Quando finirà Detective Conan?

Supposizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,534
    Location
    Milano

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (_Gin_ @ 17/12/2014, 00:41) 
    Sulle seguenti cose, non ci piove:

    1) Ognuno di noi (o almeno io che ho 16 anni) vedrà il finale del DC, poichè Gosho ha più di 50 anni, potrebbe continuare fino alla fine dei suoi giorni, ma ognuno di noi vedrà il finale, logicamente è così;
    2) Non state notando che questi ultimi manga sono molto incentrati sui MiB? Questo vuoldire che solo dal caso del mystery train (volume78) si deduce che insomma siamo giunti ad un finale (manca ancora molto, ma siam sempre più vicino);
    3) Sarà un lieto fine, è questo non lo dico io, ma Gosho (detto in un'intervista);

    L'espressione non finirà mai è una cavolata, e inoltre mi irrita parecchio.
    One Piece è un manga/anime senza trama, si parla di pirati che vanno qua e là e combattono (molta monotonia) ma dietro non c'è l'entusiasmante trama che Detective Conan ha.
    Per questo motivo è possibile che One Piece "non finirà mai" (TUTTO ha una fine) ma DC sì, è molto diverso e ha una trama da concludersi.

    Ripeto: tutto ha un inizio e una fine, anche il mio pc finirà prima o poi (ovvero smetterà di funzionare) pure la risposta che sto dando finirà e infatti finisce qui.

    Non è mia intenzione far scadere la discussione in un'insulsa "Manga War", tuttavia non reputo le tue affermazioni veritiere.
    One Piece è un prodotto in cui il protagonista ha uno scopo da raggiungere, e che sviluppa innumerevoli sottotrame.
    Costituisce senza margine di errore la perfetta evoluzione dello shonen battle.

    Inoltre citi la ripetitività, presente anch'essa in Detective Conan. In che modo?
    L'impostazione delle varie saghe è schematica.
    E non scomporti per gli ultimi volumi, questo manga è un semplice settimanale e in terra nipponica riscuote successo soprattutto come tale.
     
    .
  2. M. Geppo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Gin_ @ 17/12/2014, 00:41) 
    Sulle seguenti cose, non ci piove:

    1) Ognuno di noi (o almeno io che ho 16 anni) vedrà il finale del DC, poichè Gosho ha più di 50 anni, potrebbe continuare fino alla fine dei suoi giorni, ma ognuno di noi vedrà il finale, logicamente è così;
    2) Non state notando che questi ultimi manga sono molto incentrati sui MiB? Questo vuoldire che solo dal caso del mystery train (volume78) si deduce che insomma siamo giunti ad un finale (manca ancora molto, ma siam sempre più vicino);
    3) Sarà un lieto fine, è questo non lo dico io, ma Gosho (detto in un'intervista);

    L'espressione non finirà mai è una cavolata, e inoltre mi irrita parecchio.
    One Piece è un manga/anime senza trama, si parla di pirati che vanno qua e là e combattono (molta monotonia) ma dietro non c'è l'entusiasmante trama che Detective Conan ha.
    Per questo motivo è possibile che One Piece "non finirà mai" (TUTTO ha una fine) ma DC sì, è molto diverso e ha una trama da concludersi.

    Ripeto: tutto ha un inizio e una fine, anche il mio pc finirà prima o poi (ovvero smetterà di funzionare) pure la risposta che sto dando finirà e infatti finisce qui.

