Episodi di Detective Conan in italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    5,686

    Status
    Invisibile
    Come ho potuto ripetere, innanzitutto il fatto che un determinato sito abbia materiale licensed potrebbe creare problemi a tutta la categoria, per quanto riguarda il fansubbing in generale, questo ovviamente se il forum/sito si occupa anche di fansub. Da anni si fa la differenza fra "siti che hanno materiale licenziato e trasmesso/pubblicato in Italia" e "siti che non hanno nulla a che fare con nulla di licensed", ma questa è una differenza che non fanno tutti, sovente è che, alcuni, parlando in generale, screditano tutta la categoria. Ovviamente, scatta anche una questione morale, in parte già "introdotta". Ultima cosa che vogliamo è quella di creare danni alle case italiane, prima offrivamo un servizio non molto "pulito", ora abbiamo deciso di arginare la questione. Questo perché noi vogliamo diffondere la cultura giapponese. Voglio fare un esempio? Non ce ne occupiamo, ma Bleach non ha mai visto luce oltre la frontiera giapponese, eppure conta fan in tutto il mondo. Questo è stato proprio agevolato dal fansubbing. Ci riteniamo alla stregua di persone che offrono un servizio pubblicitario, se così dobbiamo riassumere, per quanto ridicolo possa sembrare, eppure è così. Molte cose si conoscono per mezzo di alcuni "promotori", in anime e manga possono essere rappresentati come i "fansubber", che poi rimuovono la serie qualora venisse licenziata in italia, sia chiaro. Oppure ritirino le singole stagioni, siccome la stragrande maggioranza degli anime vengono acquistati stagione per stagione. La legalità rappresenta una fetta, minuscola, quindi. Anche se non escluso stia alla base di alcuni concetti, ma sono briciole.

    Edit: ho notato che hai modificato il messaggio, inserendo anche una risposta ad altro.
    In ogni caso non si può aspettare che un forum come il nostro si trovi perché si cerchi, magari, lavoro. Puoi scrivere qualcosa tipo: "Cerco lavoro" - come puoi vedere, non siamo presenti.

    Ah, mi sa proprio che così non la finiamo. Allora, citando una semplice frase, si può estromettere tutto il discorso. A me sembra proprio le cose siano state già dette.
     
    .
  2. Pizzaboy0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sherlock @ 31/7/2012, 22:43) 
    CITAZIONE
    Ah si? E dove sarebbe l'ipocrisia in tutto ciò? Ma di che stiamo parlando, suvvia.

    Innanzitutto, da dove sei finito in questo forum? Cercando su Google "Come vincere alla lotteria"? Ah, ma guarda, hai beccato il posto giusto. Ogni sabato sera facciamo le classi sulla teoria dei giochi; ma dai, si capisce subito che stavi cercandi gli episodi in Italiano e, non avendoli trovati, ci hai illuminati con cose risapute da anni.

    Continuo davvero a non capire. Certo che cercavo gli episodi in italiano, quindi?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,322

    Status
    Invisibile
    E quindi, sei ipocrita se poi tu stesso dici:

    CITAZIONE
    Questioni legali? Allora rimuovete subito tutto il materiale che pubblicate e avete pubblicato, dai mux agli episodi sottotitolati.

    e, aggiungi anche:

    CITAZIONE
    spero che la scure della giustizia cada su questo forum che viola palesemente le leggi sul copyright, al più presto.

    In sintensi, a parole sei bravo, ma solo perché non hai trovato quel che cerchi. Se lo trovavi, avresti avuto un atteggiamento diverso. Più ipocrita di così...

    Edited by Sherlock - 31/7/2012, 22:02
     
    .
  4. Pizzaboy0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Snomi @ 31/7/2012, 22:46) 
    Come ho potuto ripetere, innanzitutto il fatto che un determinato sito abbia materiale licensed potrebbe creare problemi a tutta la categoria, per quanto riguarda il fansubbing in generale, questo ovviamente se il forum/sito si occupa anche di fansub. Da anni si fa la differenza fra "siti che hanno materiale licenziato e trasmesso/pubblicato in Italia" e "siti che non hanno nulla a che fare con nulla di licensed", ma questa è una differenza che non fanno tutti, sovente è che, alcuni, parlando in generale, screditano tutta la categoria. Ovviamente, scatta anche una questione morale, in parte già "introdotta". Ultima cosa che vogliamo è quella di creare danni alle case italiane, prima offrivamo un servizio non molto "pulito", ora abbiamo deciso di arginare la questione. Questo perché noi vogliamo diffondere la cultura giapponese. Voglio fare un esempio? Non ce ne occupiamo, ma Bleach non ha mai visto luce oltre la frontiera giapponese, eppure conta fan in tutto il mondo. Questo è stato proprio agevolato dal fansubbing. Ci riteniamo alla stregua di persone che offrono un servizio pubblicitario, se così dobbiamo riassumere, per quanto ridicolo possa sembrare, eppure è così. Molte cose si conoscono per mezzo di alcuni "promotori", in anime e manga possono essere rappresentati come i "fansubber", che poi rimuovono la serie qualora venisse licenziata in italia, sia chiaro. Oppure ritirino le singole stagioni, siccome la stragrande maggioranza degli anime vengono acquistati stagione per stagione. La legalità rappresenta una fetta, minuscola, quindi. Anche se non escluso stia alla base di alcuni concetti, ma sono briciole.

