Quando finirà Detective Conan?

Supposizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    It's just a ride

    Group
    Freelancer
    Posts
    7,272
    Location
    Vale

    Status
    Invisibile
    Il problema è più che altro come gestirà i capitoli Gosho. Dipende infatti dai casi normali che inserirà come dici tu, ma se iniziasse una saga nella parte finale del manga fatta da un susseguirsi di azioni, il che comporterebbe nessun caso normale, può darsi che molti di questi misteri vengano svelati continuamente e in poco tempo.
     
    .
  2. Shinichi00
     
    .

    User deleted


    Difatti spero sia così. Se infatti i filler non esistessero, in 300 capitoli potremmo farcela. Le saghe sui MIB durano, ma solo perché Aoyama aggiunge filler con i DB, con Heiji, con le love story...
    Ma, per quanto lo voglia, dubito che cambierà modo d'agire. Anche quando la Mizunashi era in ospedale - e quella saga è stata abbastanza movimentata - Aoyama ha inserito filler. Ma quello non era un faccia a faccia decisivo, quindi ci stava. Io ritengo che l'autore non inserirà filler solo nello scontro decisivo. Comunque, anche se venissero tolti del tutto, duecento capitoli ci starebbero, quindi prima del 2020 non vedremo la fine.

    Edited by ~$imø - 18/10/2015, 23:31
     
    .
  3. pappapero
     
    .

    User deleted


    one piece non ha senso logico
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    It's just a ride

    Group
    Freelancer
    Posts
    7,272
    Location
    Vale

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (pappapero @ 18/10/2015, 22:30) 
    one piece non ha senso logico

    One Piece riesce a mantenere un senso logico dopo 930 capitoli, è questo che lo rende un capolavoro. La bravura del Mangaka sta nel mantenere sempre vivo l'interesse nel lettore andando sempre avanti con la trama. Inoltre, nonostante tutto, riesce sempre a caratterizzare per bene personaggi e ambienti, e difficilmente cade nel banale.

    PS: Basta OT.
     
    .
  5. Kirito Xu
     
    .

    User deleted


    In verità il finale esiste già ed è già stato pubblicato...
     
    .
  6. Shinichi00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kirito Xu @ 3/11/2015, 17:46) 
    In verità il finale esiste già ed è già stato pubblicato...

    Ti sbagli. Quello che avrai visto/letto tu sarà un fanmade oppure uno scherzo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,185

    Status
    Invisibile
    la fine di conan.... io ho la brutta sensazione che potrebbe finire tra meno di 20 numeri... naturalmente è solo un'idea che mi sono fatta ;)
    ricordo due interviste di Gosho Aoyama dove lui rispose a una "non penso di superare KochiKame" e all'altra "non penso che Conan raggiungerà i 100 volumi, ma non ne sono sicuro"

    quando disse di KochiKame, quest'ultimo (guarda caso) era arrivato al volume 100... (mentre ora è al 192)
    tutto ciò mi portò a supporre: conan non sarà più lungo di 100 volumi! e andai nel panico XD

    voi cosa ne pensate? è possibile che tra 16 volumi (italiani) DC possa finire?? (io mi sto arrovellando il cervello XD)
     
    .
  8. lo sciacallo di sestri p.
     
    .

    User deleted


    Io penso tra 40-50 tankobon. Sono già a RUM e hanno svelato l'identità di Bourbon-Tooru Amuro-Rey Furuya
     
    .
  9. Shinichi00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri p. @ 10/4/2016, 21:16) 
    Io penso tra 40-50 tankobon. Sono già a RUM e hanno svelato l'identità di Bourbon-Tooru Amuro-Rey Furuya

    Se Rum è l'ultimo MIB rimasto su cui indagare – e credo proprio di sì, poiché in un'intervista (a meno che non sia falsa) Aoyama affermò che scoperta l'identità di Rum era facile risalire al
    Boss – allora concordo, in 40-50 volumi si sistema tutto. Del resto, la saga di Bourbon, che per inciso è lunghissima, si protrae dal volume 60, e ora siamo all'85 circa. Nonostante il suo personaggio sia tuttora in via di sviluppo, possiamo considerare la saga finita, o quantomeno possiamo prenderla in considerazione come saga che in un certo modo va avanti parallelamente a quella di Rum. Appunto: parallelamente. Finché va avanti quella di Rum è tutto okay. E, insieme ad esse, va avanti anche la storia degli Akai, su cui per ora vertono molti interrogativi.
    Comunque, se prendiamo in considerazione la saga di Bourbon come finita, ricordiamo che è andata avanti circa da sette anni a questa parte, per un totale di 25-30 volumi (dal 60 a quello attuale, che si aggira attorno al novantesimo). Se anche Aoyama volesse tirarla avanti per altri cinque-sei anni, meno di 50 volumi gli andrebbero più che bene. E d'accordo che, non fosse stato per questioni di soldi, avrebbe chiuso bottega già molto tempo fa, ma dubito lo stesso abbia intenzione di stare su questo ancora per più di sei-sette anni.
    Ergo, concordo con te: 40-50 volumi e l'opera finisce.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    PS Mi riferisco all'anime e non al manga.

