Shiho o Ran. Vita o morte....

Una scelta difficile per Shinichi Kudo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,360

    Status
    Offline
    ecco perchè goro era così sveglio!!!
    comunque stavolta temo che per conan sia la fine :facepalm:
     
    .
  2. conan1999
     
    .

    User deleted


    Pensavo che fosse più semplice, considerando la *fama* della soluzione, inoltre ho pensato anche al mio pubblico, e dato che le persone che commentano sono per la maggior parte ragazze, dai 15 ai 17 anni, quindi adolescenti, non dovrebbe essere così difficile, a meno che nessuno di voi non as.......Ho già detto troppo. Vi darò un ultimissimo indizio, signori.
    Che cosa indica solitamente una freccia?
    Pensate al luogo in cui si trova Conan.
    E a questo punto pensate alla sigla, e fate caso anche al mio indizio precedente.
    Bene, ora vi lascio, e non fatemi uccidere Conan...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    15/17 anni dici?..allora con me siamo messi male... :asd:
    Comunque forse ho avuto un illuminazione o forse sto per dire una cavolata pazzesca...non lo soXD
    Rileggendo i tuoi ultimi indizi e facendo leva sulla parola "fama" e il target di età menzionato mi è venuta in mente la band cult del momento..gli One Direction..cercando i loro nomi (che non conoscevo assolutamente..grazie internet :asd: ) le iniziali corrispondono alla sigla (Nial, Zayn,Liam,Louise,Harry anche se forse non in quest ordineXD) inoltre sono anglo-irlandesi perciò anche il luogo corrisponderebbe..
    Perciò facendo un riepilogo la soluzione dovrebbe essere la porta con una sola freccia (One Direction: una direzione)
    Spero di aver salvato il tonno^^ (io nel frattempo inizio a scavarmi una fossa per sparire per le idiozie che forse ho dettoXD)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,478
    Location
    The Lady ManuFile Town xD

    Status
    Offline
    Bravissima aihaibara84! :D non ci sarei mai arrivata se si tratta di One Direction visto che non sono una delle loro piu grandi fan anche se capita di ascoltare qualche loro canzone (del resto in radio le mandano sempre) :xd:
    Complimenti! secondo me il tuo ragionamento e' giusto e seguendolo tutto fila, concordo con te ;) Secondo me hai salvato il tonno :asd:
    Tranquilla vedrai che non dovrai nemmeno iniziare a scavare la fossa, semmai me la scavo io che non ci sono arrivata xD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,360

    Status
    Offline
    sorella, potrebbe essere :shifty:
     
