Shiho o Ran. Vita o morte....

Una scelta difficile per Shinichi Kudo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. conan1999
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kakashi_sensei97 @ 26/5/2013, 13:13) 
    Per me si potrebbe eliminare la porta con il pipistrello non tanto perchè è banale, ma perchè ai pipistrelli non piace la luce , perciò con quelle porte troppo luminose esso è nascosto in una parte buia in modo da aspettare che faccia buio o che si spenga e perciò non può volare in questo caso, anche se lo sa fare con le sue ali... per questo escluderei la porta-pipistrello. Per quanto riguarda il sovrannaturale nelle altre due porte , l'unica cosa che mi viene in mente è la S di Superman ahahahahah xD

    Ehm....Io consiglio di prendere più sul serio la tua ultima frase...
     
    .
  2. Kakashi_sensei97
     
    .

    User deleted


    Ok, dopo il tuo commento mi convinco sempre di più che la porta s sia quella giusta... però prima di dare una risposta, aspetterei il parere di altri lettori, non vorrei che Conan facesse una brutta fine per troppa fretta xD
     
    .
  3. conan1999
     
    .

    User deleted


    Però vorrei anche sapere il ragionamento dietro la risposta, un ragionamento completo
     
    .
  4. Kakashi_sensei97
     
    .

    User deleted


    Ok allora intanto penso a come escludere il gatto, anche se comunque è un animale che non può volare :)
     
    .
  5. conan1999
     
    .

    User deleted


    Mi spiace ma anche la teoria del pipistrello non è corretta, è verosimile ma non corretta, c'è un unico filo conduttore che lega i tre simboli sulle porte, bisogna scoprire quale sia.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,478
    Location
    The Lady ManuFile Town xD

    Status
    Offline
    Complimenti! capitolo interessante :D
    da come hai messo le cose ho pauro che Conan fara' una brutta fine xD
    Hmm.. allora.. se mettiamo conto che la S non sia una lettera ma un verme oppure un baco allora il filo conduttivo potrbbe essere il fatto che su tutte e 3 le porte ci siano i segni di un animale.in questo caso la porta giusta potrebbe essere quella con la S, perche' il baco subbisce la metamorfosi e diventa farfalla.. Questa era la mia prima idea ma poi ho letto il commento
    CITAZIONE
    ha a che fare con qualcosa di super...sovrannaturale

    E sono arrivata a questa conclusione:
    Siccome parliamo di qualcosa di Super.. sovrannaturali allora il filo connettivo e' che sulle porte ci siano i simboli dei piu conosciuto supereroi, quindi
    Pipistrello- Batman
    Gatto- Catwoman
    S- Superman
    Seguendo questo raggionamento la porta giusta e' quella con la S, perche' Batman e Catwoman non volano mentre Superman Si ;)
     
    .
  7. Kakashi_sensei97
     
    .

    User deleted


    Grande! Fila tutto alla perfezione!
    :*-*:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,478
    Location
    The Lady ManuFile Town xD

    Status
    Offline
    Grazie :D speriamo che la risposta sia giusta oppure non so' che fine fara' Conan xD
     
    .
  9. conan1999
     
    .

    User deleted


    Bene, bene, a quanto pare la mia idea di coinvolgere maggiormente i lettori ha funzionato perfettamente, riguardo alla risposta, oh, beh, lo vedrete nel prossimo capitolo che pubblicherò in questi giorni, prima voglio vedere se a qualcuno vengono in mente idee altrettanto interessanti, comunque vi faccio tutti i complimenti, perché siete venuti fuori con dei ragionamenti che nemmeno io mi aspettavo che potessero venire fuori, in questi giorni scoprirete se tra quelli che avete dato ci sia quello corretto...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Noi decidiamo della sorte di Conan?.. :omg: (non è che poi finisce come che Gosho ci denuncia? :asd: )
    A parte gli scherzi io purtroppo arrivo tardi nei ragionamenti visto le ipotesi che sono già state dette..mi troverei d'accordo con l'immagine delle porte associate ai supereroi come dedotto da Lady Manu..inoltre visto che il tuo indizio diceva "super,sovvrannaturale"verrebbe in mente che sempre riferendosi a questa teoria oltre che saper volare Superman sarebbe l'unico tra i tre che presenta facoltà non umane visto che proviene da un altro pianeta mentre Batman e Catwoman sono persone comuni mascherate ma senza poteri straordinari..però non ne ho idea..
    Spero che qualcuno l'abbia azzeccata la soluzione o per il tonno la vedo male....XD
    Al prossimo capitolo :xd:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,360

    Status
    Offline
    anche io sono d'accordo con lady manu , secondo me la porta giusta è quella con la S!
     
