Shiho o Ran. Vita o morte....

Una scelta difficile per Shinichi Kudo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. conan1999
     
    .

    User deleted


    Shiho o Ran. Vita o morte...

    CAPITOLO 2

    Conan: e adesso che facciamo? Non so da dove iniziare e ogni minuto che passa potrebbe costare la vita a Ran e Shiho...

    Sera: sai come dice il proverbio: pių siamo meglio č!

    Conan: vuoi chiedere aiuto a qualcun'altro? A chi? Non mi dire a...

    Sera: al grande detective Mouri Kogoro!

    Conan: :svengo: oggi č all'ippodromo, ci impiegheremmo troppo tempo a raggiungerlo e dove si trova lui non c'č campo...

    Sera: allora proviamo a chiedere alla regina delle deduzioni: Sonoko Suzuki!

    Conan: :T.T: mi dispiace ma non so dove sia e ieri per sbaglio ho cancellato il suo numero dalla mia rubrica....

    Sera: certo che sei proprio sbadato! Comunque sia, allora a chi possiamo chiedere aiuto?

    Conan: io credo di avere un'idea...

    A casa di Subaru....

    Subaru: ho capito, un pazzo tiene in ostaggio le vostre amiche e voi per impedirglielo dovete risolvere i suoi indovinelli...Posso sapere quale sia l'indovinello?

    Sera: ( :omg: come fa a rimanere cosė calmo? )

    Conan: l'indovinello dice: delle sarte giocano a carte mentre un razzo importante parte per Marte...

    Subaru: l'unica cosa che posso notare č che questa frase č piena di rime che finiscono in arte...

    Conan: ma certo, ho capito! E' proprio la rima che dobbiamo notare, dopo tutto arte č una parola di uso comune.

    Sera: ma a Beika esistono molti posti che trattano di arte...

    Subaru: se noti bene nella frase c'č una parola intrusa, che non č significativa.

    Sera: ma certo, importante! Perciō la parola chiave č "arte importante", quindi il luogo č il museo d'arte centrale di Beika!

    Conan: dirigiamoci subito lā!

    Subaru: io non credo che verrō, come potete vedere mi sono rotto la caviglia un paio di giorni fa quindi se avete bisogno di me non esitate a chiamarmi, ci tengo alla vita di quelle due ragazze.

    Nel museo centrale di Beika...

    Sera: e adesso che cosa dobbiamo fare?

    Conan: non lo so, il criminale mi ha detto che mi avrebbe contattato quando saremmo arrivati nel posto da lui indicato...

    Sera: allora forse abbiamo sbagliato luogo...Cos'č quella cosa che ti esce dalla tasca dei pantaloni?

    Conan: č un biglietto, vediamo che cosa c'č scritto: Complimenti, hai sorpassato il primo livello, ora vediamo come te la cavi con il secondo....L'indizio č il luogo stesso in cui ti trovi, buona fortuna...AHAHAHAHAHAHAHAHAH!

    Sera: certo che č un po' eccentrico questo pazzo...Comunque, non capisco come un museo d'arte possa darci una mano in questa situazione...

    Conan: questo non lo so nemmeno io......Guarda quel quadro!

    Davanti a loro era appeso un quadro che rappresentava....Il pianeta Marte!

    Sera: incredibile! Credi che c'entri con l'indovinello?

    Conan: penso proprio di sė, controlliamo se ci sono altri quadri che rappresentano gli elementi dell'indovinello precedente!

    Alla fine della perlustrazione...

    Sera: tu cos'hai trovato?

    Conan: un quadro con delle sarte...

    Sera: io invece ho trovato un quadro con delle carte e un altro con una parte...

    Conan: come si puō rappresentare "una parte"?

    Sera: era un'opera impressionistica, sinceramente non ci ho capito molto ma si chiamava "La parte" perciō doveva essere quella...

    Conan: abbiamo trovato tutti e quattro i quadri ma che cosa ci dobbiamo fare?

    Sera: non lo so proprio, per di pių il biglietto diceva che l'indizio č lo stesso luogo in cui ci troviamo, quindi questi quattro quadri sono legati da qualcosa che si trova in questo museo...

    Conan: legati...Ho capito! Sera, dammi la mappa del museo!

    Sera: tieni, ma che cosa ci vuoi fare?

    Conan: non ti preoccupare, presto tutti i quadri saranno legati...

     
    .
255 replies since 21/8/2012, 22:21   8843 views
  Share  
.