Qual è il vostro manga o anime preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ai Kid
     
    .

    User deleted


    Detective Conan ma il mio preferito in assoluto è Charlotte :rulex:
     
    .
  2. Ichigo Kurosaki™
     
    .

    User deleted


    1) Bleach
    2) Naruto
    3) One Piece
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    It's just a ride

    Group
    Freelancer
    Posts
    7,272
    Location
    Vale

    Status
    Invisibile
    Posso finalmente stilare una lista-classifica completa.

    Lista anime terminati preferiti:

    1) Steins;Gate: Anche se molto probabilmente faranno un'altra stagione, al primo posto metto questo anime.
    Trama fantascientifica bellissima, riguardante i viaggi nel tempo, ma senza mai cadere troppo nel parodosso. I personaggi sono caratterizzati benissimo, ottima colonna sonora e vicende molto coinvolgenti le quali nonostante siano di base scientifica, trattano di diversi argomenti. Davvero consigliato ad ogni tipo di pubblico.

    2) Code Geass: Anime che rispecchia una realtà (anche se di poco) futuristica nella quale la Britannia ha quasi preso il controllo del mondo intero e un figlio rinnegato cerca vendetta contro il padre/re. Davvero un capolavoro che mi ha portato ad amare e odiare più personaggi in diverse occasioni, dal protagonista ad una personaggio secondario. Affronta tematiche abbastanza pesanti, portando il lettore molte volte a chiedersi quale sia il protagonista o l'antagnista, o addirittura per chi "tifare".

    3) Clannad: Nel gradino basso del podio metto Clannad, un altro capolavoro. Pensate di avere una vita difficile? Pensate di aver già raggiunto l'apice della tristezza? Guardando questo anime vi ricrederete. Ogni singolo personaggio ha una sua storia e una sua evoluzione. A me ha cambiato la vita e il modo di vedere e criticare certe situazioni o persone.

    4) FMA Brotherhood: Ambientato in un mondo caratterizzato dall'alchimia, quest'anime si tratta di un autentico capolavoro: la trama parte dalla storia di due fratelli che hanno compiuto un rito alchemico proibito che ha portato alla perdita di parte del corpo di un fratello, e dell'intero corpo dell'altro. All'inizio il loro unico scopo sarà quello di recuperare i loro corpi, ma ben presto si accorgeranno dell'esistenza di una grande minaccia per il mondo intero. Fa ridere, fa emozionare, fa riflettere.. insomma un'opera completa.

    Lista anime ancora in corso preferiti:

    1) Shingeki no Kyojin: Mai visto un anime fatto così bene, e forse mai visto un anime così superiore al manga. Grafica, colonne sonore e trama sono davvero fantastiche. Quest'ultima appunto ricca di misteri e colpi di scena che ti spingono a proseguire e scoprire nuove cose. Parla in poche parole della razza umana, costretta a vivere in città recintate da mura a causa dell'invasione dei giganti o titani avvenuta improvvisamente un bel pò di anni prima della storia principale.

    2) Detective Conan: Beh, lo conoscete non serve altro. Lo seguo da una vita e lo seguirò fino alla fine.

    3) One Piece: Trama lunghissima e interminabile, eppure non stanca mai. Il genio che si cela dietro a tutto ciò è l'autore del manga capace di tenere assieme tutti gli elementi dell'opera (che sono davvero tantissimi) e non sfociare nelle incongruenze. La storia di Rufy e della sua ciurma alla ricerca del One Piece rimane sempre avvincente, piena di emozioni e di misteri (il One Piece stesso non si sa ancora cosa sia).
     
    .
  4. bugi@rd@
     
    .

    User deleted


    Ovviamente One Piece!!
     
    .
  5. Renesis Infinite
     
    .

    User deleted


    In tenera età guardavo molti anime tra cui Pokemon, Rossana, Pesca la tua carta Sakura, Let's & Go, Dragon Ball ma non troppo (a parte i lunghissimi filler),e molti altri che ora non mi vengono in mente ma quasi tutto il panorama di bim bum bam dell epoca, mentre in età adulta Naruto sia anime che manga e Detective Conan quest ultimo cominciato per pura curiosità e per i ricordi che avevo dalla prima volta quando ero piccolo, e mi ha appassionato moltissimo!
     
    .
  6. Lelouko
     
    .

    User deleted


    Anime: Code Geass e Death Note
    Manga: Glass Mask e Kodomo no omocha(Rossana)
     
    .
  7. Renesis Infinite
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lelouko @ 21/11/2015, 11:56) 
    Anime: Code Geass e Death Note
    Manga: Glass Mask e Kodomo no omocha(Rossana)

    Rossana è un capolavoro, il manga non ho mai avuto l'occasione di leggerlo ma immagino sia stupendo!
     
    .
  8. ai mori1
     
    .

    User deleted


    A me Doraemon e Detective Conan
     
    .
  9. SabuHeadCrash
     
    .