    Edit: ho notato che hai modificato il messaggio, inserendo anche una risposta ad altro.
    In ogni caso non si può aspettare che un forum come il nostro si trovi perché si cerchi, magari, lavoro. Puoi scrivere qualcosa tipo: "Cerco lavoro" - come puoi vedere, non siamo presenti.

    Ah, mi sa proprio che così non la finiamo. Allora, citando una semplice frase, si può estromettere tutto il discorso. A me sembra proprio le cose siano state già dette.

    Secondo me, si danneggia una casa in modo maggiore pubblicando episodi ancora inediti piuttosto che non. So che comunque è la legge che conta, era solo un'opinione la mia ;)

    CITAZIONE (Sherlock @ 31/7/2012, 23:00) 
    E quindi, sei ipocrita se poi tu stesso dici:

    CITAZIONE
    Questioni legali? Allora rimuovete subito tutto il materiale che pubblicate e avete pubblicato, dai mux agli episodi sottotitolati.

    e, aggiungi anche:

    CITAZIONE
    spero che la scure della giustizia cada su questo forum che viola palesemente le leggi sul copyright, al più presto.

    In sintensi, a parole sei bravo, ma solo perché non hai trovato quel che cerchi. Se lo trovavi, avresti avuto un atteggiamento diverso. Più ipocrita di così...

    Non hai capito il senso del discorso: io non sono arrivato qui a fare il paladino della giustizia, ho semplicemente espresso quei pensieri in quanto ho (o avevo, prima delle spiegazioni) rinvenuto nelle vostre parole un'incoerenza di fondo. Incoerenza di chi pubblica certo materiale, non mia. Ammetto che quel messaggio era esageratamente provocatorio.

    Avrei avuto un atteggiamento diverso sai in quale caso? Nel caso in cui in questo forum si facessero solo chiacchiere e non fossero presenti episodi né pubblicati né inediti.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    5,686

    Status
    Invisibile
    Ma guardi che noi siamo i primi a dire che poi gli episodi non devono circolare, da nessuna parte. Se troviamo forum/siti che hanno materiale licensed nostro, li esortiamo a rimuoverlo appena possibile. Proprio poco tempo fa abbiamo ritirato la serie di Yu-Gi-Oh Zexal, trasmessa da K2. Le posso fare due esempi: abbiamo trovato prima un forum che ci aveva sotratto i link. Ora, a noi non sarebbe interessato più di tanto, in fondo, noi non riceviamo più visite per Yu-Gi-Oh Zexal, ci avevano pure creditati, ciononostante abbiamo comunicato loro di fare lo stesso, rimuovendo gli episodi, che sono licenziati in Italia. Poi, qualche giorno fa, un sito abbastanza noto nel mondo del fansubbing in generale etichettava la stessa serie come, in disponibilità, "Fansub". Era pertanto indicato il nostro gruppo, senza né link ai download, né altro, solo un riferimento, con indirizzo, a noi. Bisogna dire che siamo stati praticamente i soli a subbare questa serie, infatti eravamo gli unici presenti in lista: un nome, "Detective Conan Fansubs", scritto bello grande, per giunta con un collegamento alla homepage. Ebbene, abbiamo segnalato che la serie era licenziata, loro si sono dimostrati subito disponibili. Ora? Al momento esortano di comprarlo su Amazon, come facciamo anche noi, per esempio, con il manga. Se noi non avessimo riferito nulla, avremmo avuto visite a palate (vista anche la notorietà del sito in questione), ma questo non ha cambiato il nostro modo di agire. Non dico tutto ciò per dare alcuna gloria, ma il nostro comportamento non mi sembra scorretto, sinceramente.

    Comunque penso che la questione ormai sia risolta.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,499

