Posts written by Ada chan

  1. .
    Ma questa storia è fantastica XD
    Voglio la continuazioneee
  2. .
    Ho vinto? Davvero?! *_*
    6 VOTI TUTTI PER ME?!
    GRAZIEEEEEE <3

    E pensare che ho consegnato al gong finale ahahahah
  3. .
    Voto la numero 2!😍
  4. .
    Ho letto, accettato il Regolamento e richiedo l'iscrizione
  5. .
    Ale095
    Ok... non mi ero accorta fosse passato così tanto tempo le mie scuse ;_;
    Tra l'altro ho avuto modo di rivedere tutta la prima serie e ho notato veramente molti agganci e riferimenti a quanto succede in tri, forse amandolo anche di più rispetto ai ricordi generali precedenti.
    Riferimenti anche in semplici frasi o momenti...ovviamente io faccio tanta tanta tanta attenzione a Yamato

    Qualcosa di familiare?


    Ma proprio guardando la serie, c'è stata una scena particolare che mi ha fatto partire i peggio pensieri... Nella puntata in cui vivono il flashback del momento i cui i padroni delle tenebre vogliono rubare le digiuova e relativi medaglioni, Gennai con i suoi collaboratori c'ercano di impedirglielo. C'è un momento in cui Piedmon inserisce dietro la schiena di Gennai una sfera nera, gesto che non viene più giustificato nella serie.
    Guardandola in compagnia con il mio ragazzo posso dire che contemporaneamente c'è stato un "NO!" urlato in piena notte perché nelle nostre teste malate è scattato lo stesso pensiero "E se quella famosa sfera nera fosse la causa dell'aura malvagia con cui lo ritroviamo in Tri?". Mi rendo conto che pensare una cosa del genere nel 1999 e poi portarla in film quasi 20 anni dopo sia un po' un azzardo, ma.... non mi sorprenderei XD
    Ritornando alla discussione su tri...
    Per i vuoti da te nominati nella trama concordo (anche se no conoscendo quei personaggi della seconda serie, ammetto la cosa mi è scivolata addosso come se nulla fosse XD), però non so se li faranno vedere o meno in Last Evolution Kizuna :?

    Yamato


    E... quale miglior immagine potevo mai prendere per far vedere il mio hipe per Laste Evolution Kizuna?



    CITAZIONE
    Se nell'interezza questa serie di film hanno preso un posto speciale nel mio cuore e non vedo l'ora di vedere il sequel di questa grande avventura, l'unica cosa che stona è il personaggio nuovo che è stato introdotto in questa serie dedicata a Digimon.
    Ovvero Meiko con il suo digimon partner Meicoomon.

    Dalla sua prima apparizione fino alla fine è da considerare un personaggio totalmente inutile alla trama, non ha una sua evoluzione caratteriale e nemmeno un carattere deciso e fermo come può averlo Sora o la giovane Kari.
    Questo è il personaggio più assurdo ed il peggio che si può vedere in un anime, nessun personaggio cattivo o buono che sia è più irritante di lei, come un sassolino nella scarpa oppure come la professoressa Umbridge nella saga di Harry Potter per avere un'idea precisa, solamente che lei piange...piange...piange...e piange ancora come se queste sue reazioni eccessive e da soap opera dei bassifondi possa portare qualche cosa alla trama, arricchirla o mandarla avanti.

    Effettivamente non posso darti tanto torto, il suo personaggio non ha una vera e propria evoluzione caratteriale. Sarà che non ce ne rendiamo conto perché gli altri abbiamo avuto modo di conoscerli per più tempo e lei ha avuto solo questi sei film :pff:


    CITAZIONE
    Ma per nostra fortuna alla fine della fiera se n'è andata proprio com'è arrivata, tornando tra le dune di sabbia di Tottori e sperando che ci rimanga per l'eternità senza dovercela sorbire ancora in un prossimo futuro <3

    Posso vedere il tuo enorme sorriso anche da qui ahahah


    Ora che sono a posto con la mia coscienza, torno a studiare

    Pensa a Gennai...pensaci >.>
  6. .

    Digimon Adventure Tri


    Digimon-Adventure-Tri-Our-Future-Blu-ray-Cover-

    Ma quanto sono belli?



