London Arc su Super!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9/10
    37.50%
    9
  • 4/10
    16.67%
    4
  • 7/10
    16.67%
    4
  • 3/10
    8.33%
    2
  • 8/10
    8.33%
    2
  • 5/10
    4.17%
    1
  • 6/10
    4.17%
    1
  • 10/10
    4.17%
    1
  • 1/10
    0.00%
    0
  • 2/10
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 24)

London Arc su Super!

Commentiamolo insieme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Concordo in pieno con Haibarafan e chi lo ha sostenuto nei post precedenti.
    Ho aspettato a commentare in quanto mi è stato impossibile seguire gli episodi in diretta e li ho visti solo ieri notte. Inoltre non ricordavo bene i particolari dell'intero caso perciò prima di esprimermi volevo essere sicura di non fare erroriXD
    A mio parere quello che ho letto non sono critiche gratuite scritte tanto per...sono invece frutto di un'accurata analisi che viene spontanea davanti alla visione di certe assurdità.
    Tutti i punti messi in evidenza sono a tutti gli effetti degli interrogativi enormi che ogni fan della serie potrebbe giustamente porsi. E visto che proprio tali accorgimenti sono già stati magistralmente descritti parliamo proprio di questa benedetta dichiarazione, punto focale dell'intera saga (perchè diciamoci la verità se non ci fosse stata questa scena l'intero caso non sarebbe stato così messo in luce in quanto al contrario di altri non fa alcun riferimento alla lotta contro i mib ragion per cui poco ci sarebbe interessato a mio parereXD). Partendo, quindi, dall'incontro tra i due (che già per le circostanze in cui avviene lascia a desiderare) anche io la prima cosa che pensai vedendo Shinichi che esce dalla cabina telefonica (a parte la già menzionata scena alla superman che già potrebbe suscitare ilarità) fu appunto il domandarsi come fosse possibile che si fosse trasformato così velocemente e sopratutto senza subire nessun tipo di tortura fisica come era finora sempre accaduto (Ai è un genio e quindi è riuscita a creare un antidoto indolore?XD). Tralasciando questo... perchè esisteva la necessità di recuperare il suo vero aspetto?... Cioè quante volte abbiamo visto Ran essere presa in giro sulla questione nelle maniere più ridicole e utilizzando espedienti di dubbia efficacia?XD (una volta bastò un'ombra a farla desistere)... stavolta no...lo avrebbe sgamato di sicuro?XD Senza contare la velocità in cui lui si cambia d'abiti che neanche FlashXD
    Detto questo passiamo al punto saliente...Shinichi che finalmente si dichiaraa...ma che novitàXD A conti fatti quante volte abbiamo già assistito alla rivelazione dei suoi sentimenti per Ran? C'è da dire che forse la cosa eclatante è che lei non lo dimentica o non pensa sia uno scherzo come si vede in quasi ogni movieXD Io, come è risaputo, non sono fan della coppia e meno male! Se lo fossi stata penso sarei andata direttamente da Gosho a linciarlo! Cioè finalmente lui si dichiara e poi?...Non mi fai neanche vedere come i due si congedano?...Ran che ha aspettato questo momento da tutta la vita se ne va poi come niente fosse? (e per di più ancora dopo un secolo non si è preoccupata di rispondergli) e non solo i due poi passano mezza giornata al cell per risolvere il caso..senza accennare minimamente alla cosa?
    Questa coppia io non la comprendo. Cercando di vedere la cosa con obiettività (pur non parteggiando per loro) se i due protagonisti finalmente si ritrovano e per miracolo riescono a parlare sinceramente di ciò che provano poi come può essere che tutto rimanga come prima? Se per ragioni di trama non si può arrivare ad una svolta che senso ha mostrare una scena come questa e poi rassegnarsi ad aspettare il prossimo secolo per vedere se qualcosa cambierà?-.-
    Sul caso non mi pronuncio... personalmente a parte i riferimenti ad Holmes non mi sembra molto diverso da altri già visti XD
    Sul doppiaggio non molto da dire. Risulta un pò ridicolo sentire una parola in inglese e il resto della frase no solo per fare scena ma non credo fosse possibile lasciare gli interi dialoghi in ingleseXD Per il cambio dei doppiatori di Yukiko e Yusaku più volte questi personaggi hanno subito variazioni di voce nel corso della serie (probabilmente i doppiatori "fissi" non erano disponibili) e comunque le scene con loro protagonisti sono veramente minime e se ci siamo rassegnati alla nuova doppiatrice di Conan dopo anni che sentivamo la Scalzo possiamo anche accettare questoXD (poi Yusaku con la voce riciclata di Kaito Kid fa un certo effetto :asd:)
    Certo che sbagliare il cognome di Ai è inaccettabile-.-
    Ho letto anche di qualche lamentela sulla scelta dei termini usati nella dichiarazione. Ammettendo che anche io preferirei parole più esplicite che un "mi piace" cè da dire che anche l'edizione italiana del manga mantiene lo stesso stile perciò su questo nulla da recriminare.
    Infine ho letto anche di accuse fatte dicendo di odiare questa serie. La verità semmai è il contrario...solo una cosa che si ama può riuscire a deluderti così tanto come sta succedendo in questo caso. Io seguo Detective Conan fin dagli inizi... l ho amato dal principio perchè diverso da ogni altro anime in circolazione allora... ma con il passare del tempo penso che l'autore (con tutto il rispetto per il suo lavoro) si sia perduto nel Grande Blu...XD
    Continuo a seguirlo (spendendo soldi anche io per il manga) un pò per inerzia e un pò proprio perchè ci tenevo cosi tanto non riesco a tagliare definitivamente... e anche per il personaggio di Ai ovviamente che adoro alla follia (anche se concordo pure sull'idiozia che l'ha colpita in questa saga....).
    P.S. perchè i genitori di Shinichi si prodigano a fare un viaggio del genere solo per trarlo d'impaccio e poi quando lui agonizzava in ospedale con una pallottola in corpo non si son fatti vedere neanche in incognito?...Un altra domanda senza rispostaXD
    Voto 3.

