Shiho o Ran. Vita o morte....

Una scelta difficile per Shinichi Kudo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. conan1999
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 4

    UNA BUSSOLA RIVELATRICE

    Sera: non abbiamo molto tempo, e se sbagliamo luogo di ricerca ci ritroveremo un cadavere in mezzo ai piedi, non è che abbiamo molta scelta, ma io non riesco a capire che cosa possa significare la N, da quanto sono riuscita a capire questo pazzo è piuttosto metodico, organizzato e vanitoso, quindi non è il tipo da darci un indizio così generale, molto probabilmente questa lettera simboleggia una parte precisa di Tokyo, ma quale? Forse ci serve una bussola...

    Conan: ma certo! Una bussola, vedi, nelle bussole il nord molto spesso viene indicato con un ago rosso, che se dobbiamo associarlo a un luogo di Tokyo non può essere altro che...

    Sara: la torre di Tokyo! Sei un genio Conan, presto, dirigiamoci subito lì!

    Alla torre di Tokyo...

    Sara: bene, adesso che siamo qua che cosa dobbiamo fare?

    Conan: quello che abbiamo fatto al museo, cioè aspettare che ci contatti in qualche modo...

    All'improvviso un cellulare appoggiato ad una panchina incominciò a squillare...

    Conan: pronto?

    ???: complimenti, sei un vero genio, peccato per quel morto che ti sei lasciato, altrimenti ti avrei fatto dei complimenti ancora più belli...

    Conan: non ho bisogno dei complimenti di uno psicopatico, dimmi immediatamente dove ti trovi, ho risolto i tuoi enigmi, hai perso...

    ???: no, mi dispiace, ma i miei giochi non sono ancora finiti, ecco la solita parola chiave: doppia T, ci vediamo, a presto....

    Conan: no, aspetta! Maledizione, questo pazzo ha riattaccato!

    Sera: che cosa ti ha detto?

    Conan: un'altra lettera, doppia T...

    Sera: e che cosa diamine significa?

    Conan: se lo sapessi non sarei ancora qui a discuterne, proviamo a salire sulla torre, magari riusciamo a trovare il luogo che ci ha indicato...

    In cima alla torre....

    Conan: trovato qualcosa?

    Sara: assolutamente niente, e poi come può un luogo essere associato alla doppia T? Che sia una sigla di qualche azienda?

    Conan: ci ho già pensato ma non esiste nessuna azienda con quelle iniziali...Forse abbiamo qualche possibilità di rintracciarlo dal cellulare che ci ha lasciato, però non possiamo andare dalla polizia....

    Sera: possiamo però andare dal dottore Agasa, quel vecchietto che ne sa una più del diavolo sull'informatica...

    Conan: tentar non nuoce, però non ti garantisco niente...

    All'improvviso un ladro rubò il cellulare a Conan e scappò via, l'inseguimento durò pochi minuti, finché il ladro non entrò in un bagno pubblico della torre...

    Conan: maledizione, Sera, chiama immediatamente la polizia! Intanto io fermerò chiunque proverà ad uscire da questo bagno!

    Alla fine gli unici che uscirono dal bagno furono due uomini....

    Conan: presto, fatemi immediatamente vedere le vostre tasche!

    Entrambi i sospettati eseguirono l'ordine, ma le loro tasche erano vuote...Poco dopo arrivò l'agente Takagi...

    Takagi: che diamine è successo qui?

    Sera: una di queste due persone ci ha rubato un cellulare.

    Takagi: in questo caso entrambi sarete sottoposti ad una perquisizione, incominceremo da lei signore, mi potrebbe dire come si chiama?

    ???: mi chiami Takakurya Kochinge e sono un costruttore di ponti.

    ???: io invece mi chiamo Kashimi Kakuya, e sono un elettricista.

    Entrambi vennero perquisiti da cima a fondo....Ma il cellulare non venne trovato...

    Conan: com'è possibile? Sono sicuro che il ladro sia entrato in questo bagno! Provate a cercare lì il cellulare!

    Il bagno venne setacciato da cima a fondo ma non venne trovato niente...

    Sera: non è possibile, questa sì che è una sfortuna....

    Conan: non hai ancora capito Sera? Qui non c'entra niente la sfortuna, purtroppo è un altro dei SUOI stupidi giochetti, molto probabilmente entrambi i sospettati sono sotto i suoi comandi, e noi dobbiamo risolvere questo enigma: chi lo ha rubato e dove è finito il cellulare?

    Sera: cosa? Ma tutto questo è una follia, che cosa ci guadagnerebbe nel fare tutto ciò?!

    Conan: non la sai quella celebre frase di Einstein? Esistono due cose infinite che io conosca, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima...
     
    .
255 replies since 21/8/2012, 22:21   8843 views
  Share  
.