Detective Conan: Episodio Uno - Il grande Detective che si è rimpicciolito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiho.84
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Mi è piaciuto parecchio questo special anche se molte cose non mi quadrano affattoXD
    Tralasciando che ai tempi in cui iniziò veramente il manga (si parla del lontano 1994) non esistevano né smartphone né macchine fotografiche digitali come quelle che vediamo sfoggiare dai personaggi (ma il contesto temporale resta un elemento sovrannaturale in questa serie e ci siamo rassegnati :lool: ) sono altri gli elementi discordanti con la trama stessa conosciuta finoraXD
    Partiamo dalla presenza di Takagi: ora sono sicurissima che lui sia apparso molto tempo dopo e che inoltre più volte abbia detto di non aver avuto mai modo di conoscere personalmente Shinichi quindi... che ci fa lì accanto a Megure nei casi in cui è convolto il ragazzo?XD
    Takagi non faceva parte della banda allora quindi il fatto che stia li come nulla fosse secondo me è una cavolata :lool:
    Poi parliamo dei giovani detective: di nuovo se non ricordo male (e andrò appena possibile a rivedermi il manga e se mi sbaglio chiederò veniaXD) il gruppo, prima dell'arrivo di Conan in classe e le prime avventure che li ha visti coinvolti, non era di certo così unito in quanto Genta terrorizzava gli altri due per l'aspetto e per la cattiva fama che aveva a scuola dove era considerato un bambino un po' troppo iracondo ragion per cui che siano li a giocare amabilmente insieme non reggeXD
    Per ultimo e secondo me l'errore più importante e assurdo : la morte di Akemi.
    Ora chi ha visto solo l'anime ignora che l'Akemi comparsa nel manga sia un'altra persona. Provo a spiegarmi :mmm:
    Nell'adattamento televisivo compare una Masami Irota (nome fasullo utilizzato da Akemi ispirato a quello del suo professore universitario) nei primi episodi. Si tratta di una ragazza che chiede l'aiuto di Kogoro per ritrovare il padre scomparso. Ben presto si scopre che invece è una truffatrice e verrà prontamente scoperta e arrestata. Nel manga invece è proprio Akemi Miyano il personaggio che finge di cercare il padre e alla fine del caso sarà uccisa da Gin come sappiamo. Gosho spiegò infatti che avrebbe voluto inserire la storia di Ai fin dai primi volumi ecco perché Akemi appare fin da subito tuttavia la realizzazione della serie tv lo costrinsero a posticiparne l'entrata in scena rimandandola al diciottesimo volume. Nell'anime infatti l'Akemi che conosciamo noi è una falsa banchiera che viene uccisa come da programma svelando a Conan alcune informazioni sui Mib. Nell'episodio dopo apparirà proprio Ai a proseguire la storyline.
    Ecco quindi il punto focale: lo special mostra l'Akemi del manga e non quella dell'animeXD
    Infatti si nota Ran che viene mandata a cercare un'ambulanza ma che in realtà nell'episodio del'anime non era presente visto che del caso si occupava solo Conan stesso e anche il lugo dell'assassinio della giovane è un altro (quello appunto del manga).
    E insomma...un bel pastrocchioXD
    Inolte Shinichi conosce i genitori di Sonoko e sente nominare Jirokiichi quando anni dopo non ne avrà mai sentito parlare...proprio lui che ricorda qualsiasi cosa di tutti gli elementi terrestri presenti in natura e bohXD
    A parte questo comunque mi è piaciuto rivedere le scene del primo episodio nella nuova veste grafica**
    Carini i riferimenti al quarto movie (scena della fontana del Tropical Land) e la presenza di Kyogoku che vede Sonoko per la prima volta al torneo di Ran restandone affascinato:3
    E cosa fondamentale finalmente ci viene svelato per quale motivo Gin e Vodka fossero sulle montagne russe...me lo sono sempre chiesta :rotfl:
    Mi aspettavo qualche scenetta in più con la mia Shiho... magari del suo rapporto con Gin ma nulla...vedremo in futuro :fifi:
     
    .
28 replies since 17/11/2016, 20:03   2699 views
  Share  
.