    Salve a tutti amanti di digimon! ^.^
    Prima di tutto vorrei avvisare chi non ha visto la serie: questo topic contiene spoiler.
    Digimon tri ha come protagonisti i nostri amati beniamini dell'infanzia, precisamente i protagonisti principali di Digimon Adventure (la prima serie del franchising) che fanno la loro comparsa anche in Digimon adventure 02 e relativi film/cortometraggi annessi ad essi.
    La storia si ambienta nel 2005, sei anni dopo la prima serie, troviamo Jo (18 anni), Tai, Matt e Sora (17 anni), Izzy e Mimi (16 anni), Tk e Kari (14 anni), che vengono chiamati a fronteggiare una nuova minaccia.

    Bene, se non hai visto la serie fermati qui.



    Per chi continua la lettura, ricordo per evitare confusione nell'utilizzo dei nomi, quali siano quelli originali di alcuni dei personaggi che nel doppiaggio italiano sono stati oggetto di modifica.
    Tai= Taichi Yagami
    Mett= Yamato Ishida
    Izzy= Izumi Kōshirō
    TK= Takaishi Takeru
    Kari= Yagami Hikari

    Passiamo ora al motivo per cui ho voluto creare questo topic: sclerare.
    Sclerare tanto tanto tanto tanto tanto.
    Premetto che tutto ciò che elencherò di seguito sono miei pensieri, dovevo metterli per iscritto e condividerli con qualche altro fan. Chiunque è ben accetto se vuole esprimere un parere a fine lettura! :3

    Ho finito la serie questa mattina alle tre e non sono riuscita a prendere sonno per un po', lo so che molti penseranno all'insonnia ma non è la vera causa. La serie mi ha coinvolto più del previsto, nonostante tutte le mie reticenze iniziali.
    Non ho visto la serie prima di questi ultimi giorni per via delle "voci di corridoio" che l'avevano criticata senza però spiegarmi esattamente il perché. Ammetto che a primo impatto la grafica dei personaggi mi aveva fatto storcere il naso, e deliberatamente l'avevo messa da parte dopo l'hipe iniziale.... e quasi mi voglio mangiar le mani ora per aver aspettato tanto, mi ha praticamente conquistata.
    Sono dei disegni molto particolari, nonostante l'apparenza riescono ad esprimere in maniera forte molte emozioni, e basta veramente qualche minuto per prenderci confidenza e ritrovarsi a amarla.
    D'altro canto sospiro di sollievo, almeno non ho dovuto aspettare mesi per saperne la continuazione...

    Partendo dal presupposto che io ho visto soltanto la prima serie (la me bambina non ha accettato l'assenza del suo personaggio preferito come protagonista ai tempi di digimon 02, e non l'ho mai recuperata) e i film/lungometraggi afferenti a quei personaggi, quindi ritrovarmi a vedere questa è stato come un tuffo nel passato.
    Sarà che avevo da poco rivisto alcune puntate della prima serie - e ne avevo anche iniziato nuovamente il rewatch-, ma digimon tri l'ho visto come un sadico lavoro da parte degli autori. Secondo me hanno goduto ampiamente nel gettare piccoli indizi e riferimenti qua e là nella serie, richiami per fin troppo chiari dato che le stavo guardando in parallelo.
    Sarà per questo che l'ho apprezzata così tanto?
    Per quanto riguarda i personaggi e la loro caratterizzazione direi che hanno fatto un ottimo lavoro.
    Erano loro, più cresciuti, più maturi ma sempre con quell'alone che li aveva distinti nella prima.
    Yamato sempre schivo, Sora sempre pronta a fare da mamma a tutti, Joe e la sua ossessione per lo studio ecc... Non sono più dei bambini, hanno un nuovo modo di vedere il mondo che li circonda, devono crescere. E, forse è proprio il mettere in luce lo scorrere del tempo (molti anime rimangono sterili sulla crescita d'età) e adeguare la serie ad un pubblico che ci è cresciuto (tri decisamente non è stata rilasciata per rivolgersi ad un pubblico di bambini) ad aver fatto scoccare la scintilla.