    .
  6. conan1999
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 15

    UN MONDO MERAVIGLIOSO

    Conan: accidenti, non riesco a trovare un significato per quella strana sigla....Credo che devo pensare più ampiamente, quello psicopatico mi ha detto che tutti gli indizi ce li ho già...Il luogo in cui mi trovo in questo momento è una chiara rappresentazione di Londra, capitale della Gran Bretagna e simbolo del Regno Unito...poi ci sono quelle frecce sulla porta, le frecce solitamente indicano una direzione, direzione....Le lettere che compongono sulla sigla sono 5, se non ricordo male Ayumi mi aveva detto qualcosa al riguardo...
    (Flashback) Ayumi: ma come?! Non conosci le hit del momento!?
    Conan: ma perché dovrei conoscere questi One....One...
    Ayumi: One Direction! È una banda di 5 giovani ragazzi inglesi! I loro nomi sono Louis, Liam, Harry, Zayn e Nial, che è l'unico irlandese del gruppo. Sono gli idoli delle adolescenti! (Fine Flashback)
    Conan: adesso mi ricordo, quindi tutti gli indizi che sono qui mi dovrebbero condurre a questa banda, gli One Direction, che in italiano sarebbero gli Una Direzione, quindi la porta giusta dovrebbe essere quella con una freccia...
    Dopo aver riflettuto per qualche minuto ancora, Conan aprì con molta cautela la porta con una freccia, ma una luce accecante lo avvolse completamente, un bagliore che durò qualche secondo, una volta finito, Conan si trovo in un altro mondo, completamente diverso da quello precedente: era un magnifico bosco incantato, ma con nemmeno un'anima viva, gli alberi erano alti, robusti, e pienamente in fiore, i cespugli erano rigogliosi e ricchi di rose di colore rosso e rosa, il prato era di un colore verde smeraldo, il cielo era azzurro e pulito, dove fluttuavano delle leggere e soffici nuvole bianche, il mondo in cui di trovava Conan in quel momento poteva essere considerato un vero e proprio paradiso terrestre, se non fosse stato per quelle tre maledettissime porte di legno di acero impiantate nel terreno, su ognuna delle quali c'era un simbolo: una scarpetta con i tacchi, una mela rossa e un cestino da pic-nic. L'atmosfera era molto silenziosa, fino a quando tale silenzio non venne rotto da una voce...
    ???: bene, bene, a quanto pare sei riuscito a superare brillantemente anche il secondo enigma....Non sapevo che seguissi gli One Direction...
    Conan: infatti, è stato per una mia amica....Che sicuramente dovrò ringraziare...
    ???: ah, capisco, come puoi vedere le amicizie in fondo sono molto importanti, come puoi vedere...Bene, adesso ti devo lasciare, ci vediamo....
    Conan: no, aspetta! Si può sapere perché stai facendo tutto questo?! Si può sapere che cosa vuoi da me?!
    ???: bene, in fondo te lo concedo, come premio per essere arrivato fino a qui te lo dirò. Sono stato ingaggiato da qualcuno per ucciderti, caro detective. Ma i miei metodi sono un po' differenti, rispetto agli altri sicari a me piace concedere delle chanche alle persone, e questa e la tua, se riuscirai a superare tutte le prove, potrai continuare a vivere, altrimenti....Bene, adesso che lo sai ti lascio, in fondo hai già tutti gli indizi che ti servono...Ci vediamo, piccolo detective...
    Conan: accidenti, non mi dire che le persone che mi vogliono morto sono....
    Nel frattempo torniamo all'agenzia del Detective Goro, dove tutti si stanno scervellando su quel messaggio di Kaito Kid...
    Ai: accidenti, io ho capito cosa significa ma non posso di certo dirlo così esplicitamente a tutti...Dovrò usare il metodo *finto tonto* di Conan, che chissà dove si trova in questo momento...
    Goro: che cosa potrebbe significare il giorno più vicino al sole?!
    Ai: ragazzi, voi avete finito il progetto che avevate riguardo il Sistema Solare?
    Genta: di cosa stai parlando?! La maestra non ci ha mai dato niente del genere come compito...
    Sonoko: Sistema Solare? Adesso ho capito tutto! Il pianeta più vicino al sole è Mercurio, per corrisponde a Mercoledì! In fondo ogni giorno della settimana deriva dal nome di un corpo celeste!
    Goro: adesso rimane da scoprire che cosa potrebbe significare le ore SESI...
    Ai: Ayumi, ma com'è bello il tuo orologio digitale! È per caso nuovo?
    Ayumi: beh, si, in effetti me lo hanno regalato i miei genitori come premio per aver preso un ottimo nella verifica di matematica...
    Ran: digitale? Ho capito! Ogni lettera coincide con un numero! Quindi SESI diventa 5351!
    Goro: dovrebbe coincidere se non per il fatto che la E non coincide molto con il 3, inoltre non esistono le ore 53:51!
    Mitsuhiko: basta metterla allo specchio, no ? In questo modo diventano le 12:32, e conoscendo Kaito Kid intenderà le 12:32 di notte...
    Goro: quindi in poche parole Kid colpirà alle 12:32 di Mercoledì, quindi in poche parole 32 minuti dopo l'inizio di Giovedì?
    Ai: bene o male ci sono arrivati, peccato che manchi il nemico naturale di Kaito Kid, Shinichi Kudo...
    FINE CAPITOLO 15

