Il capo dei MIB
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Misao Yamamura
    26.63%
    53
  • Tomoaki Araide
    8.54%
    17
  • Ai Haibara
    6.53%
    13
  • Akemi Miyano
    6.53%
    13
  • Andre Camel
    5.53%
    11
  • Kogoro Mori
    5.53%
    11
  • Ninzaburo Shiratori
    5.03%
    10
  • Wataru Takagi
    5.03%
    10
  • Jūzō Megure
    4.02%
    8
  • Shuichi Akai
    3.52%
    7
  • Genta Kojima
    3.02%
    6
  • Yukiko Fujimine
    3.02%
    6
  • Ayumi Yoshida
    2.51%
    5
  • Aoko Nakamori
    2.01%
    4
  • Eri Kisaki
    2.01%
    4
  • Eisuke Hondou
    1.51%
    3
  • Jodie Starling
    1.51%
    3
  • Saguru Hakuba
    1.51%
    3
  • Sango Yokomizo
    1.51%
    3
  • Ginzo Nakamori
    1.01%
    2
  • Heiji Hattori
    1.01%
    2
  • Makoto Kyogoku
    1.01%
    2
  • Rena Mizunashi
    1.01%
    2
  • Isshin Chiba
    0.50%
    1
  • Kaito Kuroba
    0.00%
    0
  • Kazuha Toyama
    0.00%
    0
  • Miwako Sato
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 199)

Il capo dei MIB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RockAngelz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Holmes @ 10/9/2011, 19:20) 
    Magari per non destare sospetti?
    Anche se non penso sia James Black, deve essere un insospettabile, secondo me sarà un colpo di scena incredibile!!

    Anche secondo me questa è l'unica cosa che nn mi convince molto...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    5,686

    Status
    Invisibile
    James Black è escluso a priori.
    Gosho afferma in un'intervista di esser apparso prima del 30esimo volume del manga.
    Questi compare per la prima volta nel file 325, appartenente al volume 32 e corrispondente nell'anime all'episodio 258 secondo la numerazione giapponese.

    Comunque le informazioni che abbiamo sull'organizzazione sono veramente blande. Aspettiamo i nuovi file :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    2,321
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    E' da scartare anche Yusaku Kudo :omg:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    5,686

    Status
    Invisibile
    @Conan-kun:
    Non è da scartare completamente.
    All'inizio, come ho già detto, poteva essere abbastanza probabile che in realtà fosse lui il capo della BO. Ma col susseguirsi degli eventi, come ho già detto, è diventato improbabile.

    Comunque, di fatto corrisponderebbe con gli indizi dati da Gosho: è apparso nel volume 5, file 49; perciò rientra nel range. Inoltre è un personaggio di cui Ai non sospetterebbe mai per ovvi motivi.

    Anche se improbabile, rimane plausibile quest'ipotesi. Al contrario, James Black no per i motivi sopraccitati.

    Direi, inoltre, che non si può fare del vero spoiler. Gli indizi dati sono veramente pochi, conviene aspettare.
     
    .
  5. ~Pain•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Snomi @ 11/9/2011, 13:04) 
    James Black è escluso a priori.
    Gosho afferma in un'intervista di esser apparso prima del 30esimo volume del manga.
    Questi compare per la prima volta nel file 325, appartenente al volume 32 e corrispondente nell'anime all'episodio 258 secondo la numerazione giapponese.

    Comunque le informazioni che abbiamo sull'organizzazione sono veramente blande. Aspettiamo i nuovi file :)

    Quello che ho sempre pensato pure io. Siamo quasi al file 800 e non sappiamo nulla o quasi nulla su loro. Bisognerebbe fare un topic su tutto quello che sappiamo.
     
    .
  6. Kyouko-chan
     
    .

    User deleted


    Guarda, un sacco di volte anche con altri utenti ho provato a stilare tutte le prove e le persone sospette, riguardando molte volte la saga di HP ma ti posso assicurare che non abbiamo sufficienti elementi per indicare un soggetto, poiché se c'è una prova a suo carico c'è ne è automaticamente un'altra che lo scagiona. Certamente dietro una di queste ci sarà un trucco usato dal boss che Gosho poi ci rivelerà e che lo incastrerà definitivamente. Ma, ora come ora, è impossibile trovare la giusta identità, specie se si tiene conto di tutte le paroline che ha messo Gosho su questo fantomatico Boss e che non hanno fatto altro che confondere le idee sempre più :)
     
    .
  7. Kudo Shinichi
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere Yukiko Fujimine, dato che è stata lei ad insegnare a Vermouth l'arte del travestimento e dato che Vermouth è amichevole con il capo, può starci.

    Però sa' della vera identità di Conan, a quest'ora l'avrebbe già detto, oppure sta zitta come Vermouth.

    Bho, io non saprei.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    5,686

    Status
    Invisibile
    @~Pain•, @Kyouko-chan:
    Sono abbastanza d'accordo. Si può dire solo che si è speculato fin troppo su qualsivoglia personaggio.
    Inoltre Gosho ha esplicitamente detto che il capo della BO è apparso prima del volume 30 ed è uno di cui Ai non sospetterebbe mai, mentre ci sono ancora fan che credono che questi non si sia mai esposto.
    Dobbiamo concentrarci sui primi 306 file e stilare delle possibili, nonché probabili, comportamenti-tipo del boss. Anche se questo non servirà a molto.

    @Kudo Shinichi:
    Sbagli. Non è stata lei a insegnare a Sharon Vineyard l'arte del travestimento.
    Ti consiglio di rileggerti il volume 26.
     
    .
  9. Kudo Shinichi
     
    .

    User deleted


    Si ho sbagliato a scrivere, ma sono molto amiche quelle due :sisi:
    Quindi è probabile
     
    .
  10. Coonan97
     
    .

    User deleted


    conan D:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,516
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Per quanto siano teorie interessanti, opzioni che vedano un parente o amico di Conan essere il boss mi lasciano perplesso. Aoyama ha promesso un bel lieto fine, che bel finale sarebbe mandare la madre di Shinichi, o Kogoro, o Agasa in galera?

    Diverso il caso di un conoscente meno intimo, tipo la maestra Kobayashi o il dottor Araide (si scrive così mi pare) o James Black, sparo nomi a caso, che non sono così intimi come gli altri.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Gosho inizialmente aveva intenzione di concludere il manga in poche settimane, praticamente sarebbe uscito fuori poco più di un solo volume. E dato che quasi sicuramente aveva già allora il piano di far apparire il Boss all'inizio come un personaggio normale, stupendo poi il lettore svelando che il Boss era quella persona, il capo non può che essere lei: YOKO OKINO ormai è lunica ipotesi rimasta che mi sembra veritiera. (anche se rimango nell'affermazione che gin non prenda ordini da una donna)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,516
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ma forse Gin è una donna... :P
     
    .
  14. thedarkwizard
     
    .

    User deleted


    secondo me è agasa
    infatti lui sa quando conan scopre qualcosa riguardo l'organizzazione e quindi può tenere sotto controllo la situazione
    inoltre ai si fida tantissimo di lui
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,516
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Non ha senso che il boss sia uno che conosce la vera identità di Conan e Ai, altrimenti li avrebbe fatti eliminare dopo un secondo, cavolo nell'Organizzazione ammazzano gente per nulla, o quasi, ed il boss tiene in giro due tizi così pericolosi? Deve essere qualcuno, magari noto a Conan, tipo Shiratori, faccio un esempio, ma che non sa della loro vera identità.
     
    .
534 replies since 20/2/2010, 23:25   22787 views
  Share  
.