Shiho o Ran. Vita o morte....

Una scelta difficile per Shinichi Kudo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,360

    Status
    Offline
    Finalmente ho recuperato il capitolo!!!
    Adesso ho un'unica domanda da farti ... ma come cavolo te le inventi questi omicidi?? O.o insomma questi sono omicidi alla gosho!!!
    Comunque le parole dette da Ai prima che Conan incominciasse a parlare sono epiche :wub:
     
    .
  2. conan1999
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (detective Izabel11 @ 7/11/2013, 18:40) 
    Finalmente ho recuperato il capitolo!!!
    Adesso ho un'unica domanda da farti ... ma come cavolo te le inventi questi omicidi?? O.o insomma questi sono omicidi alla gosho!!!
    Comunque le parole dette da Ai prima che Conan incominciasse a parlare sono epiche :wub:

    Ahahahahahahah e molto semplice: sono sadico, no ovviamente sto scherzando XD, beh, diciamo che mi vengono spontanei guardando anche avvenimenti della vita quotidiana, poi dall'idea centrale mi diramo e copro anche i più piccoli particolari....Essere paragonato a Gosho, il re dei trucchi omicidi, e un onore immenso e vi ringrazio....Guarda fra poco continuo Un Amore Tinto di Nero e scoprirai anche quel trucco li, anche se è sicuramente più semplice di questo....Alla prossima! Aspetta...ma l'hai capito il trucco giusto?
     
    .
  3. conan1999
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 27

    SI PARTE!