    Edited by aihaibara84 - 20/10/2014, 14:05
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,516
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Per la questione "mi piaci", "ti amo".

    I Giapponesi non dicono mai "ti amo", quindi è assolutamente fuori luogo che Kudo lo dicesse. Se ci si batte per la maggior fedeltà possibile al testo originale, facendo polemiche infinite perché, magari storpiano un nome (che può anche essere un errore di distrazione), non si può poi sconvolgere il dialogo dicendo più di quel che dica. Il "mi piaci" di Kudo è un "ti amo" occidentale. Ho visto serie in cui i due si mettono insieme senza nemmeno dirselo, qui è già di lusso.

    Non dimenticherò una delle prime puntate dell'anime Nana. La protagonista, che è sui 20 anni, non una liceale, è in una camera d'albergo con il tizio con cui ha una relazione, mi pare che lui fosse sposato. Sono quasi pronti per fare l'amore, lui è a torso nudo, lei mezza nuda, prima di incominciare lei gli chiede: "perché non mi dici almeno una volta ti amo?"

    Lui si ferma, la guarda sconvolto e le risponde: "Non siamo mica Americani!"

    Quindi fanno l'amore, ma "ti amo" non se lo dissero mai. Come dissero in un altro anime, di cui non ricordo il nome, "il concetto dell'amore non è una cosa giapponese, ma è stato importato".
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Freelancer
    Posts
    1,342

