Episodi importanti per la trama

Lista aggiornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,367

    Status
    Invisibile
    Ah benissimo!! State facendo davvero un gran lavoro :thumb1:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    Intanto Grazie mille, sto seguendo questa lista e mi sto trovando molto bene, alle volte becco un episodio che di trama magari dice solo che un determinato personaggio è mancino :asd: ma va bene così.
    L'unica pecca, secondo me, è che mancano gli episodi di Kaito Kid, o almeno fino a dove sono arrivato io, non ci sono per niente
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Buonasera, mi sono accorta che non sono stati ripristinati gli episodi seguenti:
    Episodio 894 - Show di deduzioni nello stile di Tokyo (Prima parte)
    Episodio 895 - Show di deduzioni nello stile di Tokyo (Seconda parte)
    Episodio 896 - La donna dalle mani bianche (Prima parte)
    Episodio 897 - La donna dalle mani bianche (Seconda parte)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Loser @ 30/1/2019, 09:33) 
    Intanto Grazie mille, sto seguendo questa lista e mi sto trovando molto bene, alle volte becco un episodio che di trama magari dice solo che un determinato personaggio è mancino :asd: ma va bene così.
    L'unica pecca, secondo me, è che mancano gli episodi di Kaito Kid, o almeno fino a dove sono arrivato io, non ci sono per niente

    Purtroppo è così che avviene la narrazione in Detective Conan: molti casi fini a sé stessi, e le informazioni importanti riguardanti la trama diluite.

    CITAZIONE (Tiri Vispi @ 23/2/2019, 21:12)
    Buonasera, mi sono accorta che non sono stati ripristinati gli episodi seguenti:
    Episodio 894 - Show di deduzioni nello stile di Tokyo (Prima parte)
    Episodio 895 - Show di deduzioni nello stile di Tokyo (Seconda parte)
    Episodio 896 - La donna dalle mani bianche (Prima parte)
    Episodio 897 - La donna dalle mani bianche (Seconda parte)

    Mi risultano ripristinati, ad oggi.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Secondo me mancano degli episodi inerenti alla trama, anche io li stavo catalogando. Se volete vi elenco quelli che aggiungerei.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    Segnalate, suggerite, proponete, non fatevi problemi. ^_^
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Allora per quanto riguarda la prima stagione io aggiungerei, al fine di rendere la storia più lineare possibile(a mio avviso sono importanti anche gli episodi che introducono per la prima volta determinati personaggi o certi elementi):
    -episodio 4 (primo caso dei detective Boys)
    -episodio 5 (introdotte nuove invenzioni di Agasa-sama)
    -episodio 9 (prima apparizione dell'ispettore Juugo Yokomizu)
    -episodio 10-11 (oltre ad essere un caso meraviglioso, Tra l’altro il mio preferito,verrà citato nell'episodio 81, episodio importante per l'evoluzione del personaggio di Shinici, inoltre citato se non erro in uno special)

    Ce ne sarebbero altri che ho selezionato, quando ho più tempo libero ve li comunico, sempre se gradite questo consiglio)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stark San @ 19/3/2019, 14:37) 
    Allora per quanto riguarda la prima stagione io aggiungerei, al fine di rendere la storia più lineare possibile(a mio avviso sono importanti anche gli episodi che introducono per la prima volta determinati personaggi o certi elementi):
    -episodio 4 (primo caso dei detective Boys)
    -episodio 5 (introdotte nuove invenzioni di Agasa-sama)
    -episodio 9 (prima apparizione dell'ispettore Juugo Yokomizu)
    -episodio 10-11 (oltre ad essere un caso meraviglioso, Tra l’altro il mio preferito,verrà citato nell'episodio 81, episodio importante per l'evoluzione del personaggio di Shinici, inoltre citato se non erro in uno special)