    Fumagalli: la ringrazio molto del suo aiuto signor Goro....ha davvero risolto un omicidio complicatissimo...sa, se devo essere sincero durante la sua spiegazione mi sono perso qualche dettaglio e non ho molto chiara la situazione...
    Megure: beh, detto in termini semplici, si immagini due tavoli, uno di fronte all'altro, e denominiamoli tavolo A e tavolo B, sul tavolo A metta un oggetto molto pesante, come un grande sasso, mentre sul tavolo B metta un oggetto più leggero come una pallina da ping pong. Leghi i due oggetti con una corda. Se la pallina cade dal tavolo non cade a terra, giusto? Perché c'è la corda legata al sasso che la tiene sospesa, lei si deve immaginare che i due tavoli rappresentino rispettivamente i balconi al decimo piano dei due edifici, uno di fronte all'altro, mentre la pallina sia la vittima...
    Fumagalli: però la pallina rimarrebbe solo sospesa in aria, non finirebbe a sbattere da nessuna parte...
    Megure: proviamo con un altro esempio, c'è un tavolo vicino ad un muro, sul tavolo c'è sempre una pallina, la leghi con una corda, e l'estremità rimanente l'attacchi al muro, se la pallina cade dal tavolo va a finire contro il muro...
    Fumagalli: ma certo! Adesso ho capito tutto, la ringrazio molto.
    Mitsuhiko: però questo è un trucco molto complicato....è difficile che riesce al primo tentativo..
    Goro-Conan: infatti il signor Neji si è allenato prima di mettere in pratica il trucco...signor Fumagalli, si ricorda degli strani rumori durante la notte e dello strano oggetto sottile che il suo agente di guardia ha visto? Probabilmente erano le prove che l'assassino faceva, l'oggetto sottile sarà stata la corda...
    Fumagalli: adesso è tutto chiaro, però il telo che il signor Neji ha utilizzato per coprire il suo balcone che fine ha fatto?
    Goro-Conan: lo avrà gettato nella lavanderia, attraverso quel tubo nel corridoio...
    Fumagalli: complimenti detective, un'intuizione assolutamente brillante, sarò felice di regalarle un viaggio gratuito in Italia in uno dei miei migliori alberghi...
    Genta: cosa?! Conan parte per l'Italia?! Ma non è giusto, sempre a lui capitano le cose belle...
    Fumagalli: non preoccuparti ragazzo...anche voi riceverete lo stesso trattamento...
    Ayumi: come?! Dice davvero signore?
    Fumagalli: è anche per merito vostro che abbiamo preso l'assassino...se voi non foste stati in quella camera avremmo avuto un sospettato in più...
    Agasa: ma non so se possiamo accettare un così gentile invito...
    Gli occhi dei ragazzi si puntarono sul dottore con uno sguardo minaccioso, gli occhi ardevano come dei piccoli falò...
    Agasa: beh, ma penso che se lo chiederemo ai loro genitori potrebbe andare bene, la ringraziamo infinitamente della sua cortesia...
    Gli occhi dei ragazzi si rasserenarono...
    Conan: (eheheheheh, è difficile dire di no a quei ragazzi...Aspetta....ma questo vuol dire che dovranno venire con me in Italia, dove devo dare la caccia a Spider?! Non è possibile....)
    Dopo i congedi tutti alloggiarono nell'albergo, in delle camere lontane dalla precedente scena del delitto, erano ormai le 6 e mezza di mattina...ma nonostante ciò tutti si addormentarono come dei sassi, in fondo avevano bisogno di riposo, verso l'una si riunirono nella sala da pranzo...
    Ayumi: che bello! I nostri genitori ci hanno dato il permesso di andare in Italia!
    Agasa: (Certo che vi hanno dato il permesso! Tanto sono io quello che deve badare a voi!)
    Conan: (Accidenti! La mia unica speranza era che i loro genitori dicessero loro di no....mi inventerò qualcosa in Italia per levarmeli dai piedi...)
    Genta: io però non so molto riguardo all'Italia...si mangia bene?
    Mitsuhiko: oh assolutamente sì! L'Italia è considerata una delle nazioni ai primi posti riguardo al cibo! I loro formaggi, il loro pesce, anche il vino è assolutamente eccezionale..per poi non parlare della pasta, inoltre è considerata la patria della pizza!
    Ran: Milano poi è considerata patria della moda...Prada, Gucci, Dolce e Gabbana....Le strade sono piene di negozi!
    Ayumi: ah, non vedo l'ora di partire per l'Italia, tu che ne pensi Ai?
    Ai: beh, almeno sarà un modo come un altro per passare il tempo...
    Agasa: Ai, cerca di sembrare più felice per questo viaggio...in fondo l'albergo in cui staremo sarà assolutamente fantastico!
    Goro: ho sentito dire che in Italia i vini sono assolutamente sensazionali...non vedo l'ora di provarne alcuni!
    Conan: (a quanto pare ognuno ha fatto i suoi programmi...il mio è quello di prendere quello Spider...deve ancora dirmi chi è quella donna che lo ha contattato...chissà se ha qualche contatto con gli uomini in nero....)
    Ran: Conan, stai bene? Sembri molto assorto...
    Conan: come? Sì, sì, sto molto bene, grazie...
    Ran: in effetti adesso che ci penso in Italia non c'è molto che ti possa interessare...tu sei un fanatico di gialli ma l'Italia non primeggia in questo settore...
    Conan: non ti preoccupare...In fondo in Italia ci sono stati molti calciatori famosi come Diego Armando Maradona...nel paese il calcio è lo sport più sviluppato per cui mi divertirò sicuramente anch'io...
    I giorni passarono tranquilli...finché non giunse il giorno della partenza e tutti si incontrarono all'aeroporto...
    Goro: allora? Siete pronti ragazzi?!
    Tutti: siiiiiiiii
    Conan: sono le 4:00 di notte....non potevamo prendere un volo che partisse un po' più presto?
    Agasa: oh, non ti lamentare. In fondo viaggiamo in prima classe gratuitamente...
    Quando finalmente tutti furono sull'aereo...
    Ai: sono le 5 di mattina...quando arriveremo là probabilmente saranno le 7 di sera passate...
    Mitsuhiko: io mi sono portato il mio cellulare e qualche libro per passare il tempo...anche se 14 ore sono lunghe da far passare...

    FINE CAPITOLO 27

    Edited by conan1999 - 1/12/2013, 21:11
     
    .
  4. Sera Masumi
     
    .