    Spero che il capitolo sia stato di vostro gradimento. Perdonate i miei lunghi tempi, ma sono alle prese con gli esami di terza media, anche se non possono essere minimamente paragonati agli esami di maturità che ho sentito qualcun altro sta affrontando, però sono sempre esami in fondo...Sono in questi momenti che mi rendo conto di quanto io sia piccolo in questo forum..XD Comunque complimenti ad aihaibara84 per aver risolto l'emigma degli One Direction, che nemmeno io conoscevo molto bene, infatti sono dovuto ad andare a cercare informazioni su internet. Comunque l'enigma di oggi non dovrebbe essere difficile conoscendo la tradizionale fama di quei simboli sulle porte, con questi piccolo indizio vi lascio, e al prossimo capitolo!
     
    .
  7. Kakashi_sensei97
     
    .

    User deleted


    Per me questa volta gli idizi riguardano il mondo delle fiabe: le scarpette potrebbero riferirsi a cenerentola, la mela a biancaneve e il cestino a cappuccetto rosso... se ciò è giusto, si potrebbe prendere in considerazione il fatto che la mela porta alla momentenea morte di biancaneve e il cestino è la causa che porta cappuccetto rosso ad andare dalla nonna per essere poi mangiata dal lupo... perciò per me l'unico oggetto che porta una effettiva felicità alla protagonista è la scarpetta che fa ritrovare i due innamorati e perciò porta allo scioglimento della storia. Parere degli altri utenti prima di confermare una risposta che può essere fatale per il nostro Conan? :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,360

    Status
    Offline
    per me il ragionamento va bene.
    comunque spero che il tonno se la cavi, però dovete ammettere che Ai è una detective eccezionale!!
     
    .
  9. LinkCateGattaTina
     
    .

    User deleted


    continua...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Concordo il ragionamento fila..forse anche stavolta salveremo la pelle al tonno...XD
    Ai*-* magnifica..mi viene quasi voglia di lasciare Conan al suo destino e lasciare che diventi lei la vera protagonista..ahahahaXD
    Vedremo che succederà :asd:
    (Conan in bocca al lupo per gli esami^^.e per tornare al tuo discorso..chi si sente troppo piccolo e chi troppo matusalemme.. :asd: non ci pensare troppoXD)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,478
    Location
    The Lady ManuFile Town xD

    Status
    Offline
    Complimenti a Kakashi_sensei :D il tuo raggionamento fila, speriamo che anche questa volta il tonno si salvi :xd:
    Conan1999 buona fortuna per gli esami e non ti preoccupare ;) capitolo come sempre bellissimo :)
    Concordo Ai e' una bravissima detective potrebbe sostituire il tonno xD
    Aspetto il prossimo capitolo xD
     