    Status
    Invisibile
    Io e Stella‹3 ieri riflettevamo sul fatto che queste discussioni si creano solamente quando c'è un episodio che in qualche modo va ad influenzare la "vita sentimentale" dei personaggi... Non mi sembra di aver mai visto analisi così attente e approfondite in altri episodi, anche di trama, dove non vi sono queste "vicende amorose" casualità? Ragazzi sono anni che Conan addormenta Kogoro e parla per uno che dorme, e venite a fare questi testi chilometrici per evidenziare ogni singola cavolata che è presente in questa serie di episodi? Lo sappiamo tutti qual'è il target medio di età di Detective Conan non c'è bisogno che ve lo ricordi io, le cavolate ci sono dalla nascita della serie e onestamente non mi sembra che siano aumentate o diminuite con il tempo... Forse siamo noi che siamo cresciuti e in quanto "bambini adulti" dobbiamo andare a trovare il pelo sull'uovo negli episodi dove ci fa più comodo trovarlo...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Non per fare ulteriori polemiche perchè non mi sembra il caso ma in fin dei conti è su questo arco di episodi che viene chiesto di rilasciare un opinione (ovvio che poi mi sono riallacciata alla questione della serie in generale visto che si contestava anche il fatto di amarla o no).
    E' normale che le assurdità esistano fin dal principio in alcuni contesti ma qui si chiede di analizzare questo "caso" e non gli interi della serie. Io per prima commentando gli episodi con protagonista Ai sul team evidenzio gli aspetti ridicoli del caso perchè mi viene naturale..
    Se su questo topic viene chiesto di dare il proprio parere su queste puntate è su queste che uno va a fare rifermento e credo esista ancora la libertà di pensiero ragion per cui finchè non si offende nessuno non mi sembra che è stato detto chissà che di sconcertante.
    Che poi proprio in questi episodi ci si concentra sulla vita sentimentale dei due protagonisti che discorso è? A me viene chiesto di commentare e non ho scelto certo io di inserire queste scene in questi episodi.E' ovvio che viene spontaneo menzionarla... come ho detto prima siamo sinceri..senza questo "evento" sto caso non avrebbe interessato nessuno.
    Visto che si mette in dubbio la poca obiettività (si parla di comodo) mi viene da pensare che questa manca da parte vostra che volete ad ogni costo osannare questa saga per via di questa benedetta dichiarazione. Scusate se lo dico ma se cercavate solo commenti lusinghieri dovevate cambiare il titolo del topic. Come al solito solo per aver detto qualcosa contro corrente si viene condannati senza ragione. Ognuno la pensa come crede e nel rispetto degli altri si accetta anche quello che non ci va a genio. Detto questo non replicherò piu a questo topic. Ho detto quel che pensavo e non intendo farlo diventare motivo di scontro. Dico solo prima di giudicare usate l'obiettività.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    8,205
    Location
    Napoli

    Status
    Invisibile
    Mr.Blaze ecco la risposta per te
    CITAZIONE (ShinAPTX @ 19/10/2014, 11:05) 
    Ieri sera è andato in onda l'ultima parte del tanto atteso London Arc, la prima andò in onda l'11 Ottobre.

    Ho aperto questo topic per poterlo commentare assieme a voi fan del nostro piccolo detective, ovviamente votando anche il lavoro di Super! con questo doppiaggio da 1 a 10, a voi la parola :D

    Ho sottolineato da 1 a 10, perchè ovviamente uno può votare dall'1 al 10.
    Come ho scritto nel mio primo post, per la mia poco obbiettività avrei votato 0.
    Dato che sono stata fin troppo obbiettiva, ho dato il voto 4.
    Non ho fatto nessuna riflessione accurata, perchè l'assurdità dell'autore ormai è fuori dai limiti... Mi sono mantenuta a dare il mio parere sul caso, ovvero è uno dei soliti casi stupidi che vediamo ogni settimana nei capitoli di Gosho.
    Ho potuto notare che a rispondere contro questa saga siamo i "soliti" dell'Ai-Team e tutti pensiate che lo facciamo perchè siamo contro Ran. Ma scusate non siete voi che fate questo ragionamento? Se non c'era la dichiarazione, voi tutti, questi episodi non li avreste proprio presi in considerazione! E tanto per essere chiari, ci sono stati anche utenti che non sono fan di Ai e hanno dato un voto ugualmente basso.
    CITAZIONE (~Lu @ 19/10/2014, 20:26) 
    Sinceramente, sei sicuro di essere fan della serie? Perchè da ciò che hai scritto non si direbbe. Hai sminuito l'autore in maniera assurda, dandogli dell'incapace, distruggendo ogni singolo frammento della storia. Ecco, questa cosa mi lascia perplessa.