    La curiosità di vedere le mega evoluzioni degli altri personaggi finalmente è stata colmata <3
    tumblr_p40p5lWPeY1vlgzgko8_1280

    Holydramon


    tumblr_p40p5lWPeY1vlgzgko7_1280

    Seraphimon


    tumblr_p40p5lWPeY1vlgzgko6_1280

    Vikemon


    tumblr_p40p5lWPeY1vlgzgko5_1280

    Rosemon


    tumblr_p40p5lWPeY1vlgzgko4_1280

    Herculeskabuterimon


    tumblr_p40p5lWPeY1vlgzgko3_1280

    Hououmon


    1b49e4fa94d2da978ab1cbed45d81561996e51e8

    Metalgarurumon


    tumblr_p40p5lWPeY1vlgzgko1_1280

    Wargreymon



    Ad ogni modo, avrò un qualche problema, più soffro mentre guardo una serie e più mi ci affeziono.
    Maledetto Patamon. Accidenti a lui. Mi ha lasciato davanti al pc a lanciare imprecazioni quando ha chiesto a Takeru di distruggerlo, voleva proprio farmi soffrire ;_;
    Ho odiato e amato quella scena, in quel momento la grafica ha dato il colpo finale, gli ha reso tanta meritata giustizia.
    (e sono questi i momenti in cui mi sento la voce fuori dal coro).

    Tra l'altro, c'è stata proprio una consapevolezza profonda nel cercare determinate parole, gesti, atti, che ruotano attorno ai simboli delle loro digipietre:
    - Hikari "la luce" che sprofonda nell'oscurità, generando lei stessa le tenebre che portano sull'orlo della distruzione il mondo reale
    - La scena nel quinto film rivolta a Yamato con:
    Meiko: "Per favore, uccidete Mei-chan"
    Taichi:"Va bene...[...] Si voglio farla finita con le nostre mani",
    neh genio del male, ti rendi conto che stai chiedendo in modo impassibile di sacrificare un amico, al custode della pietra dell'amicizia?
    - Lo stesso Tai, simbolo del coraggio e della forza che dava energia al gruppo qui è rappresentato a combattere la propria battaglia personale, che soprattutto nei primi movie lo rende l'esatto opposto.

    Salvo della serie anche per lo spazio riservato ai singoli digimon, sono stati senz'altro approfonditi ma non solo nel rapporto con i loro partner, ma anche tra loro stessi. Erano l'intermezzo comico che alleggeriva l'atmosfera, lo so che infondo a tutti è scappato il risolino nel vedere la loro vena pettegola quando sbirciano l'incontro tra Taichi e Meiko. XD
    "Dovrei dirlo a Sora?"
    "Io dovrei dirlo a Yamato, è così?"
    "Perchè sentite tutti il bisogno di riferirlo a qualcuno?"

    Se lo negate siete dei bugiardi.

    Così come non ho saputo dire no alle scene quanto sono andati alle terme, al diavolo il palese fan service, ne avevo bisogno per godermi l'intreccio delle coppiette XD

    Per quanto riguarda la trama in sè, avrei preferito che sulla fine avessero rallentato il ritmo nell'effettivo evolversi della storia, secondo me potrebbero aver corso un po' troppo ma nel complesso mi è piaciuta ( anche se accidenti a loro e i reboot, sembrano me in crisi quando si blocca il pc e inizio a riavviarlo a forza).
    Effettivamente alla fine del tutto, posso dire che mi dispiace per Nishijima...me l'aspettavo la fine brutta per lui ma non volevo crederci. Quella mano insanguinata che alza il pugno verso Tai mi rimarrà impressa per un po'. Dopotutto quel poverino è stato quello più ingannato in tutta la serie.

    Termino dicendo che a dispetto di quello che ho sentito in giro "salvo" questa serie, e soprattutto ho l'intenzione di riguardarla *^^*

    Comunque tutto quello che ho scritto sono miei personali pensieri che rispecchiano il modo in cui ho inteso la serie, quindi comprendo se alla fine del tutto l'espressione predominante sarà: wtf?!
    Sono stata abbastanza confusionaria ahahahahah.

