Posts written by ~Lu

  1. .
    Aggiunti!
  2. .
    Congratulazioni a tutti! Ma soprattutto al vincitore! E bravo Garions! :D
  3. .
    CITAZIONE (Angel_laura01 @ 9/12/2021, 16:27) 
    *toc toc*
    sarei ancora in tempo a partecipare?

    Certamente! :3

    Aggiunta!
  4. .
    Aggiunti!
  5. .
    CITAZIONE (Asiaticamente @ 2/12/2021, 13:15) 
    *toc toc*
    Posso partecipare, vero? :3

    No.


    AHAHAH scherzo. Certo che puoi! :3 Ti segno subito u.u
  6. .
    Ho votato per Fragolino - Pisk Vermiglio.
    Al di là del nome che può risultare un po' buffo "Ehi, occhio che arriva Fragolino", immagino che se fosse davvero un personaggio del manga, in giapponese non ci sarebbero questi problemi, mi è piaciuta la sua descrizione, perchè alla fine è un folle, fa esplodere tutto, BOOM! Adoro.

    Mi congratulo con tutti i partecipanti, perché hanno creato dei personaggi davvero interessanti! ^^ E le congratulazioni vanno anche agli organizzatori del contest, bravissimi tutti! :3
  7. .

    copertina_Natale_DCFS



    Oh, oh, oh, salve a tutti!
    Ci è giunta una letterina da un anziano signore (di nuovo: no, non stiamo parlando di Agasa), il quale ci ha chiesto se i membri del DCFS fossero stati buoni o meno quest'anno...Non abbiamo saputo come rispondere, per cui facciamo rispondere a voi. Vediamo se anche quest'anno riuscirà a passare un Babbo Natale segreto...

    Lu è forse impazzita? probabilmente sì, ma noo, si tratta solamente della seconda edizione (ebbene sì!) del "Babbo Natale segreto" del DCFS. Per chi non ci fosse stato lo scorso anno (o avesse la memoria corta) e non sapesse di cosa si tratta ve lo spiego in breve: il "Babbo Natale segreto" (in inglese: Secret Santa) è una tradizione anglosassone, dove i partecipanti si scambiano regali conoscendo solo l'identità della persona a cui faranno il regalo e non sapendo chi del gruppo lo farà a loro o ad altri...Più facile a farsi che a dirsi!

    Ok, ma in pratica, come funziona?
    Entro il 10 dicembre alle ore 23:59 verranno prese le adesioni di chi partecipa all'evento.
    Successivamente, verrà stilata una lista dei partecipanti e ad ognuno verrà assegnato, in modo casuale un altro partecipante.

    Tale informazione DEVE ASSOLUTAMENTE rimanere segreta agli altri fino alla consegna dei regali.


    A questo punto ognuno dovrà pensare e trovare un regalo per quella persona che gli è stata assegnata e consegnarlo il giorno stabilito della consegna regali, che sarà il 23 dicembre. La consegna avverrà con un apposito evento sul nostro server Discord.

    Regole (da seguire scrupolosamente):
    -Possono partecipare tutti!

    -Ad occuparsi dell'organizzazione dei partecipanti sarà AngelaLM , pertanto sarà esclusa dalla partecipazione.
    Lei si occuperà di stilare la lista di partecipanti e della loro assegnazione, quindi provvederà a contattare in privato singolarmente ciascun partecipante per comunicare il destinatario loro assegnato.

    -NON si devono spendere soldi. Il regalo è interamente virtuale , può essere un disegno vostro, un'immagine modificata, una canzone, una poesia, una storia, un video, un qualsiasi cosa vi pare, purché sia fatto senza spendere denaro e senza dover spedire cose a indirizzi altrui. Sarebbe carino se al momento della consegna, spiegaste brevemente perché avete pensato proprio quel regalo.

    -Nessuno, a parte voi, deve sapere a chi dovrete fare il regalo.

    -Non andate in giro a chiedere "sei tu che devi farmi il regalo?" o simili, perché altrimenti si rovina il gioco e il momento.