    User deleted


    Che bella la parte in cui si esaltano le bellezze dell'italia!
    Credo che il passaggio di Genta farà la fortuna di molti ristoranti!
    (il trucco non l'ho capito lo stesso ma non fa niente)
    Alla prossima!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Conan umilmente perdono per essere scomparsa>.< (periodo nero-.-)
    Comunque mi unisco a chi del trucco non ci ha capito nulla..al momento i pochi neuroni rimasti non connettono come dovrebberoXD
    Vedo che dall'italia non se ne vanno (ma almeno Conan potrebbe andare a portare la sua sfiga da qualche altra parte ..no eh?XD)
    Vediamo se almeno salta fuori qualche informazione su Spider
    Al prossimo capitoloXD
    (non so assicurarti quando ma ci sarò>.<)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,360

    Status
    Offline
    Letto :D!!! E come al solito è stupendo!!!
    Il trucco credo di averlo capito stavolta :D
    Possibile che Conan vince viaggi ogni volta che fa qualcosa?? E per di più dovrà cercare Spider con i DB in mezzo, ma almeno ci sarà la puccia :wub: che gli darà una mano!
     
    .
  7. Chris Vineyard
     
    .

    User deleted


    Rieccomi a commentare dopo tanto tempo, chiedo scusa all' autore...
    Comunque, se Conan vince viaggi ogni volta che risolve un caso, scusate ma io apro un' agenzia investigativa privata, tanto per campare meglio con la crisi che c' è XD inoltre sono riuscita a capire abbastanza bene il trucco usato, quindi ce la posso fare.
    Sono curiosa di scoprire che succederà nel prossimo capitolo, aspetto con trepidazione^^ Intanto complimenti per questo^^
     
