Detective Conan: Episodio Uno - Il grande Detective che si è rimpicciolito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Come ben sapete (spero lo sappiate), il 9 dicembre andrà in onda uno special di Detective Conan intitolato Detective Conan: Episodio Uno - Il grande Detective che si è rimpicciolito.

    conan


    Lo special per festeggiare il ventesimo anniversario dell'anime durerà due ore e racconterà nuovamente ciò che accadde il giorno in cui il liceale Shinichi Kudo si rimpicciolì nel corpo di un bambino di 7 anni.
    Video
    Traduzione:
    "Quel giorno, in quel momento... cos'è successo in altri posti?"
    "Il mistero verrà svelato...ora"

    Nello special ritroveremo gli stessi avvenimenti dell'episodio 1 quindi l'omicidio nella residenza privata con cui si apre l'episodio, e in più sarà aggiunto nuovo materiale.
    La storia inizia quando Shinichi organizza un appuntamento con Ran al Tropical Land, dove poi incontrerà Gin e gli uomini in nero.
    Lo special è stato supervisionato interamente da Gosho Aoyama stesso.

    Ed ecco di seguito alcune immagini tratte dallo special



    Oltre al fatto che con la grafica nuova è tutta un'altra cosa, sembrano esserci un sacco di cose in più *_* Ad esempio abbiamo una Sherry adulta e in laboratorio! Promette davvero bene :D

    Edited by lovedc95 - 26/11/2016, 12:14
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    8,714

    Status
    Invisibile
    sicuramente comparirà pure il boss dei mib e noi neanche ce ne accorgeremo... tsk

    HYPE solo per la grafica nuova per il resto cose già viste...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Life doesn't get easier,
    you just get stronger!

    Group
    Admin
    Posts
    7,992
    Location
    Sicilia

    Status
    Invisibile
    Cavolo non vedo l'ora di vederlo *0* sembra promettere davvero bene
     
    .
  4. ~Jade~
     
    .

    User deleted


    Oddio che bello *-* Non vedo l'ora
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Sì avevo sentito parlare di questo special e davvero mi incuriosisce. :D
    Oltre per la nuova grafica, che mi piace molto di più di quella iniziale, ho visto -dalle immagini- che ci saranno molte scene inedite che sveleranno un po' di retroscena (da momenti ShinRan al passato di Shiho, che non mi sembra cosa da poco *^*). E forse il fatto che i fan sanno già la trama dell'episodio, e quindi non è l'omicidio al luna park ciò che conta, potrebbe essere occasione per rivelare nuove piccole curiosità oppure concentrarci su altri dettagli che potrebbero essere interessanti. ;)
    Non vedo l'ora di vederlo! :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Sono contentissima di questa trovata*-*
    Sono passati secoli dal primo episodio e rivederlo nell'attuale veste grafica e' sempre stato un mio desiderio(alimentato dai prologhi dei movie dove viene appunto mostrato l'inizio di tutto col nuovo stile)
    A parte i disegni poi sono incuriosita dalle scene inedite tra cui fra tutte quelle con Shiho :rulex:
    E' in assoluto il mio personaggio preferito e visto che Gosho ha rivelato che voleva inserirla nella storia fin da subito non vedo l'ora di vedere che ruolo ricoprira' in questo frangente e se si scoprira' qualcosa in piu' sul suo passato*^*
     
    .
  7. Miyano Shiho
     
    .

    User deleted


    Wow! Non vedo davvero l'ora!
    Sinceramente non sapevo di questo special, ma ora sono molto curiosa. Le immagini promettono davvero bene e, oltretutto, fa sempre piacere vedere Shinichi e Shiho, alla loro vera età, disegnati con la grafica odierna.
    Ma com'è bello Kudo disegnato così?! heart_eyes

    In più questo è l'episodio che ha dato inizio a questa odissea per il povero protagonista... quindi è in assoluto la puntata che più ho amato e odiato (... anche per i disegni del 1996 :asd: ), quindi sono impaziente di cimentarmi nella "ricerca di" (o meglio: "nel tentativo di comprendere" XD) qualcosa sul Boss, eccetera sun... ma, come detto da Kiddo, sarà una battaglia persa XD
    CITAZIONE (Kiddo @ 17/11/2016, 20:21) 
    sicuramente comparirà pure il boss dei mib e noi neanche ce ne accorgeremo... tsk

    Però io voglio illudermi! :rulex:

    Che dire... le aspettative sono praticamente al top! trampoline
     
    .
  8. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Aggiunte altre due immagini :3
     
    .
  9. La Sherry
     
    .

