Shiho o Ran. Vita o morte....

Una scelta difficile per Shinichi Kudo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. conan1999
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 10

    UN OMICIDIO NEL MOMENTO SBAGLIATO

    Goro: speriamo che Sera ricordi qualcosa, cosė almeno potremo trovare Conan...Ma dove potrā mai essere finito quel moccioso?!

    All'improvviso si sentė un urlo che rimbombō nei corridori dell'ospedale, era un urlo femminile e proveniva da una stanza vicino a quella in cui riposava Sera, tutti accorsero a vedere che cosa fosse successo e...

    Megure: signorina, si tranquillizzi, sono della polizia. Mi potrebbe dire che cosa le č successo?

    Takagi: ispettore, penso che la risposta sia dentro questa stanza...a quanto pare abbiamo un caso da risolvere signore...

    Davanti a loro giaceva il corpo di un uomo appoggiato al muro, con una pistola nella mano sinistra e un due fori nella testa...

    Megure: Takagi, contatta immediatamente la scientifica, Sato, tu fai in modo che non entri nessuno in quella stanza eccetto le persone autorizzate!

    Sato: ispettore, penso che sia troppo tardi, credo che si sia dimenticato di qualcuno...

    Dato che manca Conan, chi altro avrebbe potuto intrufolarsi in una fresca scena del crimine? Ovviamente...

    Megure: Sera! Che ci fai qui?! Non dovresti stare in un letto d'ospedale a riposarti?!

    Sera: non si preoccupi! Dopo tutto mi sono semplicemente addormentata su una panchina di un parco! Non mi sono fatta niente!

    Ayumi: allora non sai dov'č finito Conan, vero?

    Sera: perchč? Mica gli sarā successo qualcosa, vero?

    Megure: purtroppo č sparito e non riusciamo pių a trovarlo da nessuna parte...In effetti pensavamo che tu potessi aiutarci a trovarlo...Comunque sia esci immediatamente da questa stanza, prima di lasciare qualche impronta da qualche parte!

    Sera: non si preoccupi, ho chiesti in prestito dei guanti alla infermiere, dopo tutto siamo in un ospedale...Comunque sia vi dirō quello che so sulla sparizione di Conan: da quello che ho capito un pazzo ha avvertito Conan di aver rapito Ai e Ran, e che se voleva rivederle ancora vive allora doveva risolvere dei suoi stupidi indovinelli, una volta risolti ci stavamo dirigendo ad un magazzino abbandonato ma, durante il cammino, ci siamo dovuti fermare perchč Conan doveva andare in bagno, e, mentre lo aspettavo, mi sono seduta su una panchina e in quel momento ho sentito qualcosa pizzicarmi il collo e sono crollata nel sonno...

    Goro: per caso ti ricordi in che posti siete stati prima di andare al magazzino?

    Sera: sė, se non mi ricordo male il Museo Centrale di Beika, la torre di Tokyo e poi un altro magazzino dove troverete un altro cadavere...Quel pazzo ce lo ha voluto lasciare come messaggio, questo č l'indirizzo...Ah! Un'altra cosa, quando abbiamo contattato le ragazze mediante le Detective Badges ci hanno detto che quello psicopatico aveva un ragno tatuato su un occhio, ma ho giā controllato e non ho ottenuto niente...

    Megure: presto! Mandate delle squadre in tutti i luoghi menzionati dalla ragazza, richiedete i video di sorveglianza e fate dei rilievi!

    Sato e Takagi: sissignore!

    Sera: comunque c'č qualcosa di strano...riguardo a questo cadavere...

    Megure: come scusa? Ah, non preoccuparti, sarā un normale suicidio, quest'uomo si č puntato la pistola alla tempia e ha fatto fuoco...

    Goro: mi spiace contraddirla ma Sera ha ragione signore, vede? Le dita sul grilletto sono due quando normalmente ce ne dovrebbe essere solo una e inoltre sento dell'odore di cloroformio attorno al cadavere, e questo puō significare solo una cosa...

    Ai: che qualcuno abbia addormentato la vittima con del cloroformio e che poi lo abbia ucciso simulando un suicidio, giusto?

    Ayumi: ehi, non trovate che ci sia qualcosa di strano in Goro?

    Mitsuhiko: in effetti solitamente quando č sveglio spara solo stupidaggini, le deduzioni corrette le fa mentre č in trans...

    Ai: č una normale reazione psicologica, lo shock e la tensione ricevuti per la sparizione della figlia e il conseguente sollievo ricevuto nell'averla trovata gli avranno attivato il cervello...E' un peccato che non ci sia Conan a godersi lo spettacolo...

    Sera: inoltre guardi la posizione del corpo, la testa č rivolta verso sinistra, quindi lo sparo č venuto da destra, ma il cadavere impugna la pistola nella mano sinistra, č strano che un suicida punti la pistola alla sua tempia destra avendo la pistola nella mano sinistra, non crede?

    Megure: .....Insomma! Questo non č un gioco per detective! E' una scena del crimine! Fuori immediatamente di qui! E poi Goro oggi sei stranamente intelligente e reattivo anche mentre non sei in trans, sei sicuro di sentirti bene?

    Goro: mai sentito bene ispettore, mi sento pių che reattivo che mai. Comunque non crede che sarebbe meglio interrogare coloro che hanno trovato il cadavere?

    Megure: certo, hai ragione, vado immediatamente ma ricorda, le domande le faccio io, tu puoi solo guardare, oggi sei pių fastidioso del solito...Bene signorina, č lei che ha rinvenuto il corpo?

    ???: si, purtroppo. Vede, il mio nome č Ideo Yamamura, e avevo bisogno di contattare il mio collega per chiedergli che medicina dovessi prescrivere ad un suo paziente, dato che sono la sua assistente, ma non rispondeva al cellulare e cosė fui costretta a vedere dove fosse, mi hanno detto che fosse nel suo studio e cosė sono andata a controllare e l'ho trovato, appoggiato al muro...

    Megure; capisco, qualcuno la ha accompagnata nel rinvenimento del corpo?

    Ideo: no, sono venuta da sola. Accidenti, credo che sia il destino di un parente di un poliziotto...

    Ai: aspetti, non mi dica che č parente dell'ispettore Yamamura, della prefettura di Gunma, vero?

    Ideo: sė, sono sua nipote, ma a differenza di lui ho deciso di intraprendere la strada della medicina, ma per curare i vivi, non trovare i morti...

    Sera: mi scusi signorina, per caso quando č arrivata la porta era chiusa a chiave?

    Ideo: beh, sė. In effetti sono stata costretta a scassinare la porta per entrare nell'ufficio...

    Megure: ha scassinato la porta? E come? Non vedo segni che dimostrino che qualcuno l'abbia sfondata...

    Ideo: ho utilizzato questa forcina per capelli, sa, lo vedo molto spesso nei film, cosė ci ho voluta provare...

    Sera: quindi siamo davanti ad un omicidio a porte chiuse...Interessante...Ispettore, perchč non chiediamo i video di sorveglianza di quella telecamera laggių? Forse ha visto l'assassino...

    Ai: persino in un ospedale siamo stati coinvolti in un omicidio, quindi forse non c'entra pių di tanto quel fanatico di gialli, chissā in questo momento dove si trova...

    Conan: mio Dio, dove sono? Mi gira la testa, l'unica cosa che mi ricordo č la faccia di quello psicopatico, mi conviene trovare una via per uscire da questo posto, qualunque cosa sia....
     
    .
255 replies since 21/8/2012, 22:21   8843 views
  Share  
.