    Status
    Invisibile
    @Pizzaboy0
    Anche se i gruppi di fansub sono definiti illegali non sai quanto siano utili! e con questo non mi riferisco agli utenti che possono vedere molti anime, drama o altro, ma sono utili proprio per le case editrici che eventualmente acquisteranno i diritti in italia. In fatti in questo modo hanno molta pubblicità gratuita ed hanno la certezza che quando sarà trasmessa verrà seguita e apprezzata da molti. Quello che hanno fatto, faranno e stanno facendo [Lo staff del detective conan Fansub] è la cosa più giusta. Credo di aver capito quello che tu indendi dire, credi che siano "ipocriti" perché caricano il materiale e lo eliminano in quando viola anche la legge. Pensi che se pensano questo e sanno che è illegale non dovrebbero caricarlo fin dall'inizio. Ma in questo modo ne tu ne altri potreste non avrere la possibilità di vederli in italiano o subbati [se non sono disponibili in italiano e vuoi vederli, ma non conosci neanche l'inglese? Che fai? Guardi in giapponese nella speranza di poter capire qualcosa?]. Caricandolo e poi eliminando non appena vengono acquistati i diritti non si fà altro che rendere conosciuta un opera che altrimenti sarebbe sconosciuta a molti e dare la possibilità alle persone che vogliono vederli di farlo. La così detta <come già stato detto> "diffusione culturale". [Anche se nel caso di detective conan penso che lo facciano più per accorciare i tempi e permetterci di guardare serie che vedremo fra anni - secondo le messe in onda italiane [come saprai di certo, i tempi anche solo per una serie sono lunghi, se poi si mettono anche a riniziarla dall'inizio, stiamo freschi! XD] - X3]E' vero che sia che il materiale sia edito o inedito viola la legge, ma c'è una differenza sostanziale fra quello che è già pubblicato in italia mentre quello che ancora non lo è. Fino a che il materiale non è licensed in italia, se così vogliamo definirla <la violazione> c'è verso le case giapponesi, in quanto un fansubber si appresta a tradurlo, non comprando i crediti, viola la legge. Però pensi che loro non sappiano che in tutto il mondo traduciamo i loro progetti? Certo che lo sanno. Internet è libero a tutti, bastano poche parole e su google trovi tutto, come noi arriviamo qui anche loro possono! E perché non fanno niente? Perché stanno zitti se pure sanno che violiamo il loro copyright? Perché in questo modo hanno pubblicità ed hanno possibilità maggiori che vengano poi acquistati i diritti in altri paesi. I fansub anche se dagli stessi detentori dei crediti vengono considerati illegali allo stesso tempo gli sono molto utili appunto per la possibilità che in questo modo si offre di ampliare la conoscenza di quel determinato progetto in questo caso in Italia. Questo fà si che le case editrici Italiane, magari vedendo che un anime piuttosto che un'altro attira molti "fan" ne acquisti poi i diritti. [Ed in questo modo ne guadagnano anche le case giapponesi!] E se i diritti non vengono comunque acquistati? Loro [le case giapponesi] non ci perdono niente e la possibilità che in futuro verranno riconsiderati non sparisce. Tutti i gruppo di fansub <o almeno la maggior parte> si attiene alla "politica" del eliminare i propri progetti non appena questi vengano acquistati nel nostro paese ed esortano gli utenti a comprare Dvd o manga anche per sostenere il lavoro dei Sensei. Dopo aver caricato [piuttosto che tradotto, revisionato per non parlare del timing ecc...] tutto quel materiale e puoi solo immaginare tutto il lavoro che c'è dietro ogni singolo capitolo ed episodio, pensi che lo eliminerebbero senza un motivo valido? E poi, anche se i gruppi di fansub caricano il materiale in rete <che sia legale o meno> anche chi scarica sa quello che sta facendo, le informazioni sulle violazioni le danno i gruppi di fansub stessi, nel momento in cui si scarica anche tu stai facendo la medesima cosa. Che il file sia stato caricato da altri o meno, anche chi scarica viola in egual misura la legge per cui non puoi proprio parlare di ipocrisia.

    Infine XD ci tengo a ringraziare tutti i membri dello staff per tutto il lavoro che fanno per noi *___* grazie!! <3 non vedo l'ora di vedere il vostro "nuovo inizio"!! =)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    4,489

    Status
    Invisibile
    Devo ammettere che il +1 non basta, eun sung ha pienamente ragione su tutta la linea.
     
    .
  8. jack963
     
    .

    User deleted


    da quanto o capito gli episodi e i film non li aggiungete piu per svariati motivi giusto ?
     
    .
  9. happyJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jack963 @ 5/8/2012, 15:26) 
    da quanto o capito gli episodi e i film non li aggiungete piu per svariati motivi giusto ?

    si jack il forum si occuperà soltanto delle puntate inedite in italia ..... :welcome:
     
    .
  10. jack963
     
    .

    User deleted


    sapete dove posso trovare il 2 - 4 - e 5 film di conan sono gli unici che mi mancano
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,322

    Status
    Invisibile
    Non forniamo aiuto su tale fronte. Si affidi a Google.
     
    .
  12. marcoro97
     
    .

    User deleted


    Scusate l'ignoranza, ma questo servizio è già online?? E se non lo è quanto tempo bisogna aspettare?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    4,489

    Status
    Invisibile
    Intendi il nuovo servizio che abbiamo promesso? Diciamo che in parte lo è già, leggi qui :)
     
    .
  14. marcoro97
     
    .

    User deleted


    Grazie, ma non riesco a capire come arrivare a questo servizio.
     
    .
  15. xHazelAMV
     
    .

    User deleted


    le cose inedite mi interessano molto, non tutti le mettono ! :P
     
    .
52 replies since 29/7/2012, 12:24   9,758 views
  Share  
.