    User deleted


    Mancano sei giorni all'episodio, quindi nell'attesa aggiungo un' immagine :)


    Edited by AngelaLM - 3/12/2016, 15:30
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Mi è piaciuto parecchio questo special anche se molte cose non mi quadrano affattoXD
    Tralasciando che ai tempi in cui iniziò veramente il manga (si parla del lontano 1994) non esistevano né smartphone né macchine fotografiche digitali come quelle che vediamo sfoggiare dai personaggi (ma il contesto temporale resta un elemento sovrannaturale in questa serie e ci siamo rassegnati :lool: ) sono altri gli elementi discordanti con la trama stessa conosciuta finoraXD
    Partiamo dalla presenza di Takagi: ora sono sicurissima che lui sia apparso molto tempo dopo e che inoltre più volte abbia detto di non aver avuto mai modo di conoscere personalmente Shinichi quindi... che ci fa lì accanto a Megure nei casi in cui è convolto il ragazzo?XD
    Takagi non faceva parte della banda allora quindi il fatto che stia li come nulla fosse secondo me è una cavolata :lool:
    Poi parliamo dei giovani detective: di nuovo se non ricordo male (e andrò appena possibile a rivedermi il manga e se mi sbaglio chiederò veniaXD) il gruppo, prima dell'arrivo di Conan in classe e le prime avventure che li ha visti coinvolti, non era di certo così unito in quanto Genta terrorizzava gli altri due per l'aspetto e per la cattiva fama che aveva a scuola dove era considerato un bambino un po' troppo iracondo ragion per cui che siano li a giocare amabilmente insieme non reggeXD
    Per ultimo e secondo me l'errore più importante e assurdo : la morte di Akemi.
    Ora chi ha visto solo l'anime ignora che l'Akemi comparsa nel manga sia un'altra persona. Provo a spiegarmi :mmm:
    Nell'adattamento televisivo compare una Masami Irota (nome fasullo utilizzato da Akemi ispirato a quello del suo professore universitario) nei primi episodi. Si tratta di una ragazza che chiede l'aiuto di Kogoro per ritrovare il padre scomparso. Ben presto si scopre che invece è una truffatrice e verrà prontamente scoperta e arrestata. Nel manga invece è proprio Akemi Miyano il personaggio che finge di cercare il padre e alla fine del caso sarà uccisa da Gin come sappiamo. Gosho spiegò infatti che avrebbe voluto inserire la storia di Ai fin dai primi volumi ecco perché Akemi appare fin da subito tuttavia la realizzazione della serie tv lo costrinsero a posticiparne l'entrata in scena rimandandola al diciottesimo volume. Nell'anime infatti l'Akemi che conosciamo noi è una falsa banchiera che viene uccisa come da programma svelando a Conan alcune informazioni sui Mib. Nell'episodio dopo apparirà proprio Ai a proseguire la storyline.
    Ecco quindi il punto focale: lo special mostra l'Akemi del manga e non quella dell'animeXD
    Infatti si nota Ran che viene mandata a cercare un'ambulanza ma che in realtà nell'episodio del'anime non era presente visto che del caso si occupava solo Conan stesso e anche il lugo dell'assassinio della giovane è un altro (quello appunto del manga).
    E insomma...un bel pastrocchioXD
    Inolte Shinichi conosce i genitori di Sonoko e sente nominare Jirokiichi quando anni dopo non ne avrà mai sentito parlare...proprio lui che ricorda qualsiasi cosa di tutti gli elementi terrestri presenti in natura e bohXD
    A parte questo comunque mi è piaciuto rivedere le scene del primo episodio nella nuova veste grafica**
    Carini i riferimenti al quarto movie (scena della fontana del Tropical Land) e la presenza di Kyogoku che vede Sonoko per la prima volta al torneo di Ran restandone affascinato:3
    E cosa fondamentale finalmente ci viene svelato per quale motivo Gin e Vodka fossero sulle montagne russe...me lo sono sempre chiesta :rotfl:
    Mi aspettavo qualche scenetta in più con la mia Shiho... magari del suo rapporto con Gin ma nulla...vedremo in futuro :fifi:
     
    .
  11. Mikkun
     
    .