    Ovviamente però, prima di chiudere non potevo non citare la mia scena preferita di tutto Tri...
    La lealtà di Gabumon tocca il cuore❤️

    "Yamato! Sono qui per te. Puoi dirmi tutto."
    "Se ti senti solo o stai soffrendo. sarò sempre dalla tua parte anche quando non mi vorrai, io starò con te."
    "Quando ti sposerai e avrai un bambino, io me ne prenderò cura"
    "Quando sarai un uomo di mezza età, farò la sauna con te"
    "Quando sarai un nonnetto, faremo tante passeggiate insieme"
    "Yamato, se continuerai ad aver bisogno di me anche quando crescerai...Io sarò...Io sarò sempre in grado di fare ogni cosa. Salverò persino il mondo"



    image_2020-05-12_04-11-06


    E la vostra scena preferita qual è?
    Vi aspetto nei commenti, fatemi sapere anche il vostro parere generale sulla serie u.u <3


    Edited by Ada chan - 12/5/2020, 22:15
  7. .
    CITAZIONE (Miriallia @ 11/5/2020, 17:57) 
    Aky, è un'idea bellissima! 😂 I litigi di Heiji e Conan sono tra le scene della serie che preferisco! La descrizione da sfigato di Heiji è perfetta! 😂 😂

    Ahahahah mi fa piacere che ti piaccia XD
    Stavo sperando in qualche altro malato che vuole unirsi a noi >.>

    Ai li precedette lungo la strada di ritorno, lanciando loro un'occhiata gelida ogni qual volta provavano a rimettersi a litigare.
    Heiji si sistemò il berretto non smettendo di lanciare sguardi fugaci al piccoletto accanto a sè.
    Questa volta, la sfida l'avrebbe vinta lui.
    Arrivati davanti il negozio di antiquariato scattarono insieme pur di accaparrarsi per primi il codice su cui dar sfoggio della propria intelligenza. A stento però riuscirono a frenare l'avanzata prima della porta.
    La donna anziana proprietaria del portagioie misterioso stava andando via.
    Salutò allegramente i ragazzi poggiandosi al suo bastone da passeggio.
    "Signora Fuimura sta andando via?"
    La donna sorrise al bambino accarezzandogli la testa.
    "Sì piccolo, tuo nonno mi ha aiutato molto!"
    Conan rimase a fissarla sbigottito, davvero il dottor Agasa aveva risolto da solo tutto il codice?
    Si sporse all'interno del negozio incrociando due occhi blu in netto contrasto con la pelle olivastra.
    "Amuro-san?"
  8. .
    Le ordinarie follie del DCFS su Discord 😝

    photo_2020-05-10_13-15-13

    Il momento è stato immortalato dalle telecamere segrete inserite sul server

    vqTAjp5_0

    La nuova utente è sparita ma in compenso è apparsa Alexia 😚

    image_2020-05-10_13-19-39
  9. .
    "Il dottor Agasa..." Heiji cominciò guardando imbambolato la ragazzina appena arrivata.
    "É riuscito a decifrare..." continuò il bambino con la medesima espressione.
    "Parte del codice?" terminò il giovane di Osaka bisbigliando.
    Attimo di silenzio prima che i due si catapultassero verso la bambina urlando in contemporanea "E LO AVREBBE DECIFRATO PRIMA DI NOI?!"
    Ai sbuffò roteando gli occhi esasperata "Certo! Siete fuggiti via all'improvviso lasciandolo da solo al negozio! Che razza di detective siete?!".
    "Kudo è scappato via come un ossesso all'improvviso!"
    "Ehi Hattori non darmi la colpa adesso! Ti devo ricordare te, un ponte, e Kazhua?!"
    I due continuarono a bisticciare strapazzandosi le guance a vicenda ignorando completamente l'ambiente circostante.
    "Santo cielo siete proprio dei bambini" ammise esasperata Ai prima di voltare le spalle al duo e tornare verso la direzione da cui era arrivata "Quando avrete finito di insultarvi, ricordate di complimentarvi con il Dottor Agasa per le sue incredibili doti deduttive"
  10. .
    Buon pomeriggio a tutti! 😳
    *tossicchia*
    Non ho mai aperto una discussione nel forum, sento l'ansia da prestazione per questa piccola impresa.

