Shiho o Ran. Vita o morte....

Una scelta difficile per Shinichi Kudo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. conan1999
     
    .

    User deleted


    SHIHO E RAN. VITA O MORTE

    CAPITOLO 3

    Sera: mi spieghi come si possano legare dei quadri?

    Conan: beh, è molto semplice, dobbiamo semplicemente collegare con una linea tutti i quadri nell'ordine in cui sono scritti nell'indovinello, quindi partiamo dalle sarte, poi passiamo alle carte, alla parte e per concludere a Marte, ma questa è una...

    Sera: N! Vi è raffigurata una N! Ma cosa può significare questa lettera?

    Conan: beh, la N rappresenta molto spesso il nord, ma direi che la parte settentrionale di Tokyo è troppo grande da perlustrare...

    Sera: quindi? Che cosa dobbiamo fare? Sicuramente questa N ci condurrà al prossimo indizio...

    Conan: non abbiamo altre alternative, dobbiamo cercare di contattare Ai in qualche modo, proverò con la ricetrasmittente, sperando che questo pazzo non la senta. *Comunica con la ricetrasmittente* Ai? Ai?, stai bene?

    Ai: sì, sto abbastanza bene, anche se non è bello rimanere in piedi su uno sgabello mentre una corda è avvolta attorno al tuo collo sai?

    Conan: e Ran come sta? Non vi ha fatto ancora niente, vero?

    Ai: no, non ci ha fatto ancora niente, comunque non so dirti precisamente dove siamo, questo posto sembra un enorme scantinato abbandonato, ci sono corde, fili elettrici e scale in giro...

    Conan: non senti qualcosa che potrebbe farci capire dove vi trovate?

    Ai: purtroppo non si sente assolutamente niente, se non il rumore di auto che transitano, ma di certo questo non restringe il campo...

    Conan: non c'è qualche finestra o buco dal quale puoi vedere anche dall'esterno?

    Ai: si, c'è una finestra ma si vede solo una grande quercia che copre tutto quello che potrebbe esserci dietro...

    Conan: d'accordo, ti ringrazio. Ma si può sapere come ha fatto a catturarvi?

    Ai: Ran non so come abbia fatto a catturarla, a me ha dato una botta in testa tramortendomi e poi mi ha portato qua, quando mi sono svegliata ero nello scantinato ma dato che ero intontita mi ha potuto appendere facilmente. Quando mi sono svegliata Ran era già sullo sgabello, non so da quanto fosse lì...

    Conan: ok, cosa mi sai dire sull'uomo che vi ha rapite?

    Ai: sicuramente è un uomo, abbastanza robusto, ed è un po' strano...

    Conan: in che senso "è un po' strano"? Cioè, più del normale intendo....

    Ai: dice delle parole in inglese, però sono sicuro che non faccia parte dell'organizzazione, il mio sesto senso non mi ha detto niente...

    Sera: chi sarebbe questa organizzazione? Di che diavolo stai parlando?

    Ai: che c'è lì con te? Non sarà per caso quella ragazza strana di cui tu mi hai parlato, vero?

    Sera: ragazza strana? Ma come ti permetti piccola peste? Comunque sia, non hai risposto alla mia domanda...

    Conan: ma cosa hai capito? Non ha detto organizzazione, ma bensì associazione, non hai saputo di quell'associazione che rapisce le donne per poi violentarle?

    Sera: io non ne ho mai sentito parlare, comunque ci sai dire qualcos'altro su quell'uomo?

    Ai: nient'altro, purtroppo aveva la mascherina e una folta felpa con il cappuccio che gli ricopre tutta la testa, però ho notato che ha uno strano tatuaggio sull'occhio, se non mi ricordo male è a forma di ragno...Sta arrivando! Devo interrompere la conservazione...*La conversazione si interrompe*

    Conan: maledizione, comunque adesso provo a restringere il campo di ricerca con questa specie di computer datomi dal dottor Agasa.

    Sera: che diamine di roba è quel computer?

    Conan: è una mappa nella quale, inserendo gli appositi dati, localizza le zone che corrispondono ad esse. Adesso inserisco i dati: edificio abbandonato o in costruzione, che si trova nella parte settentrionale di Tokyo e che ha una quercia posizionata davanti. Accidenti, pare che, nonostante abbiamo ristretto il campo, ci siano 3 edifici che corrispondono alla descrizione...Tu intanto prova a cercare sul tuo cellulare se c'è qualche persona che ha un tatuaggio a forma di ragno su un occhio.

    Sera: già fatto, però non ho trovato niente, sai, al giorno d'oggi il fondo tinta fa miracoli...

    Conan: in questo caso non abbiamo altra scelta, dobbiamo andare a perlustrare tutti e tre gli edifici...

    Al primo edificio....

    Sera: questo doveva essere un hotel, ma pare che la sua costruzione si sia interrotta a causa della mancanza di fondi...

    Conan: questo spiegherebbe la presenza di scale e di corde sul pavimento...

    Conan: pare che qui dentro non ci sia nessuno, credo che non sia questo il posto...

    Sera: io qualcuno ho trovato...

    Conan: cosa? E chi è, che cosa ti ha detto?

    Sera: o, beh, non credo che ormai possa dire qualcosa...

    Conan: ti prego, non mi dire che è morto, vero?

    Sera: eheheheh....Purtroppo è così, pare che sia stato ucciso da una pugnalata alla schiena, sembrerebbe un omicidio premeditato...

    Conan: purtroppo in questo momento non abbiamo tempo da perdere, fai una telefonata anonima alla polizia dicendole di aver trovato un corpo a questo indirizzo, non abbiamo altra scelta...

    Sera: d'accordo, lo faccio subito. *Fa una telefonata anonima alla polizia*

    Conan: nel frattempo dirigiamoci al secondo edificio...Aspetta un secondo, che cos'è quel biglietto che gli fuoriesce dalla tasca dei pantaloni?

    Sera: fammi controllare, c'è scritto: un errore, un morto....

    Conan: questo significa che l'assassino di quest'uomo è lo stesso che ha rapito le ragazze...

    Sera: ma come faceva a sapere che saremmo venuti proprio qui?

    Conan: non lo so, forse c'è qualcuno che sta controllando i nostri movimenti...

    Sera: tutto questo è spaventoso, ma credo che a questo punto non possiamo azzardare i luoghi nei quali sono le ragazze, rischieremmo un altro cadavere se sbagliassimo...

    Conan: hai ragione, non ci rimane altra scelta che risolvere l'enigma nascosto dietro quella stupida lettera, N...

    FINE CAPITOLO 3

    Edited by conan1999 - 29/9/2012, 17:01
     
    .
255 replies since 21/8/2012, 22:21   8843 views
  Share  
.