1. Progetto Restauro:
    l'esordio della nuova skin e altre novità!

    By Tolihama il 16 Nov. 2020
     
    8 Comments   247 Views
    .
    main_header

    Salve, popolo del DCFS! 😀

    Sapete che giorno è oggi?
    Oggi è il 16 novembre 2020. E fin qui non era difficile, suppongo. :mmm:
    Per la maggior parte delle persone questa data potrebbe non significare molto, ma per noi di DCFS invece sì: ricorre l'undicesimo anniversario della nostra apertura!
    Se ci seguite da un po' di tempo, immagino saprete già che per questa ricorrenza siamo soliti portare qualche sorpresina: quest'anno, giacché abbiamo intrapreso il progetto di Restauro del Forum, abbiamo deciso di portarvi una nuova skin, dal momento che quella vecchia ormai aveva fatto il suo corso ed era in uso da tanti, tanti anni.

    Che dirvi? Spero vi piaccia e vi invogli ad usare il forum più di prima! 😄
    Sebbene, è innegabile, oggigiorno esistono molte altre piattaforme più immediate per comunicare; ma per qualcuno i forum continuano ad avere un fascino impareggiabile.

    Se vi piace, lasciate un commento e fateci sapere che ne pensate.
    Personalmente è un lavoro che mi rende molto fiero e sono molto soddisfatto del risultato finale, spero che possiate concordare con me!
    D'altro canto, non nascondo che è stato un lavoro abbastanza impegnativo e che ha richiesto diverso tempo.
    Cionondimeno, sebbene buona parte del lavoro sia frutto del sottoscritto (inutile fingersi modesti in questo caso), vorrei anche ringraziare altre persone che hanno contribuito:
    - Dalila Tafuro per il redraw delle nuove reaction ai post, nonché Holmes-chan per averle create fin dal principio;
    - Asiaticamente per le nuove targhette di sezione e per il nuovo header;
    - AngelaLM per la supervisione;
    - ~Lu per i caffè.

    Adesso passiamo ad alcune note.

    Innanzitutto, ci tengo a precisare che la nuova skin sarà apprezzabile dagli utenti pc, mentre gli utenti che accederanno al forum tramite FF Mobile potranno apprezzare ben poco.
    In secondo luogo, questo lavoro non è da considerarsi definitivo e potrebbero esserci degli errori o delle sviste non volute. Qualora ne riscontraste, saremmo felici di ricevere segnalazioni a riguardo.

    Insieme al rilascio della skin, abbiamo apportato altre due importanti modifiche al forum.
    La prima è che abbiamo deciso di ammettere nel gruppo Sostenitori solo coloro che effettivamente ci votano in Top Forum; pertanto tutti coloro che si erano abilitati in tal gruppo sono stati spostati al gruppo Utenti, salvo coloro che hanno deciso di votarci per questo mese.
    Questo implica che la permanenza nel gruppo Sostenitori è a tempo determinato e vale solo per il mese in cui ci avete votato.
    Per compensare questa decisione, abbiamo altresì deciso di rendere disponibili tutte le sezioni pubbliche senza limiti anche agli utenti, pertanto il riconoscimento come Sostenitori non comporta vantaggi che impediscano un'esperienza completa anche ai semplici utenti che, legittimamente, decidono di non volerci votare.
    Nella fattispecie, i Sostenitori avranno come vantaggi unicamente:
    - il riconoscimento di appartenere a un gruppo diverso da quello di utente base;
    - la possibilità di accedere a una sezione esclusiva per loro.

    A questo si è accompagnata una leggera revisione delle sezioni. La scelta più importante in tal senso è stata la rimozione della sezione Pubblicità, che dal nostro punto di vista non costituiva più qualcosa di ragionevole.
    Ne consegue che da oggi non sarà più possibile effettuare alcuno spam di nessun genere in tutte le aree del nostro forum, salvo accordi preventivamente concordati con lo Staff.

    Infine, abbiamo revisionato anche il Regolamento del Forum per tener conto di quest'ultima modifica e di altre questioni di minor rilevanza che, dopo anni, sono venute alla nostra attenzione. Vi invitiamo a darci un'occhiata!

    Questo è quanto per oggi, ma vi posso già anticipare che non finisce qui: il lavoro grosso è stato fatto ma ci sono altri contenuti da revisionare o aggiornare; inoltre abbiamo ancora qualche idea in serbo per voi.
    Spero inoltre che questo spieghi la ragione per la quale nella giornata di ieri molti di voi hanno riscontrato l'impossibilità ad accedere, accompagnato da un messaggio di errore riportante il ban. Vi avevamo avvertito che ci sarebbe stata una manutenzione straordinaria, cionondimeno riconosciamo che è nostra responsabilità non aver messo un messaggio d'errore corretto. Spero possiate scusarci alla luce della ragione per cui ciò è stato fatto! 😖

    Aspetto i vostri riscontri! 😊
    Buon proseguimento con il DCFS!
      Share  
     
    .

