Shiho o Ran. Vita o morte....

Una scelta difficile per Shinichi Kudo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. conan1999
     
    .

    User deleted


    Beh anche; ma non solo da Mirai Nikki (che comunque mi è piaciuto moltissimo), infatti Mirai Nikki contiene anche elementi "fantastici"
     
    .
  2. Memi96love
     
    .

    User deleted


    Ciao Conan1999 ho letto tutti e 34 i capitoli oggi in un sol fiato. Sei brevissimo complimenti. L'unico punto su cui nn sono d'accordo è che l'enigmista è un personaggio di Batman non di supermen però Vabbé.... AhahHahha. Cmnq bravo ancora è davvero appassionante... E chi sa che nn appaia anche Sonoko dato che Milano è la capitale della moda XD. Nn vedo l'ora di leggere il seguito.
     
    .
  3. conan1999
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 35

    SURVIVAL GAME

    Dopo la vicenda di Spider, tutto era tornato alla tranquillità, la vacanza in Italia stava procedendo meravigliosamente, ormai Milano era stata visitata sotto tutti i punti di vista possibili, ed era giunto l'ultimo giorno...

    Ayumi: è davvero un peccato che questa vacanza si sia conclusa, mi sono divertita moltissimo qui!
    Ai: ammetto che Milano sia riuscita ad intrattenermi non poco con la sua eleganza...
    Conan: sento le borse colme di vestiti nel bagagliaio che approvano...
    Ai: molto divertente, una donna ha bisogno talvolta di aggiornare il suo guardaroba.
    Goro: i vini che ho assaggiato sono stati tra i più buoni che abbia mai gustato!
    Tutti: (Non che avessimo qualche dubbio in proposito..)
    Agasa: ragazzi è ora di partire per l'aeroporto, altrimenti rischiamo di perdere il volo.

    Tutti salirono sul pullman, e Conan controllò immediatamente l'autista...

    Ai: c'è qualcosa che non va? Sembri preoccupato..
    Conan: come? No, non ho nulla. Solo un controllo di sicurezza...

    Poco dopo l'inizio del viaggio...

    Genta: non sentite anche voi un'odore strano?
    Mitsuhiko: in effetti, ora che ci faccio caso, sento anch'io qualcosa nell'aria. E' un odore pungente, sembra...
    Conan: sembra gasolio, non mi dite che proviene dal motore...
    Ai: scusi, autista! Potrebbe per favore fermarsi un momento sul ciglio della strada?

    Ma l'autista non rispose.
    Conan gli si avvicinò per avvisarlo con un pessimo presentimento: gli occhi erano vitrei ed era presente della saliva attorno alla bocca, ormai era troppo tardi...

    Conan: Goro! Prendi immediatamente il controllo del veicolo! L'autista è morto!
    Goro: cosa?! Ok, arrivo subito!
    Conan: accosta immediatamente al primo spiazzo che trovi lungo l'autostrada, rimanere sul pullman sarebbe troppo rischioso. Nel frattempo Mitsuhiko, chiama la polizia. Gli altri mi aiutino a spostare il corpo dell'autista.

    Il corpo venne adagiato su un sedile, subito dopo il pullman si fermò presso una sosta, e tutti scesero immediatamente.

