L'Organizzazione nera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Snomi
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    5,686

    Status
    Invisibile
    Come vi avevo già preannunciato nella discussione degli spoiler inerenti al capitolo 818, finalmente ci sarà un caso che vedrà come protagonisti indiscussi Conan e l'organizzazione criminale, dopo più di 15 anni di Detective Conan, alternati fra passioni e delusioni, entrambe portate da una voglia sfrenata di conoscere la verità, dove nulla sembrava scoprirsi, se non con una lentezza disarmante. "E quindi?" - vi domanderete. Ripeto, vi avevo detto, non sarà un caso qualunque; dagli spoiler emersi, i capitoli che succederanno l'818esimo riguarderanno uno scontro fra il protagonista e la fantomatica organizzazione internazionale, di cui si conosce poco, o forse no? Ebbene, potete considerare questa discussione come una traduzione italiana ufficiosa di una pagina che, fra la smania generale, è apparsa in grande nel sito Internet dello Shogakukan (ricordiamo, la casa editrice che si occupa di Detective Conan). Eccola qui: www.shogakukan.co.jp/pr/kurozukume/index.html
    Si tratta di una vera e propria story line; iniziamo a raccogliere gli indizi!

    1
    Apparsa con un alone di mistero, che tuttora non sembra dissolversi, sin dal primo capitolo troviamo un membro dell'organizzazione, colui che poi si sarebbe conosciuto con lo pseudonimo di "Vodka", scortato da un altro, Gin, chiedere 100 milioni di yen (poco più di 980 mila euro), al presidente di una società che contrabbanda illegalmente armi da sparo. Ovviamente, minacciato con prove compromettenti.

    2

    E qui ci troviamo invece ai file 33-35.
    In questi capitoli, Conan conosce i loro nomi e cerca di avvicinarsi ai due, ma fallisce. Viene comunque a conoscenza che sono sempre implicati in un affare sporco, che vede la somma di 400 milioni di yen (quasi 4 milioni di euro).


    3


    Ma non si vogliono solo raccogliere fonti.
    È nell'interesse dell'organizzazione, infatti, avere con sé la comunità imprenditoriale e membri di tutto spicco nella società, come personaggi di figura politica.


    4


    Cercare di sottrarre un elenco di alcuni programmatori che si distinguono per le loro capacità.
    Parliamo del volume 12, ai capitoli 114-116, dove apparve un nuovo membro, poi morto: Tequila.


    5


    Un veleno che innesca un meccanismo di difesa, tuttavia distruttivo, in questo caso. Un processo fisiologico normale, e, per questo, la sostanza non potrà mai essere rilevata in caso di autopsia. Creato da padre, madre e figlia.


    6


    Commissionare un abile programmatore per realizzare un software sconosciuto, molto pericoloso agli occhi dello sviluppatore, tanto da abbondare il progetto, ma una minaccia celata gli fa cambiare idea: è la trama su cui ruota il volume 37.


    Le risorse umane sono tali che fanno pensare ad un progetto ambizioso: programmatori eccellenti, abili medici e persone influenti. Vermouth, in una telefonata al programmatore, disse, quando gli venne chiesto cosa volessero fare: "Noi possiamo essere sia il bene che il male, poichè il nostro obiettivo è quello di sollevare i defunti contro l'inesorabile scorrere del tempo."
    Nulla toglie, comunque, che il fine è sconosciuto.

    7


    Nonostante il successo di una rapina milionaria (da dieci milioni di yen, per la precisione), è stata uccisa una donna che voleva lasciare la, ormai irrefrenabile, organizzazione.
    Al volume 2, capitoli 13-16, potrete leggere la vicenda.


    8
    Vi ricordate dei capitoli 33-35, di cui abbiamo già parlato?
    Ebbene, ricollegandoci a questi, possiamo anche affermare che si vuole evitare in tutti i modi di lasciare tracce della loro presenza, infatti, venne usata una bomba per occultare qualsiasi prova. Qui potrete trovare il capitolo 33 in inglese, a questo link il 34 e qui quello successivo.
    Questo perché, nella serie animata, la puntata corrispondente è stata modificata radicalmente.
    9

    Venne subito ucciso un uomo a cui era stato assegnato un omicidio, poiché aveva lasciato trapelare una foto compromettente. Da questo si evince come ci tengano a mantenere la segretezza, sia delle loro attività, sia delle personalità coinvolte. Il tutto, al volume 24.


    10

    Seppure ci sia stato un rapporto lavorativo, Gin non si è fatto il minimo scrupolo a sparare Sherry, poiché questa aveva tradito. Possiamo trovare tutto ciò sempre nel volume 24, ai capitoli 238-242, che corrispondono alla puntata "Incontro indesiderato" (176-178 secondo la numerazione giapponese).


    11


    Ci troviamo al volume 49 quando si vuole uccidere un candidato alle elezioni legislative per via di una discrepanza di ideologie. Gli avvenimenti sono collocabili alla puntata 425: "La mano oscura degli uomini in nero".


    12


    Venne sparato ad un agente che poteva creare problemi all'organizzazione criminale, sempre per via, quindi, di una situazione conflittuale.



    Vestiti di nero, i membri cercano in tutti i modi di raggiungere il loro scopo. Vogliono evitare che ci siano intralci, per cui uccidono in caso di necessità. E, sicuramente, i traditori non avranno mai piede libero: anche loro, saranno sempre nelle mira dell'organizzazione criminale.


    Questa è la prima parte della pagina, che vede già in chiaro molti indizi. Entro breve tradurrò anche quelle restanti, e, ovviamente, non esiterò a pubblicarle! Comunque, la sintassi delle frasi è stata completamente rivista e sono state inserite informazioni aggiuntive, anche perché, in alcuni casi, il testo non era soddisfacente.
     
    .
4 replies since 23/5/2012, 13:40   2890 views
  Share  
.