    Io vorrei vedere il finale di conan da tanto tempo, sono curioso di vedere come si svolgeranno i fatti. Allo stesso tempo non voglio che arrivi perché poi finirebbe tutto :(. Magari se ci fosse un finale che conclude la storia principale (tipo run scopre che conan in realtà è ecc...) e poi la storia continua e si risolvono nuovi casi ma con un rischio molto più alto che le persone in nero (quelli che hanno dato la pillola a conan non so se mi spiego) facciano del male a conan e alle persone che gli stanno care. Sarebbe tutto molto intrigante con nuovi casi complicati e rischiosi. Poi tra altri 20 anni ci sarà un altro finale decisivo che concluderà la storia della mala :asd:
     
    .
  11. lo sciacallo di sestri p.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~$imø @ 11/4/2016, 00:46) 
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri p. @ 10/4/2016, 21:16) 
    Io penso tra 40-50 tankobon. Sono già a RUM e hanno svelato l'identità di Bourbon-Tooru Amuro-Rey Furuya

    Se Rum è l'ultimo MIB rimasto su cui indagare – e credo proprio di sì, poiché in un'intervista (a meno che non sia falsa) Aoyama affermò che scoperta l'identità di Rum era facile risalire al
    Boss – allora concordo, in 40-50 volumi si sistema tutto. Del resto, la saga di Bourbon, che per inciso è lunghissima, si protrae dal volume 60, e ora siamo all'85 circa. Nonostante il suo personaggio sia tuttora in via di sviluppo, possiamo considerare la saga finita, o quantomeno possiamo prenderla in considerazione come saga che in un certo modo va avanti parallelamente a quella di Rum. Appunto: parallelamente. Finché va avanti quella di Rum è tutto okay. E, insieme ad esse, va avanti anche la storia degli Akai, su cui per ora vertono molti interrogativi.
    Comunque, se prendiamo in considerazione la saga di Bourbon come finita, ricordiamo che è andata avanti circa da sette anni a questa parte, per un totale di 25-30 volumi (dal 60 a quello attuale, che si aggira attorno al novantesimo). Se anche Aoyama volesse tirarla avanti per altri cinque-sei anni, meno di 50 volumi gli andrebbero più che bene. E d'accordo che, non fosse stato per questioni di soldi, avrebbe chiuso bottega già molto tempo fa, ma dubito lo stesso abbia intenzione di stare su questo ancora per più di sei-sette anni.
    Ergo, concordo con te: 40-50 volumi e l'opera finisce.

    Anche perché ormai si è giunti ad un momento che non si può allungare troppo il brodo. RUM è già stato inserito, molti personaggi sono ancora da scoprire del tutto, così alcuni rapporti tra gli stessi (es. Okiya che guarda compiaciuto la vittoria di Shukichi Haneda in tv). Ergo direi che verranno impiegati circa 30-40 tankobon per RUM e per queste risposte e una decina per il boss (senza interruzioni cioè finale a grande suspance)

    CITAZIONE (Geometry @ 11/4/2016, 08:37) 
    PS Mi riferisco all'anime e non al manga.

    Io vorrei vedere il finale di conan da tanto tempo, sono curioso di vedere come si svolgeranno i fatti. Allo stesso tempo non voglio che arrivi perché poi finirebbe tutto :(. Magari se ci fosse un finale che conclude la storia principale (tipo run scopre che conan in realtà è ecc...) e poi la storia continua e si risolvono nuovi casi ma con un rischio molto più alto che le persone in nero (quelli che hanno dato la pillola a conan non so se mi spiego) facciano del male a conan e alle persone che gli stanno care. Sarebbe tutto molto intrigante con nuovi casi complicati e rischiosi. Poi tra altri 20 anni ci sarà un altro finale decisivo che concluderà la storia della mala :asd:

    L'anime beh quello direi tra 20-30 anni
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Secondo me puo' continuare ancora per MOLTO tempo...La cosa di cui ho piu' paura e' che Gosho possa cambare l'idea sul finale gia' scritto e passera' la serie a qualcun altro che la continuera per altri decenni; oppure (che Dio non lo permetta!) gli succedera' qualcosa e gli altri scriveranno il finale tutto loro, rovinando tutto, facendo agire personaggi in modo contrario alle loro personalita' e soprattutto decidendo di cambiare il promesso "lieto fine" (che io vorrei tanto).
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    It's just a ride

    Group
    Freelancer
    Posts
    7,272
    Location
    Vale

    Status
    Invisibile
    La storia e il finale non li sa solo Gosho, ma ne sono al corrente anche i collaboratori e altre persone. Gli dovesse succedere qualcosa, ci sono già le dovute precauzioni
     
    .
  14. Mikkun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Macallan @ 14/4/2016, 23:03) 
    La storia e il finale non li sa solo Gosho, ma ne sono al corrente anche i collaboratori e altre persone. Gli dovesse succedere qualcosa, ci sono già le dovute precauzioni

    Anche la sua ex-moglie :sisi:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    QUOTE (Mikkun @ 14/4/2016, 23:57) 
    QUOTE (Macallan @ 14/4/2016, 23:03) 
    La storia e il finale non li sa solo Gosho, ma ne sono al corrente anche i collaboratori e altre persone. Gli dovesse succedere qualcosa, ci sono già le dovute precauzioni

    Anche la sua ex-moglie :sisi:

    Ma lei e' l'unica che conosce il boss a parte Gosho stesso, giusto?
     
    .
253 replies since 20/1/2011, 14:25   22320 views
  Share  
.