    Ran: com'è possibile che l'autista sia improvvisamente deceduto?
    Conan: probabilmente è stato avvelenato, sul viso ce ne erano i chiari sintomi. Il veleno sarà stato di lunga durata, in modo che passasse un po' di tempo prima che potesse fare effetto.
    Ai: L'assassino avrà voluto far sembrare la morte un incidente, infatti se nessuno si fosse accorto di nulla il pullman sarebbe probabilmente esploso portandosi via ogni traccia che avrebbe potuto indicare un avvelenamento.
    Mitsuhiko: E' stato anche praticato un piccolo foro presso il serbatoio della benzina per far sì che ciò avvenisse quasi sicuramente.
    Ai: in questo caso ci troviamo davanti ad un killer spietato, che pur di far funzionare il suo piano sarebbe stato disposto ad uccidere altre vittime innocenti tra cui la maggior parte costituita da bambini.
    Genta: e se fosse un attentato terroristico?
    Conan: poco probabile. Gli attacchi da parte dei terroristi generalmente hanno lo scopo di comunicare un messaggio facendo concentrare l'attenzione su questi ultimi, in questo caso invece il piano è stato programmato in modo tale che il responsabile non venga scoperto.
    Ai: esatto, probabilmente il foro è stato praticato ancora prima che il pullman partisse dalla stazione, perchè altrimenti una volta partito non ci sarebbero state altre occasioni per farlo.
    Ayumi: se il fatto è avvenuto alla stazione allora significa che il colpevole lavora lì?
    Conan: possibile ma non certo. Le varianti possono essere molte, ad esempio il pullman si sarebbe potuto fermare presso una stazione di benzina ed il colpevole avrebbe potuto approfittarne.
    Ai: la vedo molto implausibile come ipotesi. In una stazione di benzina ci sono molte persone che vanno e vengono, sarebbe molto difficile passare inosservati.
    Conan: sicura? In fondo è sufficiente praticare un foro, e per farlo basta mettersi sotto il pullman. Se tu vedessi ad una stazione un signore sotto un veicolo che cosa penseresti?
    Mitsuhiko: certo! Penserei che stia riparando il veicolo o comunque ci stia lavorando sopra!
    Conan: e dato che il viso sarebbe coperto anche gli stessi benzinai potrebbero scambiarlo per uno di loro.
    Ai: nonostante ciò ci sono ancora troppi elementi che non hanno senso. Il colpevole avrebbe dovuto sapere che il pullman si sarebbe fermato proprio ad una determinata stazione di benzina, altrimenti non sarebbe fattibile.
    Conan: infatti non disponiamo ancora di sufficienti informazioni per poter elaborare delle teorie soddisfacenti, per il momento sarebbe meglio attendere l'arrivo della polizia.
    Goro: comunque sia siamo stati davvero fortunati.
    Ran: che cosa intendi, papà?
    Goro: se ci pensi l'autista è morto mentre stava guidando giusto? Se ciò fosse successo durante una curva non ci sarebbero state speranze per noi. Ciò significa che Conan ha scoperto il cadavere subito dopo il momento del decesso.
    Agasa: in effetti è strano. Dopo la morte dell'autista il pullman, anche se su un rettilineo, sarebbe comunque dovuto andare fuori controllo, come mai non è successo? In fondo il piede si sarebbe dovuto spostare dall'acceleratore...
    Conan: in effetti quando ho controllato il corpo mi sono concentrato sul viso e non ho dato retta al resto del corpo...Ma se è così allora...

    FINE CAPITOLO 35

    Ecco a voi il nuovo capitolo che spero sia stato di vostro gradimento! E voi siete riusciti a risolvere il mistero? Fatemi sapere le vostre ipotesi commentando! Al prossimo capitolo!
     
    .
  4. Memi96love
     
    .

    User deleted


    Che bello un nuovo capitolo finalmente! ҉٩(*´︶`*)۶҉ beh come caso mi sembra difficilino però.... Eh.
    Cmnq io ci provo dato che il capitolcapitolosi intitola survival game devo dedurre che questa sia una specie di prova per vedere se i "concorrenti " sono all'altezza... Una cosa che mi sto chiedendo sul pullman ci sono solo loro o anche altre persone?... per il trucco dell'acceleratore nn potrebbe essere stata usata una specie di peso che tenesse premuto il pedale? ... Boh mi sa che ho confuso le idee peggio :pff:
     
    .
  5. conan1999
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 36

    SNIPER

    Conan: ma se è così allora...significa che l'autista aveva ancora la forza necessaria per mantenere il piede sul pedale, per cui era ancora vivo! Nel caso sia questa la soluzione...
    Ai: ...allora l'autista ci ha intenzionalmente ingannati, ho una brutta sensazione a proposito, ora dove si trova il suo "corpo"?
    Mitsuhiko: lo abbiamo lasciato sul sedile dell'autobus, ma se fosse stato morto come mai Conan non se n'è accorto?
    Conan: essendo di fretta non mi sono fermato a controllare il battito cardiaco, sul suo viso c'erano i chiari sintomi di un avvelenamento..
    Goro: in questo caso sarebbe meglio andare subito a recuperarlo per controllare se sia davvero morto o meno.
    Conan: non penso sia prudente, se quell'uomo ci ha ingannati significa che ha pianificato qualcosa...
    Ai: sarebbe più prudente attendere l'arrivo della polizia, Mitsuhiko l'ha chiamata poco fa.
    Mitsuhiko: comunque non potrebbe mai scappare dall'autobus, ci troviamo davanti all'uscita mentre dall'altra parte, anche se si gettasse dal finestrino, ci sarebbe l'autostrada ad attenderlo...