    Su one piece hai detto grosse baggianate.
    One Piece è un manga Shonen.
    Sai come sono strutturati gli Shonen? C'è il protagonista che ha un obiettivo personale e lontano ed inizia un suo viaggio che non sta solo nel viaggio fisico, ma è anche una crescita spirituale e caratteriale e alla fine del viaggio l'eroe arriva al suo obiettivo con una maturazione che è ben diversa dall'inizio.
    One Piece non ha una trama? l'hai mai letto il manga? la trama è questa: Monkey D. Luffy è un ragazzo che ha il sogno di trovare il tesoro di Gol D. Roger, il re dei pirati, e diventare egli stesso il re. Parte dal suo paese solo e su una barchetta in un mondo (ideato da Oda) che ha la sua determinata geografia e le sue particolari leggi della fisica e i suoi climi e si "costruisce" la sua ciurma (e non è per nulla facile creare un mondo ad hoc che sia coerente).
    Questa era il plot principale, perché poi il manga è pieno zeppo di sottotrame: ogni membro della ciurma di Luffy ha la sua storia personale e le proprie ragioni per essersi unito nella ciurma (solo Luffy vuole diventare il re dei pirati, gli altri hanno altri obiettivi personali); ogni paese che visitano ha la propria storia; anche i nemici hanno le loro motivazioni. E c'è sempre un motivo per cui la ciurma si trova in quel determinato luogo (non è che viaggiano a caso e danno mazzate a caso). Per non parlare dei millemila misteri che circondano questo mondo (i cento anni di vuoto, il mistero della "D", il "one piece" stesso). E' un manga che esamina molte tematiche (per esempio nell'isola degli uomini pesce viene trattato il razzismo).
    Mi dispiace, ma One Piece è uno dei manga più profondi che ci siano in circolazione e temo che tu non l'abbia mai letto (magari avrai visto quella schifezza di anime prodotto dalla Toei Animation con filler e robaccia varia).

    Io, oltre che di One Piece, sono un lettore anche di Detective Conan e a mio avviso se c'è un manga che potrebbe non vedere mai la fine, potrebbe essere proprio Detective Conan: pensaci, in questo manga è facilissimo allungare il brodo (se si vuole). Basta aggiungere un caso da risolvere ed è fatta.
    Anche se secondo me non dovremmo essere lontanissimi da una fine di Detective Conan.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,534
    Location
    Milano

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (M. Geppo @ 23/12/2014, 14:43) 
    Anche se secondo me non dovremmo essere lontanissimi da una fine di Detective Conan.

    Verosimilmente attraverso la figura di Rum scopriremo nuove informazioni sul Boss.

    Influiranno molto i dati legati alle vendite, in quanto un prodotto che non presenta riferimenti temporali precisi, permette all'autore di gestirsi nella maniera preferita.
     
    .
  4. Conan Kid
     
    .

    User deleted


    Spero al file numero 1000 oppure se Gosho va per le lunghe al manga numero 100
     
    .
  5. Verdenario
     
    .

    User deleted


    Sarebbe finito tempo fa se non ci fossero tutti questi casi inutili, andrà avanti finché gosho si stuferà dei soldi

    Inviato dal mio Galaxy S3 tramite ForumFree App

     
    .
  6. lo sciacallo di sestri p.
     
    .

    User deleted


    Io penso che finirà Manga 2018 anime non so è un po' più complicato lì
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,534
    Location
    Milano

    Status
    Invisibile
    Nella prima parte dell'anno il manga ha venduto 1 milione di copie complessive ed è risultato 15° fra le serie più lette.
    Senza contare che nei mesi antecedenti alla pausa (principalmente fra dicembre e marzo) non è mai sceso oltre la terza posizione negli indici di gradimento del Sunday.
    I tempi restano inevitabilmente lunghi. Aoyama stravince con un genere di nicchia.
     
    .
  8. shiho4ever
     
    .

    User deleted


    Io a dire la verità non voglio che finisca mi piace troppo per pensare di non vedere capitoli nuovi (anche se nella mia lingua hanno smesso di doppiarli cinque anni fa e spero che prima o poi ritornino a farli in catalano :knf: ) non vorrei finisse fra poco, io chiuderei con il capitolo 10000, della numerazione giapponese, per finire con una bella cifra, Lunga vita a Detective Conan :riot:
     
    .
  9. Shinichi00
     
    .