Comments
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    2,004
    Location
    🔝 of the 🌎

    Status
    Offline
    Ed eccoci qua.
    Vi siete fatti in quattro, e come al solito è risultato un ottimo lavoro! 😍
    Speriamo che con questa ventata di freschezza e novità il forum possa trovare nuova vita, e che possa iniziare a coesistere più efficacemente con Discord.

    Grazie staff! e tanti auguri DCFS! ^_^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Life doesn't get easier,
    you just get stronger!

    Group
    Admin
    Posts
    7,992
    Location
    Sicilia

    Status
    Invisibile
    Voglio ringraziare di cuore il mio caro collega e amico Tolihama che ha permesso la realizzazione di tutto questo! Uomo sempre disponibile e gentile, corretto e leale, caparbio e laborioso, una grande persona.
    se volete inciuciare con lui chiedete a me il suo numero

    Ha sondato un campo a lui totalmente sconosciuto e non solo ha fatto qualcosa di molto bello, ma si è divertito anche (oltre a uscirci pazzo)

    Perché spendo queste parole per lui e non per la skin in sé? Perché gli sono molto ringhiera grata. Dall'abbandono dell'unico admin in grado di creare skin, mi sono rassegnata ad avere per sempre quella cosa buggata e vecchia, invece Tolihama ha dato una bella ventata di nuovo.

    Miei cari utenti, poiché la skin è ancora in fase di assestamento, vi preghiamo di farci presente il malfunzionamento e i bug che troverete e vi chiediamo anche pazienza. Grazie in anticipo :3
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Little Sherlock

    Group
    Staffer
    Posts
    632
    Location
    🍕

    Status
    Offline
    Complimenti a Toli per il lavoro IMMANE!
    Mi unisco all'appello di Angela: le pulzelle interessate si facciano avanti. Guardate che è un ottimo acquisto, eh. Ah, caspita se lo è!

    E tanti auguri a DCFS! Sperando di poter portare anche dei nuovi contenuti (e per nuovi, dico nuovi 😉) perlomeno nel 2021. Per ora, posso dirvi che - perlomeno per quanto mi riguarda - molte cose bollono in pentola. Speriamo che non evaporino. Aspetta che abbasso il gas.

    Un grande abbraccio a tutti coloro che hanno messo anima e corpo in questo progetto,
    H.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    169
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Ciao!

    come sempre ritengo sia stato fatto un grandissimo lavoro, quindi innanzitutto complimenti e grazie a chi ci ha messo tanto impegno!

    Non ho partecipato all'epoca d'oro dei forum, ma spero nel mio piccolo di dare un contributo a questa "seconda nascita".

    Un grosso in bocca al lupo!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Auguri al DCFS e, come già ripetuto più volte e altrove, complimenti a Tolihama che è stato bravissimo nel lavoro che ha fatto e anche ad Asiaticamente per tutte le targhette e il logo, davvero tutto molto bello! Grandissimi!
    Tolihama, se non ti danno un mese di ferie, dimmelo che chiamo il sindacato. O al massimo prendo un tostapane.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    「蓼食う虫も好き好き」

    Group
    Staffer
    Posts
    2,121
    Location
    Green Gables, Avonlea

    Status
    Offline
    Mi piace davvero tantissimo, tutto!
    La voglia di rimanere incollati qui è tantissima! Ringrazio tutto il gruppo restauratori, con una particolare menzione a Tolihama, che ha davvero versato sangue e amore su questo progetto!
    Le novità non sono sicuramente finite, e non vedo l'ora di lasciarmi ancora stupire da tutti voi :3
    Tanti auguri
    +11! 😍
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Drama Queen

    Group
    Staffer
    Posts
    180

    Status
    Offline
    Tantissimi auguri al DCFS! 💖 È davvero bellissimo vedere che sono ben 11 anni... non è un traguardo da tutti! 🙌

    Il nuovo forum sembra davvero stupendo! 😍 Grazie mille a tutti coloro che hanno collaborato a farlo diventare più accattivante e soprattutto a Toli che si è occupato della parte più tosta! 💫 Siete stati bravissimi! 👏
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,128

    Status
    Invisibile
    Mi piace molto questa nuova skin, ottimo lavoro!
    E auguri! 🤗
     
    .
8 replies since 16/11/2020, 00:00   247 views
  Share  
.