    Qui anche se Pipebomb Teller ti ha dato un'ottima risposta, volevo risponderti lo stesso.
    Tralasciando l'universo di Detective Conan, quante volte abbiamo visto opere sfiorare l'assurdo e criticare? Io ultimamente l'ho fatto col manga di Naruto, non hai idea della delusione nel vedere certe scelte dell'autore. E nonostante ciò sono arrivata a leggermi gli ultimi capitoli e dare un voto all'intero lavoro. Lo stesso vale per Gosho!
    Come ha scritto aihaibara84:
    CITAZIONE (aihaibara84 @ 20/10/2014, 13:43) 
    La verità semmai è il contrario...solo una cosa che si ama può riuscire a deluderti così tanto come sta succedendo in questo caso. Io seguo Detective Conan fin dagli inizi... l ho amato dal principio perchè diverso da ogni altro anime in circolazione allora... ma con il passare del tempo penso che l'autore (con tutto il rispetto per il suo lavoro) si sia perduto nel Grande Blu...XD

    Morale della storia... Ci è stato chiesto un parere e noi l'abbiamo dato!
    Per questo motivo i topic vengono chiamati "discussioni".
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,516
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    No, miei cari, cascate male. Non è la presenza della dichiarazione che fa scadere gli episodi. Anzi, la dichiarazione, alla fine, è la parte più bella (se si esclude che Ran non ha risposto nulla, al che, nel mondo reale, l'ipotetico innamorato sarebbe giustificato nel pensare che lei ti rifiuti. Voi cosa fareste se il vostro lui/lei davanti a voi che gli dite "mi piaci", non vi desse risposta?); è tutto il resto che fa pena.

    E che non è una questione da "fan di Shiho che odia Ran", lo dimostra il fatto che quello che penso del London Arc è nulla rispetto a quello che ho pensato del caso dei Mib all'ospedale di Haido, quando Rena era ricoverata (altra uscita imbarazzante dell'autore con sparate assurde) ed a quello che mi uscirà di tastiera quando si arriverà al Mistery Train. Rimanete collegati, se Super ci arriverà dubiterete che io sia il leader di una cosa chiamata "Ai Team"!


    Inoltre non mi avete risposto. Al netto del mio modo d'argomentare, delle simpatie o antipatie per questo o quello, le cose che ho scritto sono vere o false?


    Se non piacciono le risposte non in linea con il proprio giudizio, allora non aprite discussioni e mettete l'opzione di voto solo da 8 a 10 e non da 1 a 10. Se mi chiedete un parere, poi non vi lamentate se non vi piace; inoltre, se devo commentare il London Arc non mi sembra sensato andare a discutere di altri episodi, sbaglio o sarebbe valutato OT?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    8,205
    Location
    Napoli

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (Haibarafan @ 20/10/2014, 16:17) 
    Inoltre non mi avete risposto. Al netto del mio modo d'argomentare, delle simpatie o antipatie per questo o quello, le cose che ho scritto sono vere o false?

    Non ho mai risposto esplicitamente a tutto ciò che hai scritto perchè sono completamente d'accordo su TUTTO!

    Prima ho specificato la questione dei fan, perchè qualcuno può pensar male!