    Come avrete già capito dal titolo, la mia idea è alquanto bizzarra, non si tratta di una semplice fanfiction scritta da me, bensì di un tentativo da fare tutti insieme >.>
    Spesso iniziamo a scrivere cavolate o avventure in prima persona nella chat discord, la fantasia non ci manca di certo, sarebbe carino metterla in pratica creando un qualcosa insieme.
    Giusto per vedere dove la fantasia di ognuno di noi possa portarci.
    Mi spiego meglio, io inizierò scrivendo un piccolo incipit di una storia e a turni casuali - cioè chiunque abbia intenzione può partecipare ed unirsi - aggiungerete una continuazione rispetto alla storia scritta in precedenza. Non essendoci turni prestabiliti potete contribuire più volte alla storia.
    Non si tratterà di scrivere chilometri e chilometri di testo, bastano anche poche righe, quindi è un'impresa senza sforzo non spaventatevi prima di aver provato XD
    Non sono richieste abilità eccelse di scrittura, quindi non parliamo di essere grandi autori ma di un modo per passare il tempo.

    Ovviamente ci saranno delle piccole regole da seguire:
    - il pezzo aggiunto dovrà essere collegato a quanto scritto precedentemente (o perlomeno averne attinenza se decidete ad esempio di parlare di un episodio che si sta svolgendo contemporaneamente)
    - si possono usare tutti i personaggi di Detective Conan/Magic Kaito/ Zero tea time/ WPS
    - potete scrivere per qualunque rating (verde,giallo,arancione, rosso), ma se il testo presenta tematiche cruente o fin troppo esplicite, avvertite nel messaggio per i più sensibili
    - potete scrivere qualunque genere (commedia, thriller, avventura ecc..)
    - se usate personaggi o menzionate fatti accaduti recentemente avvertite che siano presenti spoiler
    - sono ammesse relazioni etero, yaoi, yuri

    Sono assolutamente vietati::
    - relazioni sentimentali fra minorenni/maggiorenni
    - incesto
    - contenuti sadomaso/bondage
    - necrofilia

    Credo di aver detto tutto, mi raccomando non lasciatemi qui tutta sola soletta >.<

    Primo pezzo:

    "Maledizione Ku-Conan! Ti vuoi fermare?!"
    La richiesta rimase inascoltata.
    Heiji si ritrovò a imprecare sottovoce mentre rincorreva il bambino capace di sgusciare via molto più velocemente di lui in quella calca di persone. Il suo amico avrebbe dovuto dare una valida spiegazione per quell'improvviso colpo di testa, lui aveva in mente ben altri progetti per quel pomeriggio. Il baby-sitter non era fra essi.
    Evitò uno scontro diretto con una ragazza e il suo gelato schiantandosi contro la ringhiera del ballatoio.
    Tranne una smorfia riprendendo fiato per qualche secondo, il piccoletto ormai stava correndo al piano inferiore del centro commerciale.
    "Conan!!" urlò sporgendosi con l'unico risultato di spaventare le persone attorno a lui prima di riprendere la corsa.
    Afferrò il corrimano pronto a correre giù per le scale, rendendosi conto troppo tardi di aver preso quelle con il senso sbagliato.
    Perse l'equilibrio cadendo all'indietro.


