Qual è il vostro manga o anime preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,534
    Location
    Milano

    Status
    Invisibile
    Nel corso degli anni ho visto/letto di tutto, ma solo pochi mi hanno lasciato qualcosa:

    Captain Tsubasa: Ehm, sì.
    Non apprezzo particolarmente lo stile di disegno di Takahashi e trovo Slam Dunk superiore a livello di narrativa, tuttavia questo shonen di genere spokon mi ha accompagnato in varie fasi della mia vita.
    Inoltre, è stato uno dei maggiori promotori del calcio, influendo pesantemente sull’evoluzione di questo sport in Giappone.
    L’autore ha letteralmente educato una generazione, e gli eventi proposti (oltre a disporre sempre di una morale di base) risultano funzionali alla crescita dei PG, che vantano storie importanti le quali lasciano affiorare situazioni riscontrabili pure nella realtà.
    Quello che però pone questo prodotto al vertice del genere assieme ad altri titoli, va attribuito all’incredibile coinvolgimento che regala.
    Purtroppo per molti, la parte migliore resta quella poco approfondita nell’anime, con Tsubasa, Hyuga, Misaki, Aoi e Wakabayashi che divengono professionisti affacciandosi al continente per eccellenza nel loro ambito, quello europeo.

    City Hunter: Sostanzialmente, reputo quest’opera un’eccellente rappresentazione di un determinato periodo storico. L’ambientazione è curata e sono presenti un sacco di riferimenti alla cultura pop di quell’epoca.
    Un settimanale di qualità, con sceneggiature ottime e la costante ricerca di far immedesimare i lettori.

    Lupin III: Devo commentare? Per me è imprescindibile.
    Monkey Punch non era un fenomeno a scrivere le trame, ma pareggiava questo difetto in quanto a caratterizzazione e design dei personaggi, lontani dai più comuni stereotipi.
    Non è un caso se col tempo siano divenute delle icone.
    La versione animata snatura il manga, essendo terribilmente commerciale e leggera (in parte si sono rifatti con la quarta serie).

    Yu Yu Hakusho: Dal mio punto di vista il messaggio che Togashi voleva far trasparire, non è stato pienamente compreso.
    Hunter x Hunter è più maturo, ma questo fantasy (contemporaneo, in letteratura) rappresenta una pietra miliare dello Shonen Jump per le influenze che ha generato su realtà odierne, principalmente Bleach e Naruto.
    Capace di mischiare egregiamente varie componenti (comicità, dramma, horror), Yu Yu spicca per i temi che affronta: bullismo, sadismo, suicidio giovanile, azioni deprecabili commesse dalla razza umana, mettendo spesso il lettore nella condizione di porsi interrogativi.
    Apprezzabili le caratterizzazioni, difatti tutti i co-protagonisti sono delineati a livello psicologico. Discorso applicabile anche per i due maggiori antagonisti, supportati da personalità eterogenee.
    Vive di alti e bassi, a causa dello stato depressivo affrontato dal produttore lungo la serializzazione, tuttavia trovo che sia il miglior battle shonen degli anni 80/90 per la propria profondità.

    In aggiunta a Hunter x Hunter e Slam Dunk, meritano una menzione anche Detective Conan, Full Metal Alchemist e Kindaichi Shounen No Jikenbo.
     
    .
  2. Honoka
     
    .

    User deleted


    Che domanda cattiva *____* non è possibile averne uno XD
    Ora vediamo la mia lista .... :
    Symphogear : è un anime poco conosciuto , e devo dire che lo scoperto per caso ... trovo che la trama sia molto interessante , e poi io amo la musica e le canzoni che ci sono in quest'anime sono adir poco stupende *-* poi ci sono molte scene d'azione che lo rendono intrigante . Poi ad essere sincera mi ricordavano le mermaid Melody che guardavo da piccola :)

    Shingeki no Kyojin : trovo che sia tra migliori perche oltre al fatto che la trama è originalissima è anche ricca di colpi di scena ! l'ho finito di guardare in 2 giorni che sono stati insonni perché di solito guardo anime la sera e appena iniziavo un episodio diveco "questo è l'ultimo " a ogni 3 che guardavo e mi ritrovavo alle 2 di notte ancora al computer XD

    Love live come ho già detto amo la musica XD , e poi (come si puo notare dal mio nickname ) adoro Honoka !

    Aldnoah.Zero : quando l'ho inizia a seguire non mi aspettavo gran che , ma alla fine me e sono innamorata , i disegni , le musiche , la trama , tutto bellissimo !!!

