relazionarsi sempre con rispetto, non solo nei confronti dello staff ma anche degli altri utenti. La confidenza, poi, si costruisce nel tempo!

    Com'è il rapporto tra voi dello staff? Andate sempre d'amore e d'accordo? Prendete decisioni all'unanimità? O c'è qualcuno che ha un po' più di influenza?
    Posso dirvi che vado d’accordo con tutti i miei colleghi staffer. Di solito, se ci sono problemi o questioni di qualsiasi tipo, se ne discute e tutti cerchiamo di partecipare e contribuire per trovare un accordo.

    Avete mai pensato di cacciare qualcuno dallo staff?
    Personalmente no, mai.

    Fin dove arrivano i vostri poteri, tecnicamente sarebbe possibile per un admin bannare un altro admin o per uno staffer bannare un altro staffer?
    Ehm… Ammetto di non essere troppo ferrata in materia. Dalla regia mi dicono che chi fa parte dello staff non può bannare nessuno, solo gli admin possono farlo. E lo fanno sempre con cognizione di causa.

    Avete in mente qualche progetto futuro per il forum? Qualche spoiler?
    Non farò nessuno spoiler, ma… Sappiate solo che le idee che girano sono davvero molte (tanto che qualcuna credo di essermela persa, lol).

    Cosa ti ha spinto a diventare staffer? Cos'è la cosa che più ti piace, ti dà soddisfazione dell'esserlo?
    È molto semplice: la figura dello staffer – nel mio caso traduttrice e poi anche checker – avrebbe unito la mia passione per l’inglese con quella per Detective Conan! Parlando del mero ruolo di traduttrice, mi piace mettermi ogni volta alla prova, scoprire cosa riesco a tradurre senza dizionario e cosa no, in particolare nel contesto molto specifico che è il thriller, il poliziesco. Facendo un discorso più generale, mi ha fatto molto piacere conoscere persone che contribuiscono con passione e competenza a questo progetto. Siamo un gruppo molto vario, per interessi, per competenze, per localizzazione geografica, per quello che stiamo facendo nella vita… è bello riuscire a interfacciarsi con persone vicine o lontane, simili o diverse, ma tutte unite da una grande passione!

    Quanto tempo dedichi al forum?
    Ahimè, meno tempo di quanto vorrei, gli scorsi anni per motivi di studio e ora di lavoro. Probabilmente non mi avete vista molto sul forum, perché lavoro col favore delle tenebre e mi occupo principalmente di tradurre e checkare episodi e capitoli di DC.

    Ci sono stati momenti in cui avresti voluto toglierti dallo staff?
    Mi è capitato di prendermi qualche momento pausa in determinati periodi (vedi sessioni d’esami e di laurea), ma non ho avuto motivi di andarmene.

    Avete avuto problemi tra i componenti del forum?
    Ci sono qualche volta delle idee diverse, ma se ne discute e si cerca di risolvere.

    Hai un sogno che desideri da tanto e non hai mai realizzato? Oppure sei riuscito nell'impresa?
    Il mio sogno più grande e obiettivo ultimo della vita è quello di trovare il mio posto nel mondo (Go the Distance di Hercules come colonna sonora della vita).

    Quali sono le tre persone più importanti della tua vita?
    I componenti della mia famiglia: mia mamma, mio papà e mia sorella <3

    Come e quando hai conosciuto DC?
    È passato troppo tempo perché mi ricordi la data esatta… Come, credo, è successo per molti di noi, da piccola guardavo l’anime in TV dopo essere tornata da scuola, e soprattutto d’estate, al mare, dopo aver mangiato, quando i miei non mi facevano scendere in spiaggia (aspettavo con ansia che finisse Beautiful su Canale 5 per poter cambiare canale e guardare Conan). Per anni, invece, non avevo idea che in Italia esistesse anche il manga, che ho acquistato per la prima volta nel 2011 e che compro ancora adesso.

    Qual è la tua opening preferita?
    Delle opening originali, mi piace quella recente che fa “Gimme Love gimme love gimme love” (credo si chiami Makka na Lip), ma dovete sapere che sono una grande fan di Giorgio Vanni, quindi devo per forza fare una menzione speciale alle 3 sigle italiane. L’ordine di preferenza è come quello cronologico: Detective Conan, Conan il detective più famoso e Conan l’infallibile.

    Ti piacerebbe fare qualche cambiamento nel forum?
    Per ora mi piace così com’è e mi piace anche il nostro nuovo sito su Wordpress.

    Per chi sta ancora studiando: cosa volete fare "da grandi"? E per chi lavora/o non studia più, era questo quello che volevate fare o avevate altri progetti che poi si sono completamente stravolti?
    Da piccola volevo fare l’archeologa, la principessa e la cuoca e ora… Lavoro nel mondo del marketing e dei social media. Nel tempo, ho cercato di capire in che cosa fossi più portata e di tradurlo adattandolo al mondo del lavoro, ma la verità è che mi piacciono troppe cose e che vorrei fare di tutto un po’! (Infatti, a cuoca e principessa ci sto ancora lavorando…)

    Oltre a Detective Conan segui altri anime e manga? Se sì, quali sono? Sono già presenti nel forum? Se non ci sono perché non li aggiungete con le vostre fantastiche traduzioni?
    Al momento, nessuno, ma nella mia top 3, con DC, ci sono Dragon Ball Z e la prima serie di Yu-Gi-Oh! Non ci sono sul forum perché se non erro esistono già in italiano.

    Qual è il tuo personaggio preferito di DC?
    Aaaaaaahhhhh che domanda! Sono in difficoltà! Beh, darò una risposta un po’ da basic bitch e dirò Shinichi, ma sono fan in particolare della coppia HeiZuha e dell’amicizia/rivalità tra il nostro protagonista ed Heiji.

    Chi di voi sa il giapponese?
    Non io, purtroppo.

    Da quand'è che sei sul forum?
    Mi sono iscritta come staffer in prova nel febbraio del 2017, e a giugno dello stesso anno sono ufficialmente entrata a far parte dello staff.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Drama Queen

    Group
    Staffer
    Posts
    180

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    la prima serie di Yu-Gi-Oh!

    Oddio, tanta stima! La amo anche io! 💖
     
    .
1 replies since 16/11/2020, 12:00   49 views
  Share  
.