    Bene >.>
    Buona fortuna! <3

    Ps: non ho dato specifiche per quanto riguarda il punto di vista, penso che per tutti sarebbe comoda la tera persona ma se volete scrivere dei pezzi in prima, liberi di farlo >.>
  11. .
    Allora, momento ricordi di Ada. :cry:
    Partendo dal presupposto che dal 2010 ad oggi io abbia seguito molto più l'anime (il manga l'ho recuperato sul sito soltanto negli ultimi mesi, da quando sono entrata su discord), ho continuato a seguirlo in TV finché è stato mandato su Italia 1 (quando è avvenuto il passaggio su Italia 2 con molta probabilità avevo già smesso di seguirlo) e successivamente in sub ita.
    Per dare una mia idea ho letteralmente preso la lista di Wikipedia leggendo la trama degli episodi, o almeno ci ho provato, mi sono arresa dopo tre stagioni andando per lo più a memoria. Posso dire che gran parte li ho ricordati abbastanza, e persino i filler li trovavo molto più interessanti. Tra quelli che ho ricordato c'è la puntata 496(ita) con la scrittrice morta dopo aver mangiato del sushi.
    Per la trama beh, il decennio si apre con il caso di Reina (mamma mia, sono passati dieci anni) e ricordo che seguivo la serie in tv con un'ansia a ogni puntata, e forse proprio è proprio quella la parte della serie a cui sono rimasta più legata. Sarà per l'attesa di ogni singola puntata appena tornavo da scuola, ma ai tempi stravedevo per Shuichi e ahimè, pensavo fosse veramente morto nell'incidente simulato xD. Non seguendo il manga sono rimasta per anni con il dubbio, forse è proprio tutta l'attesa che mi ha fatto gustare la vicenda appieno. Quindi è veramente un parere molto soggettivo
    Infatti dalla partenza di Eisuke ricordo di aver seguito Detective Conan in maniera discontinua e di averla interrotta quasi del tutto (vagamente infatti vidi l'apparizione di Subaru come sospettato, che tra parentesi, credevo a tutti gli effetti fosse Bourbon), almeno fino al 2013.
    Quell’anno sono partita per la tangente con Kaito, avendo trovato per puro caso "uno special" su dailymotion, seguito poi dagli altri 11 che mi hanno fatto scegliere definitivamente il mio personaggio preferito della serie. Ed è stata proprio la voglia di capire quali fossero state le sue apparizioni in detective Conan a farmi avvicinare nuovamente alla saga, con la famosa parte dedicata al Mistery Train: vista senza sapere chi cavolo fossero Sera e Amuro, avendo una minima idea di chi fosse Subaru, e per di più vista con l’audio giapponese e i sub spagnoli. Vi lascio immaginare cosa io abbia capito di quella saga.
    Abbandonata nuovamente perché non trovavo sub italiani (sì, c’eravate voi probabilmente ma capite che avevo qualche problema per non trovare le puntate sub ita se esistevano), poi finì su una pagina facebook (la vostra? Non ne ho idea, ricordo che la chiusero per un po’) mia sorella si fissò di nuovo con le puntate e io appresso a lei recuperando le puntate perdute, tra cui il famoso mistery train. E avendola poi rivista ultimamente posso dire che è veramente parte più bella (sì va beh, ho i miei motivi secondari per la scelta, tipo i tre allievi del travestimento di Toichi tutti insieme in una puntata): c’è tutta la macchinazione di Vermouth per uccidere Ai, Yukiko che mette in scena tutto il giochetto secondario, Amuro che cerca ancora notizie di Akai, era un miscuglio di informazioni ed azione, bella,bella,bella.
    Poi va beh, c’è da considerare tutta l’evoluzione dei personaggi che non si svolge in una sola puntata. Se si pensa a dieci anni fa, caratterialmente ci sono state diverse modifiche, che da una parte me lo fanno apprezzare anche di più ma dall’altra vorrei uccidere Gosho per come ne ha ridotto alcuni.
    Quindi, dopo tutto sto testamento, nella scaletta dei momenti:
    - Mistery Train :heart:
    - Tutta l'organizzazione per far entrare Reina come spia
    - La saga scarlatta (sì, dopo anni ho scoperto che Akai era vivo, quindi rientra nella scaletta)
    Viva i copia/incolla da discord xD
  12. .
    Ciao a tutti!
    Questo è probabilmente il primo post che scrivo ma incuriosita per questo film mi sono messa a leggere i vari commenti nella discussione e volevo fare i miei complimenti a tutto lo staff che dedica il proprio tempo nella gestione.
    Penso sia risaputo ormai che una cosa postata qui misteriosamente si ritrova su altri siti e a tal riguardo volevo suggerivi ( avendo il film 19 scaricato sul pc sono andata a controllare) perché non mettete il vostro logo in un angolo? da un sito che pubblica la traduzione del film con i sottotitoli di youtube non mi aspetto di certo la voglia di oscurare la vostra firma, in più anche se verrebbe ricaricato altrove avreste comunque pubblicità al forum ( so che probabilmente la mia è un'idea banale e ci avete già pensato ma tentar non nuoce XD)
    e per non uscire dal topic della discussione questo film è un'ansia continua, penso sia uno dei più belli realizzati anche per quanto riguarda la complessità della storia!*^* e dopo questo mi cucio la bocca per evitare spoiler
  13. .
    Salve a tutti! Mi chiamo Ada e ho 21 anni, spero di aver fatto la cosa giusta scrivendo qui perché sono un po' impedita in queste cose...
    Ah beh ovviamente adoro Detective Conan ma il mio unico amore resterà per sempre Kaito
13 replies since 2/3/2018
.