    Sword Art Online : è stato il mio primo anime in sub ita ♥ Trovo che il fatto che i due protagonisti , riescano a vivere in quel modo la vita in quel gioco mortale sia davvero fantastica , certo ho visto anche la seconda stagione e aspetto con impazienza la 3 , ma la prima è nel mio cuore ♥ :')


    Detective Conan : e da quando ho 6 anni che lo seguo , è stato il primo anime in assoluto e perciò è normale che sia tra i miei preferiti ^-^ ♥


    Certamente questi sono pochissimi dei miei preferiti ! Ormai seguo anime da 3 anni , e devo dire che ne ho visti davvero tanti ( 117 ) , e dico la verità quando dico che non c'è ne stato uno per cui ho pensato che non ne è valsa la pena , cosi come per le canzoni trovo che ogni anime abbia in se un messaggio , e poi ovviamente dipende dai gusti di chi guarda , anche se ammetto che odio quando un serie finisce senza dare spiegazioni , e senza che ci sia una seconda serie , ma credo che questo lo proviamo un po tutti quando una serie ci appassiona tanto e poi ci lascia senza risposte :sisi:
     
    .
  3. Yuki@chan
     
    .

    User deleted


    io sono cresciuta con molti anime, come:

    City Hunter: era divertente vedere come Ryo Saeba sistemava i malviventi e da come venire conciato dalla sua socia.. a suon di martellate; anche il manga non è male

    I Cavalieri dello Zodiaco: ovvero Saint Seiya è un altro anime con cui sono cresciuta. Di questo anime ricordo molto il valore che dava nell'essere cavaliere, ovvero l'aiuto e la speranza nel prossimo, il valore della vera amicizia. Poi da questo anime mi sono appassionata di mitologia; Di Saint Seiya ho quasi tutti i manga di Kurumada, più alcuni Myth.

    Ultimo, ma perchè sono riuscita a vederlo di recente è Hakuouki, tratto dalla storia della Shinsengumi, una specie di corpo di polizia esistita veramente in Giappone nel periodo Edo.

    Comunque la mia lista è molto lunga, della serie che ne ho visti di anime e letti molti manga.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Location
    Undercity (EK)

    Status
    Offline
    da come si vede dal mio avatar e dal tattoo che ho sul braccio (che non si vede :P) il mio preferito è One Piece.... il perché è una risposta che dal mio punto di vista è come dire: perché il sole è caldo? :P

    a parte la battuta, One Piece è un qualcosa che mi ha preso dentro sin da quando ho iniziato a guardarlo... mi sono fumato letteralmente più di 500 puntate in poche settimane anni fa..ovvero quando fui incuriosito da qualche puntata vista qua e la ma che non riuscivo a comprendere..... la risposta a quella curiosità è stata guardare le 400 puntate che allora era in italiano.... poi la curiosità e la scimmia di vederne il seguito mi ha portato a cercare tutte le puntate sottotitolate in rete.... e non contento mi sono andato a cercare il manga fino al punto in cui era.... da quel giorno ogni settimana attendo l uscita del capitolo nuovo e della puntata nuova... per me è come una droga... le settimane che saltano mettono tristezza nel mio cuore.....

    un anno dopo ho fatto la stessa cosa con Detective Conan.... dopo aver raccattato tutto quello che si trovava sul tubo ho finalmente trovato questo sito in cui ho finalmente trovato tutto ciò che mi mancava...... e quasi ogni giorno loggo per vedere se cè qualche lavoro nuovo :P

    per me queste 2 opere meritano di durare in eterno... anche se mi piacerebbe che (in Conan ad esempio) la trama principale venisse un po più presa in considerazione.....

    grazie a questi 2 capolavori mi sono appassionato sempre di più al mondo del fumetto che in precedenza non mi interessava minimamente, difatti mi piaceva guardare solo animazioni


    con questo ringrazio questo sito per le gioie che mi ha regalato in questi anni in cui leggo e vedo i lavori tradotti.... so che non scrivo quasi mai ma ho poco tempo per seguire i vari topics...


    Mik


    PS: Shiho è la migliore... :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,007

    Status
    Offline
    La risposta a questo quesito non è semplice, nonostante si possa dire che, escludendo Dragon Ball, la mia vita nel mondo di manga e anime si possa ridurre a quattro titoli che, per motivi differenti, adoro o ho adorato.

