L'Organizzazione nera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Snomi
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    5,686

    Status
    Invisibile
    Rieccoci per un resoconto su Gin, anche se era già disponibile un articolo a lui dedito.

    1

    Quando Shinichi vide per la prima volta Gin nello sguardo, ebbe sin da subito la brutta impressione che il figuro sinistro non avrebbe avuto il benché minimo scrupolo a commissionare un delitto. Il suo sguardo è freddo e penetrante, e molto eloquente, tale da lasciare senza parole chi lo fissa.


    2


    E, come volevasi dimostrare, nel volume 2, si è dimostrato impassibile. Quando la sorella di Shiho, Akemi, non gli disse il luogo in cui aveva nascosto i soldi rubati, le sparò, senza esitare, togliendole la vita.


    3


    Nel volume 24 sorge quasi spontanea la domanda: Gin è attento a questo punto? È riuscito a notare un capello di Ai, nella sua macchina, per il solo colore. Seppure particolare, è incredibile come nulla riesce a nascondersi ai suoi occhi.


    4

    Non solo un occhio attento, ma anche un'obiettività senza pari. È vero che, nella situazione in cui si trovava, doveva farlo, ma è facile parlare con il senno di poi: chi si sparerebbe ad un braccio per evitare che un tranquillante entri in circolo? Il tutto, sempre nel suddetto volume, il 24.


    5



    E le sue doti non sono sicuramente ignorate. Sembrerebbe che lui sia in contatto con "quella persona", il capo indiscusso.



    6

    Gin usa sempre la sinistra, non importa se per impugnare la pistola oppure per atteggiamenti più usuali.

    Inutile aggiungere che la personalità di Gin è semplicemente unica: ha una capacità abnorme di osservazione, eccelle in fatto di deduzioni ed è spietato. Dimostra di non ricordarsi neppure delle persone che uccide, anche perché togliere la vita ad un'altra è una cosa che non lo tocca, come dimostra il suo sguardo.
    Alto e con i capelli lunghi, non si ferma neppure davanti ad un collega. Se intralcia l'organizzazione, non si farà scrupoli, e, forse proprio per questo, ha ottenuto la fiducia di "quella persona".
     
    .
4 replies since 23/5/2012, 13:40   2889 views
  Share  
.