    .
  8. conan1999
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 28

    INDIZIO AD ALTA QUOTA

    Ormai erano già passate 7 ore dall'inizio del viaggio...è il nostri gruppetto sembrava sull'orlo della disperazione: la noia li stava realmente uccidendo...solo Goro e Genta erano riusciti ad addormentarsi, tutti gli altri non sapevano più cosa fare...Mitsuhiko ed Ayumi avevano finito di leggere i libri che si erano portati ed erano stufi di giocare al cellulare...anche Conan era leggermente stufo e sbuffò quando fini di leggere Uno Studio in Rosso di Arthur Conan Doyle, che ormai era in grado di ripetere a memoria...
    Conan: io vado un attimo in bagno...
    Mentre si dirigeva verso il bagno Conan senti per caso una conversazione di un uomo al telefono: un uomo probabilmente sulla quarantina con una ventiquattrore appoggiata sulle ginocchia...
    ???: ascoltami bene, lo sai che non posso darti così tanti soldi....altrimenti qualcuno potrebbe incominciare a sospettare qualcosa. Lo so, lo so ma in fondo ti chiedo di ucciderne altri due e poi avrai finito il tuo incarico...la somma pattuita era 100 milioni di yen e così deve rimanere, capito Spider?
    In quel momento lo sguardo di Conan, da sonnolento e distratto, divenne vigile ed attento, come quello di un lupo che si sta per avventare sulla preda, e facendo finta di cadere, appoggio la mano sul poggia braccio del sedile di quel l'uomo e continuo il suo percorso verso il bagno...
    Conan: bene, bene, forse riuscirò a godermi pacificamente la vacanza in Italia...
    Una volta entrato nel bagno si mise ad ascoltare ciò che la ricetrasmittente riusciva a captare...
    ???: allora ricordati bene, spero che tu sappia chi siano le persone che devi uccidere, vero? Così finalmente potrò compiere la mia vendetta per la mia povera moglie...inoltre ricordati di farli apparire come dei suicidi. Una volta che avrai fatto il tuo dovere ci incontreremo al posto prestabilito...
    Conan: a quanto pare quell'uomo è colui che ha assoldato Spider e quindi il responsabile per quella serie di omicidi avvenuti a Milano....devo assolutamente scoprire chi sono le prossime vittime e fermarlo in tempo...ma gli unici elementi che ho sono il fatto che probabilmente le sue vittime sono i responsabili della morte di sua moglie...però non so altro...devo dargli un'occhiata più da vicino...
    Pensato questo Conan si avvicinò all'uomo con aria totalmente innocente...
    Conan: mi scusi signore, potrebbe dirmi il suo nome?
    ???: e perché dovrei farlo ragazzino?
    Conan: ho trovato un portafoglio per terra ed era qui intorno per cui vorrei sapere se è suo...
    ???: beh il mio nome è Akimichi Keita, allora, è mio quel portafoglio?
    Conan: a quanto pare no signore, mi spiace per averla disturbata...
    Detto questo si diresse al suo posto ed incomincio a navigare su internet con il cellulare...
    Conan: allora.....Akimichi....Akimichi.....trovato!
    Il giorno 3 luglio dell'anno scorso, è successa una tragedia, la signorina Akimichi Kamamura è deceduta, carbonizzata in casa sua a Tokyo...immensa è la tristezza di suo marito e dei suoi amici...
    Conan: questo testo non mi dice abbastanza...mi servono più dettagli, penso proprio che chiamerò l'ispettore Megure camuffato da Goro...
    Subito dopo Conan si diresse nuovamente verso il bagno e chiamo l'ispettore...
    Megure: come? La morte di una donna chiamata Akimichi Kamamura?
    Sato: io mi ricordo di quel caso...se non mi ricordo male la causa del decesso fu il fuoco che divampò nella casa...vicino al corpo erano state trovate una tanica di benzina vuota e un accendino quindi il caso è stato chiuso come un suicidio...
    Conan-Goro: informazioni sul marito o eventuali sospettati?
    Sato: il marito era ad una riunione con dei suoi colleghi....ed era ormai partito da 2 giorni e mezzo quindi fu immediatamente escluso dalla lista dei sospettati...c'erano altre 5 persone, amici della vittima che però erano in un centro commerciale al momento del decesso e le telecamere di sicurezza lo confermarono...
    Conan-Goro: potresti dirmi se tra quelle 5 persone c'erano degli italiani?
    Sato: in effetti erano quasi tutti italiani, solo uno aveva origini giapponesi...e a quanto pare 3 di essi sono già morti...tutti e tre apparentemente si sono suicidati recentemente....
    Conan-Goro: mi potrebbe dire i nomi delle due persone rimaste in vita?
    Sato: la prima si chiama Francesco Tenaglia mentre la seconda è una donna e si chiama Cristiana Sangalli....
    Megure: Goro, come mai ti interessa tanto questo caso?
    Goro-Conan: perché potrebbe avere delle connessioni con quegli strani suicidi avvenuti in Italia come avrete potuto notare, se potreste per favore cercare maggiori elementi sul caso ve ne sarei grato, comunque la terrò aggiornata, arrivederci.
    Megure: aspetta! Mah, accidenti. Sato, vai a cercare tutte le prove e gli elementi di quel caso. Voglio vederci chiaro...

    FINE CAPITOLO 28

    Buona sera a tutti! Scusate per il ritardo ma il mio computer è stato assaltato dai virus e ci ho impiegato un po' di tempo....comunque spero che il capitolo sia stato di vostro gradimento, alla prossima!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,360

    Status
    Offline
    ehi Conan!!!
    Finalmente il nuovo capitolo!!
    Solo Conan poteva ritrovarsi sul treno col mandante di Spider e solo lui poteva scoprirlo mentre andava in bagno!!
    Spero seriamente che non succeda un omicidio sul treno
     
    .
  10. conan1999
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (detective Izabel11 @ 14/12/2013, 23:24) 
    ehi Conan!!!
    Finalmente il nuovo capitolo!!
    Solo Conan poteva ritrovarsi sul treno col mandante di Spider e solo lui poteva scoprirlo mentre andava in bagno!!
    Spero seriamente che non succeda un omicidio sul treno

    Treno? Io penso che siano su un aereo XD
     
    .
  11. Ai Tini Detective
     
    .

    User deleted


    bellissimi !!!
     
    .
  12. conan1999
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 29

    BUON CAPODANNO A TUTTI!