    User deleted


    Anche a me è piaciuto molto, ma l'errore più grande che hanno fatto è: alla fine Shinichi il telefono a Ran non glielo ha più ricomprato :xd:
     
    .
  12. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Vero Mikkun, ma poi glielo regalerà...episodio 327 numerazione italiana (Dipartimento di polizia in sospeso, 12 milioni di ostaggi - prima parte -) xD

    Comunque aihaibara84 è stata più che esaustiva nello spiegare tutti i punti discordanti di questo special, quindi mi sembra inutile rimarcarli xD Posso solo dire che nonostante tutte quelle stranezze, mi è piaciuto davvero tanto questo special *-* rivedere il mitico episodio 1 con la grafica tutta nuova, e in più tante scene inedite, è stato bellissimo *-*
    Inutile dire che tra le scene inedite, mi sono piaciute particolarmente quelle in cui Ran e Shinichi erano così pucciosiiiiii :wub: troppo teneri!!! Gosho e dai a farli tornare insieme T_T
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    8,714

    Status
    Invisibile
    Episodio davvero molto bello, mi è sembrato di tornare bambino pure io XD le scene inedite sono state stupende, soprattutto il finale quando finalmente Gosho ci mostra come Sherry abbia aiutato Shinichi.

    Molto carini anche i riferimenti a RUM e BOURBON (quest'ultimo già immaginato con il volto di Amuro... se penso a quanti capitoli abbiamo dovuto aspettare per scoprirlo XD).

    Comunque le scene al Tropical Land, rimango dell'idea che Shinichi è un bel provolone con le ragazze.... bastava baciarla sotto la fontana ed era sua per sempre, altro che 900 cap...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Inutile dire che tra le scene inedite, mi sono piaciute particolarmente quelle in cui Ran e Shinichi erano così pucciosiiiiii :wub: troppo teneri!!! Gosho e dai a farli tornare insieme T_T

    Awww sì anche io li ho adorati tantissimo :3 ♥
    Anche a me, nonostate qualche dettaglio che non mi torna, è piaciuto moltissimo. :D Anche se, pure io, avrei preferito qualche notizia in più su Sherry.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,185

    Status
    Invisibile
    È stato bellissimo!! Mi ha riportato indietro di anni, a quando iniziai a seguire DC *-*
    L'idea di mettere gli “avvenimenti del passato”(tipo il caso dell'acquario) che nella storia principale si trovano a mo' di flashback sparsi un po' in qua e là, in orine cronologico, anche se solo con piccole scene, l'ho trovata fantastica. Dà, a parer mio, una sensazione di realistico, non solo alla storia degli stessi personaggi, ma anche all'intero DC. Inoltre rivedere le vecchie scene che mi fecero, e mi fanno tuttora, entusiasmare tantissimo con la (come la chiamo io) super-nuova-grafica-dei-film-di-Conan, è stato meraviglioso e incredibile! Incredibile anche il fatto che quelle stesse immagini che inizialmente non furono state pensate per un film, riescano grazie alle loro inquadrature, colonna sonora, suspense ecc. originali a tenere il passo (pur essendo comunque modernizzate) con gli ultimi lungometraggi e ad emozionarti come la prima volta anche dopo averle riviste migliaia e migliaia di volte.