    User deleted


    Manga: 1- Great teacher Onizuka 2-Slam Dunk 3-Gantz etc etc
    Anime: 1-Gintama 2-Detective Conan (soprattutto i vecchi episodi) 3-Trigun etc etc
     
    .
  10. PenЮ@gØN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Renesis Infinite @ 21/11/2015, 12:16) 
    CITAZIONE (Lelouko @ 21/11/2015, 11:56) 
    Anime: Code Geass e Death Note
    Manga: Glass Mask e Kodomo no omocha(Rossana)

    Rossana è un capolavoro, il manga non ho mai avuto l'occasione di leggerlo ma immagino sia stupendo!

    se ti è piaciuto l'anime, devi assolutamente leggere il manga perchè è fantastico! te lo consiglio davvero
     
    .
  11. Renesis Infinite
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PenЮ@gØN @ 21/11/2015, 21:24) 
    CITAZIONE (Renesis Infinite @ 21/11/2015, 12:16) 
    Rossana è un capolavoro, il manga non ho mai avuto l'occasione di leggerlo ma immagino sia stupendo!

    se ti è piaciuto l'anime, devi assolutamente leggere il manga perchè è fantastico! te lo consiglio davvero

    Se ne avrò l'occasione molto volentieri, cambia molto dal' anime?
     
    .
  12. Lelouko
     
    .

    User deleted


    Si, cambia molto, direi che il manga e` piu` profondo e sentimentale, insomma quando l'ho letto mi sono messa quasi a piangere in alcuni capitoli
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,241
    Location
    Qualunque biblioteca al mondo💚

    Status
    Invisibile
    Io oltre Conan adoro Sword Art Online e Nisekoi.
    Di Rossana ho visto qualche episodio, ma non l'ho proprio seguito... rimedio subito XD
     
    .
  14. Renesis Infinite
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Virgola4869 @ 23/11/2015, 17:52) 
    Io oltre Conan adoro Sword Art Online e Nisekoi.
    Di Rossana ho visto qualche episodio, ma non l'ho proprio seguito... rimedio subito XD

    L'anime è fantastico!
     
    .
  15. 8.Shoko Saruwatari.8
     
    .

    User deleted


    Beh, è una domanda difficile!
    Per una vera e propria classifica non saprei proprio che pesci pigliare, perciò li metterò in ordine alfabetico:

    Another: uno degli anime più belli ch'io abbia mai visto, ha fatto nascere in me la passione per gli horror e per il mistero. Ho amato sin da subito i protagonisti,ed il finale, almeno per me, non è stato per niente scontato. Cercando di non fare spoiler, aggiungo solo che l'episodio zero l'ho visto solo alla fine dell'anime (perchè sono una baka e all'inizio non l'avevo notato, non fate il mio stesso errore!) e grazie a quello ho capito molte più cose. XD Avevo sperato tanto in un bacio tra Mei e Kōichi, ma...tutte le mie speranze sono andate in fumo!

    Almeno non sono morti...


    Hana to Akuma: ehe, scommetto che più della metà di voi non lo conoscono! Beh, vi avverto: dovete rimediare subito.
    L'anime non credo esista, infatti io mi sono sorbita l'intero manga in inglese dato che non è stato ancora tradotto in italiano (spero tanto in una futura traduzione! :cry: )
    Mi ha preso sin dall'inizio, da quando Vivi ha trovato, nel mondo umano, Hana in fasce e l'ha presa con sè. Ma il finale...il finale mi ha fatto piangere per giorni interi!

    Noragami: noragami è davvero un anime da amare. La grafica, la trama e il carattere dei personaggi sono fantastici. Yato è di sicuro uno dei miei personaggi preferiti *agita in aria 5 yen*, ma purtroppo non supera Kazuma: amo alla follìa le persone con gli occhiali!

    Rossana: di questo anime, chè stato il mio primissimo accenno al mondo otaku, non dico niente, dato che ne avete già parlato in molti. Accenno solo al fatto che Sana ha un carattere davvero fantastico, ce la vedo bene con Heric :rotfl:

    Tokyo Ghoul: lo dico, lo ripeto e lo straripeto, questo è il manga migliore di sempre! Invidio Sui Ishida per la sua bravura, non credo che qualcuno saprebbe fare di meglio. La trama è oltremodo singolare, i personaggi, unici nel loro genere, mi hanno lasciato un segno nel cuore con i loro caratteri particolari e la loro natura disumana. Ammetto che all'inizio questo manga non mi ispirava granchè (il più grande errore della mai vita) ma da quando l'ho iniziato, me ne sono innamorata.
    Un giorno, vorrei tanto sposarmi un Nishio Nishiki...*^* che fortunata che è la sua fidanzata!

    Edited by 8.Shoko Saruwatari.8 - 29/11/2015, 17:16
     
    .
55 replies since 22/1/2015, 00:06   1561 views
  Share  
.