    Conan: per io momento l'unica cosa che posso fare è tenere d'occhio quel tipo e aspettare informazioni dall'ispettore.....Comunque sono praticamente certo che le tre vittime di Spider e le ultime due che sono rimaste siano gli assassini del caso...pero nel momento in cui la vittima veniva uccisa loro si trovavano in un centro commerciale e le telecamere di sicurezza lo confermano...
    Ran: Conan? Tutto bene? Ti vedo un po' nervoso, ti senti poco bene?
    Conan: come? No, no, sto benissimo è solo che mi sto un po' annoiando tutto qui....
    Nel frattempo, mentre tutto procedeva tranquillamente sull'aereo, nella stazione della polizia metropolitana di Tokyo...
    Megure: bene, queste sono tutte le informazioni che abbiamo sul caso, e non mi sembra che ci sia qualcosa di strano....
    Sato: in effetti però c'è qualcosa che mi turba....i resti della vittima sono stati rinvenuti all'ingresso del bagno ma sembra che il punto d'inizio dell'incendio sia il soffitto del bagno....
    Megure: il soffitto? Beh, strano come punto di origine...la vittima avrebbe dovuto gettare la benzina sul soffitto, tornare all'ingresso del bagno e poi appiccare il fuoco....non mi sembra una cosa naturale da fare....
    Takagi: inoltre sono stati individuati vari punti sul soffitto che sembrino essere l'origine del fuoco....
    Megure: a quanto pare Goro aveva ragione....in questo caso c'è qualcosa che non quadra...Riferiamogli quello che abbiamo scoperto...
    Poco dopo, sull'aereo....
    Goro-Conan: certo, ho capito tutto ispettore grazie mille delle sue informazioni, potrei farle una domanda?
    Megure: ma certo.
    Goro-Conan: mi sa dire qualcosa di più sulle lampade del bagno?
    Megure: le lampade?! E avrebbero a che fare col caso?!
    Goro-Conan: glielo assicuro ispettore.
    Megure: d'accordo, se lo dici tu...Sato, Takagi, cercate qualche informazione riguardo alle lampade del bagno!
    Takagi: ho trovato qualcosa ispettore! Purtroppo non hanno potuto esaminarle con cura in quanto erano praticamente semi-polverizzate...
    Megure: sentito Goro? A quanto pare questa volta hai sbagliato....
    Goro-Conan: no ispettore, era proprio quello che volevo sentire...Mi saprebbe dire il tipo di lampada da soffitto?
    Megure: allora....si, ho qui delle immagini della casa prima dell'incendio...beh erano delle comunissime lampade...niente di particolare...
    Goro-Conan: di che forma erano?
    Megure: beh...erano come delle semisfere vuote attaccate al soffitto...Ma si può sapere come tutto questo abbia a che fare col caso?
    Goro-Conan: adesso le spiego: probabilmente l'assassino, mentre era in casa della vittima, è andato in bagno e ha staccato le lampade dal soffitto, poi, dato la loro forma semisferica ed essendo in aggiunta vuote, le ha potute riempire con della benzina, poi, ha legato della carta alle lampadine e infine ha rimesso a posto il tutto. Una volta che la vittima fosse andata in bagno, avrebbe acceso le luci, le lampadine si sarebbero scaldate, bruciando la carta che poi sarebbe caduta nella benzina ed il fuoco sarebbe divampato, uccidendo la povera signora...
    Megure: il piano è certamente fattibile e questo spiegherebbe anche i vari punti di origine sul soffitto ma la propagazione del fuoco non sarebbe stata immediata in quanto la carta avrebbe impiegato qualche minuto prima di bruciare....
    Goro-Conan: infatti è accaduto qualcosa che nemmeno l'assassino aveva previsto, e cioè l'interruttore stesso...
    Megure: ma certo! Quando la signora ha attivato l'interruttore è scattata una scintilla che ha innescato il fuoco con i vapori di benzina che nel frattempo si erano propagati nel bagno! Quelli che sembravano i punti di origine del fuoco non erano altro che le zone più rovinate in quanto c'era una maggiore concentrazione di benzina accumulata nelle lampade! Però Goro ti ricordo che non sappiamo ancora l'identità del colpevole....
    Goro-Conan: oh, andiamo ispettore! Pensi a dov'era piazzata la trappola, in bagno, giusto? Quindi il marito non può essere il colpevole perché era ormai da due giorni e mezzo che era ad una riunione di lavoro...quindi a rigor di logica la vittima non sarebbe andata in bagno per tutto quel lasso di tempo, cosa alquanto improbabile. Quindi rimangono i suoi 5 amici che invece hanno un alibi solo per l'ora del delitto, ma ciò non toglie che si siano potuti recare a casa della vittima ed aver piazzato la trappola....
    Megure: però ti ricordo che non disponiamo di prove per incolparli...
    Goro-Conan: e tanto a che cosa ci servono? Ormai 3 dei presunti assassini sono già stati uccisi probabilmente da qualcuno a conoscenza della loro colpevolezza e che ha intenzione di finire il suo lavoro....
    Megure: dobbiamo fare a qualcosa altrimenti anche gli ultimi due verrano uccisi!
    Goro-Conan: è per questo che mi sto recando in Italia ispettore! Nel frattempo lei contatti le autorità italiane e cerchi di far mettere in custodia i colpevoli! Almeno saranno al sicuro dall'assassino. Mi potrebbe anche dare il numero di cellulare del signor Akimichi?
    Megure: si certo ***********. Comunque probabilmente il colpevole è il marito....Riesaminando il caso ho notato che era molto affezionato alla moglie e anche per questo lo escludemmo subito dalla lista dei sospettati....
    Goro-Conan: ne sono convinto anch'io ispettore, mi tenga aggiornato se succede qualcosa, arrivederci. Bene, adesso sono certo che il motivo sia una vendetta...ora non mi rimane altro da fare che parlare con il signor Akimichi....
    Detto questo impostò il suo farfallino mettendo la voce di Spider, poi prese il suo cellulare e lo impostò in modo che non si potesse federe il numero del chiamante....e poi digitò il numero del signor Akimichi....
    Akimichi: pronto?
    Conan: sono io. Ascolta posticipiamo il nostro incontro al tuo arrivo in Italia, ecco, questo è l'indirizzo, ci vediamo alle 14:00, io ti aspetterò davanti al portone dell'ingresso, non fare tardi e assicurati che non ti segua nessuno...
    Akimichi: ma perché? Di che altro dobbiamo parlare?
    Conan: fai quello che ti dico altrimenti l'affare salta, capito? Bene, ti aspetto. Bene, anche questa è fatta...