    Ho apprezzato molto il fatto che abbiano usato le scene del manga piuttosto che quelle dell'anime per la scena di Akemi e per quella di quando Shinichi, ormai trasformato in Conan, si guarda allo specchio *-*
    Anche vedere episodi inediti, come il torneo di ran, del come il caso del primo episodio sia arrivato a Shinichi e il cosa facevano in contemporanea Gin e Wodka mi è piaciuto parecchio. Per non parlare delle molteplici citazioni ai diversi casi affrontati da Conan durante la serie originale! *-*
    Poi quelle che ho chiamato “piccole curiosità”, quali vedere Kyogoku che si innamora a prima vista di Sonoko o quando Korn diventa rosso perché vuole salire sulle montagne russe (mi sarei buttata a terra dalle risate XDXD)

    Devo dire che ho trovato un po' strano che abbiano spostato tutto il discorso che nel primo episodio avviene tra Ran e Shinichi mentre vanno a scuola, in una scena del tutto differente, ma devo dire che non mi è dispiaciuto, è stato bello anche così^^
    La cosa che secondo me ha stonato più di tutto è stato vedere degli smartphone. Però, si sa, DC si è evoluto nel corso degli anni, anche per restare a spasso coi tempi, quindi penso sia stata una cosa abbastanza inevitabile.. D'altro canto avrebbe anche potuto far storcere il naso il fatto di veder riaffiorare vecchi modelli, dopo anni di serie originale con Conan che si adegua agli usi e costumi moderni XD Senza contare il fatto che nel manga stesso, nel caso all'acquario, i personaggi hanno tutti uno smartphone, quando nei primi volumi, pur essendo avvenuti cronologicamente dopo, usano i vecchi(ssimi) modelli. Stessa cosa per il computer su cui lavora Sherry, che è tutto fuorché a tubo catodico XD
    Comunque, personalmente, è una cosa che, si, stona, ma necessaria per DC che, essendo ambientato ai giorni nostri, passo dopo passo, e non in un tempo preciso e fermo, rischierebbe di diventare quasi obsoleto.
    Altra cosa che non mi è piaciuta tantissimo è stato il finale. Rimane troppo aperto, come se fosse stato troncato a metà l'episodio.. Forse ci sarebbe stata bene una sigla di chiusura o comunque qualcosa che smorzasse l'insieme di emozioni date, una dietro all'altra, dall'insieme di “scenette riassuntive” a fine film (che poi in realtà sono loro stesse la sigla :P ).

    In contrapposizione però, mi sono piaciuti un sacco:
    La sigla iniziale, con tanto di vignette del manga e primissima opening che mi hanno fatto viaggiare nel tempo e mi hanno dato la giusta adrenalina fin dai primi minuti *-*
    Il modo in cui hanno “riarrangiato” la scena nella quale Gin fa prendere l'APTX a Shinichi, rendendola molto più realistica rispetto all'originale. Tanto che ho temuto (pur avendola vista, rivista e rivista ancora e conoscendo benissimo il proseguimento) che Shinichi ci lasciasse le penne, davvero! Crendo sia stato il punto che più mi ha emozionato (e spaventato XD) *^*
    E in ultimo, le già accennate prima “scenette riassuntive”, che detto così sembra quasi un offesa, ma in realtà è esattamente l'opposto! Anche loro mi hanno dato forti emozioni, facendomi rivivere (e, soprattutto, vedere rimasterizzati XD) i primi casi di DC, come il primo incontro con Heiji e Kiaito Kid, la morte di Akemi e i casi che, se pur non importantissimi per la trama, li ricordo ancora come se li avessi visti il giorno prima *-* Senza dimenticare la scena di Narumi, che mi ha confermato per l'ennesima volta che nel volume 18 c'è qualcosa di molto importante e che mi ha fatto urlare, per l'ennesima volta, “Gosho che diavolo hai in mente!?!?”

    Insomma, benché ci siano state delle “incongruenze”, mi ha entusiasmato, divertito ed emozionato tantissimo, regalandomi tante sensazioni diverse che nemmeno i film sono riusciti a darmi. Sicuramente lo riguarderò ancora e ancora. <3
    Concludo ringraziando l'intero staf di Detective Conan Fansubs, che mi ha permesso di gustarmi appieno questo Film. Grazie per quello che avete fatto, fate e farete ღゝ◡╹)ノ♡
    Scusate il post luuughissimo, ho cercato di trattenermi, giuro >.<
     
    .
28 replies since 17/11/2016, 20:03   2694 views
  Share  
.