    .
  12. conan1999
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 16

    QUALCOSA DI INASPETTATO

    Conan: beh, direi che questa volta l'indovinello mi sembra più semplice delle altre volte...Ovviamente questo bosco incantato si riferisce alle fiabe, e su ogni porta c'è una fiaba diversa...La scarpetta rappresenta Cenerentola, la mela Biancaneve mentre l'ultima rappresenta Cappuccetto Rosso, ora basta capire quale sia la porta corretta....In questo bosco non c'è nessun elemento che mi possa guidare verso la soluzione...A meno che....ma certo! Gli indizi sono proprio i simboli sulle porte stessi! Basta semplicemente pensare a che ruolo svolgono questi oggetti nelle loro rispettive fiabe. Beh, il cestino è la causa dell'uscita di Cappuccetto Rosso e della sua disavventura...La mela avvelenata invece ha quasi ucciso Biancaneve, quindi dovrebbe essere scartata subito...L'unica cosa che porta una felice conclusione alla fiaba è la scarpetta, che, essendo stata dimenticata, ha portato all'incontro tra Cenerentola e il suo principe azzurro...Quindi penso proprio che la porta sia questa...
    Conan aprì la porta con maggiore sicurezza rispetto alle altre porte, in quanto era più sicuro della corretta soluzione, questa volta però non fu il solito bagliore di luce accecante ad attenderlo, dietro la porta si apriva un enorme burrone, Conan tentò di tornare indietro ma la porta scomparve e il piccolo detective precipitò nel vuoto....
    Nel frattempo, nel mondo reale, era passata una notte abbondante, ed era mattina, il giorno x era arrivato, e, come al solito, la città era in festa, i poveri pendolari che dovevano andare al lavoro trovavano le strade piene di fans di quel giovane ladro dal mantello bianco, il pomeriggio trascorse tranquillo, tranne che per quelle quattro o cinque persone in ansia per la sparizione di un loro piccolo e intelligente amico, che sicuramente non avrebbe perso l'occasione di partecipare al grande evento di quella notte, ma purtroppo non c'era nessuna novità, Conan non era ancora stato trovato, ma almeno mezzo dipartimento di polizia si stava dando da fare per trovarlo, in fondo era molto famoso in quell'edificio....Dopo numerosi tormenti, arrivò l'ora x, e la folla si radunò attorno alla villa di Jiroichi, inclusi i nostri protagonisti...
    Ayumi: scommetto che Conan avrebbe desiderato così tanto essere qui....
    Ai: tranquilla, vedrai che la polizia riuscirà a trovarlo, e poi sai benissimo che non è tipo da lasciarsi vincere facilmente...
    Genta: in ogni caso, visto che Conan non c'è, dobbiamo catturarlo noi Kid, così quando tornerà sarà orgoglioso di noi!
    Mitsuhiko: ben detto Genta! Non dobbiamo lasciarci demoralizzare, dobbiamo avere fiducia in Conan!
    Agasa: certo tuo zio è stato gentile a lasciarci entrare nella sua villa, Sonoko...
    Sonoko: oh, non preoccupatevi! Noi siamo tutti suoi amici intimi, e noto che tutti voi avete subito un trattamento anti maschere!
    Goro: già, è quasi ossessiva l'importanza che tuo zio da nella cattura di quel ladruncolo da strapazzo!
    Sonoko: credo che vi abbia già detto il motivo della sua ossessione, cioè, volevo dire del suo hobby...Comunque preparate i vostri occhi per il maestoso Zaffiro Blu Notte!
    Sonoko, con una poderosa spinta, aprì un gigantesco portone, che si apriva su un'enorme stanza a forma esagonale, al centro si ergeva un'imponente piedistallo su cui poggiava una luminosa e splendente zaffiro, di un blu intenso, che splendeva sotto la luce della luna, che entrava nella stanza attraverso una finestra con inferiate su una faccia della stanza....
    Goro: a me non sembra che ci sia molta sicurezza in questa stanza, inoltre non c'è nessuna guardia qui dentro...
    All'improvviso si sentì il rumore di passi provenire da dietro, tutti si voltarono e...
    Sonoko: zio! Ma che ci fai qua?!
    Jiroichi: sono venuta a dare un'ultima occhiata alla mia trappola...
    Ran: trappola? Nessuno di noi ha visto una trappola mentre venivamo qui...
    Jiroichi: se l'aveste vista non sarebbe stata una trappola...E comunque non l'ho ancora attivata, vedete? Ho qui il mio telecomando, appena scoccheranno le 00:32 premerò il pulsante di accensione! Comunque adesso vi darò una dimostrazione pratica...
    Detto questo premette il pulsante di accensione...
    Goro: a me non sembra che sia cambiato qualcosa...
    Jiroichi: allora perchè non prova ad attraversare il corridoio che porta alla stanza con lo zaffiro?
    Goro, con una faccia tremendamente orgogliosa, tentò di attraversare il corridoio ma appena vi mise piede si sentì il rumore di un meccanismo e a quel punto un'enorme ascia sbucò fuori dal muro e gli piombò addosso...Lo colpì in pieno petto e lo fece volare sul pavimento, degli schizzi di sangue sporcarono il pavimento...
    Ran: papa! Papà! Ti prego, dimmi che stai bene papà!
    Sonoko: zio! Ma che cosa hai fatto! Ti sembra il caso di mettere una trappola del genere?! Ti è per caso dato di volta il cervello?! Presto, chiamate immediatamente la polizia e l'ambulanza!!
    Jiroichi: non ce ne sarà bisogno...
    Sonoko: ma che diamine stai farneticando?! Un'ascia ha colpito in pieno petto Goro!
    Jiroichi: ahahahahahah....
    FINE CAPITOLO 16