    -Siate creativi e fantasiosi, ma anche rispettosi del destinatario e dei suoi gusti.

    Come posso partecipare?
    Commenta qua sotto ed esprimi la tua adesione, scrivendo "partecipo"!

    Non so se partecipare e/o ho una domanda da fare
    Chiedi pure qua sotto! Saremo lieti di risponderti.

    Ci tengo a precisare che non è una gara, non c'è nessun vincitore, nè tanto meno è un qualcosa di religioso, è un'attività che facciamo solo per divertirci tutti insieme e per passare queste festività in allegria. Perché il vero senso del regalo di Natale non è il regalo in se, ma il pensiero che si è speso per quella persona. ♥


    Lista partecipanti
    - Asiaticamente
    - frankie.village
    - Lanciasediee
    - GARIONS
    - Rickyd17
    - Lezzowski
    - MrBlaze
    - Jordelli
    - Kahori
    - Sonnyy9
    - LadyHaibara
    - lari.draws
    - Nicopaglie
    - Carola^1
    - Angel_laura01
    - vmontro
    - simx95
    - luca98



    divisorio_natale_DCFS



    Edited by AngelaLM - 12/12/2021, 10:33
  8. .
    Ciao! Benvenuto e buona permanenza! :D
  9. .
    Benvenuto e buona permanenza! :D
  10. .
    Buonasera!
    Con un po' di ritardo arrivo a parlarvi dell'ultimo film visto al nostro Cineforum.

    "Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio"
    locandina
    Anno: 2005
    Durata: 143 min (versione cinematografica)
    149 min (versione estesa)
    Paese di produzione: Regno Unito, Stati Uniti.
    Genere: Fantastico, avventura, drammatico, azione
    Regia: Andrew Adamson



    Trama: Per sfuggire ai bombardamenti della seconda guerra mondiale, i fratelli Peter, Susan, Edmund e Lucy Pevensie vengono allontanati dalla città di Londra e fatti andare ad abitare in campagna, nella casa del misterioso professor Digory Kirke e della sua severa governante, la quale impedisce ai ragazzi un qualsiasi divertimento all'interno della lussuosa tenuta di campagna. Nonostante questo, un giorno, Lucy, mentre stanno giocando a nascondino, entra in una stanza della casa, dove si trova un armadio nascosto da un telo. Scoperto l'armadio e ritenendolo un buon nascondiglio vi si chiude dentro, andando a scoprire che sul fondo dell'armadio, dietro le numerose e voluminose pellicce da signora, si apre un passaggio per un altro mondo pieno di neve. Entrando in questo strano posto incontrerà un fauno, il signor Tumnus (grazie Wikipedia che dopo anni mi insegni come si scrive sto nome), il quale le rivela di trovarsi a Narnia.
    Lucy torna indietro, ma i suoi fratelli non le credono, fino a che un giorno, quando tutti e quattro, dopo aver rotto un vetro accidentalmente, cercano rifugio in questo armadio e, finalmente, anche i tre fratelli di Lucy riescono a raggiungere Narnia.
    Arrivati in questo paese magico, abitato da straordinarie creature, scopriranno di essere i prescelti per sconfiggere la strega delle nevi, che tiranneggia su Narnia, la quale a sua volta, farà di tutto per impedire che questo avvenga.


    Commento personale: Be', film famosissimo e trama alquanto superflua, credo che ormai sia stato ampiamente visto xD ma, a parte questo, veniamo al mio commento. Vidi il film per la prima volta quando ero alle medie e sin da quel momento mi è sempre piaciuto. Nonostante non sia una grande amante dei fantasy, "Le cronache di Narnia" mi piace molto, compresi i due film successivi. Anche se in alcune ambientazioni, essendo anno 2005, si nota un po' che sono quel che sono (potere del green screen vieni a me!), ma è un dettaglio assolutamente trascurabile. Attori azzeccatissimi, costumi meravigliosi, musica...La musica ancora più bella, da brivido a ogni scena e immediatamente riconoscibile anche a distanza di anni. La trama ovviamente molto bella e affascinante, anche se non ho letto il libro, quindi non posso fare un raffronto fra i due prodotti (eh no, quel libro è troppo lungo e impegnativo per me xD). Per cui alla fine, dopo questo sconclusionato commento posso riassumere tutto con un bel 9/10. Ottimo film!