    Improvvisamente Ran avvertì una strana presenza attorno a loro, e riuscì a scorgere dietro di sè un piccolo bagliore di luce. Forse per pura fortuna, oppure per istinto di sopravvivenza, urlò a tutti di accovacciarsi immediatamente...

    Ran: presto! Sdraiatevi tutti a terra! Non perdete tempo!

    L'ordine fu seguito da un colpo di fucile, i finestrini dell'autobus si frantumarono e caddero al suolo, l'unico rumore presente oltre allo sparo...

    Genta: che cosa sta succedendo?! Perchè ci sparano addosso?!
    Conan: per il momento rimanete giù, inanzi tutto dobbiamo capire quale sia l'origine dello sparo, Ran, per caso sei riuscita a vedere da dove provenisse?
    Ran: non ne sono certa, ma mi sembra che provenisse da quella direzione...

    L'affermazione fu accompagnata da un dito che puntava verso un ponte, uno di quelli che ogni tanto si trovano sospesi in aria e che attraversano longitudinalmente le autostrade...

    Ai: molto probabilmente il cecchino è collocato su quel ponte, è il posto con la mira più favorevole...
    Ayumi: come fai ad essere certa che sia un cecchino?
    Ai: nessuno a parte un cecchino proverebbe a colpire qualcuno da quella distanza e con un autobus in mezzo alla traiettoria, comunque se stiamo qui sdraiati dovremmo essere fuori pericolo...

    ???: (Pensate davvero di essere fuori pericolo? Non crediate che sarà così semplice sfuggire da questo piano che ho architettato...)

    Mitsuhiko, mentre era sdraiato, voltò il viso e guardò sotto l'autobus, ricordandosi della benzina che nel frattempo continuava a gocciolare dal serbatoio...Fu allora che avvisò tutti...

    Mitsuhiko: sotto l'autobus c'è della benzina! Dobbiamo allontanarci subito da qui, gettiamoci nel campo oltre il guard rail! Presto!

    Tutti seguirono il suo consiglio, e mentre stavano ancora saltando nel campo sentirono un rombo tremendo seguito da una potente onda d'urto che li spinse con violenza per terra, nel campo...

    Conan: il cecchino aveva anche intenzione fin dall'inizio di far esplodere l'autobus coinvolgendo anche noi nell'impatto...
    Goro: forse il suo intento era di uccidere l'autista, e noi siamo solo un effetto collaterale...
    Conan: non penso sia possibile, anzi, ritengo che lo stesso autista probabilmente fosse un complice.
    Ai: in effetti è plausibile come ipotesi. Scegliendo il momento giusto per fingersi morto avrebbe potuto prevedere con facilità che qualcuno avrebbe preso il suo posto nella guida e si sarebbe fermato allo spiazzo più vicino, dove il cecchino ci avrebbe atteso per ucciderci...
    Mitsuhiko: in questo caso perchè il cecchino ha deciso di uccidere anche l'autista? Avrebbe dovuto sapere che quest'ultimo si trovava ancora all'interno del mezzo.
    Ai: mai sopravvalutare un umano, Mitsuhiko. Egli è in grado di compiere tutto ciò che è necessario per raggiungere il suo scopo. E comunque qualcuno che si ritiene in grado di uccidere dei bambini innocenti, non penso possa provare sensi di colpa nell'uccidere un complice in un pluriomicidio...
    Genta: comunque ora non siamo in pericolo? Il cecchino potrebbe riprovare a colpirci da un momento all'altro!
    Conan: non preoccuparti Genta, a causa dell'esplosione ora il fuoco ed il fumo impediscono al cecchino di vedere accuratamente quindi non può colpirci, e anche se avesse un rilevatore termico il fuoco comunque lo confonderebbe quindi siamo al sicuro....
    Ai: non provi ad inseguire il cecchino?
    Conan: sarebbe inutile, se ne sarà andato subito dopo l'esplosione, quel ponte è trafficato non può permettersi di rischiare di essere visto da troppe persone...
    Ai: hai qualche idea sul movente dietro questo attentato?
    Conan: niente di certo per cui al momento non mi esprimo, ma penso di avere un'idea al riguardo...(Due persone che tentano di uccidermi in un periodo di tempo così ravvicinato, non è possibile che sia solo una coincidenza...Che sia un altro sicario?)

