Posts written by Hobgoblin2016

  1. .
    CITAZIONE (sHoCkEd_86 @ 9/9/2016, 03:08) 
    Scusa ma questo cosa c'entra? Io non sto parlando ne tantomeno criticando la coppia, sto solo dicendo che Ran si accolla troppo a Shinichi nonostante per ora non siano una coppia.
    Nell'episodio che ho citato sopra si è permessa di entrare in casa d'altri per urlare e sbraitare come una matta. Una persona finché non è fidanzata può fare quello che vuole, la gelosia si ci può essere, ma quella di Ran ha superato ogni limite...

    Non sono ancora una coppia, ma vogliono diventarlo. Se Ran vuole che Shinichi diventi suo findanzato, per forza fa qualcosa, sarebbe strano se rimanesse passiva. Per quanto riguarda l'episodio che stai citando, io non lo ricordo piu' tanto bene, pero' Gosho a volte fa delle situazioni troppo grottesche, e poi non e' che con Ran siano la maggioranza. Heiji e Kazuha (anche se mi piacciono molto) fanno delle scenate molto piu' spesso, Kogoro ed Eri anche. Perfino l'organizzazione nera ormai sta diventando una parodia di se' stessa. E' piu' colpa del piatto senso di umorismo dell'autore in generale, secondo me.

    Una cosa: ma perche' pensi che Ran sia stupida? Non e' un genio, pero' non ha fatto niente che indicherebbe che la sua intelligenza sia inferiore alla media. E' una persona normale, almeno da quello che ci hanno fatto vedere.
  2. .
    CITAZIONE (sHoCkEd_86 @ 9/9/2016, 02:57) 
    È la sua ragazza per permettersi di attaccarsi a lui come una cozza? Dai se una così esistesse nella vita reale sarebbe veramente fastidiosa e snervante.
    Ora ti cito un episodio dell'anime: episodio 10 capitolo 8/10
    Ti ricordi vero? Non ti sembrava si stesse accoLando un po troppo (per non usare altri termini) ad un ragazzo che non il tuo fidanzato? Meglio se non continuo.

    Scusa, ma come si formano le coppie allora? Per forza qualcuno fa il primo passo; se Shinichi non volesse, le avrebbe detto chiaramente di smettere. Nella storia ci viene fatto vedere che i sentimenti sono ricambiati, anche se per allungare la storia l'autore a volte usa delle scuse troppo poco realistiche per impedire alla storia romantica di concludersi.
  3. .
    ~$imø, sono d'accordo in parte su Shinichi, che a volte si comporta in modo che non approvo nemmeno io, in molte occasioni; infatti e' Ran che e' il mio personaggio preferito, mica lui. Pero' non mi pare che Ran sia rappresentata come "scema" o "schiava", anche se Gosho potrebbe sviluppare di piu' il suo ruolo. Cioe', la tua critica e' costruttiva, ti capisco, io semplicemente mi sono arrabbiato perche' nel post precedente le e' stata augurata la morte ed e' stata insultata senza tante spiegazioni. Se la gente spiegasse come hai fatto tu per esempio, io non direi niente.

    Capisco che forse e' un off-topic qui, pero' volevo spiegare perche' ho detto quello che ho detto.
  4. .
    CITAZIONE (sHoCkEd_86 @ 8/9/2016, 17:49) 
    Ran...RAN! Dio solo sa quanto mi stia sulle balle, un personaggio inutile, rompiballe, stupida, fastidiosa e si accolla troppo. Perfino Genta è più utile di lei... spero solo che muoia male.

    Al secondo posto voto Sonoko, antipatica quasi quanto Ran (no vabbè, Ran probabilmente ha trasceso il limite del fastidio umano). Odio sempre quando Conan la utilizza per risolvere il caso! Se la tira troppo!!!

    Nei tempi moderni i personaggi "buoni", gentili e fedeli non vanno di moda purtroppo.... :( Vengono classificati come una specie di noiosi relitti del passato che non hanno "stile". Oggi va di moda il male, non il bene.
    Io invece considererei un onore avere un'amica come Ran nella vita vera.
  5. .
    QUOTE (Renya Karamusa (il Corvo) @ 20/5/2016, 01:33) 
    Conan è insuperabile per me l'unico che gli è sopra è suo padre e forse alla pari Gin

    Anche Kaito Kid lo frega SEMPRE....Purtroppo :(
  6. .
    QUOTE (Ciacia03 @ 14/5/2016, 13:07) 
    Per il finale....guardando alcuni opening ho avuto come l'impressione che alla fine Conan riesce a sconfiggere gli uomini in nero ma perde la vita per questo. :cry: :cry: :cry:
    Non voglio che accada ma ne ho avuto l'impressione.

    Ma Gosho ha detto che ci sara' un lieto fine; la morte del protagonista non ci starebbe proprio...
  7. .
    A me piacciono i film di Conan, piu' o meno quasi tutti (anche se in misura diversa), per vari motivi, per esempio che nella maggioranza dei film gli assassini sono davvero malvagi e non fanno pena, come invece spesso accade nel manga e nella serie anime. Cioe', non ricordo un film in cui vorrei per davvero che l'assassino la facesse franca o che Conan lo compatisse. Anche quando e' vendetta, di solito nei film ci vanno comunque di mezzo innocenti oppure e' per motivi futili, mentre negli episodi normali della serie, gli assassini spesso uccidono gente pericolosa, non solo vendicando i propri cari, ma salvando anche le possibili vittime innocenti, che avrebbero potuto esserci in futuro (vi ricordate, per esempio, dell'episodio quando hanno ucciso in un karaoke-bar un assassino di un bambino, proprio quando stava per uccidere Sonoko?).