    Ce ne sarebbero altri che ho selezionato, quando ho più tempo libero ve li comunico, sempre se gradite questo consiglio)

    per me gli episodi con i detective boys potete anche cancellarli dalla faccia della terra :asd: :asd: proprio non riesco a sopportarli.
    comunque molti dei primi casi, come la sonata al chiaro di luna che hai indicato te, sono splendidi anche se molte volte con la trama c'entrano poco, vedi anche una crociera da brivido o il grande castello blu, più avanti con la trama.
    Comunque a questo punto io direi di inserire anche l'episodio 28-29 (numerazione italiana) in cui secondo me viene presentata una parte importantissima dello sviluppo del personaggio di Kogoro. :sisi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Loser @ 19/3/2019, 15:09) 
    CITAZIONE (Stark San @ 19/3/2019, 14:37) 
    Allora per quanto riguarda la prima stagione io aggiungerei, al fine di rendere la storia più lineare possibile(a mio avviso sono importanti anche gli episodi che introducono per la prima volta determinati personaggi o certi elementi):
    -episodio 4 (primo caso dei detective Boys)
    -episodio 5 (introdotte nuove invenzioni di Agasa-sama)
    -episodio 9 (prima apparizione dell'ispettore Juugo Yokomizu)
    -episodio 10-11 (oltre ad essere un caso meraviglioso, Tra l’altro il mio preferito,verrà citato nell'episodio 81, episodio importante per l'evoluzione del personaggio di Shinici, inoltre citato se non erro in uno special)

    Ce ne sarebbero altri che ho selezionato, quando ho più tempo libero ve li comunico, sempre se gradite questo consiglio)

    per me gli episodi con i detective boys potete anche cancellarli dalla faccia della terra :asd: :asd: proprio non riesco a sopportarli.
    comunque molti dei primi casi, come la sonata al chiaro di luna che hai indicato te, sono splendidi anche se molte volte con la trama c'entrano poco, vedi anche una crociera da brivido o il grande castello blu, più avanti con la trama.
    Comunque a questo punto io direi di inserire anche l'episodio 28-29 (numerazione italiana) in cui secondo me viene presentata una parte importantissima dello sviluppo del personaggio di Kogoro. :sisi:

    Scusate mi sono dimenticato di dire che per comodità ho utilizzato la numerazione italiana.
    Comunque non sono d'accordo, l'episodio 11 è importantissimo per l'evoluzione del personaggio di Shinici, viene citato appunto nell'episodio 81. Eronneamente si pensa che DC abbia poco trama, invece ci sono parecchi episodi che si focalizzano sull'evoluzione dei personaggi. La trama non è costituita solo dagli uomini in nero.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Ragazzi, ma allora a questo punto l'episodio 219 (numerazione giapponese) risulta più che doveroso.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stark San @ 19/3/2019, 15:37) 
    CITAZIONE (The Loser @ 19/3/2019, 15:09) 
    per me gli episodi con i detective boys potete anche cancellarli dalla faccia della terra :asd: :asd: proprio non riesco a sopportarli.
    comunque molti dei primi casi, come la sonata al chiaro di luna che hai indicato te, sono splendidi anche se molte volte con la trama c'entrano poco, vedi anche una crociera da brivido o il grande castello blu, più avanti con la trama.
    Comunque a questo punto io direi di inserire anche l'episodio 28-29 (numerazione italiana) in cui secondo me viene presentata una parte importantissima dello sviluppo del personaggio di Kogoro. :sisi:

    Scusate mi sono dimenticato di dire che per comodità ho utilizzato la numerazione italiana.
    Comunque non sono d'accordo, l'episodio 11 è importantissimo per l'evoluzione del personaggio di Shinici, viene citato appunto nell'episodio 81. Eronneamente si pensa che DC abbia poco trama, invece ci sono parecchi episodi che si focalizzano sull'evoluzione dei personaggi. La trama non è costituita solo dagli uomini in nero.

    Non ho detto questo :blink: sono d'accordo anche io con le aggiunte che hai fatto te. Dicevo solo che alcuni casi che sono splendidi, purtroppo non hanno moltissime cose di trama, però non era compresa la sonata al chiaro di luna, in cui conan ne risulta sicuramente segnato, visto il finale. Mi sono spiegato male anche io effettivamente :smile:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    Diciamo che, innanzitutto, possiamo distinguere gli episodi in due categorie:
    - Episodi tratti dal manga, ovvero dall'opera originaria di Gosho Aoyama;
    - Episodi Anime Original, ovvero filler non tratti dall'opera originaria.