    Nel frattempo, nella mente di un uomo in motocicletta che si stava dirigendo lontano dal luogo dell'accaduto...

    ???: accidenti! Per poco non lo uccidevo, maledizione! Quel povero idiota pensava davvero che mi fossi alleato con lui...ahahah! Beh, almeno mi sono liberato di un giocatore, al moccioso penserò dopo, a quanto pare sarà più divertente di quanto pensassi...

    Contemporaneamente, presso la stazione di polizia di Milano...
    Spider era seduto in una sala degli interrogatori, mentre un poliziotto si stava occupando di lui improvvisamente si sentì qualcuno bussare alla porta...Quando il poliziotto andò ad aprire, trovò solo una borsone nero, con su scritto: Queste sono le prove della colpevolezza dell'interrogato. Facendogliele vedere in faccia forse c'è qualche possibilità in più che confessi. Firma: *****(Capo del dipartimento di polizia di Mlano)
    La borsa venne aperta immediatamente, un bagliore, rosso, arancione, giallo, frastuono, nero, silenzio.

    FINE CAPITOLO 36

    Buonasera a tutti voi! Spero che siate felici della fine della scuola, e ne ho approfittato per aggiornare la mia FIC. Spero che questo capitolo sia stato di vostro gradimento! Alla prossima :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120

    Status
    Offline
    Finalmente! :riot:
    Bello e misterioso (in tutti i sensi :asd: ).
    Una domanda (che avevo già fatto, ma si vede che non l'hai notata): il titolo si riferisce solo ai primi capitoli o ci sarà un'altra scelta?( :pff: )
     
    .
  7. conan1999
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SxS @ 9/6/2015, 19:34) 
    Finalmente! :riot:
    Bello e misterioso (in tutti i sensi :asd: ).
    Una domanda (che avevo già fatto, ma si vede che non l'hai notata): il titolo si riferisce solo ai primi capitoli o ci sarà un'altra scelta?( :pff: )

    Rispondere sarebbe l'equivalente di uno spoiler, quindi non posso permettermi di rispondere ahah, comunque grazie mille :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120

    Status
    Offline
    Ok aspetterò... :upface:
     
    .
  9. Shinichi00
     
    .

    User deleted


    Capitolo letto tutto di un fiato, aspetto il prossimo.
    Se la scelta ci sarà, spero sia Ran, però anche se fosse Shiho non sarebbe male.

    Edited by ~$imø - 7/9/2015, 00:56
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120

    Status
    Offline
    Ma quale Ran e Ran, Ai forever! :rulex: (ovviamente senza rancore eh! :U.U: )
     
    .
  11. Shinichi00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SxS @ 10/6/2015, 14:05) 
    Ma quale Ran e Ran, Ai forever! :rulex: (ovviamente senza rancore eh! :U.U: )

    Ovviamente senza rancore. :D
    Io però continuo a sperare in Ran e Shinichi. xD

    Edited by ~$imø - 7/9/2015, 00:57
     
    .
  12. conan1999
     
    .

    User deleted


    Spero di non essere il responsabile di un'eventuale faida ahahah
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120

    Status
    Offline
    No no non preoccuparti :pff:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    558
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Bello il capitolo, aspetto il seguito. Ovviamente se c'è una scelta preferisco Ai :asd:
     
    .
  15. Memi96love
     
    .

    User deleted


    Che bello finalmente hai riaggiornato sono contenta , la storia si fa molto più interessante ora ...... :sisi: ..... E da come mi è sembrato alla fine spider è riuscito a scappare :asd:......
    Comunque il mio voto è per Ran, Ran e ancora Ran, Shinichi scegli lei !!!! :xd:
     
    .
255 replies since 21/8/2012, 22:21   8843 views
  Share  
.