    E come hai ben detto la dichiarazione è stata la parte migliore di tutta la saga. Quindi sbaglio io a dire che se non c'era, nessuno prendeva in considerazione questi episodi?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Non ho mai avuto intenzione di minare la libertà di espressione di nessuno, la mia era solo una critica al modo in cui era stato espresso il proprio parere, modalità che non mi era piaciuta molto, non era una critica di contenuto, perchè ognuno è libero di pensare come vuole e perchè alcune cose erano anche vere, ma di forma. E sopratutto non era mia intenzione creare tale polverone. Per cui chiedo scusa. La prossima volta vedrò di limitarmi a commentare secondo quel che penso, senza dar fastidio agli altri.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,534
    Location
    Milano

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (Mr.Blaze @ 20/10/2014, 14:47) 
    Io e Stella‹3 ieri riflettevamo sul fatto che queste discussioni si creano solamente quando c'è un episodio che in qualche modo va ad influenzare la "vita sentimentale" dei personaggi... Non mi sembra di aver mai visto analisi così attente e approfondite in altri episodi, anche di trama, dove non vi sono queste "vicende amorose" casualità? Ragazzi sono anni che Conan addormenta Kogoro e parla per uno che dorme, e venite a fare questi testi chilometrici per evidenziare ogni singola cavolata che è presente in questa serie di episodi? Lo sappiamo tutti qual'è il target medio di età di Detective Conan non c'è bisogno che ve lo ricordi io, le cavolate ci sono dalla nascita della serie e onestamente non mi sembra che siano aumentate o diminuite con il tempo... Forse siamo noi che siamo cresciuti e in quanto "bambini adulti" dobbiamo andare a trovare il pelo sull'uovo negli episodi dove ci fa più comodo trovarlo...

    In questo caso il raffronto si pone fra due cose simili ma diverse nella funzione che svolgono.
    Ho accettato che il protagonista addormenti Kogoro senza che nessuno se ne accorga (e altri cliché della serie), poiché si tratta di esigenze narrative dettate dall'impostazione della trama; non accetto però che un prodotto il quale pretende di essere reale (e non lo testimonia solo l'ambientazione, ma anche tutte le citazioni all'epoca in cui la storia si svolge) si snaturi, perdendo le pretese iniziali attraverso la proposizione di contesti surreali.

    Tengo inoltre a precisare che ho sempre criticato le scelte sbagliate dell'autore, indistintamente dalla presenza di personaggi a me congeniali o meno.
    Esempio? Kid è il mio preferito, eppure contesto ad Aoyama la ripetitività adottata con egli e alcuni casi che stavano in piedi solo per volere suo (su tutti, il teletrasporto).
    Provvedo anche io a congedarmi definitivamente, giacché siamo OT.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,322

    Status
    Invisibile
    Mi soffermo un attimo sulla serie, visto che già se ne parla. Una serie come Detective Conan nasce per il puro scopo di essere un settimanale. Forse l'intento originale dell'autore era sviluppare una trama generale sulla quale basare lo svolgimento degli eventi, ma ben subito ha capito che il punto forte di questa serie non è sicuramente la trama, ma i singoli casi che la accompagnano. La prova più concreta è il fatto che continui ad essere popolare nonostante gli alti e i bassi. Non so voi, ma io non l'ho mai seguito per la trama, ma più che altro per gli altri casi che si svolgono sempre.

    Certamente, la qualità di questi casi ormai è diminuita di molto, soprattutto dopo così tanti anni di pubblicazione. A questo punto, si tratta più che altro di riciclare le varie idee passate, mettere nuovi (e pure vecchi) volti, e iniziare di nuovo il ciclo.

    Esattamente per questo, ormai non seguo più l'anime, e nemmeno il manga ultimamente. È strano, sì, il founder di un sito dedicato a Detective Conan non segue nemmeno la serie. Non partecipo a quasi nessun progetto dedicato a questa serie, a parte i film.

    Tuttavia, non posso negare che ogni tanto mi viene voglia di leggere nuovi casi. Ancora oggi, tra quelli riciclati, ce n'è qualcuno interessante.

    Alla fine, serie che si dilungano per troppo perdono qualità. Maggiore è la longevità, maggiori sono le sviste e le discrepanze.
     
    .
24 replies since 19/10/2014, 10:05   968 views
  Share  
.