    FINE CAPITOLO 29

    Dopo tanto tempo rieccoci qua! Come al solito spero che il capitolo vi sia piaciuto ed ovviamente vi auguro un felicissimo e gioioso anno nuovo!!!! Come regalo posticipato di Natale vi prometto che anche domani pubblicherò un capitolo, ma probabilmente dell'altra FIC Un Amore Tinto di Nero. Comunque sia buon anno nuovo e alla prossima e grazie come sempre per continuare a seguirmi nonostante i notevoli ritardi!!
     
    .
  13. Chris Vineyard
     
    .

    User deleted


    Dopo secoli torno a commentare. Dunque, che stratagemma geniale quello di mettere la benzina dentro le lampadine, è visto tutte le vittime a parte il malcapitato di turno ovvero la signora, direi che abbiamo il folgorante piacere di fare conoscenza con un serial killer!

    Bene si ritorna in Italia! Yuppi!! (e' lo spumante XD).
    Conan riuscirà a incontrarsi con il tizio?

    Complimenti per il bel capitolo^^
    Happy new year guys^^
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Conan dopo un anno (e non è per modo di direXD) rieccomi a commentare:3
    I casi si complicano...e non leggo da parecchio..cerco di rammentare un pò di coseXD
    Comunque una cosa mi ha sorpresa più di tutte..Conan su un aereo e quell'aereo ancora non è precipitato....miracoloXD
    Cercherò di non fare più ritardi così terrificanti nel commentare >.<
    A presto e buon anno anche a te:3
     
    .
  15. EleMaggy
     
    .

    User deleted


    Siamo nelle ultime settimane di scuola e capisco che tu non abbia tempo, ma durante le vacanze mi prometti che tornerai a scrivere???!!!! (A meno che tu non vada in Cina XD)
     
    .
255 replies since 21/8/2012, 22:21   8843 views
  Share  
.