    .
  12. conan1999
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 14

    I PROPRI PUNTI DEBOLI SONO IL NEMICO PEGGIORE

    Bene, bene, è arrivato il momento della resa dei conti, vedremo se tra le vostre deduzioni si nasconde quella giusta, altrimenti...
    Era passato un po' di tempo, forse un'ora, e Conan continuava a riflettere sulla possibile soluzione della porta...
    Conan: la risposta più ovvia sarebbe il pipistrello, però a questo punto non avrebbe senso mettere una S, che stona con il gatto e il pipistrello, per cui.....Aspetta un secondo! Le ultime parole che mi aveva detto quello psicopatico erano: Ricordati d'ora in poi di chiamarmi L'Enigmista, l'ho già sentita da qualche parte questa parola, ma certo! Una volta Genta me lo aveva detto, aspetta, se non mi ricordo male era uno dei tanti nemici di Superman...Ma certo! Il filo conduttore che lega tutti questi simboli sono i supereroi e i loro antagonisti, per cui il pipistrello simboleggia Batman, la S Superman, mentre il gatto....Catwoman! Per cui la porta che devo aprire dovrebbe essere quella con sopra la S...
    Conan con molta cautela aprì la porta, un bagliore accecante lo fulminò e....All'improvviso si trovò in un altro mondo, completamente differente da quello in cui era stato prima, sembrava di trovarsi a Londra, all'orizzonte si vedevano i suoi monumenti principali, come il Big Ben, il London Eye...Però il terreno era come un mare di cemento, un'enorme e gigantesca strada che non aveva fine, mentre il cielo era limpido, con delle stelle che illuminavano l'ambiente, era uno spettacolo un po' inquietante, considerando anche quelle tre porte nere, come la pece, di legno, che erano rette in mezzo alla strada, o meglio, un mare di cemento, su ogni porta erano disegnate delle frecce, sulla prima ce n'era una, sulla seconda due, mentre sull'ultima tre, e accanto ad esse c'era un palo con una strana sigla, L.L.N.Z.H.
    ???: devo farti le mie congratulazioni, sei riuscito a passare la prima prova, non sapevo che te ne intendessi di supereroi...
    Conan: infatti non me ne intendo, sono riuscito a superarla solo perché mi sono ricordato di ciò che mi aveva detto un mio amico...In realtà non sono il tipo da supereroi...
    ???: oh, lo so...Comunque adesso devi superare questa prova, ma questa volta non ti darò un indizio, perché ce li hai già, mi raccomando, fa attenzione a ciò che ti ho detto, in questo mondo ogni elemento è importante, dopo questa saggia citazione ti lascio, e ovviamente ti raccomando di scegliere la risposa giusta...
    Conan: bene, bene, bene, credo che prima di tutto dovrò risolvere la sigla L.L.N.Z.H., che poi sarà la chiave per scegliere quale porta con le frecce sia giusta, credo che dovrò rifletterci un po'...
    Nel frattempo torniamo alla agenzia del Detective Goro, che a quanto pare si comporta in un modo un po' strano...
    Ayumi: Goro, sei sicuro di sentirti bene? Mi sembri meno sveglio del solito...
    Ai: (Sveglio non mi sembra proprio il termine corretto....A proposito, adesso che l'ho notato...) Goro, ma come, non hai ancora fumato ancora una sigaretta? Il portacenere è vuoto...
    Jiroichi: se non ha delle sigarette posso dargliele io, dopo tutto ne ho qui un pacchetto e sono di eccezionale qualità...
    Goro: no, grazie, non ho assolutamente voglia di fumare adesso...
    Tutti si voltarono e guardarono Goro con degli occhi che mostravano dei chiari segni di....stupore, ma soprattutto di sospetto...
    Ran: papa? Non hai voglia di fumare? Si può sapere che ti prende in questi tempi?
    Goro: ehm, ecco....
    All'improvviso si sentì uno schiocco metallico...E qualcosa luccicava sui polsi di Goro....
    Jiroichi: lo sapevo! Ho fatto bene a portarmi dietro le mia manette personali, in fondo la possibilità che tu ti presentassi qui travestito da qualcuno era molto probabile, no?
    Goro: oh, capisco, a quanto pare il vizio di questo vecchietto mi ha tradito...
    All'improvviso una nuvola di vapore bianco inondò l'agenzia, e, quando si dissipò Goro non c'era più...
    Jiroichi: certo che travestirsi da Goro, ha proprio una bella faccia tosta, però alla fine lo abbiamo beccato, ovviamente sapevo già che si sarebbe liberato facilmente dalle manette...
    Ran: ma se quello era Kid, si può sapere dov'è mio padre?
    All'improvviso la porta dello sgabuzzino si aprì improvvisamente, e la figura di un uomo impacciato, legato, imbavagliato, in canottiera e calzoni si riversò sul pavimento, e si dimenava come una bestia incatenata, una volta liberata, la bestia, con un enorme bernoccolo in testa, incominciò a sbraitare...
    Goro: dov'è quella specie di piccione bianco?! Giuro che la prossima volta che lo vedo glielo faccio io un bernoccolo in testa! Con l'aggiunta di un occhio nero!
    Ai: a quanto pare la botta in testa lo ha fatto tornare al suo solito stato normale, cioè da idiota...Poveri noi...
    Una volta che la situazione fu chiarita e Goro si mise qualcosa addosso tutti erano concentrati sul biglietto di Kaito Kid....
    FINE CAPITOLO 14