    Come potete vedere in questo capitolo ci sono state due tragedie inaspettate, con questa enorme suspence vi lascio miei cari lettori, fra pochi giorni pubblicherò il prossimo capitolo, alla prossima...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,478
    Location
    The Lady ManuFile Town xD

    Status
    Offline
    Nooo, ma come povero Conan :(
    La deduzione era sbagliata?
    Forse la porta giusta era quella con in cestino di cappuccetto rosso? Perche' e' l'unica dove non centra una strega/ matrigna cattiva xD Non so' xD
    Speriamo fosse solo un sogno oppure e' la fine per Conan :xd:
    Noo povero Goro :(
    .. pero anche lui.. :facepalm: Gli dicono che li c'e una trappola e lui ci va :facepalm:
    Forse era solo una trappola. Forse Jiroichi non e' Jiroichi.. Chissa' :shifty:
    Aspetto il prossimo capitolo :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,360

    Status
    Offline
    nooo!!! ilo nostro tonno!!!
    ma allora la soluzione non era quella, a sembrava che fosse corretta!!!
    ti prego salva quel portasfiga!!!

    comunque anche goro è sfortunato, anzi è un incompetente , come si fa a finire in una trappola quando ti avvertono che ce ne una?!?
     
    .
  15. conan1999
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 17

    KAITO KID E' NEI GUAI

    Allora, dov'eravamo rimasti? Ah, già, se non mi ricordo male, Conan, dopo aver aperto la porta con la scarpetta era precipitato in un burrone, vediamo adesso come se la cava, o se almeno è ancora vivo...
    Conan: accidenti, adesso dove mi trovo?
    ???: allora, piaciuta la sorpresa? Scusa se ti ho spaventato...
    Conan: perché sono caduto in un burrone? Per caso la mia deduzione era sbagliata?
    ???: assolutamente no, era impeccabile come sempre, solo che mi stavo annoiando e così ho voluto aggiungere alla tua avventura anche un po' di suspense, benvenuto nella tua ultima prova.
    Conan: e quale sarebbe questa benedetta ultima prova?
    ???: guardati intorno e lo scoprirai...
    Conan si guardò intorno e scoprì di essere all'interno di un labirinto, un gigantesco labirinto con pareti altissime e soprattutto lisce, in modo che non ci si potesse arrampicare, il luogo in cui si trovava il labirinto era al chiuso, o all'aperto, non era molto definito in quanto non si capiva se quello che il nostro piccolo detective aveva sopra la sua testa fosse un cielo o un soffitto, l'unica cosa certa era che fosse nero come la pece...
    ???: se riuscirai ad uscire da questo labirinto allora in questo caso avrai vinto tu, e potrai tornare nel mondo normale, nel caso contrario morirai qui, e rimarrai qui per sempre...
    Conan: che offerta allettante, ma mica mi volevi dare una possibilità di sopravvivenza?
    ???: eh, ma sai, ci ho riflettuto un po' e alla fine ho pensato che se tu sopravvivi non avrò il resto della mia paga...cerca di capirmi, ciao, ci vediamo, piccolo detective...
    Conan: bene, adesso non devo fare altro che uscire da questo labirinto, ma dato che mi sono trovato in una situazione simile nel caso del Palazzo degli Angeli credo di poter riuscire a cavarmela...