    Comunque se proprio devo scegliere direi Neon Genesis Evangelion: Serie ambientata in un futuro distopico dove dei ragazzini devono pilotare le unità evangelion.
    Di questo anime ho adorato soprattutto la complessa psicologia di tutti i personaggi e il percorso di crescita che si vede nella maggior parte di loro.
    Lo consiglio vivamente
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    168

    Status
    Offline
    Bhe come manga al Primo posto solo Detective Conan(cavolo, adoro i gialli.. Leggo solo quelli, con un manga "giallo" ci vado a nozze xD) seguito a ruota da tutta la serie di Manga inerenti al Mitico Professor Onizuka :3 adoro alla follia GTO!

    Come anime bhe come non citare (oltre allo Sherlock d'Oriente) Sailor Moon, One Piece, Dragon Ball, Rossana, Pokemon.. Anche Arale mi é piaciuto molto! E ovviamente GTO
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Io adoro Naruto, One piece e Bleach come manga, ultimamente sto iniando a seguire anche Fairy tail, inoltre leggo Detective Conan, Assassination Classrom e Tokyo Ghoul....come anime preferito dico Digimon adventure perchè mi ha fatto emozionare come non mai e perchè mi ricorda nostalgicamente l'infanzia :xd:
     
    .
  8. shinichi kudo 66
     
    .

    User deleted


    Al primo posto come manga preferito c'è Detective Conan,subito dopo c'è One piece(questi 2 li seguo sin da piccolo insieme a Dragon Ball,tutti in versione anime)e poi seguo anche Naruto e Kaito Kid.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    It's just a ride

    Group
    Freelancer
    Posts
    7,272
    Location
    Vale

    Status
    Invisibile
    1) Detective Conan: Un manga-giallo, niente da dire. Personaggi caratterizzati benissimo dal primo all'ultimo, niente lasciato al caso, pochissime forzature, sempre ad alti livelli, trama interessantissima e poi c'è di tutto...
    2) One Piece: Se non amassi i gialli sarebbe senza dubbio il mio preferito, ma Oda e Gosho si possono dare la mano a tenerti sulle spine e ad aggiungere sempre più misteri alla trama e a farti desiderare a morte di sapere il finale. Detto questo, è forse quello che mi ha fatto emozionare di più.
    3) Hokuto no Ken: Seguito da capo e coda, mai una caduta o una sbandata, sempre bello e interessante, anche se fra tutti i personaggi di "Ken il Guerriero", forse il protagonista è quello che mi è piaciuto meno (non che non mi sia piaciuto, eh).
    4) Lupin III: Che dire, amo troppo il genere e il personaggio, anche se non lo seguo/seguivo con ordine e perseveranza. Insomma come un passatempo qua e là.
     
    .
  10. shinichi-holmes
     
    .

    User deleted


    difficile scegliere ma proviamoci. al primo posto sicuramente metterei Dragonball, in fin dei conti ha rivoluzionato il concetto stesso di manga e poi la classe e l' eleganza di questo manga sono impareggiabili a mio parere anche perchè è stato molto presente nella nostra infanzia. poi,come appassionato di gialli e misteri, metterei sicuramente Detective Conan, altro manga che ha rivoluzionato il concetto stesso di manga, introducendo il mistero e l' investigazione, cosa non comune tra i fumetti orientali. poi alla terza posizione, io metterei il manga Death Note, in quanto lo trovo un vero e proprio capolavoro, realizzato in maniera molto precisa e capace di saperti tenere con il fiato sospeso per non parlare delle deduzioni, infatti un uomo capace di escludere 7 miliardi di persone per poi arrivare al colpevole, lo trovo eccezzionale. insomma un ottimo thriller psicologico
     
    .
  11. Conanloveforever
     
    .

    User deleted


    Toradora for ever

    E naturalmente detective Conan

    Visto che la passione C gli anime c'è la ho da poco ho visto solo questi
    (Il problema è anche che non ho internet x vederli)
     
    .
  12. B Becky
     
    .

    User deleted


    1:detective conan senza dubbio 2:toradora lo adorooo e per terzo:naruto
     
    .
  13. shiho4ever
     
    .

    User deleted


    Assolutamente Detective Conan, sono cresciuto con il manga in spagnolo, letto prima che uscisse l'anime in TV, e poi quando è uscito con l'anime in catalano, seguito in questa lingua perché ha completamente un'altra qualità con un linguaggio molto più forte ed articolato rispetto a quello in spagnolo
     
    .
  14. D - Sace
     
    .

    User deleted


    1: detective conan, con cui sono cresciuto, mischia giallo, avventura e una trama molto fitta ma bella

    2: lupin 3, altro cartone che vedevo da bambino. E adesso aspetto con ansia l' avventura italiana
     
    .
  15. Shinichi16
     
    .

    User deleted


    1 dective conan,2 one piece
     
    .
55 replies since 22/1/2015, 00:06   1561 views
  Share  
.