    Bene, siete riusciti a superare la prima prova brillantemente, faccio i miei vivissimi complimenti a Lady Manu che ha tirato fuori la soluzione giusta, ma congratulazioni anche a tutti gli altri. Adesso c'è la seconda prova: tre porte, una con una freccia, una con due e l'ultima con tre, quali delle tre porte è la corretta? La chiave è la sigla L.L.N.Z.H., che, in fondo, non è poi così difficile, gli indizi sono tutti nel testo ma se volete dei chiarimenti non esiterò a darveli, determinate persone saranno avvantaggiate per i loro gusti, chi li ha capirà. Al prossimo capitolo, e, mi raccomando, Conan è nelle vostre mani...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,478
    Location
    The Lady ManuFile Town xD

    Status
    Offline
    Complimenti ottimo il capitolo ;)
    Bene almeno la prima prova è superata, ma con la seconda non ho un idea precisa.. Anche qui cè un filo conduttivo fra le tre porte e centra qualcosa con londra? hmm per adesso la sigla L.L.N.Z.H non mi dice niente..
    Comunque non me lo aspettavo che Kaito Kid si era travestito da Goro xD
     
    .
  14. conan1999
     
    .

    User deleted


    Ricordo che Londra è il simbolo del Regno Unito, e inoltre sappiate che una sigla alcune volte non rappresenta per forza una frase, ma anche dei nomi separati, inoltre dovete prestare molta attenzione al titolo, I PROPRI PUNTI DEBOLI SONO IL PEGGIOR NEMICO, quali potrebbero essere i punti deboli di Conan? Come vedete nella prima prova erano i supereroi mentre nella seconda quale potrebbe essere? Vi sto dando dei consigli preziosi, e rammento che determinate persone dovrebbero essere avvantaggiate su questa prova, se hanno dei determinati gusti, che molte persone hanno, fate attenzione anche al numero delle lettere nella sigla, più di così non so che fare, se proprio avete domande siete liberissimi di farlo. Così vi lascio
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Oddio Conan lo mandiamo al creatore stavolta è sicuro.....>.<
    Sentendo Londra pensavo si trattasse di Holmes ma se dici che è un suo punto debole allora sta teoria è fuori discussione.. :nono:
    Al momento non ho proprio idea..cè qualcosa in cui il tonno non è abbastanza ferrato?..non mi viene in mente..>.<(Harry potter forse? :asd: )
    Mi scervellerò e ti farò sapereXD
    Intanto eh..Goro era troppo "perfetto" per essere lui..altro che shock..XD
    Al prossimo capitoloXD (spero Conan sopravvivaXD)
     
    .
255 replies since 21/8/2012, 22:21   8841 views
  Share  
.