    Detto questo Conan fece susseguire i fatti alle parole, prese la sua maglietta di lana, e ne ricavò un gomitolo di lana...
    Conan: bene, almeno in questo modo riuscirò a sapere i percorsi che avrò già fatto...
    Dopo una mezz'oretta circa Conan aveva già fatto un buon pezzo di strada, finché non sentì il rumore di un meccanismo e le pareti incominciarono a muoversi da sole, tentando di schiacciarlo, il nostro piccolo detective fece appena in tempo prima che le pareti lo riducessero ad una frittata...
    Conan: quindi ci sono anche delle trappole? Oh, ma andiamo, non è pretendere un po' troppo?
    Nel frattempo spostiamoci verso la villa di Jiroichi Suzuki nella quale un'altra tragedia è imminente..
    Jiroichi: vi ho già detto che non c'è bisogno di chiamare nessuno..E' tutto sotto controllo, non crederete davvero che io abbia l'intenzione di uccidere Kaito Kid? E che, sapendo che fosse una trappola mortale, abbia sfidato Goro a provarla...
    Sonoko: allora sicuramente che cosa diamine è successo?!
    Ai: Fake...
    Tutti: cosa?!
    Ai: quest'ascia è fatta di plastica leggera, non è in grado di ferire nemmeno una mosca...
    Ran: e come si spiegano gli schizzi di sangue?!
    Mitsuhiko: questo non è sangue vero, se lo si guarda attentamente lo si nota chiaramente...
    Jiroichi: esattamente, è tutto un semplicissimo trucco psicologico, ho fatto installare quella finta ascia e quegli spruzzatori di sangue finto per ingannare quel ladruncolo...
    Sonoko: in che senso?
    Jiroichi: adesso voi avete scoperto il trucco perché siete rimasti lucidi e razionali, inoltre l'ascia è rimasta penzolante in aria e avete dovuto osservare con molta cura il sangue sul pavimento, ma secondo voi Goro avrebbe fatto la stessa cosa?
    Ran: capisco, una persona colpita da un'ascia che sembra reale e che si ritrova coperta di sangue si spaventerebbe a morte e non rimarrebbe così lucida da scoprire il trucco, quindi tutto questo serve per mandare nel panico Kaito Kid, ma a che scopo?
    Jiroichi: per farlo cadere in un'altra trappola, dopo essere stato colpito quel ladro da strapazzo tenterà di uscire il più presto possibile dalla villa, se continua verso il corridoio...
    Detto questo il vecchietto gettò una sigaretta sul corridoio, e un'enorme gabbia cadde dal soffitto...
    Jiroichi: è fatta di titanio e non potrebbe uscire nemmeno il più forzuto degli uomini, mentre se invece tenta di rubare il gioiello...
    Detto questo gettò una sigaretta sul pavimento della stanza, e i pavimento si trasformò in un'enorme botola, che si richiuse subito dopo...
    Ai: un piano geniale, ma se Kid provasse a entrare dalla finestra?
    Jiroichi: non devi preoccuparti, le finestre sono rinforzate di titanio e lo stesso vale per le pareti e il tetto, è impossibile praticarvi un
    buco, quindi l'unica strada possibile è per il corridoio, il mio piano è perfetto...
    Ai: a quanto pare questa volta Kid avrà dei seri problemi, forse non servirà l'aiuto di Kudo...
    FINE CAPITOLO 17

    Spero che il capitolo sia stato di vostro gradimento, adesso che ho concluso gli esami sicuramente avrò più tempo per le mie FIC, alla prossima!
     
    .
255 replies since 21/8/2012, 22:21   8843 views
  Share  
.