    ....PER NARNIAAAA!
  11. .
    Benvenuto e buona permanenza! :D
  12. .
    Salve carissimi appassionati del cinema del DCFS!
    Dopo la pausa estiva siamo tornati più carichi che mai! (E infatti abbiamo cambiato idea di film 3 volte nel giro di poche ore eheheh xD)

    Il primo film di questa nuova stagione del DCFS - CINEFORUM è un film Disney:

    "Raya e l'ultimo drago"


    locandina
    Anno: 2021
    Durata: 107 min
    Paese di produzione: Stati Uniti.
    Genere: Animazione, azione, avventura, fantastico.
    Regia: Don Hall, Carlos López Estrada



    Trama: Nel prospero regno di Kumandra, gli umani vivono in armonia con i draghi, creature magiche che assicurano acqua, pioggia e pace. Quando il regno viene minacciato da degli spiriti maligni chiamati Druun, che si propagano rapidamente sotto forma di inquietanti nubi violacee e trasformano tutto ciò che toccano in pietra, i draghi lottano con tutte le loro forze per salvare l'umanità, finendo però pietrificati. Sisu, l'ultimo drago, racchiude il suo immenso potere magico in una gemma luminosa che spazza via i Druun e rianima tutti quelli che sono stati pietrificati, ad eccezione però dei draghi. Purtroppo, la gemma, unico lascito di Sisu, non rappresenta una fonte d'ispirazione di unione a fronte del suo sacrificio, ma l'origine di una feroce lotta tra gli umani, in quanto essi finiscono per contendersi il residuo potere magico dei draghi e tracciano confini dividendo Kumandra in cinque regioni, ciascuna con il nome di una parte che compone un drago a seconda del punto in cui si trova a fianco di un gigantesco fiume la cui sagoma ricorda, appunto, quella di un drago: Coda, Artiglio, Dorso, Zanna e Cuore.
    500 anni dopo, nel regno di Cuore, una giovane ragazza, di nome Raya, diviene la custode della gemma preziosa, mentre il padre radunando tutte le tribù che governano gli altri regni, vuole cercare una riappacificazione, ma questo porterà a un'ennesima catastrofe: la rottura della pietra magica e il ritorno dei Druun che creano il panico e scompiglio ovunque essi passano. Sei anni dopo, una Raya ormai cresciuta, andrà alla ricerca dei pezzi della pietra magica e del drago Sisu (che una leggenda vuole ancora viva) per provare a riportare la pace fra i diversi regni e sconfiggere definitivamente i Druun.


    Fonte: un po' wikipedia, un po' io.

    Commento personale: Il film è carino, la storia molto semplice e lineare adatta soprattutto a un pubblico di più piccoli, ma comunque gradevole anche per gli adulti. Non è un capolavoro Disney, certo, ma è godibile per una serata leggera in compagnia. Una cosa che, invece, mi è piaciuta tantissimo del film è la parte grafica. La qualità delle animazioni e i fondali mi sono piaciuti tantissimo, ho davvero apprezzato molto questo aspetto del film. Nel complesso si merita un bel sei e mezzo, dai.

    E a voi? E' piaciuto? Che ne pensate? Fateci sapere! :3

    Alla prossima settimana con un nuovo film! Chissà quale sarà!
  13. .
    Ma benvenuta anche qua Martina! :3
  14. .
    Benvenuta anche qua e buona permanenza! ^^
  15. .
    Benvenuto Manuel! E buona permanenza! :D

    Sono sicura che ti troverai benissimo qui! ^^,
758 replies since 11/1/2014
.