    User deleted


    Chiudere con il capitolo mille sarebbe stato un degno finale, ma non è fattibile. Come dice Pipepomb, il manga presenta un roster ancora molto denso. Dal lato amoroso, c'è ancora da vedere lo sviluppo delle varie coppie, che sono cinque o sei, se non di più. Ma io vorrei che Aoyama si concentrasse su cose più importanti. Esempio? Posso farne dieci. Personaggi che sono ancora avvolti nel mistero, per un modo o nell'altro: Akai, Vermouth, Sera, la ragazzina misteriosa e via dicendo. E' da vent'anni che Aoyama alterna fra filler e casi mibbici, non vedo perché dovrebbe ricredersi. Poi, se aggiungi le love story, è impossibile racchiudere tutto in meno di un centinaio di capitoli. Ci sono due MIB completamente nuovi, e altri potrebbero venirne. L'anno della fine di DC lo vedo lontano.

    Edited by Shinichi00 - 7/8/2015, 10:46
     
    .
  10. shiho4ever
     
    .

    User deleted


    E meno male :rulex: :riot: io spero che Aoyama si diluisca più che può, sempre con più suspence e mistero come solo lui sa fare!

    scusa Shinichi00 ma non ho detto che finisse col capitolo mille ma col 10000, mi sa che avevi dimenticato uno zero :ming:


    Edited by shiho4ever - 5/8/2015, 17:29
     
    .
  11. Shinichi00
     
    .

    User deleted


    Allora errore nostro. Noi scherziamo, ma anche fra casi filler infiniti, love story dovunque ti giri, altri MIB da poter inserire, non penso che 10000 sarebbe fattibile xD. E poi, pensaci, con tutti morti che ci sarebbero, la popolazione di Beika sarebbe estinta prima di raggiungere i 10000.
    Scemenze mie a parte, i mille li supera sicuramente, quindi mettiamoci comodi e aspettiamo.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    It's just a ride

    Group
    Freelancer
    Posts
    7,272
    Location
    Vale

    Status
    Invisibile
    Ipotizzando che secondo le vicende narrate siamo più o meno al 75% del Manga, penso si possa arrivare a 1200 file circa.
     
    .
  13. Shinichi00
     
    .

    User deleted


    Come siamo messi ora, la cifra io me la immagino superiore a quella ipotizzata da te.
    Dipende dalle intenzioni di Aoyama. Abbiamo due nuovi MIB - Rum e Scoth - da cui l'autore può ricavare un bel po'. Con Rum siamo ancora all'inizio, e se la aua saga dura quanto quella di Bourbon, altro che fine! E poi c'è Scoth... dicono che sia morto, ma chissà. Aoyama potrebbe soffermarsi anche un po' di tempo su di lui.
    Potrebbero essere aggiunti benissimo altri MIB (anche se preferirei venissero approfonditi gli attuali), ma, citando sempre l'utente Pipepomb, la scoperta di Rum deve lasciarci almeno un indizio sul Boss.
    Poi, se aggiungiamo gli altri personaggi, i misteri che li avvolgono, i casi filler e le love story, hai voglia di capitoli! Io, sinceramente, con i personaggi attuali, e conoscendo il modo operativo di Aoyama, sparerei la cifra di 1400. Esagerato?

    Edited by Shinichi00 - 7/8/2015, 10:48
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    8,714

    Status
    Invisibile
    75% del manga? Io credo che siamo sul 60% neanche, non di più. Sono stati svelati molti misteri con molti casi mibbici ma ce ne sono molti altri. Sera Masumi, Vermouth, il Boss, genitori di Shiho, Rum, Amuro (chissà se ricomparirà mai e che cosa farà ora che sappiamo il suo segreto).. se Gosho continua a pubblicare capitoli con normali casi passerà ancora molto tempo prima di scoprire il tutto.

    Inviato dal mio Galaxy S4 tramite ForumFree App

     
    .
  15. Shinichi00
     
    .

    User deleted


    Concordo con Kiddo. :sisi:
    Se Aoyama non inventa nuovi personaggi e mette in mezzo altre questioni, andiamo per le lunghe. Ora come ora, mi aspetto come minimo 300 capitoli, quindi hai voglia di arrivare al 2020, 2021 e più in là.
     
    .
253 replies since 20/1/2011, 14:25   22320 views
  Share  
.