    Parlando di film specifici, il mio film preferito e' il 7, sia per la parte gialla (movente non vendetta o giustizia privata), per il fatto che non ho indovinato l'assassino e per la commovente storia del primo incontro di Heiji e Kazuha, anche se mi dispiace che Heiji non le abbia detto che fu lei il suo primo amore dopo tutto...:(

    Poi, mi ha fatto impressione il film 8, ma nel finale viene da piangere, per davvero e molto: il povero bambino artificiale non meritava di morire, meritava un finale piu' lieto....Lo so che nella vita vera le storie che coinvolgono cose serie, di solito finiscono male, ma in un'opera di finzione secondo me avrebbero potuto fare un finale che desse piu' speranza...:(
  8. .
    A me da' fastidio quando picchia Conan e nessuno fa niente, ma per il resto mi diverte come ci crede lui stesso alla favola di risolvere i casi dormendo :) Pero' secondo me a lui non diranno che Conan era Shinichi e ha risolto tutti i casi per lui, questo lo distruggerebbe moralmente, comincerebbe a bere e giocare d'azzardo perfino piu' di come fa adesso. Forse e' meglio non dirglielo, ma dire solo a Ran secondo me.

    Edited by Hobgoblin2016 - 14/5/2016, 02:31
  9. .
    Forse si potrebbero mettere anche tanti giornalisti, la stampa come fattore generale, con delle scene in cui cominciano a rompere le scatole agli investigatori appena arrivano sulla scena del delitto e che potrebbero compromettere le indagini, pubblicando informazioni cruciali. Il problema e' che Conan di solito risolve i casi entro 1 solo giorno e i giornalisti semplicemente non avrebbero il tempo per creare danni.
  10. .
    Vorrei assomigliare a Ran nel carattere, ma non ci riesco purtroppo, sono troppo facile ad arrabbiarmi per motivi futili :( Fisicamente invece, sto cominciando ad assomigliare a Genta purtroppo. Per quanto simpatico mi stia questo personaggio, una pancia grossa non fa certo comodo.
  11. .
    A me ultimamente non sta particolarmente antipatico nessun personaggio, nemmeno fra i "cattivi", mi sono abituato a tutti come parti integrali del mondo DC. Tempo fa, odiavo Kaito Kid perche' lo trovavo troppo altezzoso, ma adesso mi sono abituato pure a lui, anche se resta il mio personaggio meno preferito perche' vince sempre in tutte le occasioni in cui compare in DC, e a me gli infallibili annoiano...Poi, mi stava sulle scatole Vermouth per via dei genitori di Jodie, pero' molte cose stanno a indicare che aiutera' i "buoni" alla fine; chissa', forse si pentira', tutto puo' accadere...
  12. .
    QUOTE (Lucia; @ 29/4/2016, 20:11) 
    Per quanto riguarda altre coppie, l'unica che mi piace oltre a Shinichi x Shiho è la Sato x Takagi, l'unica coppia che non c'entra niente con l'amore d'infanzia (e menomale, direi!).

    Ma Sato x Takagi non e' una coppia crack, e' canon...
    Curiosita': ma perche' menomale che non e' coppia d'infanzia?
  13. .
    Lo spero che sia non piu' di 5 o 10...Cioe', anch'io vorrei vedere il finale piu' presto possibile ormai, pero' mi pare Gosho avesse gia' detto da qualche parte che si sarebbe ritirato, una volta raggiunta l'eta' di Agasa, ovvero proprio 52 anni, pero' lo vediamo ancora in prima linea in barba a quell'affermazione :)
  14. .
    QUOTE (lo sciacallo di sestri p. @ 15/4/2016, 12:14) 
    QUOTE (Hobgoblin2016 @ 14/4/2016, 23:01) 
    Secondo me puo' continuare ancora per MOLTO tempo...La cosa di cui ho piu' paura e' che Gosho possa cambare l'idea sul finale gia' scritto e passera' la serie a qualcun altro che la continuera per altri decenni; oppure (che Dio non lo permetta!) gli succedera' qualcosa e gli altri scriveranno il finale tutto loro, rovinando tutto, facendo agire personaggi in modo contrario alle loro personalita' e soprattutto decidendo di cambiare il promesso "lieto fine" (che io vorrei tanto).

    Per molto tempo quanto secondo te? Un mio amico dice che secondo lui non finirà mai ma questo non è possibile secondo me perché è una storia con binari già prestabiliti. Si può allungare il brodo il più a lungo possibile ma non all'infinito. Con l'introduzione di RUM ci avviciniamo ai momenti più importanti

    Non saprei quanto ma, dato che ha 52 anni, per un'altra ventina o anche di piu' potrebbe anche continuare :) Cioe', anch'io spero in una svolta che ci avvicinera' al finale con la saga di Rum, pero' non si sa mai...
  15. .
    QUOTE (Mikkun @ 14/4/2016, 23:57) 
    QUOTE (Macallan @ 14/4/2016, 23:03) 
    La storia e il finale non li sa solo Gosho, ma ne sono al corrente anche i collaboratori e altre persone. Gli dovesse succedere qualcosa, ci sono già le dovute precauzioni

    Anche la sua ex-moglie :sisi:

    Ma lei e' l'unica che conosce il boss a parte Gosho stesso, giusto?
25 replies since 2/4/2016
.