    Tutti gli episodi che state citando sono episodi tratti dal manga. È evidente che tutti gli episodi appartenenti a questa categoria in qualche modo narrano vicende che arricchiscono il mondo di Detective Conan, essendo questi rappresentazione e adattamento in forma animata di quello che l'autore dell'opera vuole raccontarci, pertanto approfondiscono personaggi, portano avanti delle storie; molte di queste storie (almeno fino ad oggi) hanno sviluppi paralleli rispetto alla trama principale, ossia la lotta nei confronti dell'Organizzazione degli Uomini in Nero (o, se preferite, MIB): basti pensare a tutte le storie romantiche dei vari personaggi, ai più blasonati Shinichi e Ran, Heiji e Kazuha, per arrivare alle storie tra i vari poliziotti.

    Molte persone preferiscono solo guardare gli episodi salienti dove sono presenti i MIB, e l'elenco degli episodi riportata qui segue questa logica; peraltro, questa distinzione era presente una volta anche nella lista episodi di Wikipedia, poi rimossa.

    È anche vero che distinguere, all'interno della categoria degli episodi tratti dal manga, quali definire "della trama" in virtù della presenza dei MIB o dei riferimenti a loro, può essere opinabile; questo è vero ancor di più negli episodi più recenti che vedono sempre meno la presenza diretta dei MIB e molti più riferimenti a loro in via indiretta, tant'è che anche noi nel distinguere la tipologia di episodio quando li rilasciamo in SubITA, ormai praticamente tutti gli episodi tratti dal manga li consideriamo "della trama" e non "normali".

    Detto ciò, vi ringrazio per la discussione (che vi invito a portare ulteriormente avanti, non dubito che possiate portare all'attenzione spunti di riflessione su come migliorare la classificazione degli episodi) e preciso che quanto ho appena scritto è solo una giustificazione per il fatto che gli episodi che citate non siano presenti nella lista.

    Infine, colgo l'occasione per segnalarvi che esiste una lista episodi molto dettagliata e ben fatta; purtroppo è della Wiki inglese, quindi potrebbe esservi di difficile consultazione, ma ve la linko ugualmente: www.detectiveconanworld.com/wiki/Anime
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Loser @ 20/3/2019, 09:47) 
    CITAZIONE (Stark San @ 19/3/2019, 15:37) 
    Scusate mi sono dimenticato di dire che per comodità ho utilizzato la numerazione italiana.
    Comunque non sono d'accordo, l'episodio 11 è importantissimo per l'evoluzione del personaggio di Shinici, viene citato appunto nell'episodio 81. Eronneamente si pensa che DC abbia poco trama, invece ci sono parecchi episodi che si focalizzano sull'evoluzione dei personaggi. La trama non è costituita solo dagli uomini in nero.

    Non ho detto questo :blink: sono d'accordo anche io con le aggiunte che hai fatto te. Dicevo solo che alcuni casi che sono splendidi, purtroppo non hanno moltissime cose di trama, però non era compresa la sonata al chiaro di luna, in cui conan ne risulta sicuramente segnato, visto il finale. Mi sono spiegato male anche io effettivamente :smile:

    Mi limitavo a dare solamente dei consigli ^ω^ ,mi sembrava solo un po' scarna come lista.
    Di sicuro siete più appassionati di me di Conan.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stark San @ 20/3/2019, 19:14) 
    Mi limitavo a dare solamente dei consigli ^ω^ ,mi sembrava solo un po' scarna come lista.
    Di sicuro siete più appassionati di me di Conan.

    No, ma sicuramente mi sono spiegato male io, stavo solo esprimendo un'opinione legata al tuo commento solamente dal fatto di aver nominato un episodio molto bello secondo me. Io l'ho solo recuperato da un paio di mesi ahahahaha
     
    .
  15. madalin1
     
    .

    User deleted


    ma ogni quando lo aggiornate? ogni mese?
     
    .
147 replies since 21/8/2011, 23:08   346636 views
  Share  
.