Detective Conan: Episodio Uno - Il grande Detective che si è rimpicciolito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. …Kia…
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,185

    Status
    Invisibile
    È stato bellissimo!! Mi ha riportato indietro di anni, a quando iniziai a seguire DC *-*
    L'idea di mettere gli “avvenimenti del passato”(tipo il caso dell'acquario) che nella storia principale si trovano a mo' di flashback sparsi un po' in qua e là, in orine cronologico, anche se solo con piccole scene, l'ho trovata fantastica. Dà, a parer mio, una sensazione di realistico, non solo alla storia degli stessi personaggi, ma anche all'intero DC. Inoltre rivedere le vecchie scene che mi fecero, e mi fanno tuttora, entusiasmare tantissimo con la (come la chiamo io) super-nuova-grafica-dei-film-di-Conan, è stato meraviglioso e incredibile! Incredibile anche il fatto che quelle stesse immagini che inizialmente non furono state pensate per un film, riescano grazie alle loro inquadrature, colonna sonora, suspense ecc. originali a tenere il passo (pur essendo comunque modernizzate) con gli ultimi lungometraggi e ad emozionarti come la prima volta anche dopo averle riviste migliaia e migliaia di volte.

    Ho apprezzato molto il fatto che abbiano usato le scene del manga piuttosto che quelle dell'anime per la scena di Akemi e per quella di quando Shinichi, ormai trasformato in Conan, si guarda allo specchio *-*
    Anche vedere episodi inediti, come il torneo di ran, del come il caso del primo episodio sia arrivato a Shinichi e il cosa facevano in contemporanea Gin e Wodka mi è piaciuto parecchio. Per non parlare delle molteplici citazioni ai diversi casi affrontati da Conan durante la serie originale! *-*
    Poi quelle che ho chiamato “piccole curiosità”, quali vedere Kyogoku che si innamora a prima vista di Sonoko o quando Korn diventa rosso perché vuole salire sulle montagne russe (mi sarei buttata a terra dalle risate XDXD)

    Devo dire che ho trovato un po' strano che abbiano spostato tutto il discorso che nel primo episodio avviene tra Ran e Shinichi mentre vanno a scuola, in una scena del tutto differente, ma devo dire che non mi è dispiaciuto, è stato bello anche così^^
    La cosa che secondo me ha stonato più di tutto è stato vedere degli smartphone. Però, si sa, DC si è evoluto nel corso degli anni, anche per restare a spasso coi tempi, quindi penso sia stata una cosa abbastanza inevitabile.. D'altro canto avrebbe anche potuto far storcere il naso il fatto di veder riaffiorare vecchi modelli, dopo anni di serie originale con Conan che si adegua agli usi e costumi moderni XD Senza contare il fatto che nel manga stesso, nel caso all'acquario, i personaggi hanno tutti uno smartphone, quando nei primi volumi, pur essendo avvenuti cronologicamente dopo, usano i vecchi(ssimi) modelli. Stessa cosa per il computer su cui lavora Sherry, che è tutto fuorché a tubo catodico XD
    Comunque, personalmente, è una cosa che, si, stona, ma necessaria per DC che, essendo ambientato ai giorni nostri, passo dopo passo, e non in un tempo preciso e fermo, rischierebbe di diventare quasi obsoleto.
    Altra cosa che non mi è piaciuta tantissimo è stato il finale. Rimane troppo aperto, come se fosse stato troncato a metà l'episodio.. Forse ci sarebbe stata bene una sigla di chiusura o comunque qualcosa che smorzasse l'insieme di emozioni date, una dietro all'altra, dall'insieme di “scenette riassuntive” a fine film (che poi in realtà sono loro stesse la sigla :P ).

    In contrapposizione però, mi sono piaciuti un sacco:
    La sigla iniziale, con tanto di vignette del manga e primissima opening che mi hanno fatto viaggiare nel tempo e mi hanno dato la giusta adrenalina fin dai primi minuti *-*
    Il modo in cui hanno “riarrangiato” la scena nella quale Gin fa prendere l'APTX a Shinichi, rendendola molto più realistica rispetto all'originale. Tanto che ho temuto (pur avendola vista, rivista e rivista ancora e conoscendo benissimo il proseguimento) che Shinichi ci lasciasse le penne, davvero! Crendo sia stato il punto che più mi ha emozionato (e spaventato XD) *^*
    E in ultimo, le già accennate prima “scenette riassuntive”, che detto così sembra quasi un offesa, ma in realtà è esattamente l'opposto! Anche loro mi hanno dato forti emozioni, facendomi rivivere (e, soprattutto, vedere rimasterizzati XD) i primi casi di DC, come il primo incontro con Heiji e Kiaito Kid, la morte di Akemi e i casi che, se pur non importantissimi per la trama, li ricordo ancora come se li avessi visti il giorno prima *-* Senza dimenticare la scena di Narumi, che mi ha confermato per l'ennesima volta che nel volume 18 c'è qualcosa di molto importante e che mi ha fatto urlare, per l'ennesima volta, “Gosho che diavolo hai in mente!?!?”

    Insomma, benché ci siano state delle “incongruenze”, mi ha entusiasmato, divertito ed emozionato tantissimo, regalandomi tante sensazioni diverse che nemmeno i film sono riusciti a darmi. Sicuramente lo riguarderò ancora e ancora. <3
    Concludo ringraziando l'intero staf di Detective Conan Fansubs, che mi ha permesso di gustarmi appieno questo Film. Grazie per quello che avete fatto, fate e farete ღゝ◡╹)ノ♡
    Scusate il post luuughissimo, ho cercato di trattenermi, giuro >.<
     
    .
28 replies since 17/11/2016, 20:03   2699 views
  Share  
.